Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Ma son puntate vecchie vero? tipo di marineford.

 

enies lobby ( lobby, da notare), sabaody e 14:31 - ONE PIECE -- UN DURO COLPO

14:56 - ONE PIECE -- IL RITORNO DELLA GUARDIA RUBBER

15:21 - ONE PIECE -- IL PIANO DELLA THRILLER COMPANY VIENE SVENTATO  che non ricordo a cosa si riferiscono

marineford ancora no. con questa maratona delle sabody e di amazon lily ho la sensazione che verranno tagliate queste puntate dal normale corso della serata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

enies lobby ( lobby, da notare), sabaody e 14:31 - ONE PIECE -- UN DURO COLPO

14:56 - ONE PIECE -- IL RITORNO DELLA GUARDIA RUBBER

15:21 - ONE PIECE -- IL PIANO DELLA THRILLER COMPANY VIENE SVENTATO che non ricordo a cosa si riferiscono

marineford ancora no. con questa maratona delle sabody e di amazon lily ho la sensazione che verranno tagliate queste puntate dal normale corso della serata

Quei 3 episodi sono tipo i "Teatrini di Cappello di Paglia"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o0o0o0o0o0o0 perché non mi avete avvertito che stavate speculando sui flottari in questi giorni ? à§_ৠ


di seguito la mia teoria:


 


Allora, cercherò di fare il tutto nel modo più schematico e semplice possibile; i flottari attuali sono:


1-Hancock


2-Mihawk


3-Buggy


4-Kuma


5-Dofla


6-Law


7-???


 


Ora, a rigor di logica, se la Marina volesse seguire la legge eliminerebbe Dofla (SICURAMENTE visto che tutti sanno cosa è successo) E Law dato che ha infranto la legge formando un alleanza con Luffy. Tuttavia, in un certo senso, la Marina si giocherebbe un po' la faccia eliminando Law, in quanto quest'ultimo ha aiutato Luffy a sconfiggere Dofla e dunque è considerato a sua volta un "eroe". Inoltre sostituire ben 2 flottari allo stesso tempo non è cosa da poco, specialmente se si prende in considerazione come sia stata fregata la Marina dal prendere Teach come flottaro. Dunque penso che la Marina offrirà  un posto da flottaro a Luffy, dato che quest'ultimo è ora considerato un eroe, oltre che permettere di "cancellare" i problemi di alleanza con Law. ora non sta a me dire se Luffy accetterà , ma per la seguente parte della mia teoria avrebbe parecchio senso se accettasse, seppur io stesso pensi che sia poco probabile che Luffy accetti un posto da flottaro. Dunque ora vi ripropongo la lista, ponendo ogni flottaro attuale con la sua posizione rispetto ai Mugiwara:


1-Hancock alleata


2-Mihawk alleato


3-Buggy alleato


4-Kuma alleato


5-Dofla nemico


6-Law alleato


7-??? sconosciuto


 


quindi abbiamo ben 5 alleati, un nemico appena eliminato e un incerto, bene, io penso che quest'ultimo sia tuttora un alleato di Luffy, e che dunque quando starà  per iniziare la guerra finale tutti i Flottari volteranno le spalle alla marina per schierarsi con i Mugiwara.


Ora sta a noi cercare in 799 capitoli quale sia un alleato forte, papabile come flottaro E soprattutto, del quale non si sia sentito parlare per parecchio tempo a questa parte dato che è stato avvolto dal mistero. Io un ideuzza ce l'ho: Marco. Marco per salvare tutti i figli di Barbabianca ha accettato il posto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o0o0o0o0o0o0 perché non mi avete avvertito che stavate speculando sui flottari in questi giorni ? à§_ৠ

di seguito la mia teoria:

 

Allora, cercherò di fare il tutto nel modo più schematico e semplice possibile; i flottari attuali sono:

1-Hancock

2-Mihawk

3-Buggy

4-Kuma

5-Dofla

6-Law

7-???

 

Ora, a rigor di logica, se la Marina volesse seguire la legge eliminerebbe Dofla (SICURAMENTE visto che tutti sanno cosa è successo) E Law dato che ha infranto la legge formando un alleanza con Luffy. Tuttavia, in un certo senso, la Marina si giocherebbe un po' la faccia eliminando Law, in quanto quest'ultimo ha aiutato Luffy a sconfiggere Dofla e dunque è considerato a sua volta un "eroe". Inoltre sostituire ben 2 flottari allo stesso tempo non è cosa da poco, specialmente se si prende in considerazione come sia stata fregata la Marina dal prendere Teach come flottaro. Dunque penso che la Marina offrirà  un posto da flottaro a Luffy, dato che quest'ultimo è ora considerato un eroe, oltre che permettere di "cancellare" i problemi di alleanza con Law. ora non sta a me dire se Luffy accetterà , ma per la seguente parte della mia teoria avrebbe parecchio senso se accettasse, seppur io stesso pensi che sia poco probabile che Luffy accetti un posto da flottaro. Dunque ora vi ripropongo la lista, ponendo ogni flottaro attuale con la sua posizione rispetto ai Mugiwara:

1-Hancock alleata

2-Mihawk alleato

3-Buggy alleato

4-Kuma alleato

5-Dofla nemico

6-Law alleato

7-??? sconosciuto

 

quindi abbiamo ben 5 alleati, un nemico appena eliminato e un incerto, bene, io penso che quest'ultimo sia tuttora un alleato di Luffy, e che dunque quando starà  per iniziare la guerra finale tutti i Flottari volteranno le spalle alla marina per schierarsi con i Mugiwara.

Ora sta a noi cercare in 799 capitoli quale sia un alleato forte, papabile come flottaro E soprattutto, del quale non si sia sentito parlare per parecchio tempo a questa parte dato che è stato avvolto dal mistero. Io un ideuzza ce l'ho: Marco. Marco per salvare tutti i figli di Barbabianca ha accettato il posto

 

law per me rimane flottaro. l'altro per me è eustass kidd.il sostituto è boh..

dei flottari solo hancoch e law sono alleati. baggy è arci nemico di rufy, kuma non lo è più per ovvi motivi, e mihawk ha stima ma non considera rufy un alleato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

law per me rimane flottaro. l'altro per me è eustass kidd.il sostituto è boh..

dei flottari solo hancoch e law sono alleati. baggy è arci nemico di rufy, kuma non lo è più per ovvi motivi, e mihawk ha stima ma non considera rufy un alleato.

 

buggy è in debito con Luffy per avergli permesso di uscire da Impel Down, formare una ciurma notevolmente grande e diventare Flottaro, inoltre ha aiutato Luffy nella fuga da Marineford, perciò è ovvio che sia dalla sua parte. Kuma non vedo perché dovrebbe non esserlo dopo averli salvati da Kizaru e Mihawk nel corso del timeskip ha fatto buona conoscenza di Zoro, sicuramente per fare sì di scontrarsi con lui un giorno scenderà  sul campo di battaglia dalla parte dei Mugiwara...

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buggy è in debito con Luffy per avergli permesso di uscire da Impel Down, formare una ciurma notevolmente grande e diventare Flottaro, inoltre ha aiutato Luffy nella fuga da Marineford, perciò è ovvio che sia dalla sua parte. Kuma non vedo perché dovrebbe non esserlo dopo averli salvati da Kizaru e Mihawk nel corso del timeskip ha fatto buona conoscenza di Zoro, sicuramente per fare sì di scontrarsi con lui un giorno scenderà  sul campo di battaglia dalla parte dei Mugiwara...

Kuma era un sottoposto di Dragon, e sappiamo tutti che ha ''aiutato'' i Mugi in passato, ma forse ti sfugge il fatto che è stato riprogrammato (essendo un robot) da Vegapunk!  Infatti ha anche attaccato Ivankov a Marineford, quindi dubito che sia ancora dalla parte di Rufy & co. 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kuma era un sottoposto di Dragon, e sappiamo tutti che ha ''aiutato'' i Mugi in passato, ma forse ti sfugge il fatto che è stato riprogrammato (essendo un robot) da Vegapunk!  Infatti ha anche attaccato Ivankov a Marineford, quindi dubito che sia ancora dalla parte di Rufy & co. 

prob dovrei rileggermi quei capitoli perché è passato parecchio tempo ma questo è quello che penso sia successo: Kuma è stato ritenuto non idoneo al campo di battaglia a causa degli eventi di Sabaody, per questo motivo è stato inviato uno dei robot PX a presenziare al suo posto, anche se fosse stato riprogrammato poi penso che la parte umana di lui cercherebbe di avere la meglio, o comunque verrebbe liberata dopo un eventuale arco con Vegapunk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prob dovrei rileggermi quei capitoli perché è passato parecchio tempo ma questo è quello che penso sia successo: Kuma è stato ritenuto non idoneo al campo di battaglia a causa degli eventi di Sabaody, per questo motivo è stato inviato uno dei robot PX a presenziare al suo posto, anche se fosse stato riprogrammato poi penso che la parte umana di lui cercherebbe di avere la meglio, o comunque verrebbe liberata dopo un eventuale arco con Vegapunk

no, era il vero e lo si riconosce dalla bibbia in mano e dalla scritta sui vestiti. la parte umana è andata definitivamente sparendo: equivale agli zombi di gekko moria, solo che è un robot che funziona con l'elettricità . ciò che posso confermare è che per il momento è come morto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prob dovrei rileggermi quei capitoli perché è passato parecchio tempo ma questo è quello che penso sia successo: Kuma è stato ritenuto non idoneo al campo di battaglia a causa degli eventi di Sabaody, per questo motivo è stato inviato uno dei robot PX a presenziare al suo posto

Mmh mi sa proprio di no, Ivankov lo avrebbe riconosciuto se fosse stato un semplice PX!  Infatti è rimasto molto sorpreso dall'attacco e lo ha invitato diverse volte a desistere dicendo cose del tipo ''Ma non mi riconosci ?  Sono Ivankov'' :/   E poi è stato spiegata chiaramente la parte della sua riprogrammazione...

 

 

anche se fosse stato riprogrammato poi penso che la parte umana di lui cercherebbe di avere la meglio, o comunque verrebbe liberata dopo un eventuale arco con Vegapunk

 

Questo invece è tutto da vedere, e devo dire che non mi dispiacerebbe la cosa c:

Modificato da -Monkey

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora pardon per Kuma, ma restano comunque 4 flottari alleati, 1 originariamente alleato e 1 incognita, tra l'altro terminando la questione Kuma non sappiamo cosa pensi Vegapunk dei piani loschi della Marina, fino ad ora è sembrato un genio che lavora per rendere il posto un mondo migliore, e non mi sorprenderebbe se venendo a sapere qualche informazione in più da Robin/Law decidesse di cambiare fronte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli attuali membri della Flotta dei Sette conosciuti sono Mihawk, Hancock, Kuma, Buggy, Doflamingo e Law.

"Attuali"... si fa per dire, dal momento che a Law è stato dato il benservito e che, con tutta probabilità , la stessa sorte toccherà  a breve a Doflamingo.

La domanda è: chi è il settimo? E perché i Marine (o meglio Oda) ce l'hanno tenuto nascosto, l'ultima volta che li abbiamo visti discutere di questo argomento?

 

Mi chiedo quindi se Jerry, con la sua enigmatica frase, stia insinuando che nel capitolo 800 si saprà  di più su questo personaggio...

No, non intendevo questo. Forse mi sono espresso male. Rispetto al "ragionamento" di Edward ho pensato che fosse una cosa casuale il fatto che 800 x 7 faccia 5600. Più che altro è quel 7, il moltiplicatore, che non mi convince, perchè non penso che c'entri qualcosa la Flotta in questo calcolo. Però penso che Oda abbia scelto quel 5600 apposta, ma facendo un altro ragionamento.

Se dovessi azzardarne uno direi sempre 800 x 7:

- 800 perchè è il capitolo in cui Rufy dirà  di sì;

- 7 perchè è il numero dei futuri comandanti delle divisioni della flotta di Rufy (1a: Cavendish; 2a: Bartolomeo; 3a: Sai; 4a: Ideo; 5a: Leo; 6a: Hajrudin; 7a: Orlumbus).  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non intendevo questo. Forse mi sono espresso male. Rispetto al "ragionamento" di Edward ho pensato che fosse una cosa casuale il fatto che 800 x 7 faccia 5600. Più che altro è quel 7, il moltiplicatore, che non mi convince, perchè non penso che c'entri qualcosa la Flotta in questo calcolo. Però penso che Oda abbia scelto quel 5600 apposta, ma facendo un altro ragionamento.

Se dovessi azzardarne uno direi sempre 800 x 7:

- 800 perchè è il capitolo in cui Rufy dirà  di sì;

- 7 perchè è il numero dei futuri comandanti delle divisioni della flotta di Rufy (1a: Cavendish; 2a: Bartolomeo; 3a: Sai; 4a: Ideo; 5a: Leo; 6a: Hajrudin; 7a: Orlumbus).  :D

 

Ormai è pressoché impossibile riuscire a capire cosa in OP è casuale e cosa, invece, è voluto dalla geniale mente di Oda @_@

Prevedo però fiumi e fiumi di lettere arrivare a casa del Maestro, tutte che lo interrogano su questa moltiplicazione  :omg:

Chissà  che nei prossimi mesi non salti fuori la risposta dalle SBS  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo topic non è mai stato così attivo come in questi due giorni 


Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai è pressoché impossibile riuscire a capire cosa in OP è casuale e cosa, invece, è voluto dalla geniale mente di Oda @_@

Prevedo però fiumi e fiumi di lettere arrivare a casa del Maestro, tutte che lo interrogano su questa moltiplicazione  :omg:

Chissà  che nei prossimi mesi non salti fuori la risposta dalle SBS  :asduj1:

Vedremo! Per me quello che ho scritto prima è il più logico. Magari adesso qualcuno commenta con un'idea migliore  :asduj1:

 

 

questo topic non è mai stato così attivo come in questi due giorni 

Già !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo topic non è mai stato così attivo come in questi due giorni 

Con quello che è successo nell'ultimo capitolo, se non lo era adesso lo sarebbe stato unicamente alla fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trascrivo qua una cosa interessante dalla pagina FB del Lupi Team.

 

 

"Non so se l'avete già  notato...

Nella cover del volume 78, oltre ai vari membri della Ciurma di Cappello di Paglia + Law, vengono mostrati al lettore i 7 esponenti dell'eventuale futura alleanza con l'aggiunta di Re Elisabello (sempre sia lodato) e la principessa Tontatta...
Piccolo indizio/anticipazione?"

 

11952763_1012247042140431_44999863055981

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trascrivo qua una cosa interessante dalla pagina FB del Lupi Team.

 

 

"Non so se l'avete già  notato...

Nella cover del volume 78, oltre ai vari membri della Ciurma di Cappello di Paglia + Law, vengono mostrati al lettore i 7 esponenti dell'eventuale futura alleanza con l'aggiunta di Re Elisabello (sempre sia lodato) e la principessa Tontatta...

Piccolo indizio/anticipazione?"

 

11952763_1012247042140431_44999863055981

Valla a pensare una cosa come questa capitoli e capitoli fa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono svegliato alle 7:30 e mi sono riletto tutto quello che avete scritto in questi due giorni e vorrei pure io dire la mia su alcune cose:

-Il settimo flotta probabilmente ci sarà  mostrato cosa a caso come Kaido, succederà  qualcosa che gli potrebbe dare fastidio/piacere a causa di Rufy e probabilmente sarà  un personaggio tutto nuovo.

-Rufy difficilmente accetterà  l'offerta di Bartolomeo&co. Non é nel suo modo di fare prendere 5600 pirati nella sua ciurma senza neanche conoscerli, poi sarebbe anche difficile controllarli nel manga(in senso pratico da disegnare)la flotta principale arriverebbe a 9 a 16, mi sembra un tantino difficile. All'inizio del Manga Rufy diceva che voleva 10 compagni piú di quelli di Shanks e non scordiamoci Jinbe. Comunque spero che accetti e Rufy uscirà  dicendo"Figli? Caso mai fratelli!"(voglio Bartolomeo come personaggio fisso).Non so perché ma mentre Bartolomeo parlava di unirsi alla ciurma iniziasse a dire: "Rufy noi siamo vivi,balla con me la danza della vita,balla!!"

-L'"amicizia" tra Rufy e Buggy sarà  messa a dura prova, secondo me Buggy farà  finta di odiato perché è nemico della marina, ma gli vorrà  bene perché lo ha salvato.

-Eneru è uno dei personaggi che spero torni, grande potenziale,una gran bel caratterino e tanto tanto Swag che non fa mai male. Anche se la vedo dura dato che Ida lo ha liquidato così in malo modo.

-Baby5 che fine ha fatto? La terza ragazza della ciurma di Rufy?L' ennesimo paio di rette? Non si sà .

-I più grandi alleati di Rufy saranno Elisabbello e Re Riku, dopotutto rimangono pur sempre dei re e credo abbiano un po' di potere nel cosiglio dei vari re delle isole del nuovo mondo.Non scordiamoci di Boney e Capo, anche se non ho capito bene la sua posizione a causa delle varie traduzioni.

-Scusate perché li chiamate Mugiwara? Metà  del fumetto l'ho letto on-line quindi mi sono perso la maggior parte delle SBS, come faccio a mettere sotto spoiler? (Sono da mobile).

Non so se lo avete notato ma nell'ultimo capitolo Bartolomeo ad un certo punto hanno tradotto ci che diceva in romano (su anime nod)

Modificato da Lucario991
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando Bartolomeo, il futuro e eventuale nuovo alleato di Rufy più figo per me è Ideo, mi piace moltissimo come pg!  Però mi aspettavo un ruolo più rilevante per lui, come Barto e Cavendish.

buh, Ideo mi sa tanto di molto fumo e niente arrosto, ha un potere che scaturisce dal nulla dato che voleva mangiare il Mera Mera, ma comunque è stato sconfitto facilmente.

 

Probabilmente Elisabello è stato messo sulla copertina perché anche lui era in lizza come potenziale membro della flotta mugiwara o più probabilmente perché aveva un ruolo centrale in quei capitoli e per questo doveva essere messo sulla copertina al pari degli altri personaggi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buh, Ideo mi sa tanto di molto fumo e niente arrosto, ha un potere che scaturisce dal nulla dato che voleva mangiare il Mera Mera, ma comunque è stato sconfitto facilmente.

 

Probabilmente Elisabello è stato messo sulla copertina perché anche lui era in lizza come potenziale membro della flotta mugiwara o più probabilmente perché aveva un ruolo centrale in quei capitoli e per questo doveva essere messo sulla copertina al pari degli altri personaggi... 

 

Diciamo che mi piace più dal punto di vista estetico che come qualità  nel combattimento  :asduj1:   Non è chissà  chi, però a me piace c:

Modificato da -Monkey

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che mi piace più dal punto di vista estetico che come qualità  nel combattimento  :asduj1:   Non è chissà  chi, però a me piace c:

diciamo che nella guerra che sta per iniziare la sua "ciurma" conta di più di quella di 4300 uomini per il semplice fatto che praticamente ogni soldato di Kaido avrà  un frutto, e quindi i 4300 uomini saranno quasi inutili, invece in una ipotetica guerra con la marina andrebbe in secondo piano perché seppur più forti Ideo e compagnia non potrebbero tenere il passo con i 4300 soldati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...