StabnShoot Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 È da un bel po' che su molti canali impazzano i cartoni di una casa produttrice francese, cartoni come Oggy e i maledetti scarafaggi, Zig e Sharko, Ratti Matti...Quello che volevo dire è: è davvero necessario mettere questi cartoni ovunque? Non intendo che sono brutti senza senso o infantili, ma che sono proprio diseducativi e poco divertenti, inadatti per i bambini, senza contare che la metà di loro sono copie di Tom e Jerry. Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Io non capisco perché sono andati a ritirare fuori quel cartone degli scarafaggi a trasmetterlo su tutti i canali, è osceno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Solo a me è piaciuto Oggyect? :0 La prima serie, se non erro non era da xilam, e mi piacevano molto (e pure gli scarafaggi erano più malvagi che quella di 4° stagione che stanno trasmettendo ogni giorno ormai, su K2 =à§= ). Ma dall'altra parte, è vero che sembrano alla Tom & Jerry, come ho fatto a non ricordarmeli? °-°Tutto il resto è uno schifo, boh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 il problema che sono ripetitivi cambiano solo personaggi secondari e le circostanzeoggy e i maledetti : scarafaggi gli episodi che trasmettono su boing vincono a volte gli scarafaggi a volte oggy e fin lì va bene, ma su k2 vince sempre il gatto allora diventa rpetitivoi dalton: sono sempre i fratelli che vogliono evadere e proprio sul punto di scappare vengono presi e non evadono piùcomunque non mi piacciono i cartoni della xilam in generale: i daltono li posso sopportare, ma oggy o zig e sharko li odio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Oggy e i maledetti scarafaggi esistono da quando ero piccolo io e riscuotevano un grande successoMagari non sono i cartoni che stanno cambiando o peggiorando, forse siete voi che state crescendoSe prima c'erano un coyote e uno pseudo struzzo che si menavano e adesso ci sono uno squalo e una yena non vedo perché lamentarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 A me sia ora che da piccolo questi cartoni hanno sempre fatto schifo.Li trovo noiosi, con un design del cavolo e con delle gag scontate più dello scontato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 29 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Oggy e i maledetti scarafaggi esistono da quando ero piccolo io e riscuotevano un grande successoMagari non sono i cartoni che stanno cambiando o peggiorando, forse siete voi che state crescendoSe prima c'erano un coyote e uno pseudo struzzo che si menavano e adesso ci sono uno squalo e una yena non vedo perché lamentarsiSuccesso o no sono la brutta copia di Tom e Jerry, non vedo cosa ci trovino di speciale.P.S.: era un road runner. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Da piccola vedevo un po' di tutto, ma rivedendoli adesso (coffcofffratellinicoffcoff) mi accorgo tardi delle oscenità che ci venivano propinate... senza contare che la metà di loro sono copie di Tom e JerryProbabilmente sono stati propri cartoon come Tom & Jerry ad inaugurare questo genere "violento", anche se la differenza con i cartoni citati è che Tom & Jerry hanno comunque una vena comica e, nonostante le varie controversie attraversate, sono famosi tutt'ora, anche se la differenza tra i vecchi cartoon e quelli nuovi si sente.Tom & Jerry hanno dato vita a personaggi immortali come Mammy due scarpe, ripresa poi dagli stessi Hanna-Barbera anche in altri cartoni più recenti come Mucca e Pollo (i fantomatici genitori della coppia). Ma torniamo a noi!Zig e coso lo avrò visto sì e no due volte, i Ratti mi sa nemmeno una, ma Oggy, purtroppo, lo subisco tutti i giorni:osceno per i disegni, statico (almeno Tom & Jerry cambiavano ambientazione) e con personaggi altamente disturbanti (personalmente le risatine isteriche di quel cartone sono da suicidio).Non c'è nemmeno una sorta di "redenzione", i protagonisti non ci pensano proprio ad aiutarsi, nemmeno in situazioni disperate (francamente se è accaduto nemmeno lo ricordo, tant'è che sembrano tutte simili le puntate), cosa che invece accadeva nel già citato Tom & Jerry.Mi astengo dal dire altro per il momento, non vorrei finire per parlare di altre oscenità quali Uncle Grandpa e Sanjay and Craig, probabilmente ancor più terribili dei cartoni della Xilam. Uhm, penso che ormai abbiano capito un po' tutti che Tom & Jerry è sempre stato uno dei miei cartoon preferiti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Come si possono paragonare i mitici Looney Tunes e Tom & Jerry a queste oscenità ?Comunque Ratti Matti lo guardo la sera e non è brutto (forse l'unico cartone carino della produzione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 30 luglio, 2014 Condividi Inviato 30 luglio, 2014 Odio i Maledetti Scarafaggi fin da quando li trasmettevano su Italia Uno u________u Meglio gli anime... o i My Little Pony XDXDXD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 30 luglio, 2014 Condividi Inviato 30 luglio, 2014 Io dico soltanto che non guardo più questi cartoni, da piccolo ne ero attratto e mi piacevano. Adesso noto con piacere che a guardarli è mio fratello di 8 anni, il quale a sua volta gradisce molto e si diverte. Non vedo di che lamentarmi, come ha detto qualcuno forse siamo noi che cresciamo e i nostri gusti subiscono cambiamenti, oppure non vogliamo metterci in testa che se la televisione trasmette un programma che non ci piace, ci basta fare zapping. Non ci sono più solo 10 canali oggigiorno, la scelta è ampia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 30 luglio, 2014 Condividi Inviato 30 luglio, 2014 forse siamo noi che cresciamo e i nostri gusti subiscono cambiamenti, Sono d'accordissimo su questo. Da bambina guardavo qualsiasi cosa, adesso sono diventata più selettiva o comunque si è aggiunto dell'altro alle cose che mi piacevano. se la televisione trasmette un programma che non ci piace, ci basta fare zapping. Non ci sono più solo 10 canali oggigiorno, la scelta è ampia Quotone anche per questa frase^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 31 luglio, 2014 Condividi Inviato 31 luglio, 2014 Io ho un fratello più piccolo che li guarda tutti i giorni, una volta ho pure tentato di vedere qualche episodio: li ho trovati davvero inguardabili, ci può anche stare il fatto che non sono una fan del genere, ma le scenette non mi hanno "strappato" neanche mezzo sorriso, probabilmente i bambini li guardano perchè non sanno cosa fare, e guardando questi cartoni si rilassano un po'... Però, preferirei che ogni tanto trasmettessero qualcosa di diverso da queste serie "comiche" . (che alla fine non fanno ridere ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 31 luglio, 2014 Condividi Inviato 31 luglio, 2014 L'unico cartoon buono della Xilam che io conosca sono i Dalton. Gli altri... :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 31 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2014 Un Pizzico di magia è l'unico non malvagio. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 31 luglio, 2014 Condividi Inviato 31 luglio, 2014 Non c'è niente di peggio di un cartone comico che non faccia per niente ridere [semicit.], ed è questo il caso dei cartoni della Xilam, scenette idiote che potrebbero far ridere solo un bambino... Ma neanche.Il peggiore, però, è Oggy per i motivi elencati da MonochromaticZig e coso lo avrò visto sì e no due volte, i Ratti mi sa nemmeno una, ma Oggy, purtroppo, lo subisco tutti i giorni:osceno per i disegni, statico (almeno Tom & Jerry cambiavano ambientazione) e con personaggi altamente disturbanti (personalmente le risatine isteriche di quel cartone sono da suicidio).Non c'è nemmeno una sorta di "redenzione", i protagonisti non ci pensano proprio ad aiutarsi, nemmeno in situazioni disperate (francamente se è accaduto nemmeno lo ricordo, tant'è che sembrano tutte simili le puntate), cosa che invece accadeva nel già citato Tom & Jerry.Mi astengo dal dire altro per il momento, non vorrei finire per parlare di altre oscenità quali Uncle Grandpa e Sanjay and Craig, probabilmente ancor più terribili dei cartoni della Xilam. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.