Vai al commento



Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? penso sia dovuto già  dal fatto delle novità  aggiunte ma soprattutto per le megaevoluzioni degli starter di Kanto. Un evento simile ci fu anche per l'uscita di soul silver e heart gold nel quale un grande gruppo di persone che avevano smesso ormai di giocarci riniziarono per rigiocare il gioco tanto amato da piccoli.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?   penso che anche per rubino omega che per zaffiro alpha ci sarà  ancora una gran maggioranza di persone adulte rispetto ai giovani per il semplice fatto di essere remake.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  probabilmente tanti di loro non hanno avuto la possibilità  di giocare i primi rubino e zaffiro, forse questo fatto di novità  di nuove forme dei leggendari e la possibilità  di giocare una demo del gioco in anteprima potrebbe avvicinare anche nuovi bambini.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?  no è il gioco perfetto per tutte le età , il fatto di aver reso ancora più facile la possibilità  di trovare shiny (grazie alla catena pesca / pokeradar / cromamuleto / e già  in per se il fatto di aver alzato la probailità  di incontrarli) aumento l'entusiamo dei giovani che ne encontrano uno e che nelle altre generazioni non nè hanno mai trovato uno. in questa generazione hanno messo il SAV che ha fatto avicinare ancora più persone all'oscuro delle IV e delle EVs facendo che tutti (chi un pò più e chi un pò meno) si avicinasserò al battling, merito dovuto anche a la facilità  di breedare in questa generazione.


 


freccia.gif Note personali: I il gioco di pokemon ha ancora molto da offrire e stupire. l'unica pecca le infinite ore per completare il pokedex che conta 719 pokemon attuali (considerando solo Diance che è stato l'unico leggendario di 6° g. distibuito) spero che non ne aggiungano nuovi nei remake :dead:  se no potrei impazzire per completarlo xP


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


freccia.gif Quanti anni hai? 23


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo che si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? secondo me perché gli affezionati di vecchia data, come il sottoscritto d'altronde, hanno riconosciuto un notevole passo in avanti grazie al cambio generazionale oltre a scoprire e ritrovare vecchi e nuovi amici


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me si, mi spiego, la terza generazione è stata quella che ha portato un radicale cambiamento al mondo videoludico pokémon e i nuovi fan potrebbero essersi persi questa rivoluzione, quindi potrebbero riavvicinarsi cercando l'emozione di giocare questi remake ex-novo con la curiosità  di come se fossero appena usciti 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  Oltre alle fantastiche nuove grafiche ci sono il Pikachu cosplay, nuove MegaEvoluzioni, l'Archeorisveglio


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?  Difficile da trovare qualcosa se non magari alcune meccaniche competitive non troppo facili da capire all'inizio oppure l'invasione di giochi decisamente più complessi tecnicamente e graficamente che potrebbero "attirare" di più l'attenzione


 


 


freccia.gif Note personali:  Uhmm non penso di avere altro da dire...


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 25 ;)

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? si lo comprerò

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?perché il cartone amimato secondo me non ha piú il successo di un tempo, perché i bambini si stancano subbito di tutto , e perche x e y è stato un gioco più incentrato sul batting che sull avventura

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Con la publicitá che fa la nintendo sicuramente si

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? I pica cosplay ,la copertina , le megaevo

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Qualsiasi cosa sia di moda tra loro nel momento in cui uscira ro e za ;)

freccia.gif Note personali: i fan della serie aspettano da molto tempo questo gioco ,spero che la nintendo non deluda le nostre aspettative ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4zyep8Q.gif

 


freccia.gif Quanti anni hai? 


18


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?



freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché nelle nuove generazioni i ragazzini iniziano a fare le cose "da grandi" molto presto, oltrepassando le cose che noi reputavamo come infanzia reputandole "da bambini" e quindi utilizzando giochi con un target più alto come degli sparatutto caratteristici di Sony e Microsoft. Gli adulti invece rimangono più attaccati ai giochi che han usato nell'infanzia, e Pokémon è rimasto nei cuori di molti.


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Probabilmente i più piccoli potrebbero avvicinarsi alla serie, vedendo magari il nuovo stile dei leggendari, ma comunque alcuni potrebbero non provarci neanche


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Come ho scritto nella precedente domanda, il potenziamento dei due leggendari. Inoltre credo che aumentare la difficoltà  del gioco spronerebbe più gente a cercare di vincerlo e magari aggiungere più cose alla storia, sia prima che dopo la lega, per renderlo molto più longevo.


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


L'utilizzo di Spin-off privi di trama, e giochi con poca difficoltà  potrebbe far lasciare la serie a molti giocatori


freccia.gif Note personali:


Io, come molte altre persone, ho atteso a lungo questo remake, rubino e zaffiro rivoluzionarono il modo di giocare a Pokémon quasi da sembrare un gioco totalmente nuovo, non nascondo che si tratta della mia generazione preferita della serie principale. Con l'avvento della tecnologia attuale si preannuncia un gioco fantastico, dalla modalità  molto semplice per chiunque voglia giocare il capitolo, sia nuovi arrivati che giocatori di vecchia data. Spero che a differenza di X e Y la difficoltà  non sia stata ridotta rispetto ai capitoli originali, e che le novità  introdotte come Megaevoluzioni, Archeorisveglio ecc. donino un volto parzialmente nuovo e una maggiore longevità  al gioco.



 


[media]https://dl.dropboxusercontent.com/u/248612531/rse.mp3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15

 

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

 

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?
Per scoprire le nuove meccaniche di gioco e la nuova grafica

 

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?
Lo spero, anche perchè io penso che Rubino e Zaffiro originali siano due dei videogiochi migliori di sempre

 

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?
Forse le nuove mega e la storia

 

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?
Si, il fatto che non abbia il pegi 18... conosco bambini che disdegnano molti giochi per questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

•Quanti anni hai? 18

•Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!

•Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Credo sia perché gli adulti aspettavano da molto tempo si vedere i pokemon in 3D su una console portatile.

•Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Per forza! Sopratutto coloro che non hanno giocato a pokemon rubino e zaffiro.

•Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Sicuramente una regione nuova (per loro), con nuove mega evoluzioni e nuove forme. Non dimentichiamoci di tutte le altre novità  che ci saranno in questi due nuovi titoli, che sicuramente aiuteranno a far riavvicinare i bambini alla serie!

•Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Non so rispondere dato che ci gioco da quando avevo 5 anni e non c'è stato nulla che mi abbia disturbato o impedito di acquistare un gioco e giocarci.

•Note personali: Un fatto che ultimamente non mi è andato giù, è il caso degli shiny. Quando ero piccolo trovare uno shiny era come trovare un tesoro, lo mostravi ai tuoi amici ed essi rimanevano ad occhi aperti. Ultimamente invece gli shiny hanno perso di valore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente si!

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non saprei se questo è un segno di un leggero declino del mondo dei pokémon, in quanto potrebbe significare che i giochi vengano comprati principalmente dai veterani della serie, oppure della loro riconfermata gloria e del successo che essi riscuotono fra tutte le fasce d'età . Un altro motivo potrebbe essere anche il fatto che gli ultimi due titoli della serie presentano una storia più impegnata, ed in essi vengono affrontate tematiche anche molto mature, impensabili per un gioco dei Pokemon di 5 o 6 anni fa', ad esempio la ricerca della perfezione, la depressione, l'isolamento e persino la morte (il cui unico accenno nel mondo Pokemon si trovava nel cimitero di Lavandonia a Kanto, ma in X e Y si parla del sacrificio di migliaia di vite).

freccia.gifCon l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Perché dici "riavvicinarsi"? Io penso che non se ne siano mai allontanati, o meglio, che i Pokémon non si siano mai allontanati da loro. In ogni caso coloro che gioiranno di più saranno proprio i veterani di cui parlavo poc'anzi, come me d'altronde!

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Magari il fascino della grafica, che dà  pienamente giustizia alla meravigliosa regione di Hoenn (una delle meglio riuscite secondo me), ai personaggi del gioco ed agli stessi Pokemon! Inoltre io reputo Rubino e Zaffiro i migliori giochi Pokémon mai creati, che (diciamo) aprivano la strada alla possibilità  di affrontare le tematiche di cui parlavo sopra, fra cui anche una ipotetica apocalisse! Ma anche per la varietà  dei personaggi e i loro colori sgargianti, o le loro personalità  molto varie! I vari luoghi nuovi da esplorare fra cui i fondali marini! Insomma penso che Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha siano capaci di stupire ed entusiasmare le nuove generazioni di giocatori, così come fecero con me le loro versioni originali.

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Mah, probabilmente la diffusione sempre maggiore di giochi violenti, che non contengono dei messaggi o degli insegnamenti profondi come quelli presenti nei giochi Pokemon, spesso sottovalutati da questo punto di vista.

freccia.gif Note personali: Come penso si possa chiaramente notare, non vedo l'ora di giocare a questi Remake, probabilmente i più attesi nella storia dei Pokemon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 14

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? No

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Sinceramente non saprei.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Eccome

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le mega nuove

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Al momento no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non saprei...forse per le grandi novità  che sono state introdotte con X&Y (la grafica 3D e le megaevoluzioni)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sinceramente non sapevo che X&Y avessero venduto più tra gli adulti o.o L'ho scoperto grazie a questo sondaggio xD Però credo che, essendo dei remake, saranno soprattutto gli adulti (ovvero i più piccoli ai tempi di Rubino e Zaffiro) ad acquistare Zaffiro Alpha e Rubino Omega :P Ma ci saranno sicuramente dei "nuovi piccoli" che si avvicineranno alla serie ^^


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Non saprei xD Sicuramente le novità  di ORAS comporteranno l'avvicinamento dei più piccoli  alla serie, ma credo che soprattutto il collezionare i pokémon e scambiare / fare lotte con gli amici siano le caratteristiche che potrebbero avvicinare di più i bambini a questo mondo :P Quando ero più piccolo me ne innamorai proprio per i motivi che ho scritto ^^


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo proprio :) Non c'è nulla nei pokémon che non possa piacere ai bambini!


 


freccia.gif Note personali: Nothing :P Magari modifico domani xD EDIT: Ecco, ripensandoci, forse il fatto di dover imparare i nomi di troppi pokémon, i pokémon che possono avere mega/archeo evoluzioni, compatibilità  tra tipi, etc... sono tutte cose che hanno un loro peso! Io ho iniziato con la 4a generazione ed è un conto, ma un bambino che volesse inziare con la 6a, dovrebbe imparare troppe cose! Forse è soprattutto per questo che i bambini non sono affascinati più come un tempo dai pokémon :) Gli adulti, invece, sono quei bambini che hanno iniziato con le prime generazioni, a cui si sono affezionati, e per loro  imparare i nomi di 4 (si fa per dire xD) pokémon è una sciocchezza :P Forse è proprio per questo che la sesta generazione ha introdotto pochi pokémon, ed è proprio per questo che si preferisce inserire mega/archeo evoluzioni, che sono le "evoluzioni" di pokémon già  esistenti, ma con un semplice prefisso, non un nome completamente diverso (tra l'altro credo che gli adulti siano attratti soprattutto dalla rivisitazione grafica e in termini di statistiche dei propri pokémon preferiti, con cui si è cresciuti). 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? No (semmai utilizzerò quello di mio fratello)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché i pokemon sono nati anni fa. Ormai i bambini che giocavano a pokemon rosso e blu sono adulti, ma sono soprattutto loro che sono stati attratti dalle novità  del gioco. Sono soprattutto loro che un po' nostalgici continuano a comprare giochi pokemon e X/Y attiravano molto di più grazie alla loro grafica 3D, alle mega evoluzioni ecc... 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


È possibile. Si tratta del remake di un gioco fantastico. Per coloro a cui non interessano le battles vi sono numerose e divertenti alternative. Ad ogni modo credo che saranno soprattutto coloro che comprarono zaffiro/rubino anni fa ad esserne attratti. 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Le gare pokemon e i divertenti giochi con le basi segrete potrebbero attrarli. 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non penso.


freccia.gif Note personali: Non capisco il senso del creare pokemon con 2 evoluzioni + una mega evoluzione e altri senza evoluzioni. Troppo dislivello. Troppi pokemo smetteranno di essere utilizzati. Oltretutto la maggior parte di pokemon a cui è stata data la mega evoluzione erano già  potenti anche prima. Non necessitavano di mega evoluzioni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Senza dubbio. Già  pregusto il momento in cui tornerò a casa con la mia copia del gioco.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo che i bambini di oggi passino troppo tempo a giocare con tablet e smartphone, e questo forse li ha un po' allontanati dalle console tradizionali.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Mi auguro che sia così, perché in caso contrario si perderebbero un gioco e un mondo fantastici.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Mi ricordo che ciò che mi piacque di più in assoluto di Rubino e Zaffiro furono le basi segrete. La presenza di questa straordinaria caratteristica anche nei remake potrebbe invogliare i bambini a riavvicinarsi alla serie Pokémon. E poi parliamoci chiaro: chi da fanciullo non ha desiderato almeno una volta avere una base segreta superfighissima tutta per sé? 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse l'eccessiva semplicità  della trama principale dei videogiochi, che per certi versi non presenta sfide che possano essere considerate tali. 


 


freccia.gif Note personali: Reputo che la Game Freak potrebbe spendere anche un pochino di tempo in più nel disegnare certe megaevoluzioni, perché alcune fanno proprio pena, e rovinano il Pokémon originale. Inoltre ho sempre sognato un videogioco Pokémon in cui fossero comprese tutte le regioni sinora concepite. Vi immaginate che risultato ne uscirebbe? La quintessenza del videogioco Pokémon!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


29 (quasi 30 T-T)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


Certo! Zaffiro Alpha!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


In primis l'uso del 3DS e il passaggio dal DS. Sono i genitori a comprare e per la maggior parte di loro un gioco pokémon vale l'altro e forse anche per molti bambini.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Certamente. Credo dipenda dai momenti, dalle generazioni, dai genitori…


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Mah. Le megaevoluzioni forse, ma non essendoci pokémon nuovi credo avvicini più gli adulti nostalgici.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Al massimo la difficoltà , anche se in realtà  x e y è più facile rispetto ai precedenti. Ovviamente parlo della parte "storia" perché la parte successiva, con il battling competitivo non è in nessun modo un gioco per bambini xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso perché la sesta generazione è stata una svolta nel modo dei Pokémon: la grafica, le Megaevoluzioni; poi chissà , magari questi adulti, quando erano ragazzi, hanno giocato ad una delle prime serie dei Pokémon, quindi la curiosità  riguardo ai nuovi giochi o semplicemente la voglia di tornare ragazzi potrebbe averli spinti a provare X e Y.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Perché no? Dopotutto Rubino e Zaffiro sono considerati da parecchi nostalgici come i loro giochi preferiti, per ragazzi non troppo "cresciuti" questo sono stati i giochi della loro infanzia. Secondo me, questi nuovi giochi verranno comprati poi che altro, appunto, dai nostalgici. I più piccoli lo prenderanno volentieri, secondo me, magari perché non hanno potuto giocare ai Rubino e Zaffiro originali.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Direi Archeo Groudon e Archeo Kyogre. Credo che siano soprattutto loro a far attirare l'attenzione dei più piccoli. Beh, dopotutto, i Pokémon sono sempre i Pokémon, quale bambino (sottolineo il fatto che parliamo di bambini) possono non piacere?

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo proprio. Come ho già  detto, quasi tutti i bambini (e anche i più grandi, nella loro infanzia) sono cresciuti coi Pokémon. Qualche anno fa decisamente più di oggi, ovviamente. Forse potrebbe essere questo: la continua evoluzione del mondo dei Pokémon, sempre più creature, regioni, modi di giocare. Ma non ne sono sicurissimo.

Note personali: Altro che X e Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha saranno i giochi più venduti, più amati e attesi di sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio <3


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Molto probabilmente è stato acquistato da molti giocatori adulti perchè era in 3D per la prima volta in assoluto, e anche perchè Pokemon non è un gioco per bambini piccoli.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Beh, io lo spero, più di questo non so che dire. Sicuramente verrà  acquistato da molti che erano nostalgici di pokemon di rubino e zaffiro!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Pokè io e te, Gare Pokemon e Pikachu cosplay.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Naah.


 


freccia.gif Note personali:


Beh, che dire, sicuramente questo gioco è uno dei più famosi al mondo ed è sicuramente uno dei più venduti. Credo che se anche ci sono meno giocatori piccoli, quest'ultimi rimarrano sempre tanti. Non credo che su 13 milioni di vendite ci siano solo giocatori adulti. Basta che non abbassiate ulteriormente il livello di gioco. LOL


Detto questo, lunga vita ai pokemon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Quanti anni hai? 21

Comprerai Pokemon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sicuramente

Secondo te, Perché Pokemon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? Credo che in linea generale il motivo sia quello che ha spinto me all' acquisto dei due giochi, cioè la profonda passione verso il mondo dei Pokemon, una passione generata dal fatto che li ho praticamente visti nascere durante la mia infanzia ed adolescenza, per questo conservano sempre un qualche cosa di magico, che probabilmente coloro che si sono affiancati più tardi alla serie non percepiscono nella solita maniera. In secondo luogo i cambiamenti, in particolare le megaevoluzioni che hanno dato una ventata di aria fresca alla serie, spingendo cosi forse anche chi ormai era annoiato dalle solite meccaniche a fare un nuovo tentativo.

Con l' uscita di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokemon? Sicuramente si, infatti credo che i remake di una delle generazioni più apprezzate potrebbero spingere i più piccoli a riavvicinarsi alla serie, anche per l' entusiasmo che potrebbero percepire nei fan di vecchia data che hanno già  giocato alle versioni originali.

Quale caratteristica di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokemon? In primo luogo credo la grafica 3D ed ovviamente migliorata rispetto alle versioni originali, ma anche le nuove megaevoluzioni. Ma probabilmente per i bambini credo che l ' incentivo maggiore sarà  dato dalle archeoevoluzioni dei due leggendari, che sprizzando maestosità  ed epicità  da tutti i pori potrebbero davvero attrarre un pubblico di una fascia d' età  più bassa.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokemon fra i bambini? Credo di si. La prima minaccia credo sia l' anime, che almeno a mio parere non è al livello di altre serie tratte o meno dai manga, e sempre a mio parere non paragonabile alle prime serie dell' anime che grazie anche all' effetto novità  potevano suscitare più interesse. Serie come " Pokemon le origini " possono al contrario avere a mio parere l' effetto contrario, attirare verso la serie Pokemon vista l' indubbia qualità  che gli appartiene.

Note personali: Credo sia importante creare giochi che possano essere " abbordabili " anche per un pubblico di una fascia d' età  inferiore, però al contempo credo sia importante permettere ai veterani della serie di affrontare una sfida impegnativa non solo tramite il battling online, ma anche durante la storia del gioco. Credo che questo sia importante perché può spingere un veterano a comprare anche entrambe le versioni solo per il gusto di affrontare una seconda volta l' avventura, senza essere costretto a cancellare la sua precedente avventura. Personalmente con X e Y non mi sono sentito motivato a riaffrontare l' avventura proprio per la facilità  di questa. Ovviamente la presenza di una trama leggermente più accattivante e presente ( scusate il gioco di parole ) può rappresentare uno stimolo in più. Infine, anche se può sembrare una pura " commercialata ", credo che un' " arma " come le megaevoluzioni debba essere sfruttata a pieno, magari " investendo " sui Pokemon che sono fra i più amati dall' inizio della serie... Ovviamente senza esagerare perché anche l' introduzione di nuove evoluzioni, pre- evoluzioni o evoluzioni alternative di Pokemon già  esistenti credo sarebbe apprezzata dal pubblico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì! Per vari motivi.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Beh, penso che la maggior parte lo abbia fatto perché hanno giocato ai giochi precedenti. Mi viene difficile pensare che un adulto cominci a giocare a Pokémon proprio da X/Y.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Mah, non credo. Ma non so dare una vera spiegazione per la mia risposta.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse è una cavolata, ma forse (e ripeto forse) i travestimenti di Pikachu (cavolata, ma chissà ).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, non credo proprio.


 


freccia.gif Note personali: a parer mio, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, saranno i giochi di Pokémon migliori di sempre, e non solo perché "ultimi" cronologicamente, ma per ben altro. Io giocai per più di mille ore a Smeraldo, soprattutto per il Parco Lotta e per le Gare Pokémon, e se queste ultime due cose ci saranno (le gare sì, speriamo anche il Parco), con la grafica attuale di X/Y, dove i Pokémon ci manca poco che sembrano veri, allora saranno davvero i migliori. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Ho 22 anni

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Già  ordinato :)

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? X me gente k da piccoli iniziato con rosso e acqua e ha continuato fino a qualche gioco più avanti x poi finire di annoiarsi x la monotonia quindi senza più stimolo e x la crescita ha deciso di lasciare,ma con l arrivo delle megaevoluzioni e il 3d quindi nuove cose ti vengono in mente vecchi ricordi e la voglia di riprendere i pokemon :)

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? X me ci sono ancora solo k quelli della mia età  nati nel momento in dei Pokémon quindi più numerosi ritornando abbiamo superato il normale numero dei giocatori

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?come ho detto prima il numero è rimasto uguale siamo aumentati drasticamente noi old :)

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?no assolutamente,grande gioco dove può aumentare la fantasia e creatività .io da piccolo cercavo sempre di inventare nuovi pike

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?  Merito delle grosse novità  .


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Sicuramente .


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  Le nuove forme di  Groudon e Kyogre  , le mega evoluzioni e una copertina accattivante.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Attualmente no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 26


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


Secondo te, perchè Pokémon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti?


Probabilmente per la crisi si sono venduti meno nintendo 3ds e quiindi minore utenza


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Non penso,il problema secondo me è dovuto alla vendita dei nintendo 3ds e non al gioco


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbero far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Essendo un remake è già  conosciuto quindi potrebbe essere consigliato dai più grandi ai più piccoli


Esiste qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


assolutamente no


Note personali:mi aspetto molto,aspetto con impazienza l'uscita della demo e del gioco


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo soprattutto che il miglioramento della grafica, aggiunto a nuovi pokemon, abbia stimolato i giocatori, ed ex giocatori, più grandi ad acquistarli per il semplice fatto che avrebbero potuto rivivere un'avventura pokemon in 3D. Anche le nuove animazioni pokemon credo abbia convinto i più grandi a comprarlo.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Lo spero vivamente. Parliamo di una delle generazioni più amate e più belle di sempre. I più piccoli non possono e non devono (u.u) perdersi questo spettacolo (si spera!) di gioco.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le basi segrete credo che possano stimolare la fantasia dei più piccoli (anche dei più grandi eh!). Insomma, da bambini tutti sognano di crearsi una propria palestra! (cosa possibile in RO/ZA)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Secondo me no. I Pokemon, anche se non sembra, sono amati tutt'ora dai bambini.


 


freccia.gif Note personali: Chi cresce con i Pokemon, cresce bene :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si entrambi!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perchè i pokemon sono stati con noi "vecchietti" per tutta la nostra infanzia e questi giochi ci fanno tornare in mente dei momenti felici, i ragazzini di oggi invece cominciano a farsi una cultura videoludica diversa(giochi un po più aggressivi come assasin's creed), perchè siamo già  lontani anche se abbiamo qualche hanno di differenza.


Le persone "adulte" sono attaccate alle tradizioni e in più non hanno dei genitori che spesso per mancanza di soldi o perchè l'anno prima gli hanno comprato già  quel gioco(che in fondo e sempre la stessa pappa).


Gli adulti essendo indipendenti possono permettersi di comprare i giochi senza limiti dei genitori anche perchè c'è già  chi lavora e si mantiene da solo.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Ma non credo, dipende da quanti genitori sono disposti a comprare il 3ds e i giochi(che costano un bel pò per essere un gioco per bambini), il problema è proprio questo, ormai non possiamo considerali solo giochi per bambini, in quanto sono più impegnativi dei precedenti e la tecnologia ne fa lievitare il prezzo, quindi andando avanti a meno che non ci sia il ragazzino fortunato dove i genitori hanno soldi da spendere, non credo proprio che i giochi pokemon possono riavvicinarsi ai più piccoli.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Pikachu XD, no scherzo, non solo quello, penso la varietà  di pokemon e la nova grafica.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Si appunto come detto prima i costi e i gusti che sono di certo diversi da quelli che avevamo noi da bambini.


 


freccia.gif Note personali: Speriamo di riuscire a mantenere questa "tradizione" dei pokemon in modo da permettere che la game freak continui a creare nuovi giochi, e per questo serve sicuramente la partecipazione dei piccini che dobbiamo far appassionare di più ai pokemon e non ha quei giochi violenti che già  a 6-7 anni i genitori gli permettono di usare, quindi se avete cuginetti, nipotini,fratellini a natale concedetegli un bel regalo e in quel pacchetto metteteci un bel 3DS (meglio XL) e un gioco pokemon e appena scartato il regalo (sopratutto per l'atmosfera di festa natalizia) loro non si scorderanno mai quel primo minuto di gioco che resterà  nei loro ricordi per tutta la loro vita(proprio come è successo a noi XD), e vedrete che quando andranno a scuola ne parleranno con i loro amichetti che a loro volta ne parleranno ai propri genitori(gli diranno "ti prego, ti prego, a scuola c'è l'hanno tutti" XD) e allora ci sarà  una nuova generazione di piccoli pokèfan. :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente si xD


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me la serie pokemon è diventata ormai classica, la maggior parte degli acquirenti dei giochi sono coloro che hanno iniziato da bambini con i primi titoli, e che ora non riescono a perdersi nemmeno la più piccola cosa che esce dalla casa produttrice nipponica, e questo lo dico per esperienza personale essendo anch'io una di quelle persone. I bambini di oggi sono attratti da giochi meno impegnativi e più immediati, come quelli per cellulare o tablet, e parlo sinceramente quando dico che abbassare la difficoltà  e la longevità  dei giochi pokemon per ovviare a questo problema non serve a niente, se non a deludere i giocatori più anziani.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non credo che l'uscita di questi giochi possa essere rilevante in questo senso, anzi probabilmente la gran parte delle persone che acquisteranno il gioco saranno vecchi giocatori spinti dalla nostalgia e dalla voglia di rigiocare al loro titolo preferito con i dovuti miglioramenti di grafica e di gameplay.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Quando ero piccola Rubino e Zaffiro sono stati i miei titoli preferiti sopratutto per le molte possibilità  di gioco che offrivano: basi segrete, fondali marini, gare pokemon e vaste aree da esplorare anche dopo la lega. Se ora fossi una bambina e avessi la possibilità  di giocare ad un titolo del genere con la grafica e le possibilità  di X e Y penso che farei salti di gioia... ma aspetta... li sto facendo lo stesso anche se non sono più una bambina, forse non sono attendibile xD


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Come ho già  detto, più che altro il problema di oggi è che i bambini non sono più abituati ai giochi lunghi e impegnativi, e i titoli pokemon richiedono invece tempo, pazienza e impegno. Tuttavia non credo che sia necessario rovinare i giochi pokemon per adattarli alle esigenze dei bambini di oggi, piuttosto bisognerebbe educare loro ad essere dei veri giocatori.


 


freccia.gif Note personali: Bhe, semplicemente non vedo l'ora di avere fra le mani Zaffiro Alfa, nient'altro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Assolutamente Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Ci potrebbero essere vari motivi,uno secondo me è sicuramente il fatto che sono presenti tutti i Pokemon di tutte le generazioni fin da subito,un altro motivo potrebbe essere anche il cambio totale della grafica,se prima dava l'idea di essere solo per bambini ora è un vero e proprio spettacolo anche la grafica.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Senza alcun dubbio si,credo che molti bambini riacquisteranno i giochi,in molti sicuramente ci giocheranno tramite la console 2DS,ho sentito molti genitori avere paura della grafica 3D e preoccuparsi per la vista dei figli.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Potrebbero essere molte,una sicuramente sono le gare pokemon,un altra senza alcun dubbio sono le nuove basi segrete che incuriosiranno da matti i bambini(forse anche gli adulti u.u),il fatto che siano dei remake potrebbe aiutare ancor di piu.Poi cè RAYQUAZA uno dei pokemon piu amati dai bambini,sempre secondo me xD


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? L'unico che mi viene in mente è quello che pensino che non ci sia piu fantasia nel creare nuovi pokemon,e quindi potrebbero pensare che possano essere ripetitivi o senza senso,ma mi auguro che non lo pensino mai.


 


freccia.gif Note personali: L'aggiornamento dato dalla Nintendo di lanciare una Demo lo trovo eccezionale,secondo me questa idea potrebbe incuriosire anche chi non è curioso o non intenda comprare i nuovi giochi.Un altra grande idea è stata quella di rendere possibile le megaevoluzioni durante le Gare Pokemon,in modo che anche i piu scettici provino comunque a parteciparvi.Poi sinceramente l'Universo Pokemon è immenso e semplicemente spettacolare,ogni pokemon secondo me ha un suo fascino o comunque una sua qualita e sono sicuro che non esista 1 solo pokemon che venga giudicato male da tutti,qualcuno che apprezza cè sempre per questi meravigliosi animaletti xD.Lunga vita ai Pokemon !!!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

â—Quantianni hai? 18

â—Comprerai pokemon zaffiro alpha/rubino omega? Si

â—Secondo te, perché pokemo x e y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? Per conoscere i cambiamenti e i miglioramenti della serie pokemon e del suo game play.

Con l'uscita di pokemo zaffiro alpha/rubino omegai più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie pokemon?

Dipende, perché comunque i giochi un po' più semplici vengono sempre più sostituiti da gioco di grafica sempre migliore.

â—Quale caratteristica di pokemon zaffiro alpha e rubino omega potrebbe fare riavvicinare i bambini alla serie pokemon?

Le novità , quale mega evo, archeovevo, e la presenza di nuovo pokemon (e la grafica che non guasta mai)

â—esiste un qualcosa che possa disturbare il successo tra i bambini?

La ripetitività , anche se è la peculiarità  di pokemon. Più disturbante è invece il fato che ci si preoccupa solo dei bambini senza tenere conto di altre fasce d'età .

â—Note personali: la cosa mi puzza du grande stravolgimento. ..mi piace!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- 18

- Sì

- Penso che i fattori possano essere molti, primo il fatto che la console con le sue caratteristiche peculiari che la distinguono dal Nintendo DS suo predecessore attiri solo coloro che ne conoscono bene le differenze; è improbabile che un genitore compri al figlio un 3DS se è già  in possesso di un DS.

Tuttavia con i milioni di copie che sono state vendute di Pokémon X e Y non si può negare che, seppur proporzionalmente inferiore ai giochi precedenti, un buon numero di bambini che gioca con la sesta generazione ci sia. Un altro fattore che potrebbe aver influenzato, magari i bambini di genitori particolarmente apprensivi, è la classificazione PEGI di X e Y, classificato per la prima volta 7 anziché 3.

- Dipende, certamente è più probabile che i remake attirino più i "nostalgici" piuttosto che i giocatori neofiti ma è anche vero che ciò che noi ai tempi avevamo trovato magico in Pokémon Rubino e Zaffiro potrebbe ora attirare una nuova generazione di giocatori.

-Penso che ciò che attiri più di Pokémon Rubino e Zaffiro sia la storia, alla quale si aggiunge la sempre migliore grafica 3D. Inoltre i bambini che hanno iniziato la loro storia Pokémon con X e Y, in questi nuovi remake potranno certamente ritrovare ciò che li ha fatti appassionare nella regione di Kalos.

-Il rischio più grande è secondo me il crescente mercato di videogiochi da smartphone, che non richiedono l'acquisto di ulteriori dispositivi e costano al massimo 89 centesimi. È quindi normale che un genitore preferisca prestare ogni tanto il cellulare al figlio piuttosto che comprargli una console di gioco, senza sapere purtroppo che il bello dei Pokémon è il ragionamento e il gioco in compagnia, cosa che le "app" di gioco non fanno.

-Io gioco a Pokémon da quando avevo l'età  per leggere e non c'è nulla che mai potrà  valere il confronto. Spero quindi che vi siano in futuro sempre più fan di Pokémon e che provino quello che provo io in questo fantastico mondo ;)

--- P.S. Perdonate lo scarso impegno nell'impaginazione ma al momento sto accedendo da cellulare :) ---

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...