Vai al commento


[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

giovedì non ci sarà  pausa?

 

Si, purtroppo.

Non è segnalata a fine capitolo perché è la pausa della rivista, e chi segue WSJ dovrebbe conoscere le sue pause.

(nota mia, se qualcuno si stesse chiedendo come mai non c'è la notifichina scritta a fine capitolo ;))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono dell'idea che non farà  nulla di che, non ha motivi rilevanti per chiedere a Rebecca di entrare in ciurma, lei vuole solo starsene col suo papino dopo anni e anni di ignoranza...

 

Ma Kyros non ha mica fatto girare la voce che suo padre era un principe, ecc...? A me sembra poi che stia partendo con i mugiwara.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ma Kyros non ha mica fatto girare la voce che suo padre era un principe, ecc...? A me sembra poi che stia partendo con i mugiwara.

sta scappando con loro, e sicuramente terrà  impegnata la marina. poi le strade si divideranno. A me interessa sapere che fine ha fatto la ciurma dei pirati heart

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sta scappando con loro, e sicuramente terrà  impegnata la marina. poi le strade si divideranno. A me interessa sapere che fine ha fatto la ciurma dei pirati heart

Sono a Zo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 a zo ci sono i mugiwara

 

In verità  non sappiamo ancora se siano a Zo oppure no, anzi ci sono 2 fatti nello scorso capitolo che rendono difficile pensare che l'isola sia proprio Zo:

1)Sull'isola sono presenti degli scagnozzi di Kaido. Difficile pensare che Law abbia mandato i membri della ciurma di un alleato nel luogo in cui risiedono dei compagni di colui che vogliono eliminare :(

2) Sanji ha fatto intendere che non avrebbero dovuto scendere dalla nave. Non credo che Law li abbia mandati nell'isola in cui risiedono i pirati Heart per farli restare su una nave in attesa di Rufy ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Kyros non ha mica fatto girare la voce che suo padre era un principe, ecc...? A me sembra poi che stia partendo con i mugiwara.

 

Eh, appunto, e a Rufy 'sta cosa non è piaciuta nemmeno un pochetto, lo hanno detto sia Zoro che Usopp.

Va con loro per aiutarli, immagino, come segno di riconoscenza :XD:

In verità  non sappiamo ancora se siano a Zo oppure no, anzi ci sono 2 fatti nello scorso capitolo che rendono difficile pensare che l'isola sia proprio Zo:

1)Sull'isola sono presenti degli scagnozzi di Kaido. Difficile pensare che Law abbia mandato i membri della ciurma di un alleato nel luogo in cui risiedono dei compagni di colui che vogliono eliminare :(

2) Sanji ha fatto intendere che non avrebbero dovuto scendere dalla nave. Non credo che Law li abbia mandati nell'isola in cui risiedono i pirati Heart per farli restare su una nave in attesa di Rufy ...

 

Quel che è certo è che erano diretti proprio a Zo, poi, se c'è stato un cambio di piano, al momento non è dato saperlo.

1) Magari Law non era a conoscenza di questo particolare. Non sappiamo né quanti sono (solo quelli visti? O anche altri?) né se quell'isola, sia essa Zo o meno, è una base fissa, o se quei tizi sono approdati solo perché alla ricerca di un samurai (Kinemon? Kanjuro? O il terzo misterioso del gruppo?), dunque dei Mugiwara. Non sappiamo nemmeno perché la ciurma di Law è di stanza a Zo, per quale motivo non possono venir via dall'isola (andiamo, sono davvero l'unica che trova strana questa cosa? Il capitano solo soletto in giro per il New World? D'accordo che è forte, ma non imbattibile, possibile che i suoi uomini lo lascino da solo ad affrontare Doflamingo? E magari pure Kaido?), sono forse nei guai? Che Law abbia mandato i Mugi a Zo con un secondo fine, vista la sua natura non proprio onestissima?

2) Magari aspettava semplicemente notizie dal resto del gruppo sceso a terra, prima di essere costretto ad abbandonare la nave.

O magari, mentre il resto della ciurma combatteva a Dressrosa, è successo qualcosa che  lo ha convinto a non sbarcare.

Chi è la donna-cane? Io non scarterei l'ipotesi che sia un membro della ciurma di Law...

Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, appunto, e a Rufy 'sta cosa non è piaciuta nemmeno un pochetto, lo hanno detto sia Zoro che Usopp.

Va con loro per aiutarli, immagino, come segno di riconoscenza :XD:

 

Quel che è certo è che erano diretti proprio a Zo, poi, se c'è stato un cambio di piano, al momento non è dato saperlo.

1) Magari Law non era a conoscenza di questo particolare. Non sappiamo né quanti sono (solo quelli visti? O anche altri?) né se quell'isola, sia essa Zo o meno, è una base fissa, o se quei tizi sono approdati solo perché alla ricerca di un samurai (Kinemon? Kanjuro? O il terzo misterioso del gruppo?), dunque dei Mugiwara. Non sappiamo nemmeno perché la ciurma di Law è di stanza a Zo, per quale motivo non possono venir via dall'isola (andiamo, sono davvero l'unica che trova strana questa cosa? Il capitano solo soletto in giro per il New World? D'accordo che è forte, ma non imbattibile, possibile che i suoi uomini lo lascino da solo ad affrontare Doflamingo? E magari pure Kaido?), sono forse nei guai? Che Law abbia mandato i Mugi a Zo con un secondo fine, vista la sua natura non proprio onestissima?

2) Magari aspettava semplicemente notizie dal resto del gruppo sceso a terra, prima di essere costretto ad abbandonare la nave.

O magari, mentre il resto della ciurma combatteva a Dressrosa, è successo qualcosa che  lo ha convinto a non sbarcare.

Chi è la donna-cane? Io non scarterei l'ipotesi che sia un membro della ciurma di Law...

Io pure.. ha già  l'uomo-orso... :/

Inoltre assomiglia molto a Cheadle Yorkshire di HxH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' bello vedere su facebook le pagine di One Piece che dicono che sono usciti gli spoiler, e poi scrivono cavolate come :"Sono usciti gli spoiler. BIG MOM CONTRO BARBANERA :O", e la gente che gli offende nei commenti non sapendo che ci sarà  pausa. Gli IGNORANTI!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' bello vedere su facebook le pagine di One Piece che dicono che sono usciti gli spoiler, e poi scrivono cavolate come :"Sono usciti gli spoiler. BIG MOM CONTRO BARBANERA :O", e la gente che gli offende nei commenti non sapendo che ci sarà  pausa. Gli IGNORANTI!

 

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

 

Linka, linka, voglio farmi qualche risata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere quanto sta per succedere a Dressrosa è piuttosto ovvio:


Luffy andrà  da Rebecca e le offrirà  un posto nella ciurma, ma lei nel suo primo atto da Principessa/Vivi 0.5 (versione peggiore) deciderà  di restare a Dressrosa per aiutare il suo popolo, dunque Luffy capisce la situazione, uno scambio di parole tra i due che sottolinea il fatto che lui sia Luffy e non Lucy e poi ecco che dalla porta della stanza/luogo in cui stanno parlando entrano i Marine(che sono in cerca degli altri pirati che riposavano al castello ma invece trovano Luffy) a questo punto Luffy fugge da una finestra/balcone mentre Rebecca ci regala il suo ultimo pianto dovuto all'addio,Luffy vede Fujitora ringraziandolo il quale però lo attaccherà , tuttavia essendo il paese totalmente distrutto non potrà  usare i meteoriti, farà  un paio di attacchi con la spada sbagliando "casualmente" la mira e poi lo lascerà  scappare. Nel mentre Sengoku e Tsuru lo osserveranno, il primo potrebbe anche intervenire per parlare con lui dato che Sengoku avrà  un ruolo principale nella sconfitta di Kaido mentre Tsuru dirà  qualcosa come "è proprio forte tuo nipote sai Garp ?". A questo punto Luffy scappa e Kyros è l'unica incognita, in quanto lui effettivamente è "ricercato" per aver commesso un omicidio (nonostante fosse diventato il capo delle guardie o non so cosa), inizialmente era stato catturato e messo nel Corrida Colosseum ma ora è a piede libero, se dovessi predire qualcosa direi che Kyros resterà  a Dressrosa, si consegnerà  ai marine i quali dopo lo porteranno da Fujitora e Re Riku, a questo punto chessò interviene Rebecca e rivela a tutti che Kyros è suo padre oppure Re Riku dice a Fujitora che le colpe di Kyros sono state espiate, che ora è un eroe e dovrebbe essere fiero di essere il padre di Rebecca.


 


sorry se succede tutto questo ma direi che è piuttosto palese


Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

 

Linka, linka, voglio farmi qualche risata!

 

Uno è il post di sommobuta, ma quelli che ci sono cascati hanno cancellato i commenti, gli altri sono su un post di un gruppo di One Piece, appena riesco faccio gli screen xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere quanto sta per succedere a Dressrosa è piuttosto ovvio:

Luffy andrà  da Rebecca e le offrirà  un posto nella ciurma, ma lei nel suo primo atto da Principessa/Vivi 0.5 (versione peggiore) deciderà  di restare a Dressrosa per aiutare il suo popolo, dunque Luffy capisce la situazione, uno scambio di parole tra i due che sottolinea il fatto che lui sia Luffy e non Lucy e poi ecco che dalla porta della stanza/luogo in cui stanno parlando entrano i Marine(che sono in cerca degli altri pirati che riposavano al castello ma invece trovano Luffy) a questo punto Luffy fugge da una finestra/balcone mentre Rebecca ci regala il suo ultimo pianto dovuto all'addio,Luffy vede Fujitora ringraziandolo il quale però lo attaccherà , tuttavia essendo il paese totalmente distrutto non potrà  usare i meteoriti, farà  un paio di attacchi con la spada sbagliando "casualmente" la mira e poi lo lascerà  scappare. Nel mentre Sengoku e Tsuru lo osserveranno, il primo potrebbe anche intervenire per parlare con lui dato che Sengoku avrà  un ruolo principale nella sconfitta di Kaido mentre Tsuru dirà  qualcosa come "è proprio forte tuo nipote sai Garp ?". A questo punto Luffy scappa e Kyros è l'unica incognita, in quanto lui effettivamente è "ricercato" per aver commesso un omicidio (nonostante fosse diventato il capo delle guardie o non so cosa), inizialmente era stato catturato e messo nel Corrida Colosseum ma ora è a piede libero, se dovessi predire qualcosa direi che Kyros resterà  a Dressrosa, si consegnerà  ai marine i quali dopo lo porteranno da Fujitora e Re Riku, a questo punto chessò interviene Rebecca e rivela a tutti che Kyros è suo padre oppure Re Riku dice a Fujitora che le colpe di Kyros sono state espiate, che ora è un eroe e dovrebbe essere fiero di essere il padre di Rebecca.

 

sorry se succede tutto questo ma direi che è piuttosto palese

 

Sorry, ma a me più di metà  di ciò che hai scritto pare molto poco palese  :asduj1:

Che la saga di Dressrosa sia molto simile a quella di Alabasta è innegabile, ma non per questo deve esserne la copia spudorata.

Per come la vedo io, Rufy si è diviso dal gruppo unicamente per sistemare la questione "padre di Rebecca".

Diversamente, vale a dire se non avesse sentito il racconto di Kyros, non si sarebbe sognato di fare una cosa del genere.

Se proponesse a Rebecca di entrare in ciurma, francamente, mi sentirei offesa.

Cos'ha fatto per meritarsi una cosa simile? Che rapporto di amicizia avrebbe costruito con i Mugiwara?

Su che base, insomma, si potrebbe costruire una valida motivazione per sostenere tale ipotesi?

A me è parsa la classica fanciulla da salvare come se ne sono già  viste tante: Conis, Kamie e Shirohoshi, per citare i casi più noti.

Non è che, solo perché sono state a loro modo protagoniste di situazioni di estrema sofferenza, per le quali si è reso necessario l'intervento dei nostri, automaticamente è stato loro chiesto di entrare in ciurma.

Rufy farà  il suo show, gestirà  le cose come solo lui sa fare, con un'autentica dose di onestà , ma ciò avrà  a che fare con il futuro della ragazza al fianco della sua famiglia, com'è giusto che sia dopo anni passati ad ignorare di avere un padre e costretta lontana da zia e nonno.

Tutto il resto È UNA GRANDISSIMA INCOGNITA.

Francamente: arrivati dove siamo arrivati, ovvero nel Nuovo Mondo, mi parrebbe scandaloso se, ancora una volta, tutto si concludesse a tarallucci e vino. Passi Smoker, che è lontano anni luce dal poter dare davvero filo da torcere a Rufy, ma qui abbiamo un Viceammiraglio di una certa levatura (molto più vicino ad un Garp di quanto non lo possa essere... Momonga, per citarne uno), un ex Grand'Ammiraglio e un Ammiraglio. Ci vuole più di un po' di stima e di benevolenza per lasciar andar via Rufy illeso.

Qui Oda deve tirar fuori un evento imprevisto o un dialogo coi controfiocchi per non mostrare una scazzottata a pieno regime!

Si, insomma, qualcosa di ULTRA convincente e - possibilmente - di innovativo per non fare la fotocopia di una situazione già  vista.

Questione Kyros: costui non sarà  un santo, ma mi pare che tu la stia mettendo fin troppo dura.

Se è stato un killer, è passato moltissimo tempo da allora. Nel mentre, questi ha conquistato re Riku e pure sua figlia, è diventato padre e pure un eroe della nazione. Direi che, attraverso tutto ciò che ha sofferto a causa di Doflamingo, ha espiato in toto.

Chissà  che l'intervento di Rufy non possa inoltre risollevare ulteriormente la sua immagine...

Cosa ne sai, poi, di quale ruolo avrà  Sengoku nella sconfitta di Kaido (se poi lo avrà , non capisco cosa ti renda così sicuro di ciò)? Ammesso che verrà  mai sconfitto, e/o che ciò succeda in tempi "brevi"...

Modificato da cialex88
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sorry, ma a me più di metà  di ciò che hai scritto pare molto poco palese :asduj1:

Che la saga di Dressrosa sia molto simile a quella di Alabasta è innegabile, ma non per questo deve esserne la copia spudorata.

Per come la vedo io, Rufy si è diviso dal gruppo unicamente per sistemare la questione "padre di Rebecca".

Diversamente, vale a dire se non avesse sentito il racconto di Kyros, non si sarebbe sognato di fare una cosa del genere.

Se proponesse a Rebecca di entrare in ciurma, francamente, mi sentirei offesa.

Cos'ha fatto per meritarsi una cosa simile? Che rapporto di amicizia avrebbe costruito con i Mugiwara?Non ha fatto praticamente nulla, per questo la classifico come una Vivi 0.5 tuttavia avendo aiutato Luffy al Corrida Colosseum e conoscendo il carattere di quest'ultimo sugli ingressi in ciurma è palese, specialmente dopo che Oda mostra prima lei e poi Ruffy (con una Tsuru in mezzo ma sono dettagli)

Su che base, insomma, si potrebbe costruire una valida motivazione per sostenere tale ipotesi?

A me è parsa la classica fanciulla da salvare come se ne sono già  viste tante: Conis, Kamie e Shirohoshi, per citare i casi più noti.

Non è che, solo perché sono state a loro modo protagoniste di situazioni di estrema sofferenza, per le quali si è reso necessario l'intervento dei nostri, automaticamente è stato loro chiesto di entrare in ciurma.

Rufy farà  il suo show, gestirà  le cose come solo lui sa fare, con un'autentica dose di onestà , ma ciò avrà  a che fare con il futuro della ragazza al fianco della sua famiglia, com'è giusto che sia dopo anni passati ad ignorare di avere un padre e costretta lontana da zia e nonno.

Tutto il resto È UNA GRANDISSIMA INCOGNITA.

Francamente: arrivati dove siamo arrivati, ovvero nel Nuovo Mondo, mi parrebbe scandaloso se, ancora una volta, tutto si concludesse a tarallucci e vino. E chi ha detto questo, io ho detto che Ruffy si scuserà  giusto in tempo per poi "scontrarsi" con Fujitora e poi fuggire, non mi pare proprio la più semplice delle cose da fare...

Passi Smoker, che è lontano anni luce dal poter dare davvero filo da torcere a Rufy, ma qui abbiamo un Viceammiraglio di una certa levatura (molto più vicino ad un Garp di quanto non lo possa essere... Momonga, per citarne uno), un ex Grand'Ammiraglio e un Ammiraglio. Ci vuole più di un po' di stima e di benevolenza per lasciar andar via Rufy illeso.

Qui Oda deve tirar fuori un'evento imprevisto o un dialogo coi controfiocchi per non mostrare una scazzottata a pieno regime!

Si, insomma, qualcosa di ULTRA convincente e - possibilmente - di innovativo per non fare la fotocopia di una situazione già  vista.

Questione Kyros: costui non sarà  un santo, ma mi pare che tu la stia mettendo fin troppo dura.

Se è stato un killer, è passato moltissimo tempo da allora. Nel mentre, questi ha conquistato re Riku e pure sua figlia, è diventato padre e pure un eroe della nazione. Direi che, attraverso tutto ciò che ha sofferto a causa di Doflamingo, ha espiato in toto.Eh, è questo il problema, i cittadini non sanno che Kyros ha avuto un ruolo principale nel corso della sconfitta di Doflamingo, ma anzi, sapendo che lui era difensore di Dressrosa (non mi viene ancora in mente la carica che aveva RIP) e che ha fallito durante l'attacco di Doflamingo nel proteggere il regno qualcuno ora come ora potrebbe persino accusarlo, in fondo si è visto come Scarlet fosse diffidente nei suoi confronti fino a quando Kyros non le ha salvato la vita...

Chissà  che l'intervento di Rufy non possa inoltre risollevare ulteriormente la sua immagine...

Cosa ne sai, poi, di quale ruolo avrà  Sengoku nella sconfitta di Kaido (se poi lo avrà , non capisco cosa ti renda così sicuro di ciò)? Ammesso che verrà  mai sconfitto, e/o che ciò succeda in tempi "brevi"... Beh molto semplicemente non è farina del mio sacco: Nel corso della settimana precedente al rilascio del capitolo 796 ho sentito un sacco di teorie, tra le tante una affermava che Kaido è ispirato a Son Goku e che nei racconti Son Goku è stato "sconfitto" solamente da Buddah , il cui frutto appunto è stato mangiato da Sengoku. Nella settimana precedente al cap 796 pensare che Sengoku avrebbe avuto un ruolo così importante nella storia del Nuovo Mondo sarebbe stato folle, tuttavia dopo aver letto il capitolo 796 credo che chi ha formulato questa teoria abbia centrato in pieno ciò che Oda ha pianificato.

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




 




Non ha fatto praticamente nulla, per questo la classifico come una Vivi 0.5 tuttavia avendo aiutato Luffy al Corrida Colosseum e conoscendo il carattere di quest'ultimo sugli ingressi in ciurma è palese, specialmente dopo che Oda mostra prima lei e poi Ruffy (con una Tsuru in mezzo ma sono dettagli)


 


Mi spiace, Rebecca e Vivi non sono minimamente paragonabili.


La prima ha subito per tutto il tempo, la seconda ha preso in mano la situazione più di una volta, dimostrando coraggio, responsabilità , CARATTERE, pur nelle lacrime e nella sua debolezza di donna.


Un invito in ciurma era d'obbligo, per quanto probabilmente Rufy conoscesse già  la sua risposta.


Rebecca, in confronto, è una bambina che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe.


 


E chi ha detto questo, io ho detto che Ruffy si scuserà  giusto in tempo per poi "scontrarsi" con Fujitora e poi fuggire, non mi pare proprio la più semplice delle cose da fare...


 


E come potrebbe? Contando sulla clemenza dell'avversario? Perché da come la mettevi sembrava esattamente così...


 


Eh, è questo il problema, i cittadini non sanno che Kyros ha avuto un ruolo principale nel corso della sconfitta di Doflamingo, ma anzi, sapendo che lui era difensore di Dressrosa (non mi viene ancora in mente la carica che aveva RIP) e che ha fallito qualcuno ora come ora potrebbe persino accusarlo, in fondo si è visto come Scarlet fosse diffidente nei suoi confronti fino a quando Kyros non le ha salvato la vita...


 


È proprio qui che conto su Rufy! E se il suo intervento non dovesse essere definitivo, il resto lo farà  il tempo...


 


Beh molto semplicemente non è farina del mio sacco: Nel corso della settimana precedente al rilascio del capitolo 796 ho sentito un sacco di teorie, tra le tante una affermava che Kaido è ispirato a Son Goku e che nei racconti Son Goku è stato "sconfitto" solamente da Buddah , il cui frutto appunto è stato mangiato da Sengoku. Nella settimana scorsa pensare che Sengoku avrebbe avuto un ruolo così importante nella storia del Nuovo Mondo sarebbe stato folle, tuttavia dopo aver letto il capitolo 796 credo che chi ha formulato questa teoria abbia centrato in pieno ciò che Oda ha pianificato.


 


Oda potrebbe aver deciso di mostrare Sengoku (e Tsuro) solo perché coinvolto nella questione "fratelli Doflamingo" e in quella dell'Ope Ope.


Il resto, se permetti, è da valutare in corso d'opera.


Non sappiamo se Oda si è ispirato per davvero a quel racconto, per il semplice fatto che non sappiamo praticamente nulla di Kaido.


Tirare le somme adesso, di una caduta, quella di uno Yonko, che potrebbe non accadere mai o farlo nell'arco di un lustro, è un azzardo.





 



Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mi spiace, Rebecca e Vivi non sono minimamente paragonabili.

La prima ha subito per tutto il tempo, la seconda ha preso in mano la situazione più di una volta, dimostrando coraggio, responsabilità , CARATTERE, pur nelle lacrime e nella sua debolezza di donna.

Un invito in ciurma era d'obbligo, per quanto probabilmente Rufy conoscesse già  la sua risposta.

Rebecca, in confronto, è una bambina che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe.

 

Rebecca per quanto sia peggiore di Vivi va considerata in una posizione simile a quella di quest'ultima, il fatto che Rebecca sia più debole è dovuto appunto al Carattere come hai detto tu, non tutti i personaggi nel mondo di One Piece possono avere un carattere come quello di Vivi. Poi bisogna tenere conto del fatto che Rebecca per quanto detestabile (personalmente non mi piace come personaggio) ha avuto una delle infanzie peggiori nel mondo di One Piece, ha visto morire la madre, è sempre stata confusa sul perché non avesse un padre (a causa di Sugar) e non ha mai capito il legame che spingeva il soldatino a stare con lei, difatti sono molto curioso di vedere come/se si svilupperà  come personaggio ora che i combattimenti sono terminati e la memoria le è stata ripristinata.

 

E come potrebbe? Contando sulla clemenza dell'avversario? Perché da come la mettevi sembrava esattamente così...

 

A me è sembrato evidente che Fujitora non abbia interesse nel catturare Law e Luffy al momento, tuttavia essendo presenti altri Marine non è che Fujitora potrà  lasciarlo andare così, metterà  su un teatrino come quello di Garp a Marineford...

 

È proprio qui che conto su Rufy! E se il suo intervento non dovesse essere definitivo, il resto lo farà  il tempo...

 

Difatti l'intervento di Luffy che parlerà  con Rebecca sarà  essenziale per la rivelazione di Kyros <.<

 

Oda potrebbe aver deciso di mostrare Sengoku (e Tsuro) solo perché coinvolto nella questione "fratelli Doflamingo" e in quella dell'Ope Ope.

Il resto, se permetti, è da valutare in corso d'opera.

Non sappiamo se Oda si è ispirato per davvero a quel racconto, per il semplice fatto che non sappiamo praticamente nulla di Kaido.

Tirare le somme adesso, di una caduta, quella di uno Yonko, che potrebbe non accadere mai o farlo nell'arco di un lustro, è un azzardo.

 

Io mi trovo in disaccordo , se qualcuno ha formulato una ipotesi dovuta ad una delle caratteristiche principali di Kaido nominata nel capitolo 795 (l'immortalità ) e grazie ad essa ha formulato una ipotesi riguardante un altro personaggio (che per quanto ne sapevamo potrebbe non essere mai tornato in quanto la sua parte nella storia l'aveva già  recitata) formulando tutto prima che arrivassero le anticipazioni del capitolo in cui incredibilmente è arrivato il personaggio in questione trovo che le probabilità  di una teoria del genere siano estremamente alte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Rebecca per quanto sia peggiore di Vivi va considerata in una posizione simile a quella di quest'ultima, il fatto che Rebecca sia più debole è dovuto appunto al Carattere come hai detto tu, non tutti i personaggi nel mondo di One Piece possono avere un carattere come quello di Vivi. Poi bisogna tenere conto del fatto che Rebecca per quanto detestabile (personalmente non mi piace come personaggio) ha avuto una delle infanzie peggiori nel mondo di One Piece, ha visto morire la madre, è sempre stata confusa sul perché non avesse un padre (a causa di Sugar) e non ha mai capito il legame che spingeva il soldatino a stare con lei, difatti sono molto curioso di vedere come/se si svilupperà  come personaggio ora che i combattimenti sono terminati e la memoria le è stata ripristinata.

 

Continuo a non capire cosa mai potrebbe centrare un personaggio del genere con la pirateria...

Quantomeno Vivi ha avuto un'esperienza in tal senso, obbligata dal suo ruolo nella Baroque Works, quindi la proposta non era del tutto campata per aria, inoltre ha viaggiato con i nostri per qualche tempo, condividendo non poche avventure (Little Garden, Isola di Drum) e divenendo, pur per necessità , parte integrante della ciurma anche senza un formale invito da parte del capitano, instaurando un profondo rapporto di amicizia.

Rebecca è stata protetta da un paio di Mugiwara, suscitando un moto di pietà  per la sua condizione miserabile, al massimo un po' di simpatia in Rufy per la questione del pranzo offerto. Tutte cose che, imo, non giustificano una proposta ad entrare in ciurma.

Senza contare che non ce lo vedo proprio un padre protettivo come Kyros a mandare la propria adorata figlioletta per avventure pericolosissime nel Nuovo Mondo, dopo essersi promesso di non farle impugnare mai più una spada, per giunta!

 

A me è sembrato evidente che Fujitora non abbia interesse nel catturare Law e Luffy al momento, tuttavia essendo presenti altri Marine non è che Fujitora potrà  lasciarlo andare così, metterà  su un teatrino come quello di Garp a Marineford...

 

Spero proprio di no, Garp era giustificato dalla sua duplice natura di marine e nonno, ma Fujitora?

Andiamo, possibile che siano tutti retti e leali, i marine in cui Rufy s'imbatte (Kizaru ed Akainu a parte, ma loro sono stati fermati rispettivamente da Rayleigh ed Ace, sennò il manga sarebbe terminato)?

Che debbano lasciarlo andare ogni sacrosanta volta perché Rufy ha fatto cose tanto buone e belle, pur essendo un pirata?

Oddio, magari questo fa parte della sua natura di "D", ma a questo giro Oda deve fare davvero le cose per bene per non ripetersi e non rendere tutto estremamente buonista. Insomma, mi aspetto qualche spiegazione, oppure un colpo di scena...

 

Difatti l'intervento di Luffy che parlerà  con Rebecca sarà  essenziale per la rivelazione di Kyros <.<

 

Eh, quindi perché tanti problemi?

 

Io mi trovo in disaccordo , se qualcuno ha formulato una ipotesi dovuta ad una delle caratteristiche principali di Kaido nominata nel capitolo 795 (l'immortalità ) e grazie ad essa ha formulato una ipotesi riguardante un altro personaggio (che per quanto ne sapevamo potrebbe non essere mai tornato in quanto la sua parte nella storia l'aveva già  recitata) formulando tutto prima che arrivassero le anticipazioni del capitolo in cui incredibilmente è arrivato il personaggio in questione trovo che le probabilità  di una teoria del genere siano estremamente alte.

 

La leggenda di Son Goku è stata tirata fuori per l'apparente somiglianza tra le condizioni dei due personaggi.

È innegabile che Oda sia un grande estimatore di Toriyama e DB e che li omaggi continuamente, ciò nonostante non è detto che si sia ispirato alla stessa leggenda: esistono altri personaggi simili a Kaido, qualcuno parlava ad esempio di uno in Fairy Tail, ma qui mi fermo perché non conosco il manga...

Attualmente sappiamo così poco di questo Yonko, eppure moltissimi lettori già  vanno facendo pronostici su di lui e sulla fine del manga, manca poco che ci dicano che mutande indossa, avendolo sapientemente dedotto da quelle due battute in croce che ha detto!

Essersi ispirati ad una fiaba/leggenda/fatto o personaggio storico realmente accaduto, inoltre, non significa scopiazzarlo in ogni sua parte.

In caso contrario, avremmo ottenuto un Corazon con frutto Zoo-Zoo modello cavallo ed un Diamante appassionato di musica.

Ed è proprio qui che sta la maestria di Oda: prende cose che nuove non lo sono affatto, poi ci mette qualcosa di (pazzamente) suo, le mescola... ed il risultato è qualcosa che si chiama ONE PIECE, non DB o El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha, quindi smettiamo di dare per scontato ciò che non lo è affatto, anzi, che non lo deve essere affatto, altrimenti stiamo semplicemente leggendo un manga come ce ne sono tantissimi altri...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La leggenda di Son Goku è stata tirata fuori per l'apparente somiglianza tra le condizioni dei due personaggi.

È innegabile che Oda sia un grande estimatore di Toriyama e DB e che li omaggi continuamente, ciò nonostante non è detto che si sia ispirato alla stessa leggenda: esistono altri personaggi simili a Kaido, qualcuno parlava ad esempio di uno in Fairy Tail, ma qui mi fermo perché non conosco il manga...

Attualmente sappiamo così poco di questo Yonko, eppure moltissimi lettori già  vanno facendo pronostici su di lui e sulla fine del manga, manca poco che ci dicano che mutande indossa, avendolo sapientemente dedotto da quelle due battute in croce che ha detto!

Essersi ispirati ad una fiaba/leggenda/fatto o personaggio storico realmente accaduto, inoltre, non significa scopiazzarlo in ogni sua parte.

In caso contrario, avremmo ottenuto un Corazon con frutto Zoo-Zoo modello cavallo ed un Diamante appassionato di musica.

Ed è proprio qui che sta la maestria di Oda: prende cose che nuove non lo sono affatto, poi ci mette qualcosa di (pazzamente) suo, le mescola... ed il risultato è qualcosa che si chiama ONE PIECE, non DB o El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha, quindi smettiamo di dare per scontato ciò che non lo è affatto, anzi, che non lo deve essere affatto, altrimenti stiamo semplicemente leggendo un manga come ce ne sono tantissimi altri...

 

Ma adesso perché mi tiri fuori DB ? Io ho parlato del Son Goku della leggenda del Re delle Scimmie ovvero il racconto mitico Giapponese, non mi sembra che Goku di DB abbia combattuto e perso contro Buddah, tantomeno che un combattimento del genere sia stato ripetuto in un qualche Manga perciò non vedo che problema ci sia se Sengoku aiuta a sconfiggere Kaido

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma adesso perché mi tiri fuori DB ? Io ho parlato del Son Goku della leggenda del Re delle Scimmie ovvero il racconto mitico Giapponese, non mi sembra che Goku di DB abbia combattuto e perso contro Buddah, tantomeno che un combattimento del genere sia stato ripetuto in un qualche Manga perciò non vedo che problema ci sia se Sengoku aiuta a sconfiggere Kaido

 

Per il semplice fatto che l'ispirazione sarebbe la stessa, dunque si tratterebbe dell'ennesimo omaggio di Oda!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Per il semplice fatto che l'ispirazione sarebbe la stessa, dunque si tratterebbe dell'ennesimo omaggio di Oda!

 

E cosa c'è di male se prende spunto da quella storia per rendere Kaido semi-immortale e per farlo sconfiggere ? come ho detto prima è una citazione alla stessa storia sì, ma ad una parte di essa che in DB non viene trattata, perciò where's the problem ? questo non sarebbe affatto un omaggio a DB ma una citazione ad un mito, di cui OP è sempre pieno <.<

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

E cosa c'è di male se prende spunto da quella storia per rendere Kaido semi-immortale e per farlo sconfiggere ? come ho detto prima è una citazione alla stessa storia sì, ma ad una parte di essa che in DB non viene trattata, perciò where's the problem ? questo non sarebbe affatto un omaggio a DB ma una citazione ad un mito, di cui OP è sempre pieno <.<

 

Il problema non sta affatto nell'ispirazione (OP ne è pieno, come ho già  detto), ma nel fare un banale copia-incolla!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Il problema non sta affatto nell'ispirazione (OP ne è pieno, come ho già  detto), ma nel fare un banale copia-incolla!

 

Ma non sarebbe un copia incolla XD Sengoku sarebbe presente come supporto semplicemente come citazione alla storia di Son Goku, la teoria che ho citato se è per questo cita anche la mitologia Nordica e il fatto che Moria ha a sua volta una grossa probabilità  di tornare per combattere Kaido (e non dovuta al fatto che fossero rivali, ma supportata da tutto ciò) ma devi sempre tenere conto che i Mugiwara non resteranno con le mani in mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...