Vai al commento


UEFA Champions League ed Europa League [TOPIC UFFICIALE]


letscore

Post raccomandati

Radu non sbarcasse a Roma perché lo trancio

Mauricio andasse a fare judo e non calcio

Lazio giustamente eliminata. Pioli non azzecca mai una partita fondamentale. Ne è la riprova. Ma alla fine meglio così, in Europa League abbiamo anche speranze di vittoria

Non penso, contando che ci sono numerose squadre forti che competono tra le quali Napoli e Fiorentina, per non parlare di quelle eliminate dalla Champions come lo Sporting o il Monaco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso, contando che ci sono numerose squadre forti che competono tra le quali Napoli e Fiorentina, per non parlare di quelle eliminate dalla Champions come lo Sporting o il Monaco

Ma la Lazio non è una outsider. È una delle pretendenti al titolo. È un percorso molto lungo ma non impossibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la Lazio non è una outsider. È una delle pretendenti al titolo. È un percorso molto lungo ma non impossibile

Dipenderà  solo da chi scende dopo i gironi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vincere l'Europa League non è facile. Io lo scorso anno quando la Roma approdò in EL dopo pa CL ho veramente sperato riuscisse a vincerla. Il segreto, se sei una squadra forte, sta nella costanza e giocare sempre bene, cosa che la Lazio non ha dimostrato sta sera, buttando al vento una qualificazione con 2 risultati su 3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranne che per due o tre squadre il calcio italiano non fa bella figura in europa,e diciamocelo,non è nemmeno troppo competitivo

Se Milan e Inter non tornano ad essere grandi, non saremo mai ad alti livelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Milan e Inter non tornano ad essere grandi, non saremo mai ad alti livelli.

L'Inter non è mai stata grande in Europa, solo il Milan si può fregiare di questo titolo in Italia vista la bacheca, e la sua mancanza si sente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Inter non è mai stata grande in Europa, solo il Milan si può fregiare di questo titolo in Italia vista la bacheca, e la sua mancanza si sente...

beh,l'Inter ha avuto fior di campioni,si è fatta comunque valere se guardiamo la storia,con tutto il rispetto non stai parlando dell'Atalanta....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh,l'Inter ha avuto fior di campioni,si è fatta comunque valere se guardiamo la storia,con tutto il rispetto non stai parlando dell'Atalanta....

Ha avuto fior di campioni, si è fatta valere ma non ha dettato legge per anni come il Milan.

L'Inter la potevi definire grande in Europa nel 63-65 poi basta, ha fatto 5 finali in tutta la sua vita, secondo questo parametro anche il Nottigham Forest o il Benfica sono grandi.

I top club europei che han fatto la storia sono Real, Milan, Bayern, Barcellona, Liverpool e Ajax che per anni si sono divise quasi 50 coppe, le altre hanno giocato splendide annate per poi tornare nell'anonimato come Inter, Juve, Manchester, Borussia e Porto.

In passato quando pescavano il Milan dall'urna pure il Barcellona si faceva il segno della croce  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha avuto fior di campioni, si è fatta valere ma non ha dettato legge per anni come il Milan.

L'Inter la potevi definire grande in Europa nel 63-65 poi basta, ha fatto 5 finali in tutta la sua vita, secondo questo parametro anche il Nottigham Forest o il Benfica sono grandi.

I top club europei che han fatto la storia sono Real, Milan, Bayern, Barcellona, Liverpool e Ajax che per anni si sono divise quasi 50 coppe, le altre hanno giocato splendide annate per poi tornare nell'anonimato come Inter, Juve, Manchester, Borussia e Porto.

In passato quando pescavano il Milan dall'urna pure il Barcellona si faceva il segno della croce  :asduj1:

si ma tu mi citi l'Ajax che ha vinto solo una coppa in più di Inter e Manchester United,o togli l'Ajax,o metti anche le altre due,perchè comunque la storia parla chiaro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma tu mi citi l'Ajax che ha vinto solo una coppa in più di Inter e Manchester United,o togli l'Ajax,o metti anche le altre due,perchè comunque la storia parla chiaro

L'Ajax l'ho messo solo perché ricordo ancora il "glorioso Ajax" che ha dominato in europa per 5 anni di fila (vincendo 3 coppe di seguito), meglio dell'odierno Barcellona a risultati.

Ovviamente non si è mai più riproposto a questi livelli, quindi sei liberissimo di toglierlo dall'elenco se non ti garba.

Io ovviamente non contavo il numero di coppe (perché secondo il tuo ragionamento dovresti inserire anche Juve, Benfica, Porto e Nottigham Forest visto che hanno solo 1 coppa meno di Inter e Manchester) ma il livello di gioco espresso, le squadre da me citate hanno dominato incontrastate l'europa per anni mentre le altre hanno fatto super prestazioni (vedi la grande Inter, il Triplete, lo United di CR7 o le molteplici finali della Juve) senza mai instaurare una vero e proprio regno.

Senza contare che 1 coppa fa la differenza, tra 1 e 0 c'è un abisso come tra 3 e 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Ajax l'ho messo solo perché ricordo ancora il "glorioso Ajax" che ha dominato in europa per 5 anni di fila (vincendo 3 coppe di seguito), meglio dell'odierno Barcellona a risultati.

Ovviamente non si è mai più riproposto a questi livelli, quindi sei liberissimo di toglierlo dall'elenco se non ti garba.

Io ovviamente non contavo il numero di coppe (perché secondo il tuo ragionamento dovresti inserire anche Juve, Benfica, Porto e Nottigham Forest visto che hanno solo 1 coppa meno di Inter e Manchester) ma il livello di gioco espresso, le squadre da me citate hanno dominato incontrastate l'europa per anni mentre le altre hanno fatto super prestazioni (vedi la grande Inter, il Triplete, lo United di CR7 o le molteplici finali della Juve) senza mai instaurare una vero e proprio regno.

Senza contare che 1 coppa fa la differenza, tra 1 e 0 c'è un abisso come tra 3 e 4.

Nessuno si farà  il segno della croce se dovessero pescare Milan o Inter quando torneranno in Champions. Siamo nel 2015 mica nel 2003

Milan e Inter hanno solo il nome, per il resto sono il nulla, quindi smettete di dire che appena torneranno loro cambierà  tutto, perché non sarà  così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno si farà  il segno della croce se dovessero pescare Milan o Inter quando torneranno in Champions. Siamo nel 2015 mica nel 2003

Milan e Inter hanno solo il nome, per il resto sono il nulla, quindi smettete di dire che appena torneranno loro cambierà  tutto, perché non sarà  così

Ho mai detto che il Milan di adesso è come quello del passato?  :look:

Ho mai detto che tornerà  a quel livello?  :look:

Ho mai detto che quando tornerà  in CL cambierà  tutto?  :look:

Forse ti sei confuso ed hai sbagliato a quotare il mio post  :asduj1:

Mi dispiace molto per la Lazio! Ho rivisto solo gli highlights ma il Leverkusen sembra essere stato superiore. Peccato, poteva essere un grande successo che avrebbe portato non poche finanze! :(

Si, la Lazio non è mai stata realmente in partita, è uscita per demerito.

Come ha giustamente detto Pioli la Lazio non è ancora pronta per giocarsela a questo livello.

 

Questo pomeriggio ci sarà  il sorteggio per i gironi, vediamo cosa pescheranno Juve e Roma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Ajax l'ho messo solo perché ricordo ancora il "glorioso Ajax" che ha dominato in europa per 5 anni di fila (vincendo 3 coppe di seguito), meglio dell'odierno Barcellona a risultati.

Ovviamente non si è mai più riproposto a questi livelli, quindi sei liberissimo di toglierlo dall'elenco se non ti garba.

Io ovviamente non contavo il numero di coppe (perché secondo il tuo ragionamento dovresti inserire anche Juve, Benfica, Porto e Nottigham Forest visto che hanno solo 1 coppa meno di Inter e Manchester) ma il livello di gioco espresso, le squadre da me citate hanno dominato incontrastate l'europa per anni mentre le altre hanno fatto super prestazioni (vedi la grande Inter, il Triplete, lo United di CR7 o le molteplici finali della Juve) senza mai instaurare una vero e proprio regno.

Senza contare che 1 coppa fa la differenza, tra 1 e 0 c'è un abisso come tra 3 e 4.

visto che non conti le coppe togliamo anche l'odierno Milan allora,perchè adesso dominano le due spagnole e il Bayern,non è un ragionamento sensato.Che poi dove le conti 50 coppe con le squadre da te citate?A Torino non hanno mai avuto paura ad andare a giocare xD all'Old Trafford si,e non citarmi Porto,Benfica e Nottingham perchè nessuno se li filava come al giorno d'oggi,il Manchester adesso è di una pochezza impressionante,ma quando c'erano Keane e Giggs molti temevano quella squadra,nemmeno ad Amsterdam avevano questa paura,poi guarda anche contro CHI un club ha vinto le finali,e ne riparliamo....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha avuto fior di campioni, si è fatta valere ma non ha dettato legge per anni come il Milan.

L'Inter la potevi definire grande in Europa nel 63-65 poi basta, ha fatto 5 finali in tutta la sua vita, secondo questo parametro anche il Nottigham Forest o il Benfica sono grandi.

I top club europei che han fatto la storia sono Real, Milan, Bayern, Barcellona, Liverpool e Ajax che per anni si sono divise quasi 50 coppe, le altre hanno giocato splendide annate per poi tornare nell'anonimato come Inter, Juve, Manchester, Borussia e Porto.

In passato quando pescavano il Milan dall'urna pure il Barcellona si faceva il segno della croce  :asduj1:

Con la differenza che la Juve su 8 finali ne ha perse 6, il Milan su 11 ne ha vinte 7, che bel record :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

visto che non conti le coppe togliamo anche l'odierno Milan allora,perchè adesso dominano le due spagnole e il Bayern,non è un ragionamento sensato.Che poi dove le conti 50 coppe con le squadre da te citate?A Torino non hanno mai avuto paura ad andare a giocare xD all'Old Trafford si,e non citarmi Porto,Benfica e Nottingham perchè nessuno se li filava come al giorno d'oggi,il Manchester adesso è di una pochezza impressionante,ma quando c'erano Keane e Giggs molti temevano quella squadra,nemmeno ad Amsterdam avevano questa paura,poi guarda anche contro CHI un club ha vinto le finali,e ne riparliamo....

Beh l'odierno Milan non sta vincendo nulla perché mai dovrebbe essere inserito nelle statistiche scusa?  

Stavamo parlando di club che han fatto grandi cose in Europa, che hanno dominato per anni, ed il Milan rientra in questa ristretta cerchia.

Ovviamente 50 coppe era un numero indicativo, se vuoi i reali dati unendo i successi Real, Milan, Barcellona, Bayern e Liverpool hanno alzato 32 coppe, più di quelle alzate dalla somma dei restati 17 vincitori della competizione...quindi mi sembra chiaro che questi club hanno lasciato un segno indelebile in questa competizione a differenza degli altri.

Contro chi vinci una finale non è indicativo perché in finale ci devi comunque arrivare quindi i top club o li hai sconfitti tu o li ha sconfitti il tuo rivale.

 

Con la differenza che la Juve su 8 finali ne ha perse 6, il Milan su 11 ne ha vinte 7, che bel record :jump:

Ah beh sicuramente, proprio per questo la Juve non viene certo ricordata per le prodezze in CL ma per i record su record abbattuti in Serie A.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha avuto fior di campioni, si è fatta valere ma non ha dettato legge per anni come il Milan.

L'Inter la potevi definire grande in Europa nel 63-65 poi basta, ha fatto 5 finali in tutta la sua vita, secondo questo parametro anche il Nottigham Forest o il Benfica sono grandi.

I top club europei che han fatto la storia sono Real, Milan, Bayern, Barcellona, Liverpool e Ajax che per anni si sono divise quasi 50 coppe, le altre hanno giocato splendide annate per poi tornare nell'anonimato come Inter, Juve, Manchester, Borussia e Porto.

In passato quando pescavano il Milan dall'urna pure il Barcellona si faceva il segno della croce  :asduj1:

 

La Juve ha ottenuto la targa UEFA per essere stata la prima squadra a vincere tutte e 3 le competizioni europee. Sicuramente ha vinto poco ma di finali ne ha disputate abbastanza e per anni ha dominato in europa, specie nei metà  anni 90, non si parla di un paio di annate. E se il Barcellona si faceva il segno della croce col Milan.. click

 

Il Manchester ha vinto 3 Champions, anche l'Inter (purtroppo mi tocca essere coerente, ma puzzano comunque),   e squadre come Barcellona, Bayern e Ajax da te citate ne hanno vinte 5 e 4. Considerando che la Champions si gioca dal 1955 non mi sembra una differenza così enorme, considerando poi che il Manchester è una delle squadre più storiche e importanti del mondo, non farla rientrare tra le più grandi squadre che hanno fatto la storia è eresia. E a modo suo anche il Notthingam ha fatto la storia , e pure il Benfica non scherza mica e_e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gruppo A:

-Psg

-Real Madrid Fc

-Fc Shaktar Donetsk

-MalmචFF

Gruppo B:

-Psv Eihndoven

-Manchester United Fc

-PFC Cska Moscva

-Vfl Wolfsburg

Gruppo C:

-Sl Benfica

-Club Atletico de Madrid

-Galatasarai A.S.

-Fc Astana

Gruppo D:

-Juventus Fc

-Manchester City Fc

-Sevilla Fc

-VfL Borussia Moch'bach

Gruppo E:

-Fc Barcelona

-Bayer 04 Leverkusen

-As Roma

-Fc Bate Borisov

Gruppo F:

-Fc Bayern Mà¼nchen

-Arsenal Fc

-Olympiacos Fc

-GNK Dinamo

Gruppo G:

-Chelsea Fc

-Fc Porto

-Fc Dynamo Kiyv

-Maccabi Tel-Aviv Fc

Gruppo H:

-Fc Zenit

-Valencia CF

-Olympique Lyion Fc

-KAA Gent

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Juve


City


Siviglia


Borussia  Monchengladbach


 


 


Barcellona


Bayern Leverkusen


Roma


Bate Borisov


 


 


Girone della Juve abbastanza equilibrato, se la può giocare, per la Roma dipende tutto dalla sfida con il Bayern.


Una cosa è certa, il tifoso numero uno delle italiane sarà  sicuramente Berlusconi perché se per caso le italiane retrocedono in EL Mediaset fallisce  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...