Vai al commento


[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

1 ora fa, AngeloConan ha scritto:

Dal capitolo di oggi si capisce che inizierà un lungo e straziante volume sul flashback di bm...

 

Spoiler

A me i flashback di Oda piacciono perché racconta sempre bellissime storie in essi, inoltre non abbiamo mai visto flashback di un imperatore, se non contiamo qualche spezzone di vita di Barbabianca. Secondo me sarà molto interessante da leggere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

A me i flashback di Oda piacciono perché racconta sempre bellissime storie in essi, inoltre non abbiamo mai visto flashback di un imperatore, se non contiamo qualche spezzone di vita di Barbabianca. Secondo me sarà molto interessante da leggere.

 

Spoiler

e di shanks

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a fare un calcolo approssimativo e mediamente una saga dura 50 capitoli. 50 capitoli corrispondono a 17 mesi. Quindi One Piece è ben lontano dal morire. Quest'anno avremo la fine della saga di mamma, il reverie e l'inizio della saga di Wano. La saga di Wano sicuramente sarà lunga più di 50 capitoli oserei dire anche 60/70 capitoli. Dopo di questa saga dovremmo aspettarci la saga di Elbaf, la saga di Raftel e sicuramente qualcos'altro tipo un paio di saghe nel mezzo, dopodiché si passerà a barbanera, alla fine della rotta maggiore, e in conclusione a marijoa. Sparo un numero: mancano ancora 5 saghe ossia 85 mesi che corrispondono in titale a più di 7 anni... AIUTO!:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

a mio figlio metterò la D nel nome, diventa una cosa così: Nome D. Cognome

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Dal capitolo di oggi si capisce che inizierà un lungo e straziante volume sul flashback di bm...

Ben venga!

Spoiler

Non vedo l'ora di vedere Erbaf! :love_emote:

 

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ho provato a fare un calcolo approssimativo e mediamente una saga dura 50 capitoli. 50 capitoli corrispondono a 17 mesi. Quindi One Piece è ben lontano dal morire. Quest'anno avremo la fine della saga di mamma, il reverie e l'inizio della saga di Wano. La saga di Wano sicuramente sarà lunga più di 50 capitoli oserei dire anche 60/70 capitoli. Dopo di questa saga dovremmo aspettarci la saga di Elbaf, la saga di Raftel e sicuramente qualcos'altro tipo un paio di saghe nel mezzo, dopodiché si passerà a barbanera, alla fine della rotta maggiore, e in conclusione a marijoa. Sparo un numero: mancano ancora 5 saghe ossia 85 mesi che corrispondono in titale a più di 7 anni... AIUTO!:secret:

Credo che si potrebbe arrivare ad una decina d'anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo letto:

Spoiler

Finalmente si vede il falshback. WOOOOO!

Coooomunque, non è successo chissà che cosa. Oltre al fatto che Sanji sia riuscito a liberare la sua famiglia (ed era palese che ci riuscisse). 

Stessa cosa per il fatto che Big Mom sarebbe impazzita una volta vista la foto.

Katakuri potrebbe pure apparire in una sola vignetta di ogni capitolo, sarebbe sempre il personaggio più figo mai fatto.

Adesso sono veramente curioso di vedere questo flashback, sopratutto sapendo che si svolge ad Elbaf :D 

 

1 ora fa, BigDima ha scritto:

a mio figlio metterò la D nel nome, diventa una cosa così: Nome D. Cognome

"Papà, cosa vuol dire la D. che mi hai messo nel nome?"
"Appena Oda finirà il suo manga, lo sapremo tutti e due figliolo..."

43 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ben venga!

  Nascondi contenuto

Non vedo l'ora di vedere Erbaf! :love_emote:

 

Credo che si potrebbe arrivare ad una decina d'anni.

In realtà sarebbe più corretto dire 7 anni.

Questo perché negli anni precedenti, Oda ha rivelato che lui aveva intenzione di far durare il suo manga 3 anni, ma se il manga avesse avuto successo, lo avrebbe continuato.

Nel 2014 (se non ricordo male), durante la stessa intervista, Oda rispose ad una domanda, che gli chiedeva:"All'incirca, per quanto ancora continuare a vedere One Piece su Weekly Shonen Jump?". Oda disse:"Ho idee per ancora una decina d'anni" (io faccio fatica a trovare idee per cosa mangiare a pranzo...).

In un'altra intervista, fatta l'anno scorso, questa volta ai suoi collaboratori, hanno chiesto come stava procedendo la saga e a che punto fosse il manga. La loro risposta fu:"La saga sta andando molto bene, siamo certi che i fan apprezzeranno tutti i cambiamenti che stanno per arrivare. Per quanto riguarda la percentuale di completamento di OP, direi che, inclusi solamente i volumi usciti fino ad adesso, siamo intorno ad un 60%".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, RedHawk ha scritto:

In realtà sarebbe più corretto dire 7 anni.

Questo perché negli anni precedenti, Oda ha rivelato che lui aveva intenzione di far durare il suo manga 3 anni, ma se il manga avesse avuto successo, lo avrebbe continuato.

Nel 2014 (se non ricordo male), durante la stessa intervista, Oda rispose ad una domanda, che gli chiedeva:"All'incirca, per quanto ancora continuare a vedere One Piece su Weekly Shonen Jump?". Oda disse:"Ho idee per ancora una decina d'anni" (io faccio fatica a trovare idee per cosa mangiare a pranzo...).

In un'altra intervista, fatta l'anno scorso, questa volta ai suoi collaboratori, hanno chiesto come stava procedendo la saga e a che punto fosse il manga. La loro risposta fu:"La saga sta andando molto bene, siamo certi che i fan apprezzeranno tutti i cambiamenti che stanno per arrivare. Per quanto riguarda la percentuale di completamento di OP, direi che, inclusi solamente i volumi usciti fino ad adesso, siamo intorno ad un 60%".

A luglio dell'anno scorso erano usciti 82 volumetti in Giappone, in 19 anni.

Se poniamo che le uscite sono regolari e che in 19 anni si è arrivati al 60% o 65%, il tempo rimanente dovrebbe essere circa 10 anni. Un anno è passato, quindi 9 anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh qualcosa penso di poterla immaginare da quello che si è visto

Spoiler

ora che possiamo vedere completa la madre di big mom, è vestita da suora quindi possiamo dire che al 99% sarà appunto tale (1% cosplay o semplicemente le piace vestirsi così lol), e ciò unito con la frase detta da big mom verso la fine, ovvero che gli altri non ascoltano cosa dice, mi fa pensare che gestisse un orfanotrofio e che big mom era uno dei bambini del suddetto. Ciò significherebbe che è stata abbandonata/ha perso in qualche modo i suoi genitori naturali, se uniamo poi il fatto che magari tutti gli altri bambini erano umani, mentre lei era l'unica gigante probabilmente, e la madre era l'unica a trattarla bene, si spiegherebbe il perché la ritiene una persona così fondamentale al punto di arrivare a disperarsi così quando la sua foto viene distrutta, essendo la persona in questione sparita nel nulla a quanto pare

Poi magari sono io che viaggio troppo con l'immaginazione :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Jerry98 ha scritto:

A luglio dell'anno scorso erano usciti 82 volumetti in Giappone, in 19 anni.

Se poniamo che le uscite sono regolari e che in 19 anni si è arrivati al 60% o 65%, il tempo rimanente dovrebbe essere circa 10 anni. Un anno è passato, quindi 9 anni

Ma 10 anni sono assurdi! Cioè è una cosa fuori dal normale, non sta ne in cielo ne in terra

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma 10 anni sono assurdi! Cioè è una cosa fuori dal normale, non sta ne in cielo ne in terra

Normale normale. Almeno gioisci che il mangaka mantenga un certo standard e che non lo faccia andare a rotoli come bleach. Nemici impossibili da battere in 30 capitoli ucciso con un fendente...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Normale normale. Almeno gioisci che il mangaka mantenga un certo standard e che non lo faccia andare a rotoli come bleach. Nemici impossibili da battere in 30 capitoli ucciso con un fendente...

Il problema è cge se passa troppo tempo c'è il serio rischio che l'opera diventi una schifezza immonda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che Oda abbia detto nel 2014 che il manga sarebbe durato altri 10 anni. 

Per quanto riguarda le pause che fa, per me potrebbe fare pure una settimana sì e una no, l'importante è che non diventi un manga che venga rilasciato senza un certo ritmo, perché quello lo porterebbe sicuramente alla fine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il problema è cge se passa troppo tempo c'è il serio rischio che l'opera diventi una schifezza immonda

Oda in tutto questo tempo non ci ha ancora deluso. Sono sicuro che non diventerà mai una schifezza immonda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RedHawk ha scritto:

Io ricordo che Oda abbia detto nel 2014 che il manga sarebbe durato altri 10 anni. 

Per quanto riguarda le pause che fa, per me potrebbe fare pure una settimana sì e una no, l'importante è che non diventi un manga che venga rilasciato senza un certo ritmo, perché quello lo porterebbe sicuramente alla fine. 

 

Oda dice ogni anno che One Piece durerà altri 10 anni, ha iniziato a dirlo nel 1997 più o meno. Fa specie pensare che molti lettori di oggi quando è iniziato one piece non erano nemmeno nati, io ero un poppante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo carino, ma certe cose mi hanno lasciato perplesso, come la pressoché scomparsa nel nulla di chi stava combattendo con Sanji e Pedro. Per non parlare di Smoothie, personaggio tra i più forti del manga, Dolce Comandante di uno dei quattro imperatori, gridare "Qualcuno fermi Capone!" senza muovere un dito. Cioè, pls

In compenso bellissima la scena di Sanji sul tavolo della famiglia e il finale, sono curiosissimo di vedere il passato di BM (e se la mammona era così grassa anche a 5 anni :looksi:)

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi prego no LOL! Se il manga dovesse durare altri 10 anni, l'anime finirà fra 30  LOL. 

Non so chi ha visto la puntata di oggi:  2/3 dell' episodio sono stati presi da Rufy che uccide due centipedi di mare (parte che se nel manga se c'è dura massimo 2 riquadri), 1/6 una parte off topic su Germa e 1/6 su Mama che sclera per il croquembouche. Cioè già fare un episodio per capitolo mi sembra poco, ma secondo me oggi si sono sprecati: con così pochi fatti ci riempi meno di un capitolo filler lol!

Con questo non critico l'anime, anzi la parte in cui viene introdotta per la prima volta Mama per "intero" è stato uno degli apici della serie, ma gli ultimi arc non mi sembrano un worth-seeing (se non nelle parti in cui va effettivamente avanti la trama). E per rientrare IT, credo che anche un manga tirato troppo per le lunghe alla fine tende ad auto-obliterare quello che di straordinario ha rappresentato. Per tirare avanti altri 10 anni credo che debbano avvenire diverse svolte epocali che risveglino un po' l'interesse del pubblico (anche di chi si avvicina da poco), perché se restiamo su questa lunghezza d'onda io mi do massimo una soglia di interesse di altri 2 anni, poi o droppo o aspetto del tempo per riprenderlo in seguito.

 

Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo letto:

Spoiler

Linlin è un mostro!

La "Madre" era una bellissima donna, come il 90% di quelle viste in One Piece, e vedere comunque il flashback anche di altri personaggi, seppur non completi, è veramente bello.

 

Come sempre, bisogna porsi la domanda di come abbiano fatto i genitori di Big Mom ad avere una figlia gigantesca come lei. Non è umano, nonostante nel manga ci sia scritto che lei lo è.

Poi, non so voi, ma io adesso vado a prepararmi un semila, perché mi ha fatto venire fame :th_sisi: 

 

47 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ho letto il nuovo capitolo...

  Apri contenuto nascosto

 

Ho messo il commento sotto spoiler. 

Se stiamo parlando degli ultimi capitoli, sempre meglio mettere i commenti sotto spoiler per evitare a chi segue solo l'anime di sapere cosa accada in futuro :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Spoiler

interessante, con questa saga vediamo giganti noti ad usopp e alal ciurmae giganti conosciuti a water seven. inoltre c'è la presenza di uno dei capitani della flotta di rufy, un gigante. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Capitolo letto:

  Nascondi contenuto

Linlin è un mostro!

La "Madre" era una bellissima donna, come il 90% di quelle viste in One Piece, e vedere comunque il flashback anche di altri personaggi, seppur non completi, è veramente bello.

 

Come sempre, bisogna porsi la domanda di come abbiano fatto i genitori di Big Mom ad avere una figlia gigantesca come lei. Non è umano, nonostante nel manga ci sia scritto che lei lo è.

Poi, non so voi, ma io adesso vado a prepararmi un semila, perché mi ha fatto venire fame :th_sisi: 

 

Ho messo il commento sotto spoiler. 

Se stiamo parlando degli ultimi capitoli, sempre meglio mettere i commenti sotto spoiler per evitare a chi segue solo l'anime di sapere cosa accada in futuro :) 

Spoiler

Tanto in pne piece le cose sensa senso sono all'ordine del giorno, non dobbiamo stupirci se mammona è così grande:asduj1:

 

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Letto il nuovo capitolo....

  Nascondi contenuto

Madre caramel nasconde qualcosa. Comunque nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle 

 

Spoiler

era una trafficante di orfani ai draghi celesti, voglio vedere se nasconde qualcosa :rotfl: 

 

cmq flashback finito ( sembra), e il motivo per cui big mom adora la foto di caramel ( oltre al nome, che non è una coincidenza) è che la riteneva una buona "mamma", quando in realtà era una dei peggiori criminali della storia. caramel sapeva padroneggiare l'anima, e quindi chissà che big mom non abbia imparato da lei. 

 

a questo punto potrebbe aprirsi una prospettiva interessante e completamente inaspettata

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...