Vai al commento


[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Non ci si può aspettare che il mistero della D venga svelato già  a questo punto della storia, specialmente in assenza di Rufy e co...

 

 

È evidente che i Grandammiragli*, pur dall'alto della loro carica nella Marina, sono molto male informati.

L'ultimo capitolo con Akainu non t'ha insegnato nulla? Non c'è da trovare strano il fatto che non conoscano ogni cosa, specialmente se questa riguarda un segreto di cui dovrebbero essere depositarie pochissime persone al mondo, e presumibilmente solo le dirette interessate.

Baso questa mia assunzione anche sul fatto che Sengoku ci è stato mostrato pensare ad un aspetto dalla D che è risaputo dai lettori.

Poteva pensarne benissimo uno (anche piccolo) inedito, dal momento che Law comunque non ne sarebbe venuto a conoscenza... e invece no!

Ripeto: imo sa qualcosa in più della media (probabilmente grazie alla sua esperienza), ma non tutto.

 

*l'unica riserva posso averla su Kong, dal momento che sappiamo troppo poco di lui

Ma dai Cialex, è ovvio che Akainu non sappia quasi nulla, è in carica da soli 2 anni, Sengoku non ricordo se è mai stato detto per quanto sia stato in carica, ma lo è stato per almeno una decina di anni (flasback con Corazon), inoltre dubito che Akainu sfrutti agenti sotto copertura come fece Sengoku con Rosinante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai Cialex, è ovvio che Akainu non sappia quasi nulla, è in carica da soli 2 anni, Sengoku non ricordo se è mai stato detto per quanto sia stato in carica, ma lo è stato per almeno una decina di anni (flasback con Corazon), inoltre dubito che Akainu sfrutti agenti sotto copertura come fece Sengoku con Rosinante...

akainu non avrebbe salvato neanche Rosinante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  giusto di recente, durante il flashback di Law e Rocinante, abbiamo saputo qualcosa di nuovo sulla D, ovvero che vengono chiamati i nemici degli Dei. Io non avevo mai sentito nulla del genere prima e ciò conferma quel che ho sempre pensato e che pensano tutti: I D discendono dall'antico regno distrutto dal governo mondiale, probabilmente sono i depositari della volontà  di quel popolo massacrato. Per questo il governo e i draghi celesti li temono come la peste, vedono in loro la possibilità  che il loro mondo perfetto venga stravolto.


Mettere altre novità  sulla D sarebbe stato esagerato, considerando che in 800 capitoli abbiamo sempre ricevuto news col contagocce. Piuttosto, mi aspetto nel capitolo 800 qualcosa di figo per festeggiare il numero tondo, e già  sogno di sapere cosa succederà  nel capitolo 1000 lol.
Btw, Fujitora vs Rufy probabilmente verrà  interrotto da Kaido o cose simili.

Modificato da Edward
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai Cialex, è ovvio che Akainu non sappia quasi nulla, è in carica da soli 2 anni, Sengoku non ricordo se è mai stato detto per quanto sia stato in carica, ma lo è stato per almeno una decina di anni (flasback con Corazon), inoltre dubito che Akainu sfrutti agenti sotto copertura come fece Sengoku con Rosinante...

 

Eh, e quindi? Non capisco dove tu voglia andare a parare  :confused:

Non è una gara a chi sa di più, senza contare che, simpatia a parte, Sengoku ed Akainu sono ancora dalla stessa parte...

Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, e quindi? Non capisco dove tu voglia andare a parare  :confused:

Non è una gara a chi sa di più, senza contare che, simpatia a parte, Sengoku ed Akianu sono ancora dalla stessa parte...

Intendo dire che Sengoku essendo stato in carica per molto più tempo ha avuto l'opportunità  di scavare affondo nelle faccende losche della Marina e del mondo di One Piece in generale, mentre Akainu* in 2 anni è stato impegnato principalmente in cambiamenti interni alla marina con lo spostamento della sede, i cambi di ammiragli e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo dire che Sengoku essendo stato in carica per molto più tempo ha avuto l'opportunità  di scavare affondo nelle faccende losche della Marina e del mondo di One Piece in generale, mentre Akainu* in 2 anni è stato impegnato principalmente in cambiamenti interni alla marina con lo spostamento della sede, i cambi di ammiragli e tutto il resto.

 

C'è sempre la possibilità  che Sengoku abbia messo a parte Akainu di tutto quello che sa.

E comunque, corretta o meno che sia, che utilità  ha fare una simile constatazione?

Completamente o solo parzialmente consapevole del suo profondo significato, la Marina non ha mai avuto una gran simpatia per i portatori della D (con un'unica, nota eccezione).

E forse è meglio che Akainu non sappia troppo, è già  di suo uno piuttosto incazzoso  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è sempre la possibilità  che Sengoku abbia messo a parte Akainu di tutto quello che sa.

E comunque, corretta o meno che sia, che utilità  ha fare una simile constatazione?

Completamente o solo parzialmente consapevole del suo profondo significato, la Marina non ha mai avuto una gran simpatia per i portatori della D (con un'unica, nota eccezione).

E forse è meglio che Akainu non sappia troppo, è già  di suo uno piuttosto incazzoso  :asduj1:

Akainu lo vedo fin troppo "cattivo" per essere un "buono", in marina servirebbero altri personaggi come Fujitora ad esempio, non mi sorprende che Sengoku volesse Akoiji come suo successore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Akainu lo vedo fin troppo "cattivo" per essere un "buono", in marina servirebbero altri personaggi come Fujitora ad esempio, non mi sorprende che Sengoku volesse Akoiji come suo successore

 

Premetto che a me Akainu sta altamente sulle bolas... però ci sta che la Marina sia eterogenea: non esistono né il bene né il male assoluto. E ciò riguarda ovviamente anche l'altra faccia della medaglia, ovvero i pirati!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è sempre la possibilità  che Sengoku abbia messo a parte Akainu di tutto quello che sa.

E comunque, corretta o meno che sia, che utilità  ha fare una simile constatazione?

Completamente o solo parzialmente consapevole del suo profondo significato, la Marina non ha mai avuto una gran simpatia per i portatori della D (con un'unica, nota eccezione).

E forse è meglio che Akainu non sappia troppo, è già  di suo uno piuttosto incazzoso  :asduj1:

ne dubito fortemente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scommetto che rubber rifiuterà . solo uno come lui rifiuta 7 flotte alla barbabianca


sempre che issho voglia, trafalgar può mettergli 2 occhi nuovi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Spero vivamente che Rufy accetti e penso che lo farà . Magari all'inizio sarà  un po' restio, ma verrà  convinto da Zoro, Usopp e gli altri.


Insomma... ha sconfitto Doflamingo e quindi ha contro di sé Kaido: serve assolutamente una flotta simile (più la ciurma di Law) per riuscire a sconfiggere l'Imperatore! Da soli i Mugi e i pirati Heart non ce la possono fare. Ci sarebbe poi da vedere cosa succede tra Kaido e l'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo e cosa succede con Big Mom. Rufy necessita di questi uomini.


Da notare che il prossimo capitolo sarà  l'800, quindi potrebbe esserci questa grande svolta! :D



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CHE CA-PI-TO-LOOOOO!!!


 



Ora sono chiare sia la notevole attenzione avuta da Oda nel trattare la mini saga del Colosseo che l'insistenza nel riproporre le targhette col nome, il soprannome e la taglia: era tutto in preparazione a questo capitolo, quello cioè in cui Rufy guadagna le sue flotte alleate :eveeplz:!!!


C'è davvero chi dubita di questo? Non avete letto la frase "just do whatever you want" del Capitano  :asduj1:?


Senza contare che l'esercito dei Tontatta ha appena lasciato la propria patria!


 


Qualche parolina anche per Issho-san: davvero grandioso il momento in cui rimpiange di non poter vedere il volto di Rufy, nonostante sia stato lui stesso ad accecarsi perché aveva visto troppe cose brutte  :cry2:


Spero vivamente che Akainu sia clemente con lui perché è proprio un gran Marine!


 


E per l'800... voglio taglie galattiche :eveeplz:!!!


Peccato che si debba aspettare il 17 settembre  :cry2:



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CHE CA-PI-TO-LOOOOO!!!

 

Ora sono chiare sia la notevole attenzione avuta da Oda nel trattare la mini saga del Colosseo che l'insistenza nel riproporre le targhette col nome, il soprannome e la taglia: era tutto in preparazione a questo capitolo, quello cioè in cui Rufy guadagna le sue flotte alleate :eveeplz:!!!

C'è davvero chi dubita di questo? Non avete letto la frase "just do whatever you want" del Capitano  :asduj1:?

Senza contare che l'esercito dei Tontatta ha appena lasciato la propria patria!

 

Qualche parolina anche per Issho-san: davvero grandioso il momento in cui rimpiange di non poter vedere il volto di Rufy, nonostante sia stato lui stesso ad accecarsi perché aveva visto troppe cose brutte  :cry2:

Spero vivamente che Akainu sia clemente con lui perché è proprio un gran Marine!

 

E per l'800... voglio taglie galattiche :eveeplz:!!!

Peccato che si debba aspettare il 17 settembre  :cry2:

 

lo stavo aspettando il tuo commento

se rubber accetta chissà  come la prenderà  il resto della ciurma a zo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo stavo aspettando il tuo commento

se rubber accetta chissà  come la prenderà  il resto della ciurma a zo

 

Chopper non riuscirà  a contenersi dall'emozione e gli usciranno gli occhi dalle orbite. Definitivamente  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QUoto pienamente quanto detto da Cialex. Credo che ormai lo sapevamo tutti che Rufy avrebbe avuto delle truppe alleate, anche se magari pensavamo che sarebbero stato 1 o 2 (Io avevo pensato ai Barto Club e la Marina Happou), degli altri non lo immaginavo. 


Non vedo l'ora del capitolo #800 per vedere le taglie. Mi sto gasando troppo. Hype è OVER 9000!!!!!!!


E si è abbassato quando ho letto "Settimana prossima pausa" D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devo dire che sono euforico per la proposta a rubber


giuro che se non accetta entro nel manga e lo prendo a schiaffi finché non accetta anche le armate di barbabianca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Me Luffy Rifiuta...

di accettarli come figli, ma li accetta come compagni/amici

:tf:

No srsly io avevo veramente sottovalutato la Marina Happo e quell'altro Pirata con 4300 uomini °-°


 


Nessuno si è accorto oltre a me e a BotTube che Bellamy e Law non sono stati nominati ? :stupid:


 


Per la questione di Fujitora che bella cosa sentire che si è ferito agli occhi da solo perché aveva visto cose orribili dopo poche settimane da quando ho letto l'Edipo Re...


Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Me Luffy Rifiuta...

di accettarli come figli, ma li accetta come compagni/amici

:tf:

No srsly io avevo veramente sottovalutato la Marina Happo e quell'altro Pirata con 4300 uomini °-°

 

Nessuno si è accorto oltre a me e a BotTube che Bellamy e Law non sono stati nominati ? :stupid:

 

law è già  alleato, e bellamy boh, forse entra con trafalgar.

gli altri non sono alleati, sono sottoposti, saranno sette divisioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

law è già  alleato, e bellamy boh, forse entra con trafalgar.

gli altri non sono alleati, sono sottoposti, saranno sette divisioni

Come però si è visto a Luffy non piace particolarmente la situazione così, e per questo li metterà  al suo pari, anche se questi continueranno a  sentirsi suoi sottoposti. poi obv è una mia opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Me Luffy Rifiuta...

di accettarli come figli, ma li accetta come compagni/amici

:tf:

No srsly io avevo veramente sottovalutato la Marina Happo e quell'altro Pirata con 4300 uomini °-°

 

Nessuno si è accorto oltre a me e a BotTube che Bellamy e Law non sono stati nominati ? :stupid:

 

Per la questione di Fujitora che bella cosa sentire che si è ferito agli occhi da solo perché aveva visto cose orribili dopo poche settimane da quando ho letto l'Edipo Re...

 

 

Secondo Me Luffy Rifiuta...

di accettarli come figli, ma li accetta come compagni/amici

:tf:

No srsly io avevo veramente sottovalutato la Marina Happo e quell'altro Pirata con 4300 uomini °-°

 

Nessuno si è accorto oltre a me e a BotTube che Bellamy e Law non sono stati nominati ? :stupid:

 

Per la questione di Fujitora che bella cosa sentire che si è ferito agli occhi da solo perché aveva visto cose orribili dopo poche settimane da quando ho letto l'Edipo Re...

 

Bellamy non s'è visto, in effetti, e Oda solo sa che programmi ha per lui... ma Law si °-°:

 

i3NKcLK.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...