Vai al commento

Ma saranno difficili veramente i remake?

Post raccomandati

non esiste gioco pokémon che sia davvero difficile tbh

ne esistono alcuni davvero TROPPO facili (bw2, xy), ma di per sé la saga non ha mai avuto un'alta curva di difficoltà ...

nn lo direi, i primi pokemon (rosso blu vedre giallo) dovevi stare ore nell'erba alta per aumentare il livello per battere un capopalestra, nn come in x e y che arivvavi al primo capopalestra già  con pokemon al livello 30

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato a Smeraldo e non l'ho trovato particolarmente difficile, lo è stato molto più Soul Silver,ho giocato a Y e penso che sia stato il gioco piu facile del mondo, e sono sicuro che i remake lo saranno altrettanto se mantengono il condividi esperienza come a XY ma forse un po' piu difficili di XY :)

Link al commento

nn lo direi, i primi pokemon (rosso blu vedre giallo) dovevi stare ore nell'erba alta per aumentare il livello per battere un capopalestra, nn come in x e y che arivvavi al primo capopalestra già  con pokemon al livello 30

non so se hai mai giocato a jrpg davvero difficili

ma anche i primi pokémon avevano una curva di difficoltà  abbastanza bassa per il genere

Link al commento

Li ho giocati tutti, sono tutti semplici.

Le uniche vere difficoltà  sono gli indovinelli (torre cielo e grotte dei regi in smeraldo, 7pass verde foglia rosso fuoco), e qualche insana voglia di farti allenare troppo i pokemon (verde foglia e rosso fuoco la lega dopo che hai ottenuto il 7 pass).

In realtà  rosso, blu, giallo, oro, argento erano davvero molto semplici. In cristallo l'unica vera difficolta erano i cani erranti (visto che non te li segnava sulla mappa finchè non li incontravi almeno una volta e credimi era davvero *censura* incontrarli).

Infine c'è la torre lotta e il parco lotta da cristallo in poi che è sempre stato quasi impossibile ma che in X e Y non c'è.

In pratica la storyline è sempre stata semplice (anche la torre cielo la prima volta che ci vai è semplicissima). Mentre il post lega no. In X e Y il post lega quasi non esiste è questo l'unico vero problema. Perchè poi anche se hai un pokemon al lv 100 se alla torre lotta non basta a differenza della lega.

Se provi qualcosa come Final Fantasy III il boss finale è davvero impossibile (il remake per ds intendo visto che il primo era uscito per NES o super Nes ora non ricordo, all'epoca non ero ancora nato XD) e fa parte della storia principale (se non lo sconfiggi non puoi vedere la fine del gioco).

Per vedere la fine del gioco in pokemon puoi tenere gli occhi bendati.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

hoenn è facile finirla solo con un pokemon ( solo nel senso che basta aver quel pokemon da solo in squadra): mudkip e le sue evoluzioni. con lui vai spedito tranquillo e allegro per tutta la storia e il post lega

Link al commento

Ma davvero ora ci sono tutte ste cazz*** che si batte la lega in 3 sec tutto facile ..io con rosso fuoco quindi non rosso non potete immaginare quanto ho sudato per battere la lega... davvero non ci riuscivo... rubino era già  un pò più facile ma comunque abbastanza tosto e poi siamo arrivati al degrado

Link al commento

Cavolo allora io ero una vera schiappa :D Il mio primo gioco Pokémon fu Giallo, ed ebbi qualche difficoltà  durante l'avventura..già  dall'inizio. Ricordo le ore che passavo nell'erba ad allenare la mia squadra per battere i capipalestra. Ora sicuramente non sarà  la stessa cosa. Con il condividi esperienza tutto si facilita (anche se si può decidere di disattivarlo)

Link al commento

Premetto che gioco da pokemon blu per game boy! Quello è stato un gioco bellissimo e allora per me davvero difficile. Ci voleva un sacco per allenare i pokemon, ti morivano se erano avvelenati mentre camminavi, i pokemon selvatici erano debolissimi e quelli della lega fenomenali. E poi il difficile era trovare i 4-5 pokemon che non erano nella cartuccia, dovevo trovare qualche anima santa con il cavo e con un gioco diverso dal mio per farmelo dare, non c'era la possibilità  di fare uova quindi se trovavo kadabra non avevo di sicuro anche abra, ma dovevo cercarlo per ore e si teletrasportava subito. Poi con l'avvento delle nuove console si è perso tutto, e con internet ci vuole pochissimo a collezionare tutti i pokemon. X e Y sono bellissimi soprattuto in grafica ma di difficile non c'è nula, i giochi davvero difficili e longevi li facevano prima tipo i vari final fantasy. 

Link al commento

Pokemon rosso e blu difficili? Ma stiamo scherzando? Sono i più semplici

Forse va speparato il fatto che era il primo gioco, non sapevi cosa fare e internet, le tier, i movest e tutto il resto non esisteva.

Al massimo era snervante

- raggiungere Giovanni a Zafferanopoli o raggiungere Lt.Surge, non erano enigmi divertenti

- l'uso delle MN

- lo zaino non era user-friendly

- ecc..

Era possibile catturare pure Mew senza trucchi (evitando alcuni dialoghi e duelli) e completare il pokedex era davvero semplice, bastava un amico con la cassetta opposta.

Ora bastano gli scambi online? Perfetto, ma ora non cerchi solo tizio o caio, cerchi tizio con la natura giusta.

Il fatto che è lungo allenare un Pokemon lo considerate difficile e quindi un pregio? Io no, per me la difficoltà  sono i duelli e le mosse usate al momento giusto, cosa del tutto assente nella primissima generazione.

Che poi come sopra bastava un amico e ci si scambiava haunter o kadabra, zapdos, lapras, dratini, snorlax, nidoran... così prendevano più exp,

Lega e capipalestra erano più complessi? Nì

Sì torna a quello detto sopra, internet non esisteva, era il primo gioco e non sapevi che fare, ma ottenere la squadra migliore era davvero semplice.

Una volta conclusa la lega dovevi solo catturare Mewtwo e il battling con gli amici era semplice (e monotono)

Cristallo paragonato a Pokemon Blu e Rosso era 10 volte più difficile con la sola Torre Lotta e per raggiungere Rosso, le squadre dei miei amici erano diverse, la caccia allo shiny, la collezione delle bambole, ecc..

In conclusione tutto dipende da come ti approcci al gioco.

Ad esempio Cristallo con la clonazione diventava più semplice (idem con il gameshark)

Cavolo allora io ero una vera schiappa :D Il mio primo gioco Pokémon fu Giallo, ed ebbi qualche difficoltà  durante l'avventura..già  dall'inizio. Ricordo le ore che passavo nell'erba ad allenare la mia squadra per battere i capipalestra. Ora sicuramente non sarà  la stessa cosa. Con il condividi esperienza tutto si facilita (anche se si può decidere di disattivarlo)

Il condividi esperienza della prima generazione funziona esattamente come in Pokemon XY

Comunque Pokemon Giallo era più difficile fino alla prima palestra, con Brock eri costretto a catturare Metapod e farlo evolvere in Nidoking, ma dopo era tutto in discesa anche grazie ai 3 starter.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...