Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

l'aumento di Usopp è stato uno degli argomenti più accesi nelle ultime settimane di pausa, io ho già  detto che per me sarà  Over 200, e soprattutto prego perché quelli della Marina seguano il ragionamento "Doflamingo ha valutato 500 Milioni questo pirata, ed è stato sconfitto, dunque vale più di 500 Milioni ! "

 

Di fatto considerato che Luffy riceverà  un aumento non vedo che problema ci sarebbe con Usopp over 500, inoltre sappiamo già  che i membri della ciurma di Big Mom si aggirano intorno a queste cifre, perciò quanto meno avrebbe senso come inizio prima che Luffy faccia cadere Kaido

 

Usopp si sogna una taglia del genere al di fuori di Dressrosa  :asduj1:

 

piuttosto, sempre parlando di chopper. gli altri possono potenziarsi imparando nuove tecniche o altro, ma lui cosa ne pensate? creerà  nuove forme oltre a quelle modificate/potenziate viste dopo i 2 anni? Una cosa quasi ovvia è che riuscirà  poco ma sicuro a controllare il monster point per più di 3 minuti, così come la vedo io è praticamente inutile contro gli avversari che affronteranno d'ora in poi :/

perché o li distruggerebbe in un sol colpo o lo sconfiggono dopo che i 3 minuti passano

 

Può essere che le due nuove forme mostrate a FI non siano le sole che Chopper ha scoperto nei due anni di allenamento.

Per il resto, do per scontato che migliori le altre, a cominciare appunto dal Monster Point.

Tutti i membri della ciurma sono tenuti a diventare più forti, perché non lo dovrebbe fare anche Chopper?

Bisogna però tener conto del suo ruolo nella ciurma: è un dottore, un membro che non sta in prima linea nei conflitti, e se lo fa non affronta certo gli avversari più forti, quantomeno non da solo.

Ergo, la sua evoluzione avverrà  più per quanto riguarda la mente (la capacità  di trovare punti deboli nell'avversario, di elaborare delle strategie, di auto-controllarsi, di essere molto preciso ecc...) che non nel corpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usopp si sogna una taglia del genere al di fuori di Dressrosa  :asduj1:

 

 

Può essere che le due nuove forme mostrate a FI non siano le sole che Chopper ha scoperto nei due anni di allenamento.

Per il resto, do per scontato che migliori le altre, a cominciare appunto dal Monster Point.

Tutti i membri della ciurma sono tenuti a diventare più forti, perché non lo dovrebbe fare anche Chopper?

Bisogna però tener conto del suo ruolo nella ciurma: è un dottore, un membro che non sta in prima linea nei conflitti, e se lo fa non affronta certo gli avversari più forti, quantomeno non da solo.

Ergo, la sua evoluzione avverrà  più per quanto riguarda la mente (la capacità  di trovare punti deboli nell'avversario, di elaborare delle strategie, di auto-controllarsi, di essere molto preciso ecc...) che non nel corpo.

si, probabile, ma l'ha detto anche lui che vuole rendersi utile per rufy anche a costo di diventare un mostro, quindi qualche evoluzione nel combattere ci sarà  comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rufy zoro e sanji sicuri. poi io personalmente ho sospetti su usopp che sia iniziata ad apparire

 

Puoi star tranquillo che è confermato:

  • Haki della percezione: Rufy, Zoro, Sanji e Usopp

Haki dell'armatura: Rufy, Zoro e Sanji

Haki del re: Rufy

Mi auguro che anche gli altri, pian pianino, sviluppino uno dei primi due, e che magari Zoro approdi nel livello dell'haki del re, come Rayleigh  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi star tranquillo che è confermato:

  • Haki della percezione: Rufy, Zoro, Sanji e Usopp

Haki dell'armatura: Rufy, Zoro e Sanji

Haki del re: Rufy

Mi auguro che anche gli altri, pian pianino, sviluppino uno dei primi due, e che magari Zoro approdi nel livello dell'haki del re, come Rayleigh  :cool:

usopp però non se ne rende ancora conto di averlo probabilmente, infatti l'ha usato inconsciamente quella volta, ma in fin dei conti è il più adatto per lui essendo un ciecchino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, probabile, ma l'ha detto anche lui che vuole rendersi utile per rufy anche a costo di diventare un mostro, quindi qualche evoluzione nel combattere ci sarà  comunque

 

Certamente, ci mancherebbe, altrimenti non avrebbe mangiato il frutto Homo Homo  :asduj1:

Però sarà  sempre preponderantemente un combattente "di testa" più che "di pancia", ovvero molto diverso da un Rufy o da uno Zoro...

usopp però non se ne rende ancora conto di averlo probabilmente, infatti l'ha usato inconsciamente quella volta, ma in fin dei conti è il più adatto per lui essendo un ciecchino

 

Già , immaginatelo dopo una sessioncina con Rayleigh: diventerebbe un mostro di cecchino  :fg:

Van Ooger dei miei stivali  :fg:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, ci mancherebbe, altrimenti non avrebbe mangiato il frutto Homo Homo  :asduj1:

Però sarà  sempre preponderantemente un combattente "di testa" più che "di pancia", ovvero molto diverso da un Rufy o da uno Zoro...

ah beh, questo poco ma sicuro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, ci mancherebbe, altrimenti non avrebbe mangiato il frutto Homo Homo  :asduj1:

Però sarà  sempre preponderantemente un combattente "di testa" più che "di pancia", ovvero molto diverso da un Rufy o da uno Zoro...

 

Già , immaginatelo dopo una sessioncina con Rayleigh: diventerebbe un mostro di cecchino  :fg:

Van Ooger dei miei stivali  :fg:

 

sarebbe anche ora che imparasse ad usare l'haki, supererebbe persino suo padre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che Rufy sia particolarmente fortunato,  penso sia un miscuglio di tante cose. Più volte nel manga è stato espresso il concetto "aiutato dal cielo", penso che sia più di una semplice citazione che rimanda alla fortuna, se mi soffermo al fulmine che lo salvò dal patibolo, ad esempio, penso sempre che ci sia stata una sorta di protezione fornita da non so cosa, secondo me lo scopriremo più avanti e avremo chiarezza.


Per il resto, di solito viene aiutato da qualcuno che viene attirato dall'ambizione di Rufy, ma questa è una dote innata e non certo fortuna,


Per le taglie, io credo che Rufy arriverà  a 550 milioni. Questo perché in questo modo raggiungerà  Ace confermandosi su livelli altissimi, e soprattutto ci rimarrei male se lo superasse dopo questi avvenimenti, io credo che quando Rufy & company sconfiggeranno un imperatore, allora sarà  il momento che Rufy superi definitivamente il fratello defunto. Escludo a priori taglie da 800 milioni e simili, non abbiamo mai visto nessuno con una taglia così alta e credo che sia una taglia da imperatore o simili.


Poi mi aspetto che Zoro arrivi ad almeno 200 milioni, non può certo essere da meno di Killer.. ._. La terza taglia più alta penso che sarà  di God Usop per continuare la gag comica (150 magari), seguito a ruota da Sanji sul centinaio di berry, credo siano gli unici a poter diventare supernove.


Infine credo che quelle degli altri aumenteranno lievemente, e quella di Chopper raddoppierà  da 50 a 100 berry :cool:


 


Ho finito il mio papiro di considerazioni, addio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che Rufy sia particolarmente fortunato,  penso sia un miscuglio di tante cose. Più volte nel manga è stato espresso il concetto "aiutato dal cielo", penso che sia più di una semplice citazione che rimanda alla fortuna, se mi soffermo al fulmine che lo salvò dal patibolo, ad esempio, penso sempre che ci sia stata una sorta di protezione fornita da non so cosa, secondo me lo scopriremo più avanti e avremo chiarezza.

Per il resto, di solito viene aiutato da qualcuno che viene attirato dall'ambizione di Rufy, ma questa è una dote innata e non certo fortuna,

 

Se non si fosse capito, il termine "fortuna/to" è riduttivo e simbolico.

In attesa di capire quali sono i misteri che ruotano attorno alla D e alle numerose somiglianze con Roger, credo sia l'unico che può riassumere sotto di sé i molteplici aspetti di Rufy che lo rendono temibile al di là  della mera forza fisica e di quella di volontà .

 

Per le taglie, io credo che Rufy arriverà  a 550 milioni. Questo perché in questo modo raggiungerà  Ace confermandosi su livelli altissimi, e soprattutto ci rimarrei male se lo superasse dopo questi avvenimenti, io credo che quando Rufy & company sconfiggeranno un imperatore, allora sarà  il momento che Rufy superi definitivamente il fratello defunto. Escludo a priori taglie da 800 milioni e simili, non abbiamo mai visto nessuno con una taglia così alta e credo che sia una taglia da imperatore o simili.

 

Sarebbe davvero perfetto BepBpvr.gif

A mio modesto parere, taglie da 600+ milioni si addicono solo ad Imperatori o ricercati leggendari (come Dragon e qualche ex compagno di Roger), vale a dire pirati che stanno qualche bella spanna sopra ai più forti tra gli Shichibukai  :th_sisi:

 

Poi mi aspetto che Zoro arrivi ad almeno 200 milioni, non può certo essere da meno di Killer.. ._. La terza taglia più alta penso che sarà  di God Usop per continuare la gag comica (150 magari), seguito a ruota da Sanji sul centinaio di berry, credo siano gli unici a poter diventare supernove.

Infine credo che quelle degli altri aumenteranno lievemente, e quella di Chopper raddoppierà  da 50 a 100 berry :cool:

 

In effetti, ora che mi ci fai pensare... arrivare almeno a 100 milioni equivale ad esser considerato a livello "Supernova".

È un traguardo importante. Insomma, non va preso alla leggera, quindi riflettiamo bene prima di voler "Tizio" e "Caio" a quel livello.

 

Su Zoro ti do pienamente ragione: è tempo che il divario tra lui e Rufy si colmi almeno un po'  :mumblo:

 

Per quanto riguarda Sanji e co (il team che ora sta a... Zo?): non credo che ricevano un aumento di taglia, Sanji ha fatto appena in tempo a sbarcare, gli altri nemmeno. Sono nv :(

Spero però che, con questa scusa, non si aspetti la fine della prossima saga per vedere qualche aggiornamento  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, vedo che nessuno si domanda di Law  :look:...

Secondo voi starà  al di sotto/sopra/alla pari di/con Rufy?

 

Ma io l'avevo chiesto :cry2:

Avevo chiesto se secondo voi, siccome che adesso è ancora alleato di Rufy, se alla fine della lotta con Kaidou, se continuerà  ad essere suo sottoposto oppure va per la sua strada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io l'avevo chiesto :cry2:

Avevo chiesto se secondo voi, siccome che adesso è ancora alleato di Rufy, se alla fine della lotta con Kaidou, se continuerà  ad essere suo sottoposto oppure va per la sua strada.

secondo me se ne va per la sua strada, per poi rivederlo a fine manga a supportare rufy. ma doffy dove lo porteranno? in galera o lo "lasceranno libero"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io l'avevo chiesto :cry2:

Avevo chiesto se secondo voi, siccome che adesso è ancora alleato di Rufy, se alla fine della lotta con Kaidou, se continuerà  ad essere suo sottoposto oppure va per la sua strada.

 

Ma... son due domande diverse  :look:

Anyway, le loro strade si divideranno. Magari si ritroveranno in futuro, nuovamente come alleati, ma si divideranno  :th_sisi:

 

ma doffy dove lo porteranno? in galera o lo "lasceranno libero"?

 

È una questione che merita un certo approfondimento, secondo me  :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me se ne va per la sua strada, per poi rivederlo a fine manga a supportare rufy. ma doffy dove lo porteranno? in galera o lo "lasceranno libero"?

 

Bisogna tener conto che lui sa qual è il segreto/tesoro dei Nobili Mondiali, quindi potrebbe ricattarli per lasciarlo fuggire. Secondo voi quale potrebbe essere questo segreto/tesoro?

Modificato da RedHawk006
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... son due domande diverse  :look:

Anyway, le loro strade si divideranno. Magari si ritroveranno in futuro, nuovamente come alleati, ma si divideranno  :th_sisi:

 

 

È una questione che merita un certo approfondimento, secondo me  :omg:

I casi possono essere tanti:

1) è probabile che la marina voglia incatenare doffy per giustizia e perché se si vede in giro si potrebbe dubitare sull'operato della marina

2) lo faranno evadere quei gruppi interni della marina corrotti o per comando del governo mondiale

3) riuscirà  magicamente ad evadere

Bisogna tener conto che lui sa qual è il segreto/tesoro dei Nobili Mondiali, quindi potrebbe ricattarli per lasciarlo fuggire. Secondo voi quale potrebbe essere questo segreto/tesoro?

secondo me sul tesoro si è mossa una leggenda metropolitana: per me il tesoro non era altro che un carico di danaro e di mercato nero che poi se non erro era stato restituito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io l'avevo chiesto :cry2:

Avevo chiesto se secondo voi, siccome che adesso è ancora alleato di Rufy, se alla fine della lotta con Kaidou, se continuerà  ad essere suo sottoposto oppure va per la sua strada.

Beh, supponendo che una volta sconfitto Kaido Luffy dovrà  occuparsi subito O di Shanks (che se interviene nella imminente guerra bene, altrimenti probabilmente verrà  attaccato da Barbanera) O di Big Mom che attaccherà /farà  qualche cavolata all'Isola degli Uomini Pesce, perché non dimentichiamoci che l'isola prima o poi dovrà  essere distrutta dunque penso che Law potrebbe diventare Imperatore per bilanciare la mancanza di Kaido, tenendo il posto caldo per Luffy per intenderci

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I casi possono essere tanti:

1) è probabile che la marina voglia incatenare doffy per giustizia e perché se si vede in giro si potrebbe dubitare sull'operato della marina

2) lo faranno evadere quei gruppi interni della marina corrotti o per comando del governo mondiale

3) riuscirà  magicamente ad evadere

secondo me sul tesoro si è mossa una leggenda metropolitana: per me il tesoro non era altro che un carico di danaro e di mercato nero che poi se non erro era stato restituito

 

Le probabilità  che la passi liscia sono imo molto alte.

A meno che Akainu non usi uno di quei suoi pugni a base di magma... mi dicono molto efficaci  :look:...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le probabilità  che la passi liscia sono imo molto alte.

A meno che Akainu non usi uno di quei suoi pugni a base di magma... mi dicono molto efficaci  :look:...

adesso è legato da una catena di amalgatolite, ed ha pure le manette di amalgatolite. per scappare lo devono liberare volontariamente, e nessuno pare abbia l'interesse di farlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me se ne va per la sua strada, per poi rivederlo a fine manga a supportare rufy. ma doffy dove lo porteranno? in galera o lo "lasceranno libero"?

Allor, Doffy ha varie opzioni:

1-Morire;

2-Morire;

3-Morire per mano di Kaido;

4-Venire portato in una qualche prigione a Marijoa;

5-Venire rapito dalla CP0

 

Non vedo cos'altro potrebbe succedergli, se finisse ad Impel Down rivelerebbe il segreto di Marijoa ai criminali dell'ultimo livello, mentre se volessero far instaurare il suo potere in una nuova isola i cittadini di questa non lo accetterebbero perché saprebbero cosa ha fatto a Dressrosa...

 

 

Bisogna tener conto che lui sa qual è il segreto/tesoro dei Nobili Mondiali, quindi potrebbe ricattarli per lasciarlo fuggire. Secondo voi quale potrebbe essere questo segreto/tesoro?

Beh, è un po' come chiedere che cos'è il One Piece

I draghi Celesti potrebbero conoscere e allo stesso tempo avere le scritture dei Poineglyph, o comunque potrebbero avere informazioni importanti riguardanti i 100 anni di vuoto; in alternativa se si va sul materiale potrebbero avere i resti di un arma ancestrale, un frutto del mare spaventosamente potente, dei poteri nascosti che solo la loro discendenza possiede (difficile, ma forse possono sfruttarli strettamente sul territorio di Marijoa) o forse addirittura il luogo da cui hanno origine i frutti del mare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso è legato da una catena di amalgatolite, ed ha pure le manette di amalgatolite. per scappare lo devono liberare volontariamente, e nessuno pare abbia l'interesse di farlo

 

È più probabile che si liberi ricattando, manipolando, facendo i suoi soliti giochetti sporchi 

:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È più probabile che si liberi ricattando, manipolando, facendo i suoi soliti giochetti sporchi 

:looksi:

 

non può sfruttare i suoi poteri, e tutta la marina sa che tipo è. l'unica è kaido

Allor, Doffy ha varie opzioni:

1-Morire;

2-Morire;

3-Morire per mano di Kaido;

4-Venire portato in una qualche prigione a Marijoa;

5-Venire rapito dalla CP0

 

Non vedo cos'altro potrebbe succedergli, se finisse ad Impel Down rivelerebbe il segreto di Marijoa ai criminali dell'ultimo livello, mentre se volessero far instaurare il suo potere in una nuova isola i cittadini di questa non lo accetterebbero perché saprebbero cosa ha fatto a Dressrosa...

 

 

Beh, è un po' come chiedere che cos'è il One Piece

I draghi Celesti potrebbero conoscere e allo stesso tempo avere le scritture dei Poineglyph, o comunque potrebbero avere informazioni importanti riguardanti i 100 anni di vuoto; in alternativa se si va sul materiale potrebbero avere i resti di un arma ancestrale, un frutto del mare spaventosamente potente, dei poteri nascosti che solo la loro discendenza possiede (difficile, ma forse possono sfruttarli strettamente sul territorio di Marijoa) o forse addirittura il luogo da cui hanno origine i frutti del mare

ho la sensazione che si stia fantasticando un po' troppo, per quanto possano essere idee minimamente accettabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...