Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

diciamo che nella guerra che sta per iniziare la sua "ciurma" conta di più di quella di 4300 uomini per il semplice fatto che praticamente ogni soldato di Kaido avrà  un frutto, e quindi i 4300 uomini saranno quasi inutili, invece in una ipotetica guerra con la marina andrebbe in secondo piano perché seppur più forti Ideo e compagnia non potrebbero tenere il passo con i 4300 soldati...

 

non ho capito bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito bene

allora i 4300 uomini di Orlumbus per quanto ne sappiamo sono semplici pirati, no ? questi non potranno nulla in combattimento con dei fruttati perché nettamente inferiori, e quindi in una guerra con Kaido non servirebbero quasi a nulla, mentre invece la ciurma di 4 di Ideo per quanto scarna ha dei membri quantomeno decenti, che sicuramente riuscirebbero a fare fuori alcuni sottoposti fruttati di Kaido; invece, in un, ipotetica guerra Mugiwara vs Marina, i 4300 soldati di Orlumbus sarebbero più efficenti dei 4 della ciurma di Ideo, dato che essendo la Marina piena di soldati semplici ci sarebbero 4300 1 vs 1 (con possibilità  di perderne alcuni ovviamente) e in contrapposizione per ottenere lo stesso risultato la ciurma di Ideo dovrebbe sottoporsi a dei 1 vs 1075 , altamente improbabili, anche per la forza che posseggono i 4 membri della ciurma...

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È davvero necessario andare alla ricerca di un motivo per il quale Elisabello II, Re di Prodence, è stato messo in copertina???


Cioè, ragazzi, mi shoccate  :fg:


 


:asduj1:


 


Vorrei far presente che, allo stato attuale delle cose, nessun Re il cui regno è affiliato con il Governo Mondiale può schierarsi apertamente con alcuna ciurma pirata, inclusi Elisabello e Riku.


È quindi assurdo ipotizzare che questi sarebbero stati in lizza come capitani della ciurma allargata dei Mugiwara (che significa "cappello di paglia", in gaipponese ;)).


Fanno eccezione, ovviamente, i Re (e rispettivi regni) protetti da uno Yonko o affiliati coi Rivoluzionari, ma non il caso né di Elisabello né di Riku.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente non intendevo che i due re si uniscano alla ciurma di Cappello di Paglia ma potrebbero essere d'aiuto in casi estremi, comunque sono dei re non avrebbe senso che abbandonassero il loro popolo, ma potrebbero aiutarli, hanno navi, un esercito.

Modificato da Lucario991
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente non intendevo che i due re si uniscano alla ciurma di Cappello di Paglia ma potrebbero essere d'aiuto in casi estremi

 

Arriverà  un momento, presumibilmente verso la fine del manga, in cui (più o meno volontariamente) tutti i personaggi incontrati da Rufy sosterranno quest'ultimo, anche se solo politicamente :)

Ora, però, è troppo presto, e al massimo possono crearsi delle simpatie ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arriverà  un momento, presumibilmente verso la fine del manga, in cui (più o meno volontariamente) tutti i personaggi incontrati da Rufy sosterranno quest'ultimo, anche se solo politicamente :)

Ora, però, è troppo presto, e al massimo possono crearsi delle simpatie ;)

Ripeto non intendevo che si alleassero pubblicamente. Probabilmente succederà  come hai detto tu Modificato da Lucario991
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È davvero necessario andare alla ricerca di un motivo per il quale Elisabello II, Re di Prodence, è stato messo in copertina???

Cioè, ragazzi, mi shoccate  :fg:

 

:asduj1:

 

Vorrei far presente che, allo stato attuale delle cose, nessun Re il cui regno è affiliato con il Governo Mondiale può schierarsi apertamente con alcuna ciurma pirata, inclusi Elisabello e Riku.

È quindi assurdo ipotizzare che questi sarebbero stati in lizza come capitani della ciurma allargata dei Mugiwara (che significa "cappello di paglia", in gaipponese ;)).

Fanno eccezione, ovviamente, i Re (e rispettivi regni) protetti da uno Yonko o affiliati coi Rivoluzionari, ma non il caso né di Elisabello né di Riku.

per questo motivo infatti ho detto che fosse più probabile che fosse stato messo sulla copertina seplicemente perché aveva un ruolo centrale in quei capitoli <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ragazzi, ma tra ferie rientro a lavoro ho perso un po' di vista la discussione! Comunque, ultimo capitolo da paura ma io temo che le sorprese non siano finite qui. Temo che Rufy voglia rifiutare l'offerta, sembrava molto spiazzato a quando gli hanno accennato la cosa a fine capitolo. Però secondo me alla fine interverrà  qualcuno per farlo ragionare...e probabilmente quel qualcuno sarà  finalmente il decimo membro della ciurma!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ragazzi, ma tra ferie rientro a lavoro ho perso un po' di vista la discussione! Comunque, ultimo capitolo da paura ma io temo che le sorprese non siano finite qui. Temo che Rufy voglia rifiutare l'offerta, sembrava molto spiazzato a quando gli hanno accennato la cosa a fine capitolo. Però secondo me alla fine interverrà  qualcuno per farlo ragionare...e probabilmente quel qualcuno sarà  finalmente il decimo membro della ciurma!

 

Il compito di mettere un po' di sale in zucca ad un eventuale riluttante Rufy... spetterebbe senz'altro allo scaltro Usopp  :th_sisi:

Poi vabbé, nel caso Rufy non ne volesse sapere, potrebbe essere lo stesso Usopp a prendersi capitani e ciurme sotto la sua ala "protettrice", almeno ufficiosamente*, così incomincerebbe ad avverarsi anche la bugia degli 8.000** sottoposti  :secret:  :secret:  :secret:

*ufficialmente sarebbe Rufy il loro capo, ufficiosamente, però, visto lo scazzo e l'inettitudine del protagonista, sarebbe Usopp ad occuparsi della logistica

**non ricordo se erano 6.000, 8.000 o 10.000, perdonate la scarsa memoria

Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il compito di mettere un po' di sale in zucca ad un eventuale riluttante Rufy... spetterebbe senz'altro allo scaltro Usopp  :th_sisi:

Poi vabbé, nel caso Rufy non ne volesse sapere, potrebbe essere lo stesso Usopp a prendersi capitani e ciurme sotto la sua ala "protettrice", almeno ufficiosamente*, così incomincerebbe ad avverarsi anche la bugia degli 8.000* sottoposti  :secret:  :secret:  :secret:

*ufficialmente sarebbe Rufy il loro capo, ufficiosamente, però, visto lo scazzo e l'inettitudine del protagonista, sarebbe Usopp ad occuparsi della logistica

**non ricordo se erano 6.000, 8.000 o 10.000, perdonate la scarsa memoria

 

se così fosse potrebbe tornare dalla sua ragazza e dai 3 bambini e dire che le bugie si sono avverate. oda è un genio

perché tanto oda trasformerà  le bugie di usopp in realtà 

p.s. nel testo hai messo due volte un asterisco solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il compito di mettere un po' di sale in zucca ad un eventuale riluttante Rufy... spetterebbe senz'altro allo scaltro Usopp  :th_sisi:

Poi vabbé, nel caso Rufy non ne volesse sapere, potrebbe essere lo stesso Usopp a prendersi capitani e ciurme sotto la sua ala "protettrice", almeno ufficiosamente*, così incomincerebbe ad avverarsi anche la bugia degli 8.000* sottoposti  :secret:  :secret:  :secret:

*ufficialmente sarebbe Rufy il loro capo, ufficiosamente, però, visto lo scazzo e l'inettitudine del protagonista, sarebbe Usopp ad occuparsi della logistica

**non ricordo se erano 6.000, 8.000 o 10.000, perdonate la scarsa memoria

Se Oda mi fa sta cosa per far avverare la bugia di Usopp vado in Giappone a dargli un bacio ahahahahah  :asduj1:

 

PS: potresti scrivere upo' più GRANDE? Non voglio perdere del tutto la vista per cercare di decifrare quello che scrivi  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se così fosse potrebbe tornare dalla sua ragazza e dai 3 bambini e dire che le bugie si sono avverate. oda è un genio

perché tanto oda trasformerà  le bugie di usopp in realtà 

p.s. nel testo hai messo due volte un asterisco solo

 

Alcune delle bugie che aveva detto a Kaya si sono già  avverate, quindi si, Oda è un genio yWuPFhB.gif

Scusa, correggo subito  :cry:

 

Se Oda mi fa sta cosa per far avverare la bugia di Usopp vado in Giappone a dargli un bacio ahahahahah  :asduj1:

 

PS: potresti scrivere upo' più GRANDE? Non voglio perdere del tutto la vista per cercare di decifrare quello che scrivi  :rotfl:

 

Sono delle postille, per questo le ho scritte in piccolo  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddeo, se sta cosa succede sul serio allora è davvero un genio  :rotfl:

 

io la penso così: rufy rifiuta l'offerta di bartolomeo, però usopp interverrà  dicendo che non possono rifiutare ecc, e quindi alla fine rufy gli darà  l'incarico di guidare e coordinare i subordinati ( forse promuovendolo a vice capitano), diventando così "capitano" di una flotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che servirà  qualcuno che gestisca le flotte, hanno i loro capitani appositi.. e comunque vedrei più adatto Law, se sarà  un alleato definitivo. Non si sa ancora cosa farà , ma io spero che diventi un compagno fisso, anche se non membro della ciurma..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi chiedo piuttosto quale sia l'obiettivo di law ora. per quanto ne ho capito io, a lui non è mai interessato diventare re dei pirati o trovare il tesoro o altre robe, il suo unico obiettivo era donflamingo, ed era pure pronto a morire contro di lui.


ora che è stato sconfitto lui e rufy dovranno badare a kaido ovvio, ma poi?


una parte di me spera che si unisca alla ciurma lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il compito di mettere un po' di sale in zucca ad un eventuale riluttante Rufy... spetterebbe senz'altro allo scaltro Usopp  :th_sisi:

Poi vabbé, nel caso Rufy non ne volesse sapere, potrebbe essere lo stesso Usopp a prendersi capitani e ciurme sotto la sua ala "protettrice", almeno ufficiosamente*, così incomincerebbe ad avverarsi anche la bugia degli 8.000** sottoposti  :secret:  :secret:  :secret:

*ufficialmente sarebbe Rufy il loro capo, ufficiosamente, però, visto lo scazzo e l'inettitudine del protagonista, sarebbe Usopp ad occuparsi della logistica

**non ricordo se erano 6.000, 8.000 o 10.000, perdonate la scarsa memoria

a questa possibilità  non ci avevo minimamente pensato, effettivamente sarebbe geniale come cosa :O Io pensavo di più ad un possibile arrivo di Jinbe, alla fine delle mini-avventure non era arrivato a Dressrosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, il fatto che le varie ciurme seguano Usopp è nell'immaginario comune fin da quando abbiamo sentito nominare per la prima volta Dio Usopp... il fatto è che divisioni come quella di Bartolomeo e Cavendish probabilmente non lo seguirebbero...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arriverà  un momento, presumibilmente verso la fine del manga, in cui (più o meno volontariamente) tutti i personaggi incontrati da Rufy sosterranno quest'ultimo, anche se solo politicamente :)

Ora, però, è troppo presto, e al massimo possono crearsi delle simpatie ;)

Chapter 950 and beyond.

Ad ogni modo, Law ormai ha perso interesse dato che il suo unico scopo era vendicare Corazon, quindi non mi stupirei nemmeno più di tanto se, nel caso Luffy accettasse l'offerta delle flotte ecc, diventasse un suo comandante, dopotutto è in debito con lui di non poche cose

Ps: La mia eredità  che la nuova taglia sarà  di 560  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero che accetti di avere le flotte, dopotutto lo sappiamo tutti che per sopravvivere nel nuovo mondo, o ti metti sotto l'ala di un imperatore, oppure li affronti uno dopo l'altro. Poi c'è anche Law insieme, quindi credo che faccia in modo che Luffy accetti, in modo da battere più facilmente Kaido.


 




io mi chiedo piuttosto quale sia l'obiettivo di law ora. per quanto ne ho capito io, a lui non è mai interessato diventare re dei pirati o trovare il tesoro o altre robe, il suo unico obiettivo era donflamingo, ed era pure pronto a morire contro di lui.


ora che è stato sconfitto lui e rufy dovranno badare a kaido ovvio, ma poi?


una parte di me spera che si unisca alla ciurma lol




 


Anche io spero si unisca alla ciurma *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma perché diamine scrivete della frasi in lillipuziano? :fg:

Perchè sono postille!

 

(cit. Cialex)  :rotfl:

 

 

Comunque penso proprio che Law, dopo Kaido, magari si staccherà  da Rufy, ma le due ciurme continueranno ad avere buoni rapporti tra loro e si aiuteranno in caso di bisogno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...