Vai al commento

Rayquaza e Rocco Petri nel secondo episodio dello speciale sulle megaevoluzioni!

Vinkachu99

Post raccomandati

Ahahah lo rovinano se gli fanno una mega di *autocensura*, é diverso.

Comunque inizio a pensare che se avrà  una ME e anche se sarà  la più bella in assoluto voi direte che fa schifo.

Ahahah lo rovinano se gli fanno una mega di *autocensura*, é diverso.

Comunque inizio a pensare che se avrà  una ME e anche se sarà  la più bella in assoluto voi direte che fa schifo.

Ma noi non stiamo discutendo il fatto che se gli fanno una mega sia brutta o meno, può essere che sia la più bella megaevoluzione di sempre, ma il nostro discorso viene prima, meglio un archeo che una mega e poi se faranno una mega me ne farò una ragione l'importante e che gli diano una spiegazione convincente.

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio da rubino e zaffiro

Ha ok allora non dovrebbe farti piacere se gli danno una mega XD

Io ho iniziato da pokemon rosso e blu e poi tutti gli altri, quindi sono molto legato alla tradizione che i leggendari non abbiano bisogno di megaevoluzioni, perchè appunto sono delle evoluzioni che fanno intendere che il pokemon in quello stato non sia completo, invece un archeoevoluzione non mi fa fare i salti di gioia, ma la preferisco per un leggendario alle megaevo, perchè per quello che ci hanno spiegato fino ad oggi ritornano ad una antica forza che già  era loro e che per qualche motivo avevano perso.

Link al commento

la questione il che il team dello sviluppo di ORAS sta cercando in modo di oscurare la sua ME/Archeo per dare un certo suspanse. non sapremo cosa guadagnera rayquaza nei remake in tale punto o un sospetto che non lo otterà  nessuna delle due.

Link al commento

Ha ok allora non dovrebbe farti piacere se gli danno una mega XD

Io ho iniziato da pokemon rosso e blu e poi tutti gli altri, quindi sono molto legato alla tradizione che i leggendari non abbiano bisogno di megaevoluzioni, perchè appunto sono delle evoluzioni che fanno intendere che il pokemon in quello stato non sia completo, invece un archeoevoluzione non mi fa fare i salti di gioia, ma la preferisco per un leggendario alle megaevo, perchè per quello che ci hanno spiegato fino ad oggi ritornano ad una antica forza che già  era loro e che per qualche motivo avevano perso.

Ma io su questo sono daccooooooooooordissimo su te, odio quando danno me ai leggendari, soprattutto perchè non gli servono.

Se è per questo che preferireste un' archeoevo allora sono daccordo con voi.

Tipo le me di latios/as oltre al fatto che NON servivano, li hanno pure rovinati xD Ma non mi faccio tanti problemi perchè anche se ce li avessi non li megaevolverei.

Link al commento

Ma io su questo sono daccooooooooooordissimo su te, odio quando danno me ai leggendari, soprattutto perchè non gli servono.

Se è per questo che preferireste un' archeoevo allora sono daccordo con voi.

Tipo le me di latios/as oltre al fatto che NON servivano, li hanno pure rovinati xD Ma non mi faccio tanti problemi perchè anche se ce li avessi non li megaevolverei.

Ok allora la pensiamo allo stesso modo XD

Comunque i due eoni, il trio Kami, darkrai, cresselia,i tre regi, gli uccelli leggendari,diancie, volcanion, hoopa, il trio dei laghi  e forse anche jirachi deoxis, shaimin, victini, meloetta, sono più dei pokemon misteriosi che pokemon leggendari , infatti alcuni di loro hanno il sesso, sono nati da altri pokemon, sono una strana mutazione di un pokemon (diancie) altri vengono dallo spazio e non hanno di certo la potenza di legg come kyogre, groudon e rayquaza(che controllano il clima) o dialga e palkia e giratina(tempo e spazio, mondo distorto che regola l'equilibrio del nostro mondo) ad altri ancora che hanno il controllo su qualcosa di essenziale per l'esistenza stessa.

Quindi penso che per i pokemon "misteriosi" che ti ho elencato sopra purtroppo dovremmo aspettarci delle mega anche se non li faranno adesso ma nei futuri remake o nelle nuove gen(improbabile per quelli che hanno già  delle altre forme).

Link al commento

No non l'ho vista ma non vedo cosa centra se l'abbia vista o meno, quì stiamo parlando di tutt'altro.

Comunque nella malaugurata ipotesi che ci sarà  un megarayquaza e non un archeorayquaza si andrebbero a rovinare giochi come rubino e zaffiro e il trio meteo non avrebbe più alcun senso, i leggendari non dovrebbero avere mega in quanto sono già  perfetti così come sono, e questo il motivo per cui non hanno evoluzioni (così ci hanno insegnato a vedere i pokemon) l'idea delle archeoevo è stata una grande idea per rinnovare i leggendari e sarebbe da pazzi fare distinzioni tra i leggendari (si intendono i veri leggendari, non diancie ecc...) sopratutto se sono correlati come in questo caso.

Quando prendono la Lucarite è dentro ad una roccia di forma irregolare e grande 10 volte la pietra presente in quel poster.

I leggendari non hanno EVOLUZIONI per definizione, ma le Megaevoluzioni non sono normali evoluzioni. Mewtwo ha già  la sua mega, ed è un leggendario "grosso" come Rayquaza.

Inoltre è già  palese che anche Zygarde avrà  una megaevoluzione in Pokémon Z o chi per lui.

Il trio meteo ha già  una storia diversa: al termine della lotta Groudon e kyogre sono regrediti in una forma più debole e destinati a rinchiudersi in teoria per sempre (finché il team Magma o Idro non li riporta alla luce), Rayquaza invece se ne ritorna nella Ozonosfera. Siccome rimane libero e non è stato sigillato come gli altri due, nulla può farci convincere che si sia tramutato in una forma più debole anche lui.

Link al commento

Ok allora la pensiamo allo stesso modo XD

Comunque i due eoni, il trio Kami, darkrai, cresselia,i tre regi, gli uccelli leggendari,diancie, volcanion, hoopa, il trio dei laghi  e forse anche jirachi deoxis, shaimin, victini, meloetta, sono più dei pokemon misteriosi che pokemon leggendari , infatti alcuni di loro hanno il sesso, sono nati da altri pokemon, sono una strana mutazione di un pokemon (diancie) altri vengono dallo spazio e non hanno di certo la potenza di legg come kyogre, groudon e rayquaza(che controllano il clima) o dialga e palkia e giratina(tempo e spazio, mondo distorto che regola l'equilibrio del nostro mondo) ad altri ancora che hanno il controllo su qualcosa di essenziale per l'esistenza stessa.

Quindi penso che per i pokemon "misteriosi" che ti ho elencato sopra purtroppo dovremmo aspettarci delle mega anche se non li faranno adesso ma nei futuri remake o nelle nuove gen(improbabile per quelli che hanno già  delle altre forme).

Già ...

Link al commento

Il trio meteo ha già  una storia diversa: al termine della lotta Groudon e kyogre sono regrediti in una forma più debole e destinati a rinchiudersi in teoria per sempre (finché il team Magma o Idro non li riporta alla luce), Rayquaza invece se ne ritorna nella Ozonosfera. Siccome rimane libero e non è stato sigillato come gli altri due, nulla può farci convincere che si sia tramutato in una forma più debole anche lui.

Magari è diventato debole per colpa del buco dell'ozono  

:sweat: 

Modificato da DeviliveD
Link al commento

Quando prendono la Lucarite è dentro ad una roccia di forma irregolare e grande 10 volte la pietra presente in quel poster.

I leggendari non hanno EVOLUZIONI per definizione, ma le Megaevoluzioni non sono normali evoluzioni. Mewtwo ha già  la sua mega, ed è un leggendario "grosso" come Rayquaza.

Inoltre è già  palese che anche Zygarde avrà  una megaevoluzione in Pokémon Z o chi per lui.

A maggior ragione perchè è più piccola, non c'è molto più da scoprire e già  si vedono dei bagliori, l'immagine fa intendere che la sua forma sia irregolare e che quindi non sia una megapietra(poi di sti tempi tutto può essere)

Mewtwo è un clone potenziato di mew creato dall'uomo e , mew ha sua volta è un pokemon misterioso e non un vero e proprio leggendario(infatti all'inizio c'erano solo mew che poi si sono evoluti nelle diverse specie che conosciamo adesso) quindi non puoi proprio paragonarlo a leggendari essenziali per la vita come rayquaza(regola le dispute tra groudon e kyogre in modo che il clima sia regolare) quindi mewtwo e tanti altri come lui non sono dei veri e propri leggendari ma pokemon comunque unici.

Il fatto stesso che ci sia stato un combattimento tra G e K implica per forza di cose che rayquaza sia intervenuto e che anche lui abbia combattuto perdendo tutte le forze e che sia tornato a riposare nello strato di ozono( e non sono stati mica sigillati da nessuno, sono semplicemente caduti in un lungo sonno), e poi l'archeoevoluzione era un processo naturale dove i  due pokemon traevano forza dall'energia naturale che si sprigionava sulla terra, quindi se possono farlo Kyogre e Graudon perchè non dovrebbe farlo anche rayquaza.

E poi chi ti dice che zygarde avrà  una mega evoluzione, non c'è nessuna teoria su questo, si pensa possa avere un altra forma, visto che sembra chiuso in un bozzolo e come gli altri due (Xerneas ha 2 forme(albero sacro) Yveltal (bozzolo) e molto probabile che per risvegliarsi del tutto bisogna che si "schiuda" da quello che sembra essere una forma "riposo".

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Il discorso della pietra era per dire che anche se ha una forma irregolare al suo interno potrebbe comunque starci una megapietra o.o esattamente com'è stato con la lucarite nell'anime.

Per il discorso di Zygarde: la somma delle sue statistiche è molto bassa (600, contro i 680 degli altri due), ma con il +100 di una Mega arriverebbe a 700,come le forme alternative di Kyurem, Pokémon che di base aveva 670,perché una forma alternativa può avere qualsiasi boost di statistiche, a differenza delle mega che sono dei +100 (ad eccezione di MegaAlakazam perché si erano dimenticati di avergli aumentato la difesa speciale, lol).

Per quanto riguarda il resto del discorso: non dico che per forza Rayquaza avrà  una Mega, ma ci sono molti aspetti che lo fanno pensare. Capisco che la cosa non ti piace, ma continuare a ribadire supposizioni fragili come cose date per assodato non porterà  da nessuna parte, a cui si può al massimo rispondere "staremo a vedere"

Per quanto riguarda le teorie su cosa sono i leggendari: in quarta generazione era stato detto che i leggendari sono tutti Pokémon che non possono fare uova da cui nasce un Pokémon che può diventare se stesso (ovviamente Ditto è considerato eccezikne).

Si può anche aggiungere che sono tutti i Pokémon non evoluti che hanno una somma base delle statistiche maggiore o uguale a 600, ma la definizione "ufficiale" resta quella sopra.

Link al commento

Il discorso della pietra era per dire che anche se ha una forma irregolare al suo interno potrebbe comunque starci una megapietra o.o esattamente com'è stato con la lucarite nell'anime.

Per il discorso di Zygarde: la somma delle sue statistiche è molto bassa (600, contro i 680 degli altri due), ma con il +100 di una Mega arriverebbe a 700,come le forme alternative di Kyurem, Pokémon che di base aveva 670,perché una forma alternativa può avere qualsiasi boost di statistiche, a differenza delle mega che sono dei +100 (ad eccezione di MegaAlakazam perché si erano dimenticati di avergli aumentato la difesa speciale, lol).

Per quanto riguarda il resto del discorso: non dico che per forza Rayquaza avrà  una Mega, ma ci sono molti aspetti che lo fanno pensare. Capisco che la cosa non ti piace, ma continuare a ribadire supposizioni fragili come cose date per assodato non porterà  da nessuna parte, a cui si può al massimo rispondere "staremo a vedere"

Per quanto riguarda le teorie su cosa sono i leggendari: in quarta generazione era stato detto che i leggendari sono tutti Pokémon che non possono fare uova da cui nasce un Pokémon che può diventare se stesso (ovviamente Ditto è considerato eccezikne).

Si può anche aggiungere che sono tutti i Pokémon non evoluti che hanno una somma base delle statistiche maggiore o uguale a 600, ma la definizione "ufficiale" resta quella sopra.

Ma lo hai letto il mess? Secondo me sei un presuntuoso, semmai ci sono tutti i presupposti che abbia un archeoevoluzione O.O

Supposizioni fragili? ti sei contraddetto da solo, le statistiche possono aumentare con un altra forma, lo hai detto tu stesso, quindi? confermi la mia ipotesi.

Ti sbagli su tutto, ma hai mai giocato a pokemon? I pokemon leggendari per definizione sono quelli asessuati che non possono avere evoluzioni e che ne esiste un unico esemplare.

Non ti offendere, nulla di personale ma se tu mi rispondi in quel modo non ti aspettare altro.

Ti riposto il messaggio Mha.

Aldragon, on 15 Sept 2014 - 16:11, said:

A maggior ragione perchè è più piccola, non c'è molto più da scoprire e già  si vedono dei bagliori, l'immagine fa intendere che la sua forma sia irregolare e che quindi non sia una megapietra(poi di sti tempi tutto può essere)

Mewtwo è un clone potenziato di mew creato dall'uomo e , mew ha sua volta è un pokemon misterioso e non un vero e proprio leggendario(infatti all'inizio c'erano solo mew che poi si sono evoluti nelle diverse specie che conosciamo adesso) quindi non puoi proprio paragonarlo a leggendari essenziali per la vita come rayquaza(regola le dispute tra groudon e kyogre in modo che il clima sia regolare) quindi mewtwo e tanti altri come lui non sono dei veri e propri leggendari ma pokemon comunque unici.

Il fatto stesso che ci sia stato un combattimento tra G e K implica per forza di cose che rayquaza sia intervenuto e che anche lui abbia combattuto perdendo tutte le forze e che sia tornato a riposare nello strato di ozono( e non sono stati mica sigillati da nessuno, sono semplicemente caduti in un lungo sonno), e poi l'archeoevoluzione era un processo naturale dove i  due pokemon traevano forza dall'energia naturale che si sprigionava sulla terra, quindi se possono farlo Kyogre e Graudon perchè non dovrebbe farlo anche rayquaza.

E poi chi ti dice che zygarde avrà  una mega evoluzione, non c'è nessuna teoria su questo, si pensa possa avere un altra forma, visto che sembra chiuso in un bozzolo e come gli altri due (Xerneas ha 2 forme(albero sacro) Yveltal (bozzolo) e molto probabile che per risvegliarsi del tutto bisogna che si "schiuda" da quello che sembra essere una forma "riposo".

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Ok, sentirmi dare del presuntuoso che non ha mai giocato a Pokémon da una persona che dice che i leggendari sono per definizione Pokémon asessuati di cui ne esiste un solo esemplare...

Ti ringrazio molto, avevo proprio bisogno di una sana risata :')

Povero il professore di Sinnoh, tutto quel tempo a discutere su cosa fossero i leggendari per essere ignorato in questo modo.

Povero evento di Arceus che crea UN ALTRO Dialga/Palkia/Giratina al livello 1.

Poveri Geni e povera Cresselia, povero heatran, che non possono essere leggendari perché hanno sesso.

Link al commento

I giochi con Zygarde saranno due siccome ci sono 2 mosse di Zygarde legata una a Xernead e una a Yveltal :)

I titoli credo saranno X2 e Y2 o XZ e YZ

Link al commento

Ok, sentirmi dare del presuntuoso che non ha mai giocato a Pokémon da una persona che dice che i leggendari sono per definizione Pokémon asessuati di cui ne esiste un solo esemplare...

Ti ringrazio molto, avevo proprio bisogno di una sana risata :')

Povero il professore di Sinnoh, tutto quel tempo a discutere su cosa fossero i leggendari per essere ignorato in questo modo.

Povero evento di Arceus che crea UN ALTRO Dialga/Palkia/Giratina al livello 1.

Poveri Geni e povera Cresselia, povero heatran, che non possono essere leggendari perché hanno sesso.

Allora

1)Il combattimento tra il trio meteo c'è stato (chi ha giocato a rubino e zaffiro lo sa) non è una supposizione, come pensi che li abbia fermati con il canto?

2)Visto che xerneas ha 2 forme, la forma attiva e la forma riposo (mi sembra si chiami così) e visto che lui e yveltal sono "racchiusi" uno in un albero sacro e l'altro in un bozzolo, qual è più probabile che zygarde abbia una mega o che abbia una forma alternativa tipo forma attiva e forma riposo?

3)Quello che ho detto su i leggendari non sono teorie me è l'ABC del mondo pokemon.

4)Le forme alternative possono modificare le statistiche e non di un numero fisso, questo significa che potrebbe anche aumentare fino ad arrivare al pari degli altri o superarli quindi i tuoi dubbi sono chiariti.

5)io ho giocato ha tutti i giochi pokemon ho seguito l'anime e penso di saperne qualcosa,ti ripeto niente di personale, non ho mica iniziato io.

6)il professore di Sinnoh (Rowan) si chiedeva il perchè i leggendari non avessero evoluzioni e gli altri si, arrivando alla conclusione che loro semplicemente erano perfetti così e che non ne avevano bisogno.

7)Arceus ha creato tutti i pokemon e il mondo stesso, se c'è qualcuno in grado di fare qualunque cosa è lui e non crea 1 ALTRO dialga/palkia/giratina era solo un modo per fartelo ottenere, e Camilla ti dice che era un modo da parte di arceus di dimostrarti che tutto finisce e che qualcosa di nuovo ci sarà  al suo posto visto che loro tre sono su un altra dimensione e che possono essere richiamati solo al monte corona, ha semplicemente fatto questo.

8)Le eccezioni ci sono come hai detto tu con ditto e tutti i pokemon baby che non possono figliare allora anche loro sono leggendari?

9)Esattamente nell'anime di Sinnoh li chiamano pokemon misteriosi e quando li vedono dicono è un heatran e invece quando vedono i veri leggendari dicono è Dialga, ti ripeto non confondere i pokemon misteriosi con i pokemon leggendari, l'unica cosa in comune che hanno e che sono unici nel proprio genere( poi vedi 2 shaimyn 4 phione e via dicendo) e non è solo per il sesso che non possono essere leggendari, ma anche quelli che non hanno il sesso come i tre cani o altri sono considerati pokemon misteriosi.

10) Le megaevoluzioni sono delle evoluzioni e non possono essere compatibili con i legg, non farti confondere dal fatto che noi chiamiamo le archeo archeoevoluzioni, perche in inglese si chiamano Primal groudon e Primal Kyogre e la parola evoluzione non compare diciamo che in italiano suonava meglio così.

Detto questo e chiariti tutti i punti non avevo alcuna intenzione di sembrare scortese o altre cose del genere, ma hai iniziato tu e quello che semini raccogli, ti ripeto non c'è l'ho in alcun modo con te anche se tu continui con i tuoi messaggi provocatori, a me non interessa litigare sopratutto per cose simili e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso da un qualunque mio comportamento, io non sto dicendo la mia idea, ma semplicemente ci sono certe cose che sono dati di fatto e non ci possono essere due ipotesi su una cosa appurata già  da tempo, dicendo questo non dico che quello che dico io è assoluto, però diciamo che sono bene informato, spero che la cosa si possa concludere quì ciao e finiamola con tutto questo ^^

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

I giochi con Zygarde saranno due siccome ci sono 2 mosse di Zygarde legata una a Xernead e una a Yveltal :)

I titoli credo saranno X2 e Y2 o XZ e YZ

Ne abbiamo già  parlato un'infinità  di volte, e ti ho già  detto come la penso x'D

Mega Enzo, tranquillo non ho intenzione di continuare un dialogo con una persona che alle obiezioni si tappa le orecchie. Ti consiglio di cercare "leggendaries" in qualsiasi wiki o pedia che preferisci, comunque.

Continuerò a chiedermi se stavi trollando con come hai obiettato il mio discorso su perché hanno dato statistiche così basse a Zygarde o se eri serio (se volevano dargli una forma alternativa non c'era bisogno di dargli SOLO 600,potevano fare come con Kyurem -> (risposta)-> ma siccome è una forma alternativa possono fare quello che voglionooo).

Attualmente non sono per niente sicuro che Rayquaza avrà  una Me, direi al 60% sì è 40% no, ma se la confermassero, tornerò qui a salutarti immediatamente xD

Link al commento

Ne abbiamo già  parlato un'infinità  di volte, e ti ho già  detto come la penso x'D

Mega Enzo, tranquillo non ho intenzione di continuare un dialogo con una persona che alle obiezioni si tappa le orecchie. Ti consiglio di cercare "leggendaries" in qualsiasi wiki o pedia che preferisci, comunque.

Continuerò a chiedermi se stavi trollando con come hai obiettato il mio discorso su perché hanno dato statistiche così basse a Zygarde o se eri serio (se volevano dargli una forma alternativa non c'era bisogno di dargli SOLO 600,potevano fare come con Kyurem -> (risposta)-> ma siccome è una forma alternativa possono fare quello che voglionooo).

Attualmente non sono per niente sicuro che Rayquaza avrà  una Me, direi al 60% sì è 40% no, ma se la confermassero, tornerò qui a salutarti immediatamente xD

Ho capito il soggetto è più forte di te essere provocatorio quindi non ha senso continuare, dove non arriva la mente arriva lo sfottò 

rileggiti i miei messaggi , il discorso era che poteva tranquillamente essere che con un altra forma potesse anche arrivare al pari degli altri o superarli non ho detto affatto che possono fare quello che voglio, non inventarti le cose, ho solo detto che volendo possono aumentare la statistiche di zygarde anche se parte da 600 in modo che raggiunga gli altri anche cambiando forma, visto che non esiste un numero fisso di aumento delle statistiche sul cambio forma come invece accade nelle megaevo.

Ottimo usare i wiki per le informazioni, si sa che sono i migliori(ironico) prova invece a guardare l'anime i giochi e a seguire nintendo e the pokemon company che sicuramente sapranno più di wiki e pedia.

Mi tappo le orecchie? Mha non commento questo visto che è provocatorio e mi sono pure scusato, ma a quanto vedo a te piacciono i flame, a questo gioco ci giochi da solo io me ne vado ciao quello che dovevo dire è tutto li nero su bianco, ne c'è più bisogno che ti risponda stai facendo una figuraccia, quindi a meno che non la vuoi risolvere pacificamente e scusandoti come ha fatto io(anche se non ne avevo motivo) non rispondermi più e non inviare messaggi riferiti a me grazie, stiamo intasando questa discussione con una cosa inutile a prescindere da chi abbia torto o ragione e visto che entrambi siamo d'accordo sul fatto di non continuare, chi per un motivo e chi per un altro possiamo chiuderla quì.

Chiedo scusa a Vinkachu99 per essere andato un pò fuori tema.

Modificato da MegaEnzo
Link al commento

Vorrei dire la mia, se non vi dispiace.

Che cosa sappiamo, finora, degli Archeorisvegli (Primal Reversion, in inglese)? Che interessano Groudon e Kyogre, due Pokémon ciclici, che vanno in letargo per epoche lunghissime per poi risvegliarsi e riprendere un scontro inevitabile, dato da due elementi, i loro, inconiugabili.

Ebbene, Rayquaza come si inserisce in tutto questo? È l'unico Pokémon esistente in grado di quietarli, di dividerli per poi rispedirli a nanna.

Secondo l'ispirazione biblica, inoltre sarebbe, insieme al Pokémon Continente e al Pokémon Oceano, uno dei tre mostri di creazione divina.

Fine della storia, i punti in comune si esauriscono qui.

Perfino le Statistiche Base dicono la loro: Groudon e Kyogre hanno valori uguali in statistiche diverse, Rayquaza non solo ha valori diversi, ma anche una somma più alta di ben 10 punti.

Il drago verde, inoltre, non va in letargo bensì si isola da tutto e tutti nel suo elemento, osservando il mondo dall'alto, tenendo tutto sotto controllo, e mentre Groudon e Kyogre sono identificabili con il conflitto, Rayquaza lo è piuttosto con la pace.

Perché, quindi, tutta 'sta manfrina? Semplicemente per scrivere che credo che vedremo Rayquaza megaevolversi, piuttosto che archeorisvegliarsi, o quantomeno per cercare di aprire gli occhi sulla discreta validità  di questa teoria.

Per contro, che cosa abbiamo? Che l'Archeorisveglio è altrettanto valido in quanto accomuna due Pokémon di un trio... e poi?

La questione "Delta", per quanto sia una lettera che ricorda un triangolo, quindi una trinità , un trio, un "tre", è attualmente identificabile più con un'espansione di carte che non con Rayquaza, quindi non è elemento affidabile per sostenere una tesi, almeno fino ad ufficializzazione. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo "ma come, non vedi?", "è ovvio", "dai, ci sta come il cacio sui maccheroni": beh, dico che se fosse davvero così ovvio non saremmo qui a discutere, non si sarebbero formate la fazione pro Megaevoluzione per Rayquaza e quella pro Archeorisveglio per Rayquaza, con tutto che mi sembra siano ugualmente numerose.

Dulcis in fundo ci si mette anche il Sito Ufficiale, che non è proprio una fonte qualunque, scrivendo che Rayquaza è legato al mistero della Megaevoluzione: se s'intende che l'Archeorisveglio è un tipo di Megaevoluzione, allora la TPCI ha fatto il suo giochetto mentale e ci ha gabbati. L'unica certezza è che finora non se ne sa molto, né su un processo, né sull'altro e questo rende difficilerrimo sbrogliare la matassa, ergo lasciamo gli accanimenti ad una altro caso!!!

Sulla questione leggendari c'è poco da discutere, invece: non esistono, infatti Pokèmon più leggendari e Pokémon meno leggendari.

Perdonatemi, ma ciò che ho letto in merito negli ultimi post è una capsata atomica!

Un Pokémon o è un leggendario o non lo è, non c'è spazio per le sfumature (il termine "Pseudo-leggendario" ha origine dai fans, ma a differenza di "Eeveeluzione" non è mai stato riconosciuto dalla TPCI).

Piuttosto i vari Minisiti Ufficiali giapponesi hanno dato ad intendere col tempo che esistessero delle sottocategorie, che nulla però hanno a che fare con l'origine dei Pokémon e che di certo non si prefiggono lo scopo di dare più merito o meno merito a qualche mostro:

• maboroshi no Pokémon (Pokémon dell'illusione), adattato in inglese in Mythical Pokémon: vi rientrano tutti quei Pokèmon leggendari avvistati così di rado da porne in dubbio la stessa esistenza. Mew è uno di questi, ed in generale ne fanno parte quasi tutti i Pokèmon Evento propriamente detti;
  • shinwa no Pokémon (Pokémon del mito), per il quale non esiste alcun adattamento in altre lingue: sono i creatori, come quelli della regione di Sinnoh.

Il resto è fuffa, ma lasciatemi dire di più: anziché apprezzare l'incredibile varietà  di leggendari che ci è stata finora proposta, tra uno che origina da un granello di polvere e un altro dall'antimateria, tra questo che nasce come elemento della natura e quello grazie alla tecnologia umana, si perde tempo a fare discriminazioni supportate da un bel nulla???

Vorrei far notare per l'ennesima volta che anime e film sono solo liberamente ispirati al videogioco, che può essere considerato, insieme alle aggiunte presenti nei Siti Ufficiali, riportate paro paro dalle Wiki, la sola ed unica BIBBIA a tema Pokémon (non mi pronuncio sul manga, poiché non lo conosco, quindi non mi saltate addosso se non l'ho incluso da nessuna parte :sweat:).

Eccoci infine ad affrontare la questione più spinosa in assoluto: la Megaevoluzione per un leggendario!

Ha senso che quest'ultimo, già  perfetto di suo per definizione, rappresentante lo status di divinità  nel mondo Pokémon, ottenga una Megaevoluzione? Credo che questa domanda se la sia posta un po' chiunque, dacché MegaMewtwo Y è stato rivelato.

Ebbene, io dico di SI, e non mi attacco a scuse traballanti come quella che vede Mewtwo insignito di questa facoltà  perché è il "Pokémon Genetico". Perché, vi sembra che Diancie e gli Eoni abbiano a che fare con la genetica?

Non più di qualsiasi altro Pokémon inteso come essere vivente all'interno di un videogioco .-.

Se qualche genio riesce a scovare un filo conduttore tra i leggendari in grado di Megaevolvere finora rivelati, nella speranza che nel frattempo non ne salti fuori un altro ed il suo lavoro vada a ramengo, mi leverò il cappello di fronte alle sue straordinarie capacità  deduttive.

Fino ad allora io giustificherò la Megaevoluzione di un leggendario con il fatto che la Megaevoluzione non è l'Evoluzione, cosa che non contraddice affatto il dogma "Nessun Pokémon leggendario si evolve". È un cavillo? Mi sto arrampicando sugli specchi? È tutto quello che ho di più OGGETTIVO possibile finché tutti i misteri su questo processo non saranno svelati. Io non li conosco, voi nemmeno.

Non mi interessa minimamente disquisire sulla necessità  o non necessità  di un Leggendario di megaevolvere, perché potrei rispondere a chi criticherà  questa mia decisione scrivendo cose come "Perché, gli altri Pokèmon avevano bisogno di megaevolvere?" o "perché, i Pokémon leggendari avevano davvero bisogno di simili sessuati che non possono comunque breeddare?" e cose simili...

Grazie per aver letto.

Modificato da cialex88
Link al commento

Vorrei dire la mia, se non vi dispiace.

Che cosa sappiamo, finora, degli Archeorisvegli (Primal Reversion, in inglese)? Che interessano Groudon e Kyogre, due Pokémon ciclici, che vanno in letargo per epoche lunghissime per poi risvegliarsi e riprendere un scontro inevitabile, dato da due elementi, i loro, inconiugabili.

Ebbene, Rayquaza come si inserisce in tutto questo? È l'unico Pokémon esistente in grado di quietarli, di dividerli per poi rispedirli a nanna.

Secondo l'ispirazione biblica, inoltre sarebbe, insieme al Pokémon Continente e al Pokémon Oceano, uno dei tre mostri di creazione divina.

Fine della storia, i punti in comune si esauriscono qui.

Perfino le Statistiche Base dicono la loro: Groudon e Kyogre hanno valori uguali in statistiche diverse, Rayquaza non solo ha valori diversi, ma anche una somma più alta di ben 10 punti.

Il drago verde, inoltre, non va in letargo bensì si isola da tutto e tutti nel suo elemento, osservando il mondo dall'alto, tenendo tutto sotto controllo, e mentre Groudon e Kyogre sono identificabili con il conflitto, Rayquaza lo è piuttosto con la pace.

Perché, quindi, tutta 'sta manfrina? Semplicemente per scrivere che credo che vedremo Rayquaza megaevolversi, piuttosto che archeorisvegliarsi, o quantomeno per cercare di aprire gli occhi sulla discreta validità  di questa teoria.

Per contro, che cosa abbiamo? Che l'Archeorisveglio è altrettanto valido in quanto accomuna due Pokémon di un trio... e poi?

La questione "Delta", per quanto sia una lettera che ricorda un triangolo, quindi una trinità , un trio, un "tre", è attualmente identificabile più con un'espansione di carte che non con Rayquaza, quindi non è elemento affidabile per sostenere una tesi, almeno fino ad ufficializzazione. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo "ma come, non vedi?", "è ovvio", "dai, ci sta come il cacio sui maccheroni": beh, dico che se fosse davvero così ovvio non saremmo qui a discutere, non si sarebbero formate la fazione pro Megaevoluzione per Rayquaza e quella pro Archeorisveglio per Rayquaza, con tutto che mi sembra siano ugualmente numerose.

Dulcis in fundo ci si mette anche il Sito Ufficiale, che non è proprio una fonte qualunque, scrivendo che Rayquaza è legato al mistero della Megaevoluzione: se s'intende che l'Archeorisveglio è un tipo di Megaevoluzione, allora la TPCI ha fatto il suo giochetto mentale e ci ha gabbati. L'unica certezza è che finora non se ne sa molto, né su un processo, né sull'altro e questo rende difficilerrimo sbrogliare la matassa, ergo lasciamo gli accanimenti ad una altro caso!!!

Sulla questione leggendari c'è poco da discutere, invece: non esistono, infatti Pokèmon più leggendari e Pokémon meno leggendari.

Perdonatemi, ma ciò che ho letto in merito negli ultimi post è una capsata atomica!

Un Pokémon o è un leggendario o non lo è, non c'è spazio per le sfumature (il termine "Pseudo-leggendario" ha origine dai fans, ma a differenza di "Eeveeluzione" non è mai stato riconosciuto dalla TPCI).

Piuttosto i vari Minisiti Ufficiali giapponesi hanno dato ad intendere col tempo che esistessero delle sottocategorie, che nulla però hanno a che fare con l'origine dei Pokémon e che di certo non si prefiggono lo scopo di dare più merito o meno merito a qualche mostro:

• maboroshi no Pokémon (Pokémon dell'illusione), adattato in inglese in Mythical Pokémon: vi rientrano tutti quei Pokèmon leggendari avvistati così di rado da porne in dubbio la stessa esistenza. Mew è uno di questi, ed in generale ne fanno parte quasi tutti i Pokèmon Evento propriamente detti;

shinwa no Pokémon (Pokémon del mito), per il quale non esiste alcun adattamento in altre lingue: sono i creatori della regione di Sinnoh.

Il resto è fuffa, ma lasciatemi dire di più: anziché apprezzare l'incredibile varietà  di leggendari che ci è stata finora proposta, tra uno che origina da un granello di polvere e un altro dall'antimateria, tra questo che nasce come elemento della natura e quello grazie alla tecnologia umana, si perde tempo a fare discriminazioni supportate da un bel nulla???

Vorrei far notare per l'ennesima volta che anime e film sono solo liberamente ispirati al videogioco, che può essere considerato, insieme alle aggiunte presenti nei Siti Ufficiali, riportate paro paro dalle Wiki, la sola ed unica BIBBIA a tema Pokémon (non mi pronuncio sul manga, poiché non lo conosco, quindi non mi saltate addosso se non l'ho incluso da nessuna parte :sweat:).

Eccoci infine ad affrontare la questione più spinosa in assoluto: la Megaevoluzione per un leggendario!

Ha senso che quest'ultimo, già  perfetto di suo per definizione, rappresentante lo status di divinità  nel mondo Pokémon, ottenga una Megaevoluzione? Credo che questa domanda se la sia posta un po' chiunque, dacché MegaMewtwo Y è stato rivelato.

Ebbene, io dico di SI, e non mi attacco a scuse traballanti come quella che vede Mewtwo insignito di questa facoltà  perché è il "Pokémon Genetico". Perché, vi sembra che Diancie e gli Eoni abbiano a che fare con la genetica?

Non più di qualsiasi altro Pokémon inteso come essere vivente all'interno di un videogioco .-.

Se qualche genio riesce a scovare un filo conduttore tra i leggendari in grado di Megaevolvere finora rivelati, nella speranza che nel frattempo non ne salti fuori un altro ed il suo lavoro vada a ramengo, mi leverò il cappello di fronte alle sue straordinarie capacità  deduttive.

Fino ad allora io giustificherò la Megaevoluzione di un leggendario con il fatto che la Megaevoluzione non è l'Evoluzione, cosa che non contraddice affatto il dogma "Nessun Pokémon leggendario si evolve". È un cavillo? Mi sto arrampicando sugli specchi? È tutto quello che ho di più OGGETTIVO possibile finché tutti i misteri su questo processo non saranno svelati. Io non li conosco, voi nemmeno.

Non mi interessa minimamente disquisire sulla necessità  o non necessità  di un Leggendario di megaevolvere, perché potrei rispondere a chi criticherà  questa mia decisione scrivendo cose come "Perché, gli altri Pokèmon avevano bisogno di megaevolvere?" o "perché, i Pokémon leggendari avevano davvero bisogno di simili sessuati che non possono comunque breeddare?" e cose simili...

Grazie per aver letto.

Correzione, se va vedere la wiki giapponese (che credo sia più affidabile), i leggendari sono divisi in 3 categorie (come hai detto tu più o meno) che sono:

Pokémon della Leggenda (i Pokémon leggendari minori, che con la trama principale del gioco non c'entrano un piffero, sono quelli più deboli e che possono partecipare esempio alla Torre Lotta, Parco Lotta ecc...)

*Articuno

*Zapdos

*Moltres

*Raikou

*Entei

*Suicune

*Regirock

*Regice

*Registeel

*Latias

*Latios

*Uxie

*Mesprit

*Azelf

*Regigigas

*Cresselia

*Heatran

*Cobalion

*Terrakion

*Virizion

*Tornadus

*Thundurus

*Landorus

Pokémon del Mito (leggendari più importanti che hanno un ruolo centrale nella storia dei giochi e a cui viene quasi sempre attribuito il ruolo di creazione di qualcosa)

*Mewtwo

*Lugia

*Ho-Oh

*Kyogre

*Groudon

*Rayquaza

*Dialga

*Palkia

*Giratina

*Reshiram

*Zekrom

*Kyurem

*Xerneas

*Yveltal

*Zygarde

Pokémon Miraggio (I Pokémon evento, la loro esistenza nel mondo Pokémon non è nemmeno ufficialmente confermata ed è messa in discussione, inoltre sono anche gli unici Pokémon non necessari per "completare il dex")

*Mew

*Celebi

*Jirachi

*Deoxys

*Phione

*Manaphy

*Darkrai

*Shaymin

*Arceus

*Victini

*Keldeo

*Meloetta

*Genesect

*Diancie

*Hoopa

*Volcanion

Link al commento

Zarxiel: ho omesso volontariamente la categoria densetsu no Pokémon (Pokemon della leggenda) perché è quella più generica, l'insieme più grande che contiene gli altri due, maboroshi e shinwa ;)

Modificato da cialex88
Link al commento

Zarxiel: ho omesso volontariamente la categoria densetsu no Pokemon (Pokemon della leggenda) perché è quella più generica, l'insieme più grande che contiene gli altri due, maboroshi e shinwa ;)

ah ok scusa, avevo capito male XD

Link al commento

Allora. Inizio questo discorso dicendo che secondo me Rayquaza non subirà  il processo di Archeorisveglio. Ora esponiamo la tesi. Sappiamo che Groudon e Kyogre sono 2 Pokémon antichissimi e che non si sono mai voluti un gran bene; tanto che la storia racconta che tra loro 2 numerose sono state le lotte. Queste fortunatamente sono sempre state placate dal saggio Rayquaza. Sappiamo inoltre che un bel giorno, alla fine di un duro combattimento, Groudon e Kyogre caddero in un lunghissimo letargo. Questo però viene detto solo su questi 2 Pokémon; per quanto ne so io non si è mai detto che anche Rayquaza sia caduto in letargo in seguito allo scontro tra Groudon e Kyogre. Qualche mese fa sono stati annunciati Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sui quali vengono raffigurati Groudon e Kyogre in una forma che non avevamo mai visto. Qualche tempo dopo veniamo a scoprire che quelle nuove forme erano dovute all'Archeorisveglio, processo che riporta i 2 Pokémon allo stato primordiale. Di conseguenza si suppone che prima del letargo Groudon e Kyogre avessero le forme scoperte di recente e non quelle che conosciamo da tanti anni. Torniamo quindi a Rayquaza. So, sappiamo, che quest'ultimo al contrario dei suoi soci non è mai caduto in letargo. Seguendo quindi la logica il Rayquaza che conosciamo è lo stesso di quando nacque milioni e milioni di anni fa. Per questo motivo mi sento di escludere la possibilità  che Rayquaza possa subire il processo di Archeorisveglio. Sappiamo però che è legato alla megaevoluzione; quindi potrebbe al massimo megaevolversi, magari acquisendo una nuova abilità  che annulli l'effetto delle abilità  di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.

Fine della tesi

A voi i commenti :)

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...