Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

1 ora fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

era una trafficante di orfani ai draghi celesti, voglio vedere se nasconde qualcosa :rotfl: 

 

cmq flashback finito ( sembra), e il motivo per cui big mom adora la foto di caramel ( oltre al nome, che non è una coincidenza) è che la riteneva una buona "mamma", quando in realtà era una dei peggiori criminali della storia. caramel sapeva padroneggiare l'anima, e quindi chissà che big mom non abbia imparato da lei. 

 

a questo punto potrebbe aprirsi una prospettiva interessante e completamente inaspettata

 

Aspetta mi sono perso un passaggio

Spoiler

Quando dici che caramel fosse una trafficante di bambini, stai dicendo la verità? Io ho letto il capitolo in inglese forse ho frainteso qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
47 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Aspetta mi sono perso un passaggio

  Nascondi contenuto

Quando dici che caramel fosse una trafficante di bambini, stai dicendo la verità? Io ho letto il capitolo in inglese forse ho frainteso qualcosa

 

Spoiler

sì, nel manga italiano c'è scritto, e lo dice lei stessa, che da giovane era una trafficante di bambini orfani, e che ora, con linlin e le altre pecorelle smarrite si ritira

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il capitolo in Italiano...

Spoiler

Sono senza parole... oda crea i personaggi, te li fa amare, e poi te li sbriciola crudelmente in faccia! E vicecersa: crea i personaggi, te li fa odiare e poi ti fa provare pietà per loro. Povera Linlin mi fa troppa pena.

 

 

 

Stavo pensando... ma non è che Linlin si è mangiata i bambini e caramel? 

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ho letto il capitolo in Italiano...

  Nascondi contenuto

Sono senza parole... oda crea i personaggi, te li fa amare, e poi te li sbriciola crudelmente in faccia! E vicecersa: crea i personaggi, te li fa odiare e poi ti fa provare pietà per loro. Povera Linlin mi fa troppa pena.

 

 

 

Stavo pensando... ma non è che Linlin si è mangiata i bambini e caramel? 

 

Spoiler

Probabilmente se li è mangiati, in precedenza abbiamo visto che si è mangiata subordinati e persino un figlio in momenti di "incoscienza", proprio come quando stava mangiando la torta di compleanno. Una fine abbastanza giusta per Carmel che si è rivelata un'infamona, un po' meno per quegli orfani sfigatelli.

Comunque a quanto pare Big Mom ha lo stesso frutto di Carmel, quando quest'ultima è morta il frutto è rinato e in qualche modo Big Mom se lo è pappato, curiosa coincidenza o c'è una spiegazione anche a questo?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Raizen ha scritto:
  Nascondi contenuto

Probabilmente se li è mangiati, in precedenza abbiamo visto che si è mangiata subordinati e persino un figlio in momenti di "incoscienza", proprio come quando stava mangiando la torta di compleanno. Una fine abbastanza giusta per Carmel che si è rivelata un'infamona, un po' meno per quegli orfani sfigatelli.

Comunque a quanto pare Big Mom ha lo stesso frutto di Carmel, quando quest'ultima è morta il frutto è rinato e in qualche modo Big Mom se lo è pappato, curiosa coincidenza o c'è una spiegazione anche a questo?

 

Spoiler

Forse abbiamo scoperto come barbanera si è appropriato del frutto di barbabianca:stupid: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

Forse abbiamo scoperto come barbanera si è appropriato del frutto di barbabianca:stupid: 

 

 

Spoiler

Se intendi dire che basta mangiare un possessore per assorbirne il potere ne dubito, Barbabianca era intatto dopo che Barbanera ha ottenuto il suo frutto, è improbabile come cosa. Ma potrebbe essere che in qualche modo abbia assorbito il frutto proprio alla morte di Carmel, se così fosse sarebbe un passo fondamentale per chiarire il mistero di Barbanera, ci deve essere un nesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Raizen ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Se intendi dire che basta mangiare un possessore per assorbirne il potere ne dubito, Barbabianca era intatto dopo che Barbanera ha ottenuto il suo frutto, è improbabile come cosa. Ma potrebbe essere che in qualche modo abbia assorbito il frutto proprio alla morte di Carmel, se così fosse sarebbe un passo fondamentale per chiarire il mistero di Barbanera, ci deve essere un nesso.

 

 

Spoiler

Secondo me basta mangiare il cuore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

Secondo me basta mangiare il cuore

 

Spoiler

non iniziare a tirare ipotesi a caso :XD:

 

 

quando un possessore del frutto muore, il frutto ricompare vicino all'ex possessore, ormai defunto. ( anche se non sempre)

nel caso di barbanera, teach si presume abbia mangiato un frutto del diavolo che peretta di mangiarne altre 3 ( il frutto cerbero), poi il secondo frutto che ha mangiato, nonché il primo dei 3, permette di assorbire tutto e di riespellere tutto. io sospetto che abbia usato il suo frutto per risucchiare il potere di barbabianca

 

nel caso di linlin non si sa nemmeno se ce l'ha da subito oppure lo prese più tardi ( come immagino io). probabilmente sono scappati tutti perché venduti e quindi sono stati ritirati

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

non iniziare a tirare ipotesi a caso :XD:

 

 

quando un possessore del frutto muore, il frutto ricompare vicino all'ex possessore, ormai defunto. ( anche se non sempre)

nel caso di barbanera, teach si presume abbia mangiato un frutto del diavolo che peretta di mangiarne altre 3 ( il frutto cerbero), poi il secondo frutto che ha mangiato, nonché il primo dei 3, permette di assorbire tutto e di riespellere tutto. io sospetto che abbia usato il suo frutto per risucchiare il potere di barbabianca

 

nel caso di linlin non si sa nemmeno se ce l'ha da subito oppure lo prese più tardi ( come immagino io). probabilmente sono scappati tutti perché venduti e quindi sono stati ritirati

 

Spoiler

In primis se fosse un potere del frutto darkdark non aveva senso coprire barbabianca con un telo nero. Evidentemente teach non voleva mostrare il modo con cui è possibile assorbire un potere di un frutto da un altra persona perché chiunque lo potrebbe fare. Se fosse stato come dici tu non avrebbe avuto senso coprire la scena con un telo nero. Tra l'altro in varie culture il cuore è l'organo dal quale ha origine la forza vitale, e nella cultura giapponese il chackra viene prodotto dal cuore. La teoria del cerbero cerbero non è confermata resta al momento solo una teoria. 

Linlin ha lo stesso potere di caramel, un po' strano non trovi? Quante probabilità ci sono di mangiare casualmente lo stesso frutto di una persona che hai conosciuto? Pochissime. Caramel voleva vendere linlin al governo perché mai sarebbe dovuta fuggire insieme ai bambini lasciando per terra il suo velo? Linlin stava mangiando come un assatanata, e c'era scritto che non vedeva neanche cosa stesse mangiando. Per terra ci sono i tronchi spezzati ed il velo di caramel, non ci sono dubbi che linlin li abbia mangiati

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

In primis se fosse un potere del frutto darkdark non aveva senso coprire barbabianca con un telo nero. Evidentemente teach non voleva mostrare il modo con cui è possibile assorbire un potere di un frutto da un altra persona perché chiunque lo potrebbe fare. Se fosse stato come dici tu non avrebbe avuto senso coprire la scena con un telo nero. Tra l'altro in varie culture il cuore è l'organo dal quale ha origine la forza vitale, e nella cultura giapponese il chackra viene prodotto dal cuore. La teoria del cerbero cerbero non è confermata resta al momento solo una teoria. 

Linlin ha lo stesso potere di caramel, un po' strano non trovi? Quante probabilità ci sono di mangiare casualmente lo stesso frutto di una persona che hai conosciuto? Pochissime. Caramel voleva vendere linlin al governo perché mai sarebbe dovuta fuggire insieme ai bambini lasciando per terra il suo velo? Linlin stava mangiando come un assatanata, e c'era scritto che non vedeva neanche cosa stesse mangiando. Per terra ci sono i tronchi spezzati ed il velo di caramel, non ci sono dubbi che linlin li abbia mangiati

 

Spoiler

su linlin posso darti ragione, potrebbe essere che si sia mangiata caramel

 

ma su barbanera no, perché barbabianca così come era prima di essere coperto così era dopo essere stato scoperto. non c'è variazione ( nell'anime, poi mi devo rivedere il manga)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

era una trafficante di orfani ai draghi celesti, voglio vedere se nasconde qualcosa :rotfl: 

 

cmq flashback finito ( sembra), e il motivo per cui big mom adora la foto di caramel ( oltre al nome, che non è una coincidenza) è che la riteneva una buona "mamma", quando in realtà era una dei peggiori criminali della storia. caramel sapeva padroneggiare l'anima, e quindi chissà che big mom non abbia imparato da lei. 

 

a questo punto potrebbe aprirsi una prospettiva interessante e completamente inaspettata

 

 

Mio dio... che capitolo!

Spoiler

Madre Caramel trafficante di bambini siamo al top!

 

Il flashback è finito e Mama è fottutamente spaventosa! Sappiamo adesso che si può ereditare il potere di un frutto del diavolo anche mangiando la persona che lo detiene! Bigm Mom ha mangiato per sbaglio Madre Caramel e con lei tutti i bambini, ereditando il potere del Soru Soru.

Qua Oda è andato pesante! E non posso che esserne contento!

 

12 ore fa, Raizen ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Se intendi dire che basta mangiare un possessore per assorbirne il potere ne dubito, Barbabianca era intatto dopo che Barbanera ha ottenuto il suo frutto, è improbabile come cosa. Ma potrebbe essere che in qualche modo abbia assorbito il frutto proprio alla morte di Carmel, se così fosse sarebbe un passo fondamentale per chiarire il mistero di Barbanera, ci deve essere un nesso.

 

 

Spoiler

Barbanera è un caso a parte. Probabilmente la capacità di assorbire il frutto di qualcun altro è data dal suo Dark Dark. E sappiamo che se un possessore di un frutto del diavolo ne mangia un secondo poi muore! Ciò non è successo a Barbanera, ma potrebbe succedere a Big Mom. O almeno credo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

su linlin posso darti ragione, potrebbe essere che si sia mangiata caramel

 

ma su barbanera no, perché barbabianca così come era prima di essere coperto così era dopo essere stato scoperto. non c'è variazione ( nell'anime, poi mi devo rivedere il manga)

 

Spoiler

Probabilmente barbanera ha mangiato solo il cuore di barbabianca

 

È solo una supposizione, tuttavia non la trovo poi così impossibile 

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Mi è venuta in mente una cosa abbastanza semplice, Big Mom ha mangiato innumerevoli persone. Se si potesse assorbire il potere di un frutto mangiando il possessore o parte di esso come il cuore, Big Mom sarebbe morta nel momento in cui avesse ingerito per la seconda volta qualcuno che deteneva un potere dei frutti. Se così non fosse, dovrebbe disporre di parecchi frutti considerando tutta la gente che si è pappata, direi che si può escludere questa teoria.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raizen ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi è venuta in mente una cosa abbastanza semplice, Big Mom ha mangiato innumerevoli persone. Se si potesse assorbire il potere di un frutto mangiando il possessore o parte di esso come il cuore, Big Mom sarebbe morta nel momento in cui avesse ingerito per la seconda volta qualcuno che deteneva un potere dei frutti. Se così non fosse, dovrebbe disporre di parecchi frutti considerando tutta la gente che si è pappata, direi che si può escludere questa teoria.

 

Spoiler

Non è detto che abbia mangiato persone fruttate. Sicuramente è stata attenta nel farlo.

 

Tieni conto del fatto che oda potrebbe anche non essere stato attento su questo fatto e quindi non abbia tenuto conto di questo controsenso. Errare è umano 

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non è detto che abbia mangiato persone fruttate. Sicuramente è stata attenta nel farlo.

 

Tieni conto del fatto che oda potrebbe anche non essere stato attento su questo fatto e quindi non abbia tenuto conto di questo controsenso. Errare è umano 

 

Spoiler

Sì ma se quanto è presa dal cibo o dalla rabbia è fuori controllo come fa a stare attenta? Non ha senso dai, non regge. Se non ha mai mangiato fruttati per semplice caso è una cosa tiratissima, proprio per i capelli, ma a Oda abboniamo tutto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Raizen ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sì ma se quanto è presa dal cibo o dalla rabbia è fuori controllo come fa a stare attenta? Non ha senso dai, non regge. Se non ha mai mangiato fruttati per semplice caso è una cosa tiratissima, proprio per i capelli, ma a Oda abboniamo tutto.

 

Spoiler

Sicuramente è una svista dell'autore. È un errore come tanti altri. Tra l'altro quando una persona mangia un frutto del disvolo, il potere in esso contenuto diventa tutt'uno con la persona che l'ha mangiato. È come se il frutto e la persona si fondessero. È logico pensare che se mangi una persona fruttata mangi indirettamente anche il frutto

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Madre Caramel lavora per il governo e vende i bambini è stato un autentico colpo di scena.

Big Mom che si mangia Madre Caramel e i bambini dell'orfanatrofio è stato un colpo di scena ancora peggiore. A dir poco inquietante. D:

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sicuramente è una svista dell'autore. È un errore come tanti altri. Tra l'altro quando una persona mangia un frutto del disvolo, il potere in esso contenuto diventa tutt'uno con la persona che l'ha mangiato. È logico pensare che se mangi una persona fruttata mangi indirettamente anche il frutto

 

Spoiler

per quanto ne sappiamo, è probabile che mentre linlin mangiava gli altri siano stati rapiti e che poi il frutto sia passato attraverso altre persone e in futuro, magari dopo 20 anni ( solo per fare un esempio) è riuscita a recuperarlo.

 

per il resto mi viene da dire questo: noi sappiamo ciò che sappiamo sui frutti del diavolo grazie ai " si narra che, la leggenda dice" ecc ma gli unici che sanno veramente qualcosa sono barbanera, vegapunk e altri, e dopo che teach dimostrò al mondo che è possibile avere due frutti del diavolo e non uno solo qualcosa è cambiato

 

il frutto di ace, ad esempio, pare che sia rispuntato e che luffy volesse mangiarlo e avrebbe avuto così 2 frutti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

per quanto ne sappiamo, è probabile che mentre linlin mangiava gli altri siano stati rapiti e che poi il frutto sia passato attraverso altre persone e in futuro, magari dopo 20 anni ( solo per fare un esempio) è riuscita a recuperarlo.

 

per il resto mi viene da dire questo: noi sappiamo ciò che sappiamo sui frutti del diavolo grazie ai " si narra che, la leggenda dice" ecc ma gli unici che sanno veramente qualcosa sono barbanera, vegapunk e altri, e dopo che teach dimostrò al mondo che è possibile avere due frutti del diavolo e non uno solo qualcosa è cambiato

 

il frutto di ace, ad esempio, pare che sia rispuntato e che luffy volesse mangiarlo e avrebbe avuto così 2 frutti

 

Spoiler

Linlin era solo una bambina scema che non sapeva niente sui frutti del diavolo. Come avrebbe potuto intracciare il frutto di caramel se non sapeva neanche come era fatto e come si chiamava. Per acquisire tutto quel potere politico di cui dispone, doveva essere già forte da subito, ed il frutto quindi era indispensabile. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:
  Nascondi contenuto

Linlin era solo una bambina scema che non sapeva niente sui frutti del diavolo. Come avrebbe potuto intracciare il frutto di caramel se non sapeva neanche come era fatto e come si chiamava. Per acquisire tutto quel potere politico di cui dispone, doveva essere già forte da subito, ed il frutto quindi era indispensabile. 

 

Spoiler

a parte che dai 10 anni su minimo tutti arrivano a sapere dei frutti del diavolo, se anche linlin avesse scoperto i frutti a 25 anni, per dire, con quel potere ha risucchiato tanti anni di vita a della gente per cui ha aumentato la sua vita. poi la sua pericolosità e i suoi matrimoni hanno fatto il resto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

a parte che dai 10 anni su minimo tutti arrivano a sapere dei frutti del diavolo, se anche linlin avesse scoperto i frutti a 25 anni, per dire, con quel potere ha risucchiato tanti anni di vita a della gente per cui ha aumentato la sua vita. poi la sua pericolosità e i suoi matrimoni hanno fatto il resto

 

Spoiler

Linlin quanda ha mangiato Caramel aveva 6 anni. Era una bambina scema nel vero senso della parola. Non ha allungato la sua vita, linlin ha tipo 63 anni e le vicende del flashback sono avvenute 57 anni prima. È palese che abbia ereditato il potere del frutto mangiando caramel, altrimenti oda non aveva motivo di fargli fare una cosa del genere 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Jerry98 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Nonostante una piccola possibilità che siano veramente fuggiti c'è, ciò non spiegherebbe i vestiti laceri a terra.

Io spero davvero che se li sia mangiati, perchè una cosa del genere in OP non si era mai vista.

 

Spoiler

E poi non avrebbe senso che dopo quello che dice Madre Caramel se ne va via lasciando lì l'essere con cui avrebbe guadagnato un'immensa fortuna xD

Inoltre per come si è chiuso il flashback, e considerando che lei è ancora oggi disperata perché non sa che fine abbia fatto, mi sembra chiaro che se li sia mangiati tutti senza accorgersene xD

E concordo anch'io con la teoria che abbia assorbito i poteri del frutto mangiando Madre Caramel, del resto (come ho letto da un altro utente) era solo una bambina, non conosceva i poteri di Madre Caramel, come non conosceva la forma e il nome del frutto, è possibile che le sia capitato sotto mano per purissimo caso ok, ma è impossibile che lei abbia cercato e mangiato volontariamente quel frutto non conoscendolo xD quindi è più plausibile pensare che li abbia ottenuti in quel momento i poteri xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...