Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Guarda che tutti e 3 i tipi hanno 36 pokemon ciascuno, ti faccio la lista ;)

 

Spettro

1, 2, 3-Gastly, Haunter, Gengar

4, 5-Misdreavus, Mismagius

6-Shedinja

7-Sableye

8, 9-Shuppet, Banette

10, 11, 12-Duskull, Dusclops, Dusknoir

13, 14-Drifloon, Drifblim

15-Spiritomb

16-Froslass

17-Rotom

18-Giratina

19-Arceus

20, 21-Yamask, Cofagrigus

22. 23-Frillish, Jellicent

24, 25, 26-Litwick, Lampent, Chandelure

27, 28-Golett, Golurk

29, 30, 31-Honedge, Doublade, Aegislash

32, 33-Phantump, Trevenant

34, 35-Pumpkaboo, Gourgeist

36-Hoopa

 

Ghiaccio

1-Dewgong

2-Cloyster

3, 4-Smoochum, Jynx

5-Lapras

6-Articuno

7, 8-Sneasel, Weavile

9, 10, 11-Swinub, Piloswine, Mamoswine

12-Delibird

13-Castform

14, 15, 16-Snorunt, Glalie, Froslass

17, 18, 19-Spheal, Sealeo, Walrein

20-Regice

21, 22-Snover, Abomasnow

23-Glaceon

24-Rotom

25-Arceus

26, 27, 28-Vanillite, Vanillish, Vanilluxe

29, 30-Cubchoo, Beartic

31-Cryogonal

32-Kyurem

33, 34-Amaura, Aurorus

35, 36-Bergmite, Avalugg

 

Folletto

1, 2, 3-Cleffa, Clefairy, Clefable

4, 5, 6-Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff

7, 8-Mime Jr., Mr. Mime

9, 10, 11-Togepi, Togetic, Togekiss

12, 13, 14-Azurill, Marill, Azumarill

15, 16-Snubbull, Granbull

17, 18, 19-Ralts, Kirlia, Gardevoir

20-Mawile

21-Arceus

22, 23-Cottonee, Whimisicott

24, 25, 26-Flabébé, Floette, Florges

27, 28-Spritzee, Aromatisse

29, 30-Swirlix, Slurpuff

31-Sylveon

32-Dedenne

33-Carbink

34-Klefki

35-Xerneas

36-Diancie

Tutti e 3 i tipi come vedi hanno 36 pokemon ciascuno ;)

 

hai ragione non contavo hoopa...

scusami  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qua :3


 


Correggiamo un po' di sciocchezzuole, mh? Allora :mki:


 



"[...] questo perché anche se il loro esoscheletro è particolarmente robusto, esso non sopporta il calore e le ore al solo (sole) possono friggerlo letteralmente." 


 


"Avendo artigli abbastanza affilati, (metti una bella virgola per spezzare il periodo) i Nincada tendono a scavare ampie gallerie tra le radici degli alberi, (io ne metterei un'altra qui, se per te non è troppo) [...]"


 


"[...] dopo questo tempo loro cercheranno un nuovo habitat, visto che loro crescono lentamente" (troppi loro, io li leverei, tanto si capisce a chi ti riferisci)


 


"tuttavia un Ninjask selvatico può vivere in media (t'è sfuggita una a) un anno"


 


"[...] tuttavia le grandi antenne gli consentono (se ti riferisci ai Nincada in generale, è al plurale, quindi direi di mettere "consentono loro") di percepire con grande precisione l'ambiente circostante"


 


"un' (è maschile, niente apostrofo) ulteriore pericolo per la vita in superficie,"


 

"un' (anche qui, niente apostrofo) altro motivo per cui stanno sotto terra."

 

"comunque loro (toglilo, si capisce che ti stai riferendo ai Nincada) sono insetti molto intelligenti"

 

"[...] loro (toglilo o cambia, magari mettendo "i Nincada" o "questi insetti") sono Pokémon interessanti e ottimi Pokémon difensivi per gli allenatori alle prime armi."


 


Direi che ho finito :3 Bravo comunque ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti correggo anche Ninjask :3


 



"Sono estremamente veloci e praticamente impossibili da colpirli (colpire), i Ninjask sono insetti tenaci che risultano essere anche fastidiosi in lotta." Però riformulerei la frase così, perché mi sembra più...carina e senza troppi "sono": "Estremamente veloci ed essendo praticamente impossibile colpirli, i Ninjask sono insetti tenaci, che risultano essere anche fastidiosi in lotta" A te la scelta, ovviamente!


 


"[...] ma se non vengono sconfitti subiti (subito)"


 


"[...] tuttavia, (bella virgolozza) siccome l'immagine ed (la solita pignoleria) il suono sono informazioni ricevute da due organi distinti, (separa il periodo, che è bello lungo) la sua presenza può essere percepita grazie al suono prodotto dal ronzio delle velocissime ali che può indurre all'ascoltatore ha (senza "ha") un terribile mal di testa [...]"


 


"[...] loro (io lo toglierei, anche qui si capisce di chi parli) non solo disobbediranno al proprio allenatore, ma produrranno un ronzio cosi (così, con l'accento...pignoleria xD) forte da risultare insopportabile per la maggior parte delle persone."


 


"Nonostante tutto, (ci metterei una bella virgola per "distinguere" il periodo) i Ninjask sono popolari tra gli allenatori che amano rischiare per ottenere grandi risultati" 


 


"[...] questo perché loro (anche qui lo leverei) non risultano una vera minaccia"


 


"[...] essi risultano difficile (difficili) da colpire"


 


"[...] ma la loro velocità  risulta sorprendente permettendogli ("permettendo loro" o "permettendo ai Ninjask") di colpire addirittura i nemici senza che loro realizzino chi li stia colpendo"


 


"[...] il suo temperamento lo rendono (lo rende) un Pokémon sopportabile solo per gli allenatori più esperti"


 


"[...] ma allenandolo bene ed abbituandosi (aggiungi una bella d alla "e" e togli una b di troppo ad "abituandosi") a lui risulterà  davvero un ottimo Pokémon."


 


"Se siete allenatori che usano strategie ninja e che cercano un Pokémon veloce per la sua (io direi "propria") squadra"


 

"[...] ma finchè (come perché, "finché") porterete con voi dei vasetti di linfa allora potente (solo una n di troppo :3) stare tranquilli"


 


Penso di aver corretto tutto :3 Continua così!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto tutto adesso, sia Misdreveas che nincada e ninjask. Di solito io non sono un gran lettore (Anzi se devo dire la verità  odio leggere i libri xD) Comunque ottimo lavoro! Anche se nel testo di Ninjask in un grosso pezzo c'è scritto la stessa cosa dei nincada, secondo me potevi anche non mettere quel pezzo ^^)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

corretto, ma modificare il primo post sta diventando davvero difficile, visto che spesso non me lo salva (ma io faccio sempre copia incolla xke non so stupido XD) spero che almeno Shedinja ci entri :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella rubrica.

Perché non inserisci anche lo spettro di Lavandonia? Dopotutto quegli spettri sono dei veri fantasmi nel vero senso della parola dato che sono le anime dei pokémon morti che poi sono stati seppelliti li. Potresti inserirlo come edizione speciale.

Su rosso fuoco volevo catturarne uno e gli tirai pure una ball, con ovvio fallimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella rubrica.

Perché non inserisci anche lo spettro di Lavandonia? Dopotutto quegli spettri sono dei veri fantasmi nel vero senso della parola dato che sono le anime dei pokémon morti che poi sono stati seppelliti li. Potresti inserirlo come edizione speciale.

Su rosso fuoco volevo catturarne uno e gli tirai pure una ball, con ovvio fallimento.

Quei fantasmi sono illusioni create dai Pokémon Spettri stessi, quindi sarebbero falsi Spettri ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei fantasmi sono illusioni create dai Pokémon Spettri stessi, quindi sarebbero falsi Spettri ;)

Sicuro? Il fantasma di Marowak non mi sembra affatto un'illusione e il giocatore può riconoscere che lo spettro era un Marowak quando era in vita, solo grazie alla spettrosonda che permette di identificare gli spettri. Ho fatto qualche ricerca e non ho mai letto che fossero illusioni, ma dei veri e propri fantasmi. Con lo spettro di Marowak si può pure combattere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto! :D adoro Misdreavus, la trovo cosi carina! (XD) Ha ripetuto un po' di cose si Nincada su Ninjask, ma per il resto tutto ottimo! Bravo! :)

Lo so pigrizia, xke quelle cose erano importanti su entrambi, quindi anzichè riscriverle ho fatto copia incolla XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra poco pubblicherò Shedinja ;)


POSTATO SHEDINJA :D (questa volta ha fatto meno capricci la pagina)

Domani tocca a Sableye, ma quasi sicuramente NON inserirò MegaSableye a causa delle poche informazioni, ma appena ne avrò abbastanza le aggiungo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shedinja mi è sempre piaciuto, avrei sempre voluto usarlo in battaglia, ma penso che me lo triterebbero in men che non si dica xD Comunque, come di consueto, ecco le solite correzioncine :mki:


 


"[...] essi non sono poi cosi (la i accentata, ormai conosci la mia pignoleria xD) male come cavalli di battaglia, considerando che sono (manca una s!) l'unica specie conosciuta ad avere ben 13 immunità  naturali ai tipi!"


 


"Nella grande maggioranza dei casi, (mettiamoci una bella virgola) questo esoscheletro si sbriciola diventando nutrimento per il terreno poco dopo l'evoluzione."


 


"[...] o se un' (maschile, niente apostrofo) allenatore ha almeno uno spazio libero in squadra"


 


"[...] costringere lo spirito a trovare faticosamente un' (anche qui maschile, niente apostrofo) altro esoscheletro."


 


"Nonostante le limitazioni fisiche, (separiamo il periodo)"


 


"Shedinja tuttavia ha un'arma segreta che tra i Pokémon conosciuti, (o la levi o metti un'altra virgola dopo il "che" :3) non possiede nessun' (nessun altro non vuole apostrofo) altro"


 


"Siccome il corpo è formato dall'esoscheletro di un insetto e da uno spirito, (bella virgola) potrà  essere danneggiato"


 


Per il resto direi che va bene ^^ Vai così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shedinja mi è sempre piaciuto, avrei sempre voluto usarlo in battaglia, ma penso che me lo triterebbero in men che non si dica xD Comunque, come di consueto, ecco le solite correzioncine :mki:

 

"[...] essi non sono poi cosi (la i accentata, ormai conosci la mia pignoleria xD) male come cavalli di battaglia, considerando che sono (manca una s!) l'unica specie conosciuta ad avere ben 13 immunità  naturali ai tipi!"

 

"Nella grande maggioranza dei casi, (mettiamoci una bella virgola) questo esoscheletro si sbriciola diventando nutrimento per il terreno poco dopo l'evoluzione."

 

"[...] o se un' (maschile, niente apostrofo) allenatore ha almeno uno spazio libero in squadra"

 

"[...] costringere lo spirito a trovare faticosamente un' (anche qui maschile, niente apostrofo) altro esoscheletro."

 

"Nonostante le limitazioni fisiche, (separiamo il periodo)"

 

"Shedinja tuttavia ha un'arma segreta che tra i Pokémon conosciuti, (o la levi o metti un'altra virgola dopo il "che" :3) non possiede nessun' (nessun altro non vuole apostrofo) altro"

 

"Siccome il corpo è formato dall'esoscheletro di un insetto e da uno spirito, (bella virgola) potrà  essere danneggiato"

 

Per il resto direi che va bene ^^ Vai così!

 

ma sei una prof di lettere? xD

io non mi accorgerei neanche di certi errori xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma sei una prof di lettere? xD

io non mi accorgerei neanche di certi errori xD

 

No sie xD Sarà  che ho preso da mamma, che era una prof di italiano alle superiori xD Magari ho preso da lei questa pignoleria, non saprei. Io leggo solo molto attentamente il testo, poi oh, magari mi sarà  sfuggito qualcos'altro da altre parti, chissà , io ho sempre scritto quelli che trovavo leggendo per bene ogni riga xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...