Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

si ma è inammisibile che 6 aribitri non vedano un fuorigioco(cit.)

 

Però è giusto dire che 6 arbitri sono presenti in campo, ma in quella circostanza al massimo potevano vedere l'arbitro di linea e il guardialinee. Il fuorigioco a mio avviso va da considerare davvero erroneo nella valutazione solo se Chiellini viene giudicato attivo. Non l'ho ancora capito onestamene, ma per quanto riguarda Caceres l'episodio va giudicato come quello di Llorente in un Juventus Napoli dell'anno scorso. Si parla di centimetri e, con tutta la buona volontà , vederlo è quasi impossibile, anche perché Chiellini nasconde Caceres :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però è giusto dire che 6 arbitri sono presenti in campo, ma in quella circostanza al massimo potevano vedere l'arbitro di linea e il guardialinee. Il fuorigioco a mio avviso va da considerare davvero erroneo nella valutazione solo se Chiellini viene giudicato attivo. Non l'ho ancora capito onestamene, ma per quanto riguarda Caceres l'episodio va giudicato come quello di Llorente in un Juventus Napoli dell'anno scorso. Si parla di centimetri e, con tutta la buona volontà , vederlo è quasi impossibile, anche perché Chiellini nasconde Caceres :)

A dire la verità  l'arbitro di linea proprio non ha voce in questa circostanza perché vede si i giocatori ma non vede la palla partire essendo dietro la barriera quindi si dimostra inutile come al solito  :asduj1:

Per quanto riguarda la "copertura" di Chiellini su Caceres non si verifica perché da regolamento il guardalinee sta leggermente più spostato verso destra (proprio per avere una visione completa della linea dei giocatori senza che nessuno venga nascosto), ed infatti era in quella posizione il simpatico omino in giallo, solo che guardava altro evidentemente  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la "copertura" di Chiellini su Caceres non si verifica perché da regolamento il guardalinee sta leggermente più spostato verso destra (proprio per avere una visione completa della linea dei giocatori senza che nessuno venga nascosto), ed infatti era in quella posizione il simpatico omino in giallo, solo che guardava altro evidentemente  :asduj1:

 

Chiellini aveva la combo naso + turbante, il guardalinee doveva star spostato tre metri per vedere il povero Caceres :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiellini aveva la combo naso + turbante, il guardalinee doveva star spostato tre metri per vedere il povero Caceres :looksi:

Se Caceres era coperto da Chiellini e Chiellini era in fuorigioco allora è in fuorigioco anche Caceres.

In ogni caso, il guardialinee, per me, era piazzato male, non era in linea con l'ultimo difensore ma era più avanti. Inoltre i tre (c'era anche Pogba in fuorigioco), erano in posizione irregolare già  prima della battuta della punizione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le chiacchiere stanno a zero, valutate.

Sta di fatto che è abbastanza complicato giudicare.

Moj8WAc.png

Ho cercato di rispettare la prospettiva il più possibile

Anche da qui si vede la posizione, secondo me, errata del guardialinee. Era completamente fuori posizione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

azione di koulibaly:

 

buffon para, gli scivola il pallone, lo riprende ( parata in 2 tempi), arriva koulibaly che, oltre alla carica sul portiere, sposta il pallone dalle braccia di buffon col braccio, che peraltro è anche largo. quindo azione da fermare, giusta l'interpretazione dell'arbitro.

 

cmq bella partita, la juve è stata più  grintosa e più cinica, finalmente ha giocato 90 minuti e non 45'

E aggiungo:

Koulybaly salta usando Bonucci(?) come rampa, dqto che lo fa quasi sprofondare appoggiandosi a testa e spalle del difensore bianconero.

Ragazzi, tutti questi discorsi, sono aria fritta!

Anche da qui si vede la posizione, secondo me, errata del guardialinee. Era completamente fuori posizione!

La posizione è giusta, perché deve "anticipare" lo scatto dei giocatori, e guardando lazione in tempo reale, Caceres sbuca da dietro, quindi impossibile da vedere! È la stessa situazione di Calejon in Napoli Juve più che Juve Napoli con protagonista Llorente! Anche in quel caso, Calejon sembra sbucare alle spalle, ma parte già  con mezzo corpo in fuorigioco! Sono errori comprensibili, perché sono veramente veramente difficili da vedere a tempo reale! Se qualcuno di voi lo ha visto subito, secondo me, deve fare il guardalinee, perché il calcio ne ha bisogno! Sperando, ovviamente, che questi occhi di falco valutino in modo omogeneo qualsiasi squadra! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

per altro circola la stessa foto dove il pallone calciato da pirlo è già  in aria, cosa che non può essere usata per giudicare un fuorigioco. e poiché caceres e chiellini ( forse) scattano da dietro la difesa simultaneamente alla corsa di pirlo, al momento del tocco erano di pochissimi nanometri dietro maggio, quindi posizione regolare. poi è logico nella foto vederli oltre, stanno scattando in avanti, e la palla è già  sollevata da terra, quando in realtà  serve la foto con il piede che tocca il pallone senza muoverlo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per altro circola la stessa foto dove il pallone calciato da pirlo è già  in aria, cosa che non può essere usata per giudicare un fuorigioco. e poiché caceres e chiellini ( forse) scattano da dietro la difesa simultaneamente alla corsa di pirlo, al momento del tocco erano di pochissimi nanometri dietro maggio, quindi posizione regolare. poi è logico nella foto vederli oltre, stanno scattando in avanti, e la palla è già  sollevata da terra, quando in realtà  serve la foto con il piede che tocca il pallone senza muoverlo

Sono situazioni al limite, che avrebbero lasciato dubbi sia in caso di annullamento sia in questo! =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per altro circola la stessa foto dove il pallone calciato da pirlo è già  in aria, cosa che non può essere usata per giudicare un fuorigioco. e poiché caceres e chiellini ( forse) scattano da dietro la difesa simultaneamente alla corsa di pirlo, al momento del tocco erano di pochissimi nanometri dietro maggio, quindi posizione regolare. poi è logico nella foto vederli oltre, stanno scattando in avanti, e la palla è già  sollevata da terra, quando in realtà  serve la foto con il piede che tocca il pallone senza muoverlo

Beh i fotomontaggi esistono ovunque :asduj1: 

Penso che a sto giro proprio non ci sono dubbi,il goal era in fuorigioco,di poco ma era fuorigioco.

L'han scritto pure su tuttosport che come immagino ben saprai tutto è fuorchè imparziale  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i fotomontaggi esistono ovunque :asduj1: 

Penso che a sto giro proprio non ci sono dubbi,il goal era in fuorigioco,di poco ma era fuorigioco.

L'han scritto pure su tuttosport che come immagino ben saprai tutto è fuorchè imparziale  :asduj1:

Senza "dubbio" era fuorigioco, come questo:

 

callejon_09418_immagine_ts673_400_60640_

 

=)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza "dubbio" era fuorigioco, come questo:

callejon_09418_immagine_ts673_400_60640_

=)

Certo come il Goal di Muntari era regolare...

Non capisco il senso di tirare fuori fatti accaduti anni fa,non è che compensano l'errore arbitrale di ieri sera,anche perché se così fosse ci sarebbe un elenco infinito che pesa sui bianconeri da rivangare cosa che assolutamente non voglio fare.

Sappiamo entrambi da che sito "sportivo" arriva la foto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo come il Goal di Muntari era regolare...

Non capisco il senso di tirare fuori fatti accaduti anni fa,non è che compensano l'errore arbitrale di ieri sera,anche perché se così fosse ci sarebbe un elenco infinito che pesa sui bianconeri da rivangare cosa che assolutamente non voglio fare.

Sappiamo entrambi da che sito "sportivo" arriva la foto...

Se arriva da quel sito non vale? XD

Comunque ho preso l'ultimo Napoli juve del campionato, non mi pare di anni fa! Ed è per far capire che gli errori si compensano! La storia del disegno, der sistema, potete raccontarvela tu, Totti e De Sanctis, perché gli errori esistono pro e contro tutte le squadre, ma pro juve fa più rumore! Se Napoli, Roma e altre sono cosi tanto più forti, perché la Juventus è agli ottavi e le altre fuori? Aspetta lo so! Colpa degli arbitri! XD

La cultura del sospetto e questi alibi sono e saranno sempre la scusa dei perdenti! =)

PS; volevi un episodio recente contro Juve? Juve inter.

PSS: il Goal di Muntari era regolare quanto quelli di Matri nella stessa partita! Ma è come al solito, ricordiamoci solo quelli pro juve! E stiamo zitti quando i bianconeri vengono presi a pugni, calci e gomitate! =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se arriva da quel sito non vale? XD

Comunque ho preso l'ultimo Napoli juve del campionato, non mi pare di anni fa! Ed è per far capire che gli errori si compensano! La storia del disegno, der sistema, potete raccontarvela tu, Totti e De Sanctis, perché gli errori esistono pro e contro tutte le squadre, ma pro juve fa più rumore! Se Napoli, Roma e altre sono cosi tanto più forti, perché la Juventus è agli ottavi e le altre fuori? Aspetta lo so! Colpa degli arbitri! XD

La cultura del sospetto e questi alibi sono e saranno sempre la scusa dei perdenti! =)

PS; volevi un episodio recente contro Juve? Juve inter.

PSS: il Goal di Muntari era regolare quanto quelli di Matri nella stessa partita! Ma è come al solito, ricordiamoci solo quelli pro juve! E stiamo zitti quando i bianconeri vengono presi a pugni, calci e gomitate! =)

e ritonfa. quell'errore viene da un angolo che non c'era quindi già  dare l'angolo era un errore pro juve. inoltre sei agli ottavi ma ancora non hai vinto nulla quindi fossi in te non mi vanterei così tanto perché potete anche andare fuori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se arriva da quel sito non vale? XD

Comunque ho preso l'ultimo Napoli juve del campionato, non mi pare di anni fa! Ed è per far capire che gli errori si compensano! La storia del disegno, der sistema, potete raccontarvela tu, Totti e De Sanctis, perché gli errori esistono pro e contro tutte le squadre, ma pro juve fa più rumore! Se Napoli, Roma e altre sono cosi tanto più forti, perché la Juventus è agli ottavi e le altre fuori? Aspetta lo so! Colpa degli arbitri! XD

La cultura del sospetto e questi alibi sono e saranno sempre la scusa dei perdenti! =)

PS; volevi un episodio recente contro Juve? Juve inter.

PSS: il Goal di Muntari era regolare quanto quelli di Matri nella stessa partita! Ma è come al solito, ricordiamoci solo quelli pro juve! E stiamo zitti quando i bianconeri vengono presi a pugni, calci e gomitate! =)

 

Beh diciamo che essendo fazioso e di parte ci vai solo per farti due risate su quel sito, non certo per informarti sullo sport  :asduj1:

L'ultimo Napoli-Juve è pur sempre della scorsa stagione per questo non capisco che senso ha rievocarlo 1 anno dopo.

Per coerenza mi dovresti tirare fuori tutte le sviste di quella stagione tipo il goal irregolare di Pogba in Torino-Juve (0-1) oppure il goal ingiustamente annullato a Paloschi per fuorigioco inesistente in Chievo-Juve (1-2)...quindi non c'è alcuna compensazione negli errori.

Hanno sbagliato? Si.

Sapere che è successo lo scorso anno o due anni fa non è inerente a questa stagione, non è che perché al Napoli han dato un goal in fuorigioco quindi possono darlo pure alla Juve :facepalm: .

 

In Juve-Inter l'azione di cui parli è viziata da un calcio d'angolo inesistente, sincerità  per favore.

Ovviamente viene ricordato solo il goal di Muntari perché ha pesantemente condizionato l'esito di quella partita, posso capire non vedere un fuorigioco di 10 cm ma se la palla entra di un metro non puoi fare finta di nulla.

 

In ogni caso non c'è nessun sistema, lo fanno in nome dell'AMORE, Elio l'aveva capito già  15 anni fa :asduj1:

 

;https://www.youtube.com/watch?v=4vx4tnVOzG0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Juve-Inter l'azione di cui parli è viziata da un calcio d'angolo inesistente, sincerità  per favore.

Ovviamente viene ricordato solo il goal di Muntari perché ha pesantemente condizionato l'esito di quella partita, posso capire non vedere un fuorigioco di 10 cm ma se la palla entra di un metro non puoi fare finta di nulla.

 

Scared, ti quoto questa parte solo per farti notare una contraddizione. Non c'è alcuna compensazione negli errori, come hai giustamente sottolineato, però lo stesso discorso vale per il rigore e la mancata espulsione di JJ in Juve - Inter. Visto che il calcio d'angolo non c'èra, il rigore non c'èra e finisce in fuffa? Solo perché un'azione nasce da un errore non vuol dire che non va giudicata, perché automaticamente se al primo minuto di gioco di una partita c'è un errore arbitrale, gli 89' minuti rimanenti sono falsati in quanto scaturiti da un errore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scared, ti quoto questa parte solo per farti notare una contraddizione. Non c'è alcuna compensazione negli errori, come hai giustamente sottolineato, però lo stesso discorso vale per il rigore e la mancata espulsione di JJ in Juve - Inter. Visto che il calcio d'angolo non c'èra, il rigore non c'èra e finisce in fuffa? Solo perché un'azione nasce da un errore non vuol dire che non va giudicata, perché automaticamente se al primo minuto di gioco di una partita c'è un errore arbitrale, gli 89' minuti rimanenti sono falsati in quanto scaturiti da un errore.

Non intendevo questo.

Il mio era solo un'appunto,un arbitro competente avrebbe sicuramente espulso il difensore è concesso il rigore come non avrebbe neanche assegnato il calcio d'angolo da cui è scaturita tutta la polemica.

Ovviamente non puoi negare le due cose ma quando senti parlare il tifoso non le cita mai tutte due nonostante esse siano collegate,lo juventino vede solo il rigore mancato mentre l'interista vede solo l'angolo inventato.

Io intendevo questo,è sbagliato ridurre la partita ad "abbiamo subito un torto".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non intendevo questo.

Il mio era solo un'appunto,un arbitro competente avrebbe sicuramente espulso il difensore è concesso il rigore come non avrebbe neanche assegnato il calcio d'angolo da cui è scaturita tutta la polemica.

Ovviamente non puoi negare le due cose ma quando senti parlare il tifoso non le cita mai tutte due nonostante esse siano collegate,lo juventino vede solo il rigore mancato mentre l'interista vede solo l'angolo inventato.

Io intendevo questo,è sbagliato ridurre la partita ad "abbiamo subito un torto".

ti rispondo proprio da interista: no non vedo solo l'angolo che non c'era perché ho già  detto che poi era rigore quello successo dopo. volevo solo far notare al gobbo che se uno deve analizzare le cose deve farlo per bene. ma ragiona troppo da juventino (nemmeno da tifoso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti rispondo proprio da interista: no non vedo solo l'angolo che non c'era perché ho già  detto che poi era rigore quello successo dopo. volevo solo far notare al gobbo che se uno deve analizzare le cose deve farlo per bene. ma ragiona troppo da juventino (nemmeno da tifoso)

Tranquillo non era riferito a te ma questi sono i commenti del "tifoso medio" che sento al bar o al lavoro.

O anche quelli che dicono "si abbiamo avuto un favore ma tanto abbiamo meritato" o "avremmo vinto lo stesso" come se questo sminuisse l'errore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stasera Milan Sassuolo, pronostici? 

Secondo me il milan si vendichera della sconfitta in campionato.

noi Dobbiamo vincere contro il Sassuolo o Senno non andiamo in Europa. Obv

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

non capisco perché insistano a dire che la juve segue mkhitarian o jovetic.. non può comprare nessuno di questi perché hanno già  giocato in champions.. ma è così difficile per i giornalisti capirlo?


della serie: marotta, non rompere, decidiamo noi cosa vi serve. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...