Vai al commento


Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Infatti il mio è un dubbio, perché la regola è chiara: se un avversario interviene sul pallone l'attaccante in posizione irregolare non viene più considerato in fuorigioco! A patto che non siano vicini, e Morata non era propriamente vicino a Bonaventura, visto che ha "parato" il tiro! xD

Precisamente al minuto 2:52

http://youtu.be/CDBS1Wjb4bE

Ripeto, è solo un mio dubbio! xD

Da sempre dal lontano 2013! :rotfl:

La regola è chiara,un avversario deve passarti la palla volontariamente e Bonaventura non fa assolutamente ciò, gli tirano la palla addosso e gli rimbalza contro, nel momento in cui parte il tiro Morata è in fuorigioco quindi giustissimo fischiare.

I rimpalli non contano come azioni volontarie (per lo stesso motivo non viene dato autogoal al difensore se l'attaccante segna con una deviazione non volontaria ma conta come se avesse segnato l'attaccante).

Senza contare che qualsiasi sito sportivo ha segnalato la decisione come corretta e nessuno ha recriminato...un motivo ci sarà .

Nel 2013 hanno cambiato solamente la metratura (1,30) del fuorigioco passivo è attivo ma questa regola esiste da sempre...perché è il principio base del fuorigioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La regola è chiara,un avversario deve passarti la palla volontariamente e Bonaventura non fa assolutamente ciò, gli tirano la palla addosso e gli rimbalza contro, nel momento in cui parte il tiro Morata è in fuorigioco quindi giustissimo fischiare.

I rimpalli non contano come azioni volontarie (per lo stesso motivo non viene dato autogoal al difensore se l'attaccante segna con una deviazione non volontaria ma conta come se avesse segnato l'attaccante).

Senza contare che qualsiasi sito sportivo ha segnalato la decisione come corretta e nessuno ha recriminato...un motivo ci sarà .

Nel 2013 hanno cambiato solamente la metratura (1,30) del fuorigioco passivo è attivo ma questa regola esiste da sempre...perché è il principio base del fuorigioco.

 

Non voglio fare polemica ma fidati, la regola è nuova!! E il difensore non deve passarti la palla volontariamente (devono essere idioti per farlo xD) ma deve intervenire sulla palla! Un intervento sulla palla rimette in gioco l'avversario!

Per quanto riguarda la deviazione, sei stato impreciso anche in questa situazione? Ricordi Sassuolo - Juve l'anno scorso? La partita era finita 1 - 3, se non sbaglio, ed il momentaneo goal del pareggio era stato assegnato al difensore a causa della deviazione. Solamente dopo la partita la lega aveva riassegnato il goal a Tevez, per il semplice fatto che il tiro era diretto in porta! Se il tiro fosse stato diretto 1cm fuori dalla porta, il difensore potrebbe anche solo sfiorarla quel tanto che basta per vedersi assegnato un autogoal!

E per non andare troppo lontano nel tempo:

Chievo - Juve: il difensore la butta dentro di schiena: autogoal;

Juve - Olympiacos: Roberto la butta dentro involontariamente: autogoal-

xD

Per quanto riguarda i siti sportivi l'ho già  detto: era un dubbio mio! xD

Poi vabbè, i siti sportivi hanno parlato del nulla fino a poco fa (fuorigioco di Tevez), figurati se parleranno mai di qualcosa di serio, soprattutto se si tratta di un episodio contro la Juve! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio fare polemica ma fidati, la regola è nuova!! E il difensore non deve passarti la palla volontariamente (devono essere idioti per farlo xD) ma deve intervenire sulla palla! Un intervento sulla palla rimette in gioco l'avversario!

Per quanto riguarda la deviazione, sei stato impreciso anche in questa situazione? Ricordi Sassuolo - Juve l'anno scorso? La partita era finita 1 - 3, se non sbaglio, ed il momentaneo goal del pareggio era stato assegnato al difensore a causa della deviazione. Solamente dopo la partita la lega aveva riassegnato il goal a Tevez, per il semplice fatto che il tiro era diretto in porta! Se il tiro fosse stato diretto 1cm fuori dalla porta, il difensore potrebbe anche solo sfiorarla quel tanto che basta per vedersi assegnato un autogoal!

E per non andare troppo lontano nel tempo:

Chievo - Juve: il difensore la butta dentro di schiena: autogoal;

Juve - Olympiacos: Roberto la butta dentro involontariamente: autogoal-

xD

Per quanto riguarda i siti sportivi l'ho già  detto: era un dubbio mio! xD

Poi vabbè, i siti sportivi hanno parlato del nulla fino a poco fa (fuorigioco di Tevez), figurati se parleranno mai di qualcosa di serio, soprattutto se si tratta di un episodio contro la Juve! xD

Ti cito direttamente il regolamento nuovo:

"Si considera che un giocatore in fuorigioco che riceve la palla da un avversario che gioca volontariamente il pallone (escluso il caso di un salvataggio volontario) non abbia tratto vantaggio dalla posizione."

Il difensore deve passare la palla volontariamente nel senso che deve fare un passaggio con i piedi o con la testa verso un altro difensore (che poi lo sbaglia e finisce all'attaccante è un altro discorso) e sarebbe regolare, i rimpalli non contano come passaggi volontari quindi è fuorigioco.

Se Bonaventura avesse stoppato la palla e durante un retro passaggio per Diego Lopez l'ha intercettava Morata era regolare,così no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti cito direttamente il regolamento nuovo:

"Si considera che un giocatore in fuorigioco che riceve la palla da un avversario che gioca volontariamente il pallone (escluso il caso di un salvataggio volontario) non abbia tratto vantaggio dalla posizione."

Il difensore deve passare la palla volontariamente nel senso che deve fare un passaggio con i piedi o con la testa verso un altro difensore (che poi lo sbaglia e finisce all'attaccante è un altro discorso) e sarebbe regolare, i rimpalli non contano come passaggi volontari quindi è fuorigioco.

Se Bonaventura avesse stoppato la palla e durante un retro passaggio per Diego Lopez l'ha intercettava Morata era regolare,così no.

'Gioca volontariamente un pallone' non significa 'passa la palla' ma più che altro interviene volontariamente sul pallone, lo avevano spiegato anche in TV. Uno stop sbagliato viene considerata una giocata volontaria, cosi come un intervento in scivolata.

Comunque mi hai tolto il dubbio con 'escluso il caso di salvataggio volontario' (questa frase spiega anche le cose che ho appena scritto)! =D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Gioca volontariamente un pallone' non significa 'passa la palla' ma più che altro interviene volontariamente sul pallone, lo avevano spiegato anche in TV. Uno stop sbagliato viene considerata una giocata volontaria, cosi come un intervento in scivolata.

Si, e hanno tutti il risultato di passare la palla ad un altro giocatore  :asduj1:

Il passaggio lo intendono così, non solo il gesto intenzionale classico ma ogni qualvolta uno riceve palla anche in modo fortuito per contrasti o errori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno ha sentito per caso della telefonata di Lotito? Vedo che non se ne parla molto ancora.

 

Della serie: "Agnelli a capo di tutto!" :rotfl:

PS: intanto il Borussia Dortmund non ha perso il vizio di iniziare male le partite. Mannaggia...vuoi vedere che andranno a vincere proprio a Torino! :rotfl:

E' la "legge delle probabilità ": la Juve una partita la deve anche perdere prima o poi e viceversa il Borussia! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della serie: "Agnelli a capo di tutto!" :rotfl:

PS: intanto il Borussia Dortmund non ha perso il vizio di iniziare male le partite. Mannaggia...vuoi vedere che andranno a vincere proprio a Torino! :rotfl:

E' la "legge delle probabilità ": la Juve una partita la deve anche perdere prima o poi e viceversa il Borussia! :rotfl:

 

sì, ma, se devono vincere, che vincano solo 1-0 in casa loro, e poi perdano con almeno 2 gol si scarto senza farne!

p.s. il borussia sta vincendo

su lotito non mi affretto a dare giudizi, nè mi faccio guidare da stereotipi e pregiudizi.  probabilmente ho capito cosa volevo dire, ma prefrisco aspettare e andare più a fondo. per il momento l'unica cosa che non condivido è l'affermazione sul carpi e frosinone. è giusto che se, se lo guadagnano, arrivino in A, ma poi, come la maggior parte dei club, non devono rifare la squadra, ma continuare  l'investimento economico. odio i club promossi che smantellano tutto. se carpi e frosinone smantelleranno tutto allora lotito avrà  avuto ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Big news (e immagino anche bella) per i tifosi milanisti si legge oggi su Repubblica:


Berlusconi ha trovato un accordo per cedere il 30% del club ad un gruppo thailandese per 300 milioni.


Nell'accordo ci sarebbe già  l'opzione per l'acquisto del 100% delle quote del club (valutato 1 miliardo) che però avverrebbe nei prossimi anni, di pari passo con la costruzione dello stadio.


In attesa di conferme ufficiali che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Big news (e immagino anche bella) per i tifosi milanisti si legge oggi su Repubblica:

Berlusconi ha trovato un accordo per cedere il 30% del club ad un gruppo thailandese per 300 milioni.

Nell'accordo ci sarebbe già  l'opzione per l'acquisto del 100% delle quote del club (valutato 1 miliardo) che però avverrebbe nei prossimi anni, di pari passo con la costruzione dello stadio.

In attesa di conferme ufficiali che ne pensate?

 

che mi stupisco che tu legga la repubblica, il giornale più falso per eccellenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Big news (e immagino anche bella) per i tifosi milanisti si legge oggi su Repubblica:

Berlusconi ha trovato un accordo per cedere il 30% del club ad un gruppo thailandese per 300 milioni.

Nell'accordo ci sarebbe già  l'opzione per l'acquisto del 100% delle quote del club (valutato 1 miliardo) che però avverrebbe nei prossimi anni, di pari passo con la costruzione dello stadio.

In attesa di conferme ufficiali che ne pensate?

 

Io ho letto che non c'è nulla di vero, e le cifre mi lasciano pensare che sia davvero una bufala. Il Milan non vale un miliardo di euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho letto che non c'è nulla di vero, e le cifre mi lasciano pensare che sia davvero una bufala. Il Milan non vale un miliardo di euro.

Se nel conteggio integrano anche il saldo dei debiti più o meno la cifra sarebbe quella, 600 di valore attestato da Fininvest e 300 di debiti.

Ovviamente ho riportato solo quanto letto, come ho scritto non c'è nulla du ufficiale ne di confermato, di certo è palese la voglia di Berlusconi di liberarsi di una squadra che ormai sta diventando sempre più un peso per lui visto che ha chiuso i rubinetti da un bel po' nonostante le sue parole vuote per tranquillizzare i tifosi scontenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

odio i club promossi che smantellano tutto. se carpi e frosinone smantelleranno tutto allora lotito avrà  avuto ragione

ma secondo te lo fanno tanto per hobby? lo fanno perché altrimenti andrebbero in rosso e cercano di vendere i pezzi da 90 nel momento in cui valgono di più. se i diritti televisivi fossero spalmati un po' meglio, forse queste società  proverebbero anche a fare un progetto. basterebbe anche dare un incentivo tipo qualche milione di euro alle neopromosse in modo da fargli avere più futuro ma qua non succederà  mai. le piccole società  non sono mai aiutate, mai. colpa anche di gente come lotito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma secondo te lo fanno tanto per hobby? lo fanno perché altrimenti andrebbero in rosso e cercano di vendere i pezzi da 90 nel momento in cui valgono di più. se i diritti televisivi fossero spalmati un po' meglio, forse queste società  proverebbero anche a fare un progetto. basterebbe anche dare un incentivo tipo qualche milione di euro alle neopromosse in modo da fargli avere più futuro ma qua non succederà  mai. le piccole società  non sono mai aiutate, mai. colpa anche di gente come lotito.

 

il problema è che poi retrocedono di nuovo, e quindi i diritti televisivi sono stati buttati al vento. se invece di fare le cose alla cdc ragionassero e programmassero, rimarrebbero  in parte in serie a. ma invece vendono tutti, prendono calciatori da vomito, retrocedono e di quei soldi che hanno ottenuto non se ne sono fatti niente. perché sassuolo e empoli mi piacciono molto? perché non hanno smantellato niente, ma hanno continuato per la stessa strada, e fra qualche anno possono puntare alla metà  classifica/europa league

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema è che poi retrocedono di nuovo, e quindi i diritti televisivi sono stati buttati al vento. se invece di fare le cose alla cdc ragionassero e programmassero, rimarrebbero  in parte in serie a. ma invece vendono tutti, prendono calciatori da vomito, retrocedono e di quei soldi che hanno ottenuto non se ne sono fatti niente. perché sassuolo e empoli mi piacciono molto? perché non hanno smantellato niente, ma hanno continuato per la stessa strada, e fra qualche anno possono puntare alla metà  classifica/europa league

il sassuolo può ambire a qualcosa perché ha i soldi per farlo. il sassuolo è una delle società  più ricche attualmente in serie a. dell'Empoli vedo che non sai niente perché il progetto dell'Empoli è quello di mettere in mostra i giovani talenti per riguadagnarci e rimanere con un bilancio all'attivo. se l'Empoli non retrocede quest'anno retrocederà  il prossimo come ha sempre fatto perché venderà  nel momento migliore tutti quei giocatori che avranno offerte importanti: valdifiori, tonelli su tutti; poi finiranno i loro prestiti i vari rugani, sepe, zielinski, verdi, saponara, vecino. l'Empoli è arrivato un anno in coppa Uefa perché molte squadre erano penalizzate quell'anno e aveva un certo Ciccio Tavano che come tirava faceva sempre gol, e che gol io me li ricordo i gol che faceva. avevamo un giocatore che per giocare di sponda era fenomenale: riganò. a centrocampo vannucchi che per quell'empoli era fondamentale. quindi non dire che l'empoli fra qualche anno punterà  all'europa perché non rientra nei progetti del presidente corsi (che comunque il suo progetto, quello di valorizzare i giovani, ha portato i suoi frutti perché da quando ha preso l'empoli nel lontano 1991 l'Empoli è stata sempre fra serie A e serie B e per una società  come l'Empoli, facente parte di una città  come Empoli, non è una cosa da poco).

Comunque non puoi dire che le piccole neo promosse tanto retrocederanno subito. se nessuno da loro una possibilità  è ovvio che retrocederanno subito. iniziamo a tutelarle un pochino di più e poi vediamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alex è davvero sfigato


io difendo lotito. intendiamoci, quel personaggio non mi fa né caldo né freddo. ma quello che sta succedendo contro di lui è quello che la sinistra politica fa da 70 anni: screditare gli avversari, falli passare per persone stupide, scorrette e sleali per mantenere il proprio potere .

 

Lotito, nella famosa telefonata, ha ribadito quello che è la realtà , non ha espresso opinioni o piani strategici golpistici, ma ha semplicemente descritto la realtà  nella federazione. Come dichiarato dal presidente Foti, patron della reggina, si tratta di manovre subdole. E gli attacchi verso di lui sono abbastanza chiari. Ancora sappiamo molto poco, ma sono curioso di sentire le ridicole accuse che verranno rivolte in futuro. e chiudo il commento con alcune domande: non dovevano cambiare il calcio italiano? perché dunque partire con attacchi insignificanti contro uno che al telefono ha chiaramente espresso la realtà ? perché invece non prenderli come spunto di riflessione?


gol di mattia destro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alex è davvero sfigato

io difendo lotito. intendiamoci, quel personaggio non mi fa né caldo né freddo. ma quello che sta succedendo contro di lui è quello che la sinistra politica fa da 70 anni: screditare gli avversari, falli passare per persone stupide, scorrette e sleali per mantenere il proprio potere .

 

Lotito, nella famosa telefonata, ha ribadito quello che è la realtà , non ha espresso opinioni o piani strategici golpistici, ma ha semplicemente descritto la realtà  nella federazione. Come dichiarato dal presidente Foti, patron della reggina, si tratta di manovre subdole. E gli attacchi verso di lui sono abbastanza chiari. Ancora sappiamo molto poco, ma sono curioso di sentire le ridicole accuse che verranno rivolte in futuro. e chiudo il commento con alcune domande: non dovevano cambiare il calcio italiano? perché dunque partire con attacchi insignificanti contro uno che al telefono ha chiaramente espresso la realtà ? perché invece non prenderli come spunto di riflessione?

gol di mattia destro

 

E cosa c'è da dire al riguardo? Se delle squadre hanno due tifosi allora non meritano la Serie A? E per quale motivo, per i soldi? Non me ne frega niente! :asduj1:

PS:

20150214_inzaghi.jpg

Siamo incazzati!!

 

n76056022224_7267.jpg

Nnooo! S'è'ncazzato!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa c'è da dire al riguardo? Se delle squadre hanno due tifosi allora non meritano la Serie A? E per quale motivo, per i soldi? Non me ne frega niente! :asduj1:

PS:

20150214_inzaghi.jpg

Siamo incazzati!!

 

n76056022224_7267.jpg

Nnooo! S'è'ncazzato!!

 

no, ma tanto i club neo promossi non gliene frega niente dei tifosi, e ritornano subito in B. se devono venire su, devono fare come il verona o il sassuolo

 

lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa c'è da dire al riguardo? Se delle squadre hanno due tifosi allora non meritano la Serie A? E per quale motivo, per i soldi? Non me ne frega niente! :asduj1:PS:20150214_inzaghi.jpg

Siamo incazzati!!

 

n76056022224_7267.jpg

Nnooo! S'è'ncazzato!!

no non mi sono arrabbiato [cit].

lol

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, ma tanto i club neo promossi non gliene frega niente dei tifosi, e ritornano subito in B. se devono venire su, devono fare come il verona o il sassuolo

 

lol

 

Come fanno sono solo affari loro! Se meritano la promozione in A quest'anno, devono andare in A, indipendentemente dai progetti che hanno in mente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...