Vai al commento



Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

Carissimi utenti di Pokémon Millennium,


Vi invitiamo a partecipare a questo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha! I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints!


 


 


pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_3ds_l


 


Spesso Nintendo si è prefissata come obbiettivo quello di espandere la serie Pokémon anche ad un pubblico più adulto. Allo stesso tempo però, è importante che i giochi Pokémon siano acquistati anche dai bambini, perché saranno sopratutto loro che negli anni avvenire continueranno a supportare la serie. Con il loro grande potere comunicativo e i passaparola, faranno conoscere la serie ad amici e compagni di scuola, espandendo la cerchia di appassionati di Pokémon!


 


Con Pokémon X e Pokémon Y si è verificata una pesantissima inversione di tendenza: rispetto alle precedenti serie precedenti, il gioco è stato acquistato da molti giocatori adulti e meno bambini e ragazzi. In parte il fenomeno è provocato dal fatto che molti bambini possedevano il Nintendo DS e i genitori non hanno acconsentito ad acquistare il Nintendo 3DS. In ballo ci sono sicuramente altri motivi e noi siamo curiosi di sapere quali secondo voi, potrebbero essere!


 


 


Queste sono le domande per te:


 


freccia.gif Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


 


freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee a riguardo.


 


 


ESEMPIO DI SONDAGGIO COMPILATO:


 



 


freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Qui scriverò la risposta alla domanda


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Qui scriverò la risposta alla domanda


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Qui scriverò la risposta alla domanda


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Qui scriverò la risposta alla domanda


 


freccia.gif Note personali: Qui scriverò eventuali idee personali.


 



 


iMdYwhN.png


 


 


Vi chiediamo di rispondere a questa discussione solamente per inserire il vostro sondaggio compilato, per dubbi e chiarimenti scrivici sull'apposita discussione. Ricorda di rispondere sia alle domande, sia al sondaggio automatico in alto alla discussione! Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints!


 


IMPORTANTE: Il sondaggio sarà  disponibile per breve tempo e verrà  chiuso senza alcun preavviso, per cui ti consigliamo di rispondere il prima possibile!


 


Grazie a tutti per la collaborazione! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo perché è stato un gioco che comprendeva TUTTI i Pokémon di TUTTE le generazioni e questo ha colpito i nostalgici ^^


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me si... Anche perché un nuovo gioco pokémon richiama sempre l'attenzione dei bambini


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Super basi segrete, l'eplorazione dei fondali marini, le MegaEvoluzioni, le ArcheoEvoluzioni... Insomma TUTTO ^^


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo... Se le cose vengono fatte con precisione e intelligenza niente può disturbare ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè pokemon è una passione per tutti e può piacere anche ai grandi


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Se il gioco è bello è non troppo facile sì. Poi RZ sono stati tra i giochi più amati dai pokemonfans


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La grafica nuova e moderna degli amati RZ


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non penso


 


freccia.gif Note personali: Questi giochi mi attirano molto e spero che non siano facilissimi come XY, anche gli altri credo la pensino così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico!) 17

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico!) Si, se ci arrivo a novembre.

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché i bambini di oggi non conoscono pokemon da sempre e non lo apprezzano abbastanza, credo

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Magari i più grandi a cui sono piaciuti molto smeraldo e company, credo

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Eh, cavolo, bella domanda. Una buona pubblicità , credo. Non è facile

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Le nuove console e le nuove generazioni di giochi, credo.

Note personali: Spero sia bello come rubino e zaffiro. Qui non metto il credo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  Quanti anni hai? 15

 

 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente!

 

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 

Con l'aggiunta del nuovo tipo folletto il metagame è diventato molto interessante e complicato.

 

 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  

Sà­.

 

 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 

Per il fatto della grafica in 3D, per l'aggiunta di nuove megaevoluzioni e molto altro.

 

 Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

No, al momento.

 

Note personali:

Penso che dovrebbero allungare e far diventare difficile il gioco, aggiungere nuove megaevoluzioni e dare ai giocatori di poter cambiare difficoltà , come in BW2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Probabilmente perchè il gioco richiedeva l'ultima consolle non posseduta da tutti (il 3ds), tuttavia è da considerare che i giocatori più adulti hanno avuto modo di attendere e di "pregustarsi" il gioco dal suo annuncio fino all'uscita, mentre per molti bambini è stata una sorpresa.


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Ancora una volta, credo di no, essendo un remake, è l'effetto nostalgia che attirerà  per lo più i ragazzi e i giovani che hanno già  avuto modo di giocare ai precedenti capitoli di 10 anni fa.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Le nuove mega-evoluzioni, meccanismo già  introdotto. Insomma, le novità !


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


L'anime, è banale e noioso, i bambini nuovi sono attratti a nuovi giochi da serie tv più accattivanti


freccia.gif Note personali: Nessuna


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, certo. :o


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Ah, veramente c'è stato un aumento di acquisti tra gli adulti?


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Penso che non se ne fossero mai andati.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


La stessa risposta di prima.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Una trama più complessa e un gioco più difficile.


 


freccia.gif Note personali: Spero che le megaevoluzioni non rovinino i vecchi giochi Rubino e Zaffiro.



 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Secondo me perchè quelli che ormai sono " adulti" erano coloro che a 6-8-10 anni hanno comprato i primi pokemon giallo/rosso/blu e quindi portano avanti il loro hobby dei pokemon con gli anni


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Sicuramente si, per il gameplay sempre più curato e l'aumento di competitività  tra i videogiocatori


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Per esempio per la voglia di vedere il loro pokemon preferiti all azione assieme ad ash (ormai colonna portante della serie)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Forse l'introduzione del battling competitivo può essere frustrante oppure difficilmente capibile ad un pubblico di fascia piccola(6-10 anni)


 


freccia.gif Note personali: Personalmente con pokemon X e Y ho rivalutato di molto i pokemon anche perchè non giocai a bianco e nero e ai successivi bianco 2 e nero 2...Mi aspetto molto nei remake sopratutto nel parco lotta(sperando che sia implementato) ed anche su qualche evento carino in game o DLC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?    16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?   sì


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? perchè nel tempo la pokemon ha avuto "seguaci" ogni anno e parecchi sono rimasti :)


mentre quelli "nuovi" sono solo degli ultimi anni :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? credo di sì


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? non saprei :(


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? forse l'elevato numero dei pokemon :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso sia stato acquistato soprattutto da adulti perchè rivoluziona il battling competitivo, inoltre con nuove evoluzioni di pokèmon "vecchi" come charizard molte persone penso abbiano voluto rivivere il momento dell' evoluzione del loro piccolo charmander


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Penso di sì anche perchè col prezzo del 3ds che scenderà  di più col tempo alcuni genitori acconsentiranno al figlio di possederne uno


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Tante mega evo (sigh)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Una trama complicata, infatti la gs con X e Y è tornata alla banalità  fatta trama 


 


freccia.gif Note personali: Se anzichè annunciare nuove mega evo creassero altre vere novità  penso che gli acquirenti sia grandi che piccoli aumenterebbero ancora di più


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 23


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Forse un tempo era considerato un gioco da bambini, ma con l'introduzione di ivs, evs e calcoli vari è diventato un gioco anche per i più grandi, non dimenticando poi il fatto che molti giocano dai tempi di Pokémon Blu/Rosso e ci sono affezionati. Io ad esempio, anche se spesso non gioco competitivamente, continuo la serie dei videogame perchè ci sono legata emotivamente.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Probabilmente si, essendo Pokemon Rubino e Zaffiro dei giochi veramente ben strutturati.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sinceramente non saprei, perchè io ho sempre visto tutti i giochi di pokémon sia per grandi che per piccoli, senza alcuna differenza.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo, Pokémon è un gioco per tutte le età 


 


freccia.gif Note personali: Pokémon Zaffiro e Rubino sono stati due dei miei giochi preferiti, ricchi di cose da fare e spero vivamente che i remake tengano testa agli originali e anzi, siano migliori


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché i videogiocatori di Rosso/Blu sono cresciuti e, sostanzialmente, sono le stesse persone che 15 anni fa hanno acquistato i primi titoli restando fedeli alla serie. Inoltre l'innovazione delle Megaevoluzioni unita alla nostalgia delle ambientazioni ispirate come quelle dei primi giochi ha fatto il resto. In questo modo anche i giocatori che si erano staccati dal gioco hanno avuto l'opportunità  di provare i Pokèmon su una nuova consolle, con una nuova grafica e con il 3D.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che, come X/Y, i principali destinatari del titolo siano i giocatori che hanno giocato i giochi originali. I piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie soltanto se verrà  ben pubblicizzata su canali televisivi a loro dedicati e attraverso l'anime.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? In questo caso non sarebbe la nostalgia a fare da traino ma un ricordo recente dovuto ai titoli appena passati. X e Y sono stati titoli di grande qualità , hanno una storia troppo semplice ma anche meccaniche che aiutano i giocatori più esperti e più interessati alla parte competitiva del gioco.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Attualmente non vedo tantissimi altri titoli che possano disturbarne il successo. Tuttavia vedo sempre di più ragazzini che decidono di acquistare consolle casalinghe per poter giocare a videogames di guerra che non sono adatti a loro. Probabilmente, a disturbarne il successo, sarebbe l'uscita futura di un nuovo titolo esclusivo per il nuovo 3DS che potrebbe portare i genitori a non comprare una consolle che può sembrare un semplice aggiornamento della vecchia.


 


freccia.gif Note personali: Le innovazioni di X e Y mi sono piaciute e mi piacerebbe che anche nei titoli futuri si possano scegliere i vestiti per il proprio personaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Quanti anni hai? 17
-Comprerai Pokèmon Rubino Omega /  Zaffiro Alpha? Certo u.u
-Secondo te, perchè Pokèmon X Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me perchè oramai le nuove generazione trovano pokèmon un gioco per bambini (cosa che sbagliano), mentre i "vecchi bambini", oggi adulti, con la passione per i pokèmon, continuano a comprarli perchè come tutti su questo forum adorano i pokèmon fin da quando eravamo bimbi xD
-Con l'uscita di Pokèmon Rubino Omega / Zaffiro Alpha  i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokèmon? Non saprei dare una risposta a questa domanda
-Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Rivisitare la regione di Hoenn, che secondo me, era la migliore in tutta la carriera dei pokèmon
-Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Si, storie troppo simili e noiose o prese per i fondelli diciamo <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non saprei rispondere, forze sperando in una trama più avvincente e con un aumento di difficoltà .


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? L'introduzione dei Pikachu Cosplay si potrebbe definire un richiamo vero e proprio per i più piccini, un modo simpatico e gradevole per intrattenere le varie fasce di età  e personalità  all'interno del gioco, ovvero senza cadere nella monotonia dei soliti scambi online. Inoltre, anche l'introduzione di nuove Megaevoluzioni rendono questi due titoli molto attraenti.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sicuramente un aumento di difficoltà  nel comprendere la compatibilità  dei tipi nel caso ne venissero introdotti di nuovi nelle generazioni successive, ma anche l'impossibilità  di ottenere facilmente i Pokemon dovendo per forza usufruire di altri software e disporre di giochi precedenti. Gli scambi online facilitano molto il lavoro di completamento del Pokedex, ma la GTS non applica parametri di ricerca molto attendibili.


 


freccia.gif Note personali: L'idea di inserire più personaggi amichevoli nella storia, come è successo per X e Y, è un bel modo per rendere più piacevole il gioco. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai?

16 ;)

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?

Certo ;) li ho già  prenotati entrambi!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Evidentemente é stata una grande sorpresa per giocatori esperti che volevano di più da questa serie ;)

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Può darsi, ma immagino che ci giocheranno soprattutto i nostalgici come me :)

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Immagino i Pokémon stessi :)

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Le persone che si permettono di insultarli definendo il gioco stesso come gioco per deficienti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Ha molti riferimenti alla prima generazione, gioco uscito 20 anni fa. I bambini di ieri, sono gli adulti di oggi.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? E' un gioco per tutte le età , nuovo, pieno di avventure e cose da fare dopo la storia. Inoltre il punto forte è l'online e i bambini di oggi comprano con piacere i giochi con l'online


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Penso le megaevoluzioni. Alle nuove generazioni piace il cosiddetto "overpower". Si va oltre l'evoluzione e si diventa potentissimi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Dubito. dopo 20 anni di giochi, nessun bambino credo abbia avuto disturbi(tralasciando pokemon rosso e verde). E' un gioco fatto appositamente per adattarsi a tutte le età 


 


freccia.gif Note personali: Rubino e Zaffiro, sono due giochi che hanno fatto la storia, ogni fan pokemon li conosce a memoria, più degli altri giochi e anche io. Il mio primo gioco pokemon è stato, combinazione, Zaffiro. Credo che il remake avrà  successo. Inoltre MOLTI lo aspettavano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Probabilmente per la storia dei leggendari che rappresentano vita e morte. Si è pure alzata l'età  pegi rispetto ai giochi vecchi ._.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Qui scriverò la risposta alla domanda


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Molti bambini ai titoli Rubino/Zaffiro/Smeraldo non ci hanno nemmeno giocato e questo potrebbe incuriosirli. Inoltre le megaevoluzioni dei leggendari sono la roba tipo Megazord dei power ranger che è una manna per i bimbi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Finché usciranno giochi pokémon la gente continuerà  a comprarli, sia grandi che piccini. I primi perché vogliono riprovare le emozioni di un tempo, gli altri perché vogliono provare un qualcosa di nuovo.


 


freccia.gif Note personali: il gioco pokémon che più aspettavo, frens.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18+


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Rivedere il marchio Pokèmon gioco della nostra infanzia con la grafica che tutti aspettavano è stato un colpo rivoluzionario!


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso che vedremo un ulteriore aumento del cliente adulto che acquisterà  i titoli. Sopratutto per ricordarsi delle emozioni provate all'età  dei 11/12 anni..


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? I bambini non si sono mai distaccati dal marchio, non credo comunque che ci sia qualche caratteristica sul quale farebbe riavvicinare i bambini


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il Battling competitivo! ormai ciò fa parte di questo marchio i bambini che prima si vedevano protagonisti di semplici catture e semplici scambi con essi.. Ora i bambini o ragazzi che siano sono obbligati a 'breedare' il loro pokèmon prima di scambiarlo e tutt'ora lo scambio viene difficile per diverse variabili (SFKB, Evasamenti etc.. ). Anche le lotte possono essere difficoltose se i bambini non hanno conoscenza del battling. Quindi l'eccesso verso un qualcosa di più tecnico, di più strategico porta all'acquisto da parte dei bambini per il solo motivo della storia e incentiva le vendite tra il pubblico adulto


 


freccia.gif Note personali: Come già  descritto si è perso l'uso del semplice scambio e allenamento dei pokèmon, ricordo ai tempi di RossoFuoco, VerdeFoglia quanto tempo si perdeva per allenare, un pokèmon catturato, fino al liv 100 per poi mostrarlo agli amici; la difficoltà  di cattura di un leggendario o di trovare uno shiny, a chi non venivano le palpitazioni quando si ritrovava davanti un pokèmon shiny! Ora è diventato troppo semplice allenare, trovare e catturare pokèmon e molto difficile proporre scambi per tutta la preparazione che c'è dietro.. Quindi il mio consiglio è di ritornare alle originare no clonaggio, percentuale shiny aumentata, difficoltà  presente nella storia del gioco aumentata!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball:Quanti anni hai? 15

:pokeball:Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì 

:pokeball:Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè possiede una grafica tutta nuova, oltre il fatto che è un gioco solamente per i 3DS e 2DS e i Pokémon hanno mai raggiunto un livello di popolarità  mondiale veramente grande. Il Metagame si è oltretutto complicato, rendendolo più interessante.

:pokeball:Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me sì, la grande propaganda sta avendo molto successo e i bambini sono sempre più tecnologici.

 

:pokeball:Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Decisamente i nuovi processi, le ArcheoEvoluzioni, sopratutto il fatto che coinvolgono Kyogre e Groudon, due Pokémon tra i più conosciuti in assoluto. Anche le MegaEvoluzioni, che hanno avuto un gigantesco successo, anche in X e Y.

:pokeball:Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Spero di no, ma forse, con nuove mosse, abilità  e "regole varie", potrebbe diventare troppo complicato.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 11


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Per vedere come è cambiata/migliorata la serie dei pokemon :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Certo , e ci sarà  di sicuro qualcuno nuovo nel mondo pokemon


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Ovviamente le nuove Mega Evoluzioni e le nuove forme di Groudon e Kyogre


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non penso..........secondo me i pokemon sono perfetti !!


 


freccia.gif Note personali: Secondo me ci dobbiamo aspettare molto da questo gioco :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ne prenderò di sicuro una copia, poi, se le finanze lo permetteranno, mi concederò la copia opposta.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Con la estrema semplificazione di molte meccaniche interne (breeding e battling), molti giocatori sono passati ad una fase più matura della loro esperienza Pokémon. Il confronto tra allenatori, adesso, avviene molto più facilmente su scala mondiale (grazie alla novità  dello Scambio Prodigioso, ad esempio), e ciò permette ai giocatori (anche quelli più piccoli), si alzarsi sulle punte e dare una sbirciatina a quello che sarà  il mondo degli adulti.


In sostanza penso che innanzitutto, ad essere maturato, non sia stato molto in gioco in sé e per sé (questo un secondo luogo), ma prima di tutti noi vieogiocatori.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Certo, perché no. I nostalgici avranno sempre piacere a rimettere la suola della scarpa a Hoenn, incontrare di nuovo i suoi personaggi e le sue storie, visto che probabilmente sarò uno dei primi titoli a cui la maggior parte delle persona avranno giocato. Per quanto riguarda i "nuovi fan", ovvero i più piccoli, trovo che ogni gioco contenga la stessa magia capace di attirare le generazioni sin dalla più tenera età . Di conseguenza anche chi non aveva avuto la possibilità  di giocare al primo titolo, sicuramente si appassionerà  anche al remake, e resterà  innamorato del mondo che vedrà .


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sicuramente delle caratteristiche che non hanno mai avuto l'occasione di sperimentare, in quanto non giocatori di vecchia data. Mi riferisco ad esempio alle meccaniche delle basi segrete (anche se erano state riprese in un certo verso con DPPt), e quindi alla possibilità  di competere wireless con amici e non, e alle Gare Pokémon, quelle di più vecchio stampo. Inoltre la presenza di nuovi tipi di evoluzione (gli Archeorisvegli dei due leggendari mascotte) in aggiunta alle Mega evoluzioni non farà  altro che stimolare sempre di più la fantasia dei giovani allenatori, cosa che alla Nintendo riesce molto bene.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sono della personale idea che a volte i bambini di oggi vogliano essere grandi subito ed a tutti i costi, perdendo così molto presto il "fanciullino" che vive in loro. Ecco, forse è questo quello che potrebbe disturbare il successo dei nuovi giochi Pokémon (o di quelli vecchi): per poter giocare è necessario mettere per un attimo in pausa la realtà , rispolverare la vecchia curiosità  del bambino e i suoi occhi da sognatore ed esploratore, spogliarsi dei panni reali ed indossare una tuta, un cappellino e delle scarpe da corsa fatti di minuscoli pixel.


 


freccia.gif Note personali: Mi sono divertito un sacco a rispondere a queste domande! Diciannove anni e sentirsi ancora come se ne avessi 5 non ha prezzo :>


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifQuanti anni hai? 19

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Senza alcun dubbio!!!

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Da una parte il motivo secondo me e' molto semplice: i "vecchi" giocatori sono cresciuti anagraficamente. Da un'altra parte ormai i ragazzi sembrano purtroppo amare videogiochi piu' violenti che non sto a nominare e questo porta a vedere Pokemon come un videogame infantile e troppo tranquillo.

freccia.gifCon l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Se ci dovessero essere molte novita' potrebbe tornare a coinvolgere molti bambini ma non ne sarei sicuro, vedi risposta sopra.

freccia.gifQuale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Le innovazioni. Forse alcuni sono stufi della solita storiella.

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Secondo me il costo, probabilmente non tutti i gebitori possono comprare un 3ds o 2ds e un gioco per minimo 150. €

freccia.gif Note personali: Pokemon e' un gioco bellissimo e decisamente migliore rispetto ai vari giochi che invece istigano alla violenza. Spero che alcuni genitori ci pensino prima di comprare un videogame bellico, scartando pokemon come gioco inutile :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


I motivi sono molteplici e vari. Un po' la crisi che ha colpito la maggior parte delle famiglie italiane (penso che molti genitori abbiano dovuto rinunciare nel comprare il gioco ai figli piccoli, infatti credo che la maggior parte degli "adulti" lo abbia acquistato con soldi propri senza pesare ai genitori ), un po' le meccaniche di gioco che sono facilmente gestibili dai più piccoli, un po' perché è stato il primo gioco che ha permesso di completare il Pokédex anche ai meno esperti risvegliando la voglia di giocare dei giocatori.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Potrebbero! Penso che se si adopera una buona propaganda pubblicitaria molti bambini potrebbero acquistare i titolo. Tuttavia si trattano di remake quindi la voglia di acquistarli sarà  soprattutto di coloro che 10 anni fa si sono cimentati nella avventura di R/Z. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Le nuove Megaevoluzioni, le nuove meccaniche di gioco ( Pokémon io e te, le basi segrete).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


La cattiva propaganda !


 


freccia.gif Note personali: Con l'uscita di Pokémon X e Y ho trovato di nuovo la passione per questo meraviglioso mondo, infatti ho deciso che da ora in poi non mi perderò più un titolo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? Non ne ho idea, forse per la grafica e le novità  nel battling competitivo


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non lo so, spero di no...


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Essendo un remake di un gioco vecchio potrebbe essere comprato dai bambini che all'epoca non hanno potuto giocare agli originali


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Sicuramente l'avvento del 3D anche nella serie principale Pokémon a favorito un rinnovato interesse da parte di un pubblico più adulto che a mio avviso ha potuto avvicinarsi alla data di uscita del videogioco pregustandosi tutte le anticipazioni e i trailer, ciò non toglie che, come da sempre, Pokémon è (e dovrebbe sempre essere) una must anche per i più piccoli.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non in maggior parte rispetto a quanto fatto da X e Y, anzi a mio avviso saranno ancora più gli adulti ad avvicinarsi, o riavvicinarsi, ai videogiochi Pokémon per via dei remake di alcuni dei titoli più amati e giocati di sempre della serie. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Probabilmente la maggiore possibilità  di interagire con il proprio pokémon, ad esempio il poké io&te, e la reintroduzione delle gare pokèmon che permette anche ai più piccoli di divertirsi a far esibire non solo nelle classiche lotte i propri amati amici.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Personalmente non vedo nulla, poichè anche con l'affermazione del battling competitivo, un ragazzino di 5-9 anni può tranquillamente assaporare a pieno la sua prima esperienza pokémon giocando offline, dove nessuno lo possa turbare con IVs, EVS, moveset e quant'altro.


 


freccia.gif Note personali: Essendo un appassionato delle serie Pokémon da sempre, il che vuol dire dai lontani Rosso e Blu, non vedo l'ora vengano pubblicati questi nuovi capitoli che pur essendo dei remake si preannunciano pieni di novità  e poi stiamo parlando di Hoenn, probabilmente una delle più belle regioni dell'universo pokémon!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...