Vai al commento


Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? Ho 13 anni.


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Lo comprerò. 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo sia principalmente per la campagna Marketing poco presente in televisione, mentre su Internet se ne parlava ovunque. Inoltre i vecchi fan, quelli che hanno iniziato da Rosso e da Oro, sono adulti, e sono anche di più.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Direi di no. Molti bambini piccoli preferiscono un iPad o una PSP al posto di un 3DS, e se mai lo avranno, in pochi lo useranno per un gioco da scemi come Pokémon. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Potrebbe far riavvicinare quelli che hanno giocato Pokémon Zaffiro, Rubino e Smeraldo che, in mancanza di un DS non hanno potuto giocare ai capitoli successivi, essendo un Remake di un gioco che magari hanno amato. O perché c'è il 3D, perché c'è Groudon in copertina, non so. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Direi la mentalità  dei bambini di oggi. Si fanno i selfie, vanno in giro tirando parolacce a destra e a manca, a mancina, a babordo, e considerano Pokémon per bambini, nonostante, effettivamente, lo siano. Ancora, la campagna Marketing poco presente in TV, e anche dal fatto che perché un bambino dovrebbe volere un 3DS per cosa? Pokémon? Quando può avere sia Xbox One e PS4 per giocare a Call of Duty e Battlefield? Si, sto generalizzando, ma sto parlando di un fenomeno, non vedo perché citare le poche eccezioni. Naturalmente si parla dell'Italia, all'estero questo pensiero c'è comunque, ma credo sia minore.


 


freccia.gif Note personali: Non so cosa scrivere, mi fermo qui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? SI


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?  Perchè ha delle meccaniche che per un bambino di 10 anni sono un pò complicate. POKEMON non è un gioco per bambinetti


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso che continuerà  la tendenza che vige ora (più adulti che bambini)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Delle meccaniche che facilitino il gioco ancora di più ma già  è facile per me ;)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non saprei rispondere.... forse l'aggiunta di contenuti a pagamento


 


freccia.gif Note personali: POKEMON è un gioco veramente bello e giocarlo competitivamente mi fa divertire un sacco anche se molti lo apostrofano come un gioco da bambini


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Più che altro, sono i bambini di anni fa, diventati adulti col passare del tempo, a comprarli per vedere cosa è cambiato e riscoprire quella magia del mondo Pokémon.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Certo, anche se credo che i fan di vecchia data siano più accaniti a comprarlo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le nuove cose aggiunte. In primis, le nuove Megaevoluzioni.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Se proprio ci dovesse essere qualcosa che possa disturbare il marchio, penserei al battling competitivo. I bambini non sono affascinati da questo e, ormai, Pokémon è giocato in una grandissima parte da giocatori competitivi. Si sta un po' perdendo quella voglia di esplorazione.


 


freccia.gif Note personali: E nulla, spero che questo gioco abbia lo stesso successo di X e Y, se non migliore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Soprattutto per via della nostalgia che si prova.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? è molto probabile ^^


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le mega-evoluzioni e ovviamente Groudon e Kyogre :)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo ci sia qualcosa...Forse solo un po' di condizionamento da parte dei fratelli più grandi.


 


freccia.gif Note personali: Questo sarà  un grande gioco e non vedo l'ora che esca ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13
 
freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 
 
freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me per via della grafica 3d
 
freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Credo che essendo un remake attirerà  soprattutto giocatori di lunga data, quindi no
 
freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Altre megaevoluzioni
 
freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sì, ad esempio un gioco troppo difficile o il battling competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? a mio parere i fattori determinanti sono stati la console, che per prezzo o altri fattori è comunque più usata da ragazzi e poi anche la presenza di molti pokemon di vecchie generazioni che possono aver richiamato l'attenzione dei "veterani"... anche le novità  grafiche potrebbero aver attirato i veterani


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sinceramente non saprei... sicuramente richiamerà  l'attenzione sia coloro che hanno già  giocato all'originale sia a coloro che non ci hanno giocato poichè molti parlano bene della terza generazione!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Probabilmente proprio perchè sono remake potrebbero attirare i più piccoli che non hanno mai giocato ai vecchi Rubino, Zaffiro e Smeraldo


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sinceramente non conosco motivi, posso dire che spesso le famiglie sono contrarie in quanto vedono i giochi come un semplice spreco di soldi, ma un motivo strettamente legato al gioco non mi viene


 


 


freccia.gif Note personali: un'idea che spero potrebbe venire prima o poi alla GF sarebbe un gioco in cui si possono visitare tutte le regioni e che per ognuna la trama sia lunga quanto un gioco normale così da poter aumentare di gran lunga la giocabilità  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Premetto che non ci ho giocato, ma a quanto ho visto le nuove features hanno riscosso abbastanza successo tra i giocatori adulti, complice anche la Grafica nuova e la personalizzazione dell'allenatore :3


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sinceramente non credo che i piccoli si stiano dissinteressando di molto al marchio, oltretutto l'uscita di Rubino/Zaffiro è stato un vero successone perchè è stato un completo cambio di rotta rispetto alle generazioni precedenti, quindi qualche bambino, incuriosito dalla fama di questi vecchi giochi, probabilmente avrà  la curiosità  di provare i remake.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le care vecchie gare Pokémon sono una modalità  di gioco interessantissima che si può avere per ora solo a Hoenn. Io punto su quelle per attirare i bambini! u.u


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Il battling competitivo nell'online, forse (?) Però nonostante tutto niente di grave!


 


freccia.gif Note personali: //


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 12


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? ovvio ^^


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? perché probabilmente erano giocatori nostalgici 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? spero di sì  anche se non molti si sono distaccati dal marchio ^^


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  probabilmente le nuove megaevoluzioni e le nuove forme di groudon e kyogre


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? spesso si viene presi in giro solamente perché è un gioco pokémon,la gente non ci gioca ma da per scontato che sia un gioco infantile e i più piccoli per non essere considerati "infantili" non ci giocano e lo giudicano male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Tendenzialmente si, ma ancora non ne sono sicura al 100%.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè i fans dei Pokèmon che ci giocano fin da piccoli, ora sono cresciuti, giustamente, ma continuano a giocarci xD Inoltre, i Pokèmon non sono più un fenomeno, a partire dalla televisione, come poteva essere 10 anni fa, quindi i bambini giocano ad altri videogiochi, secondo me.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non credo visto che i più piccoli non hanno giocato a Rubino e Zaffiro dato che neanche erano nati.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La voglia di scoprire le avventure che si potevano vivere all'interno degli antichi Rubino e Zaffiro.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? I cartoni animati e i corrispondenti videogiochi del momento insieme alla distrazione portata da altri accessori tecnologici, come cellulari etc.


 


freccia.gif Note personali: \

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 11

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Che domande fate? Certo che sì *^*

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché un gioco per 3DS è una rivoluzione, gli adulti fanno ciò che vogliono ma i bambini no. Fortuna che ce l'avevo già !

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sì

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Nulla. Deserto.

Note personali: Scusate l'edit, me le ero scordate! Si preannuncia un bel gioco! Poi, inoltre sapendo che stanno facendo i remake dei miei giochi preferiti dopo Platino, non ce la faccio ad aspettare!! Queste nuove mega mi piacciono, speriamo che non rovinino bei Pokémon come Rayquaza, Flygon e Milotic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perchè con il tempo il primo pubblico che ha giocato  le prime volte a pokèmon sta diventando adulto, ma nonostante ciò


continua a giocarci perchè e una grande passione che si è coltivata fin da piccoli. Nel frattempo anche i bambini si avvicinano al mondo dei pokèmon.


In pratica è un ciclo infinito xD


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Credo di sì, essendo che non hanno giocato ai titoli precedenti saranno incuriositi da questi titoli e ci giocheranno. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


I nuovi pokèmon, le ME, le gare la grafica e anche la trama.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


I genitori (?) dipende che genitori si ha. c'è quello che addirittura si mette a sua volta a giocare ai titoli pokèmon insieme ai suoi figli, chi invece non 


ne vuole saperne nulla xD


 


freccia.gif Note personali: Nel mio parere personale credo che i pokèmon diventeranno qualcosa di tutti i giorni, conosciuta da tutti dai piccoli e anziani.


E sì chissà  potrebbe migliorare l'esistenza delle persone. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 12


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, prenderò Rubino Omega


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Crescendo, i ragazzi diventati adulti, continuano a trasmettere le emozioni legate ai Pokemon ai propri figli.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sì, perchè, secondo me è uno dei giochi della serie pokemon più famoso, e continuerà  ad esserlo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La caratteristica più importante per me sono le Megaevoluzioni, che potrebbero attirare un numero di bambini sempre maggiore.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Per me no, saranno solo le abitudini prese da loro stessi, o forse è una scelta presa dai propri genitori. Può essere anche la crisi attuale, che potrebbe impedire di comprare un 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 Quanti anni hai? 17

 

 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì.

 

 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?Perché secondo me con la grafica del 3ds molti genitori hanno sconsigliato di prendere questi giochi.ma inoltre c"è stato appunto un booom di acquisti da parte di ragazzi proprio perl la nuova grafica ed entrare a far parte nel battling competitivo con maniera più facile rispetto alle altre uscite.

 

 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non saprei, non vedo perché dovrebbe essere diverso da xy anzi secondo me ci saranno maggior vendite proprio perché questi giochi già  li conoscono direi una buona parte degli appassionati

 

 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Secondo me per il fatto che ci siano tante megaevoluzioni e per la nuova grafica e infine direi anche perché ci saranno il ritorno delle basi segrete e per le immersioni sott'acqua

 

 Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, non credo

 

 Note personali: Purtroppo il meglio dell'esperienza Pokemon rimane confinato in Giappone infatti li i pokèmon sono famosissimi ma per fortuna qui in Italia sta diventando famoso anche se in confronto al Giappone siamo veramente lontani :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Molto probabilmente lo comprerò.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Secondo la mia opinione è Pokémon X e Y è stato acquistato soprattutto da adulti per il cambio di console. Bisogna infatti considerare che il 3DS ha avuto molto meno successo rispetto al precedessore, e non tutti lo hanno. Poi con la nuova generazione e la nuova grafica 3D molti nostalgici possono essersi riavvicinati al mondo Pokémon. 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Non si può sapere con certezza,dipende sicuramente anche dalle vendite del 3DS. Sicuramente però, molti nostalgici di Rubino e Zaffiro potrebbero comprarlo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Non saprei. Penso che molti bambini comunque non guardino come tanti sul forum le immagini leakate o le tutte le caratteristiche di un nuovo gioco. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Direi di no. Il brand Pokémon è ancora parecchio forte.


freccia.gif Note personali: Io non penso che i bambini si siano allontanati da Pokèmon. Secondo me,la nuova generazione ha spinto molti adulti a comprare il gioco, e complice il fatto che molta gente non ha ancora il 3DS, è sembrato che i bambini si siano allontanati da Pokèmon. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 18

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si :)

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Secondo me perché x e y sono generazioni utilizzate per lo più per il battling

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Secondo me si, anzi lo spero, è divertente affrontare ragazzi/e di tutte le età  :)

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Secondo me i pokemon iniziali o i leggendari attraverso vari trailer in tv o su YouTube

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Sinceramente non saprei se esistesse qualcosa che possa disturbare il successo dei pokemon; forse la moda del momento

Note personali: spero che i pokemon in generale che siano utlizzati nel battling o meno, spero che non passino di moda perché è sempre bello (parlo per me) ritornare bambino giocando con essi :)

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio, e lo compro anche a mio fratello di 11 anni


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché molti vecchi giocatori si sono riavvicinati al mondo pokémon con XY oppure non lo hanno mai lasciato... I bambini di 5/6 anni del 99, ormai hanno 20 e passa anni! E figuriamoci quelli che all'epoca ne avevano 15, oramai sono trentenni O.o


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Lo spero proprio! Anche se i presupposti ci sono tutti, il gioco è più accessibile rispetto alle versioni precedenti, a mio parere


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? I presupposti ci sono tutti, il gioco è più accessibile rispetto alle versioni precedenti e la grafica lo rende molto gradevole... A mio parere molti bambini ci giocheranno


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Si, i genitori scemi che non comprano i pokemon perché sono mostri e sono brutti. I genitori e basta.


 


freccia.gif Note personali: Pokémon è una delle migliori licenze secondo me, e la Game Freak ci lavora sempre molto bene (tralasciamo BN e B2N2, che sono i meno riusciti)... Spero solamente che comincia ad andare via questa nomea secondo la quale Pokémon è un gioco "da bimbi"... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai? 16

 

 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? ovvio! tutti e due in limited edition+action figure :)

 

 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? io penso che possa dipendere dal fatto che ci sono pochi nuovi giocatori piccoli, mentr gli adulti che hanno comprato i nuovi giochi molto probabilmente sono i vecchi giocatori ormai affezzionati ai pokemon

 

 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

no non credo. i remake sono fatti per 2 cose principalmente: dare la possibilita di catturare i pokemon non presenti nel gioco nuovo e per invogliare i giocatori nostalgici a comprarli

 

 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

credo che potrebbero riavvicinare i bambini perche sono giochi molto chiusi e fini a se stessi

 

 Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

secondo me ai bambini non interessa molto il battling competitivo ed altre cose che formalmente non esistono, inventate dai noi giocatori piu esperti per divertirsi meglio, molti credo che non sappiano nemmeno cosa siano e che esistano! secondo me il piu grande errore che hanno fatto in x e y è stata la riduzione del gioco e della storia per privilegiare l'online, perche ai bambini che comprano un gioco credo interessi piu il gioco in se che completarlo al 100% o giocare online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché hanno aggiunto molte novità  rispetto alle precedenti versioni


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? L'aggiunta di nuove megaevoluzioni e i due archeo risvegli 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? no


 


freccia.gif Note personali: Nessuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Quanti anni hai?

17, 18 a gennaio!

~ Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?

Certamente! Già  prenotato da un mesetto Zaffiro Alpha.

~ Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Forse perché sono gli affezionati della serie a voler conoscere maggiormente, e giocare, i nuovi capitoli, così da poter proseguire il viaggio iniziato ormai da tempo! Credo non siano da sottovalutare neanche il prezzo e la non abbondante diffusione delle console adeguate tra i più piccoli.

~ Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Sinceramente? Credo proprio di no. Questi remakes sono stati a lungo desiderati da tutti i veri appassionati che hanno sperimentato in prima persona la magia della regione di Hoenn e pertanto credo proprio che saranno loro, anzi noi, i maggiori beneficiari dei giochi!

Non escludo che i bambini possano avvicinarsi alla serie o alla stessa Hoenn con questi giochi, però resto dell'idea che avremo un maggiore afflusso di persone più grandi che magari si erano anche allontanate dal mondo pokémon e che potranno ritornare all'avventura, augurandosi di rivivere quelle fantastiche emozioni!

~ Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Forse le gare pokémon... Anche se eserciteranno senz'altro più attrazione negli appassionati!

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Una nuova console, maggiori spese o giochi troppo simili ai precedenti, corti o poco interessanti (anche per semplicità  eccessiva)!

Note personali:

Spero vivamente che la difficoltà  sia ripristinata in questi giochi e che soprattutto siano tanto ben fatti da poter farci rivivere un'avventura conosciuta, ma completamente nuova e sempre emozionante, come prima, o forse ancor di più!

:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Spirit-byte

freccia.gif Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!) 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15 Anni


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, ho già  prenotato Pokémon Rubino Omega quindi sono intenzionato ad acquistarlo


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Beh, il principale motivo credo sia la nostalgia, moltissimi utenti e persone che conosco vedendo i trailer dei giochi prima dell'uscita continuavano a ripetere che finalmente si era tornati alle origini, dicevano che rivedevano lo stile dei pokémon delle prime generazioni che avevano giocato tempo fa nei nuovi pokémon che venivano rivelati, altro elemento estremamente nostalgico dei giochi è stata la scelta di uno starter proveniente da Kanto. Non credo sia colpa del 3DS, in fondo i DS e DSi sono usciti in periodi in cui i bambini più giovani di me erano davvero piccoli e forse non avrebbero neanche avuto una console. Credo che a distaccarli possano essere state il grande numero di funzionalità , che però sono state apprezzate da noi giocatori leggermente più grandi, prova di tutto ciò sono il grande numero di canali Yotube(ad esempio) nati in concomitanza con la VI° generazione che trattavano appunto di Pokémon.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Dipenderà  un po' da alcune Feature, come tutti sappiamo i bambini sono attirati molto dai Power Up estremi (Archeoevoluzioni in questo caso) in stile DragonBall mentre le Bambine sono attirate dalle Gare, tuttavia la ormai certa presenza del PSS potrebbe togliere loro la voglia di giocare in quanto se l'online era una piccola fetta del gioco nelle generazioni precedenti in questa sta prendendo una importanza sempre maggiore.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Come ho detto nella domanda precedente Archeoevoluzioni e Gare avranno certamente un ruolo fondamentale, ma non vanno sottovalutati neanche il Gioco deve avere una storia che sia lunga e interessante (cosa che Rubino e Zaffiro avevano e sono sicuro miglioreranno nei remake) Altra cosa che potrebbe appassionare i più piccoli potrebbero essere le basi segrete, questa volta anche migliorate!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La cosa che odiano i bambini è appunto essere considerati essere bambini, se il gioco continua ad essere etichettato per bambini potrebbe non avere il successo che merita, e fidatevi la III generazione merita, oltre a ciò le già  citate funzionalità  Online sulle quali non voglio dilungarmi e forse la Difficoltà  dei giochi, mi spiego, ultimamente si cercano di rendere i giochi facili perché i bambini possano giocarvi, ma dov'è la sfida allora ? I bambini amano i giochi difficili, un po' come i trucchi di un Mago, sanno che sono difficili da fare, ma una volta che ne hanno visto uno vogliono provarci a tutti i costi, allo stesso modo, se perdono delle lotte nel gioco vogliono allenarsi per diventare più forti come è giusto che sia nel mondo Pokémon.


 


freccia.gif Note personali: Spero di non essermi dilungato troppo con alcune osservazioni anche leggermente OT in alcuni punti e spero condividiate le mie idee.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Perché, oltre ad avere una storia più matura, hanno fatto avvicinare al battling competitivo molte persone

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Non credo. Molta gente adulta/abbastanza grande li comprerà  dato che ha giocato agli originali

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Le Archeovoluzioni

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

No

Note personali: Attendo veramente questi remake!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Semplice, a causa della megaevoluzione degli starter di prima generazione, con i quali molti sono cresciuti, tra l'altro, quella generazione adesso varia tra i 25 e i 24 anni e all'università , diventa una "moda" riprendere questi titoli.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non penso che questi si siano mai allontanati, l'ultimo gioco che ho comprato di pokemon, è stato pokemon cristallo, per game boy color..!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Non lo so, mi sono fermato a molte serie fa, quindi nn saprei!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Aimè si, cartoni come Peppa pig e ben 10, possono secondo me disturbare questo successo..ma spero di no!


 


freccia.gif Note personali: Avrei preferito che le mega evo fossero perma e nn temporanee..ma chissà .. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Svariati motivi, che esulano dalla complessità  del gioco, sarà  che gli anni d'oro di pokémon sono passati e i bambini d'oggi si appassionano ad altro sarà  che molti aspetti del gioco sono nascosti e per godere appieno dell'esperienza di gioco devi avere più di 10 anni.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Sinceramente non penso, saranno ancora i giocatori adulti a comprare maggiormente il gioco che peraltro è un titolo ancor più "nostalgico" rispetto ad X e Y.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Intensa promozione e pubblicità  televisiva negli orari TV di punta per i bambini.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


credo che pokémon stia evolvendo oramai verso un pubblico più "adulto".


 


freccia.gif Note personali: Non capisco perché la game freak non sfrutti più alcuni ambiti che attirano i ragazzi più grandi e magari con maggiori possibilità  economiche invece che focalizzarsi sui bambini, ripeto che per me pokémon è diventato un gioco più NERD che non semplicemente da bambini. Se vogliono fare una cosa rivolta all'infanzia che copino l'anime, ma se i giochi fossero sulla falsariga dell'anime Pokémon avrebbe 1/15 del successo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Perché ai bambini molto probabilmente non gli è stato regalato un 3ds dai genitori

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Si secondo me è molto probabile.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Non saprei

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

No

Note personali: Spero che in questi nuovi giochi si riavvicineranno i bambini ma anche che gli adulti continuano a comprarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...