Vai al commento


[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

È una teoria che ha un certo successo, ma imho se Dragon fosse realmente in possesso di un'Arma Ancestrale (o se fosse lui stesso Uranus), gli basterebbe un niente per stravolgere (probabilmente in modo drastico) l'equilibrio mondiale). Il che mi pare francamente una boiata, contando che già  attualmente il papi di Rufy c'ha una potenza bellica non da poco, e continua a lavorare per acquistare alleati in ogni dove...

Beh che dragon abbia un'arma ancestrale non significa mica che debba scatenarla per creare disastri e poi non sono ancora noti i suoi intenti. Sulla questione del rogia non ci spererei in quanto ogni volta che egli appare tira sempre vento o ci sono tempeste e non credo che un rogia possa influire sulle condizioni meteo generali altrimenti crocodile porterebbe tempeste di sabbia, ultima cosa scarterei anche l'ipotesi che dragon non si controlli e che quindi influisca sul tempo perché dragon è un mitico boss fortissimo xD quindi l'ipotesi più valida secondo me sarebbe uranus

Non sono sicuro che sia la stessa cosa.

Smoker è fatto di fumo, e Dragon potrebbe semplicemente possedere un Paramisha che gli fa controllare i venti. Il semplice fatto che sia più potente di Smoker (che all'epoca era ancora Capitano, se non sbaglio) gli permette di colpirlo. Un po' come Akainu con Ace

Che poi Dragon abbia quantomeno i progetti di Uranus (ma che non sia in grado di realizzarla e/o attivarla) è possibilissimo, eh

Il vento è un elemento quindi se esiste un frutto che lo controlli quello sarà  un rogia, l'unico paramisha che crea folate di vento poi era apparso nel film ma mi sembra che lo usasse tramite degli artigli che creavano folate però non influiva a livello climatico Modificato da Firnen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, infatti da un'arma ancestrale mi aspetterei la capacità  di danneggiare anche uno che ha un rogia.

Si ma le pietre NON sono armi ancestrali :XD:

Beh che dragon abbia un'arma ancestrale non significa mica che debba scatenarla per creare disastri e poi non sono ancora noti i suoi intenti. Sulla questione del rogia non ci spererei in quanto ogni volta che egli appare tira sempre vento o ci sono tempeste e non credo che un rogia possa influire sulle condizioni meteo generali altrimenti crocodile porterebbe tempeste di sabbia, ultima cosa scarterei anche l'ipotesi che dragon non si controlli e che quindi influisca sul tempo perché dragon è un mitico boss fortissimo xD quindi l'ipotesi più valida secondo me sarebbe uranus

Il vento è un elemento quindi se esiste un frutto che lo controlli quello sarà  un rogia, l'unico paramisha che crea folate di vento poi era apparso nel film ma mi sembra che lo usasse tramite degli artigli che creavano folate però non influiva a livello climatico

Il Rogia influisce sulle condizioni climatiche/esterne quando:

1) ci siano condizioni che lo permettano

2) il possessore decida in tal senso

Crocodile può, in potenza, scatenare una tempesta di sabbia.

Così come un ipotetico frutto di Dragon può scatenare una tempesta, se Dragon lo decide.

Il vento è un fenomeno, l'aria è un elemento.

Un Rogia trasformerebbe Dragon in uomo-aria (e ci starebbe anche), ma un frutto simile sarebbe da un lato troppo OP, dall'altro stupidamente vulnerabile a Orso.

Il paramisha che dici è quello di Erik, ma quello creava solo lame d'aria (in pratica uno Storm Leg).

Qui parliamo di un parallelo del Gura Gura, che permette al possessore di creare tempeste, invece che terremoti

Comunque, che Dragon voglia rovesciare il Governo mi pare ovvio, ma si capisce che non è un'impresa da due minuti.

Le armi ancestrali sono le armi più potenti della storia, se Dragon ne ha, in potenza, una, beh, veda di attivarla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma le pietre NON sono armi ancestrali :XD:

 

Lo so, ma si parlava di armi ancestrali vere  XD Le dyna ho già  spiegato che si posson ricollegare ad armi di distruzione di massa tipo i pacifista, quella fatta nel film era solo un'ipotesi, supportata anche dai tempi verbali :asduj1:

Modificato da ~Blastà¸
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ok ma perché dragon dovrebbe scatenare vento anche in situazioni stabili, sul vento e l'aria è stato un mio sbaglio :P ho scritto senza rileggere. Parlando del frutto quindi tu lo intenderesti come un paramisha che genera onde d'urto che causano vento? Sulle armi ancestrali dragon forse non può scatenarla perché il suo uso spropositato sarebbe devastante non saprei :/ è l'arma che più mi incuriosisce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ok ma perché dragon dovrebbe scatenare vento anche in situazioni stabili, sul vento e l'aria è stato un mio sbaglio :P ho scritto senza rileggere. Parlando del frutto quindi tu lo intenderesti come un paramisha che genera onde d'urto che causano vento? Sulle armi ancestrali dragon forse non può scatenarla perché il suo uso spropositato sarebbe devastante non saprei :/ è l'arma che più mi incuriosisce

Ma quella non era una situazione stabile, suo figlio ci stava rimettendo la pelle :)

Poi vabbè, è possibile che Dragon sia un po' come Kizaru, che tenda ad esagerare coi suoi poteri, o semplicemente che si "protegga" con il vento, invece di usare l'haki come farebbero altri.

Si, l'idea è simile. Il Gura Gura creava "terremoti", nel senso che scuoteva la terra, e Barbabianca applicava il concetto anche attraverso l'aria, scuotendo l'atmosfera.

Il frutto che dico io, in modo simile, agisce sul fenomeno, non sull'elemento.

Potrebbe anche essere un Rogia del vento, eh... Però non saprei.

(Tanto, NESSUN FRUTTO sarà  mai più potente di quelli di Kizaru e Teach)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chi può dirlo :XD:... intanto dei cosiddetti Frutti invincibili ne abbiamo visto soltanto uno...

Uno è fatto di luce. Se avesse il fisico (quantomeno) di Akainu e non fosse un mezzo cretino sarebbe invincibile. Va bene l'haki per toccarlo, ma resta il fatto che è in grado di muoversi ad una velocità  impercettibile all'occhio umano e può colpire a distanza.

L'altro, beh... È un po' il discorso di Slaking e Pigrone: se Oda non gli avesse tolto l'intangibilità , sarebbe OP. Un utilizzatore potrebbe creare buchi neri e risucchiare intere flotte senza possibilità  di scampo per le vittime, DA SOLO terrebbe in scacco il mondo. Se Teach creasse un buco nero attorno a sè, sarebbe letteralmente intoccabile, anche senza il Gura Gura.

Comunque io sto parlando di "potenza teorica" dei frutti, non di "potenza effettiva" di frutto + utilizzatore (e, per inciso, questa seconda è il motivo per cui una gomma umana ha massacrato di botte un leopardo assassino, un uomo fatto d'elettricità , uno fatto di sabbia e un mucchio di altra brava gente).

Quale?

A suo dire, Ener possedeva il Rogia Supremo (quello dell'elettricità , e in effetti per essere forte era forte, soprattutto aveva la capacità  di riattivare il proprio sistema nervoso se si trovava in difficoltà , quindi la sua aspettativa di vita è virtualmente eterna).

Però è un discorso differente.

L'elemento di Ener è per natura "vulnerabile" alla gomma, quelli di Kizaru e Teach possono al limite annullarsi a vicenda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Ehm, veramente la mia frase era volta più che altro a farti prendere in considerazione la possibilità  che non ci siano già  stati mostrati tutti i frutti esistenti ed che tra quelli mancanti ce ne siano almeno un paio uber forti, magari più di tanti già  visti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, veramente la mia frase era volta più che altro a farti prendere in considerazione la possibilità  che non ci siano già  stati mostrati tutti i frutti esistenti ed che tra quelli mancanti ce ne siano almeno un paio uber forti, magari più di tanti già  visti.

Certo, certo...

È chiaro che non abbiamo ancora visto tutti i frutti. Ciò non toglie che per me, nulla potrà  mai essere potenzialmente più forte di un uomo fatto di luce o uno fatto di oscurità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il frutto di teach è il più forte e lui con l'haki dell'armatura si protegge. Quello di kizaru se badiamo alle leggi della fisica è inferiore in quanto la luce nei buchi neri sparisce, o meglio non si sa che fine fa. Il paramisha perfetto è quello di law :cool:

Ma quella non era una situazione stabile, suo figlio ci stava rimettendo la pelle :)

Poi vabbè, è possibile che Dragon sia un po' come Kizaru, che tenda ad esagerare coi suoi poteri, o semplicemente che si "protegga" con il vento, invece di usare l'haki come farebbero altri.

Si, l'idea è simile. Il Gura Gura creava "terremoti", nel senso che scuoteva la terra, e Barbabianca applicava il concetto anche attraverso l'aria, scuotendo l'atmosfera.

Il frutto che dico io, in modo simile, agisce sul fenomeno, non sull'elemento.

Potrebbe anche essere un Rogia del vento, eh... Però non saprei.

(Tanto, NESSUN FRUTTO sarà  mai più potente di quelli di Kizaru e Teach)

Io per stabile intendevo anche tutte le sue altre apparizione quella con iva e sabo

Modificato da Firnen
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, certo...

È chiaro che non abbiamo ancora visto tutti i frutti. Ciò non toglie che per me, nulla potrà  mai essere potenzialmente più forte di un uomo fatto di luce o uno fatto di oscurità .

 

Beh, di sicuro Teach non s'è scelto il frutto più scarso del banco, ma ciò non significa che sia impossibile da battere, e non parlo tanto dell'ovvia esigenza di trama... Barbabianca lo stava tipo asfaltando da moribondo (D'ACCORDO, Barbabianca è Barbabianca, però ci sono i fattori età  e malattia), quindi mi è chiaro che i colpi fisici sono il suo punto debole, per quanto la sua resistenza non sia comune.

È ovviamente il villain finale, ci sta anche che sia ostico, ma attualmente non lo vedo ancora... completo (così come non lo è nemmeno il protagonista).

D'altra parte Kizaru è veloce, ma l'haki (quello della previsione e quello dell'armatura) lo fregano alla grande.

Quello che manca ad entrambi... è decisamente il cervello  :fg:

Paiono dei tardoni allucinanti  :fg:

Ecco, questo li "rallenta" molto, anche se relativamente a Kizaru pare un'ossimoro.

E poi il lavoro di squadra. Ecco, questo in effetti ce l'ho visto solamente nei Mugiwara a TB. E spero che una cosa del genere si ri-verifichi quanto prima perché è stato imho uno dei punti più alti del manga.

Ebbene, l'incapacità  di collaborare con altri al di fuori di sé stessi ridimensiona molto un pg, per quanto forte egli sia.

Una cosa del genere mi aspetterei, ad esempio, di vederla con la ciurma di Shanks.

Uniti come a Foosha d'inizio manga. Non c'è bisogno di comunicare. 

 

Vabbuò, alla fine s'è trasformato in un discorso molto divagante, ma lo scopo è quello di far capire come anche i fruttati più "grossi" abbiano le loro pecche, e che il concetto di forte in OP è molto relativo.

Puoi avere un frutto sgravissimo, ma alla fine, se hai la sfiga di ritrovarti contro l'avversario sbagliato anche solo una volta, la paghi per sempre  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il frutto di teach è il più forte e lui con l'haki dell'armatura si protegge. Quello di kizaru se badiamo alle leggi della fisica è inferiore in quanto la luce nei buchi neri sparisce, o meglio non si sa che fine fa. Il paramisha perfetto è quello di law :cool:

Si ma Kizaru è in grado di colpire Teach prima che questi se ne accorga, e il Dark Dark non concede intangibilità  ;)

Law è oltre :D

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il frutto di teach è il più forte e lui con l'haki dell'armatura si protegge. Quello di kizaru se badiamo alle leggi della fisica è inferiore in quanto la luce nei buchi neri sparisce, o meglio non si sa che fine fa. Il paramisha perfetto è quello di law :cool:

Io per stabile intendevo anche tutte le sue altre apparizione quella con iva e sabo

Ehm...no?

Teach, ch'io sappia, non ha l'haki. E viene mostrato subire danni maggiori a causa del dark dark. Ergo, un colpo forte e potrebbe trovarsi molto in difficoltà .

Il paramisha supremo-> l'ope ope, secondo quale criterio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm...no?

Teach, ch'io sappia, non ha l'haki. E viene mostrato subire danni maggiori a causa del dark dark. Ergo, un colpo forte e potrebbe trovarsi molto in difficoltà .

Il paramisha supremo-> l'ope ope, secondo quale criterio?

No infatti su teach ipotizzavo il modo in cui potrebbe bilanciare le sue debolezze, sembra non abbia l'haki ancora, per law beh all'Interno della room comanda lui, ovvero è invincibile al suo interno, una volta preso il cuore you die xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No infatti su teach ipotizzavo il modo in cui potrebbe bilanciare le sue debolezze, sembra non abbia l'haki ancora, per law beh all'Interno della room comanda lui, ovvero è invincibile al suo interno, una volta preso il cuore you die xD

La risposta che temevo. Law NON è invincibile nella room. Se ti prende il cuore muori male (ggrip), ma alla fine, può solo controllare la gravità  e switcharsi con qualsiasi cosa, ma, abbiamo visto, perde dopo poco tempo la capacità  di usarla. Ergo (sì, mi piace dire ergo), non è invincibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...