Vai al commento


Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? 12..13 a Gennaio


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio! :jump:


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Forse perchè l'effetto 3d puo Causare problemi alla Vista,e allora i Genitori,per Tutela Dei propri Figli, hanno impedito l'acquisto non di Pokemon, ma  del 3ds,Poi un'altro causa puo essere il Fatto che il Battling si è migliorato e Quindi per i Bambini poteva risultare difficile il Metagame!  :th_sisi:


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me si..


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Proprio la Semplicità  e la Bellezza di Questa Regione..inoltre,anche tutte queste megaevoluzioni nuove e questi trailer riguardanti bellissime immagini e novità  dei videogiochi,Come i Cosplay di Pikachu  :looksi:


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?Per Quanto mi Riguardo..No!


 


freccia.gif Note personali: Essendo un Veterano che gioca a Pokemon da piu di 6 anni,Spero che Migliorino la Difficoltà  e la Longevità  dell'Avventura!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché pochi bambini hanno un 3DS


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Spero vivamente di sì, Rubino e Zaffiro sono dei giochi che hanno fatto avvicinare alla saga Pokémon molti degli appassionati adulti (o quasi) di oggi


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le novità  e la copertina figa (lol)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo, Pokémon è un gioco adatto a tutti


 


freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee a riguardo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Quasi 14


 


 


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Di sicuro uno dei due, ma non ho ancora scelto


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Magari attirava a causa della nuova grafica e del tipo folletto, non so


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non vedo perché no, anche se forse hanno conosciuto prima la serie animata del gioco


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Magari il restyle dei personaggi e le megaevoluzioni


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non mi viene in mente nulla, ma forse ci potrebbe essere


 


freccia.gif Note personali: Non ho capito a cosa serve questa parte, ma la uso lo stesso (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 


14 anni


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


prenderò zaffiro alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


secondo me sopratutto per il passaggio di console con il 3ds ma credo anche che nn è stato pubblicizzato abbastanza nelle reti piu viste (k2 a molti paesi dell'italia non si vede.


 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


pubblicizzare molto su pikachu (come state bene facendo)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


credo che pikachu cosplay potrebbe far avvicinare molto i bambini


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


sinceramente nn credo che ci sia qualcosa che potrebbe disturbare poiche se un bambino si innamora dei pokemon non gli lascerà  mai (come me) il vero problema è avvicinare altri bambini a questo fantastico gioco


 


freccia.gif Note personali:


W i pokèmon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Per le novità  nel battling competitivo, molto usato dai più grandi, e probabilmente per le MegaEvoluzioni dei Pokémon delle passate generazioni, a cui gli adulti sono più affezionati. Inoltre più andiamo avanti nel tempo più i vecchi giocatori crescono e cominciano a rientrare nella categoria adulti, quindi mi sembra naturale che i giochi recenti li comprino soprattutto adulti.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Penso di si.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


La grafica e il 3D che affascina non solo i bambini, poi dipende dai gusti: le gare, le lotte, le nuove forme... diciamo che ce n'è per tutti!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Credo di no: la serie dei Pokémon ha sempre avuto successo, perché dovrebbe cambiare qualcosa?


 


freccia.gif Note personali:


Spero che prima o poi nei giochi sia introdotta la possibilità  di aumentare la difficoltà , se no la storia si finisce subito... Poi mi piacerebbe che i Poffin tornassero  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Innovazione della grafica e nuova generazione.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo di sì, poichè si tratta di una vecchia generazione ma rinnovata, quindi credo di sì.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Credo sia l'esposizione della grafica molto colorata, nuove megaevoluzioni ed nuove sorprese poichè solo le novità  divertono.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sicuramente la scarsità  di idee qualora terminassero.


 


freccia.gif Note personali: Avere 16 anni e giocare ancora a pokémon ha un perché, la prova di longevità  di un gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 18

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo :)

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Probabilmente perché la generazione che si è appassionata a Pokémon dai suoi esordi è cresciuta e ha continuato negli anni a coltivare questa sua passione, me compreso.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Probabilmente si , perché potranno vivere un'avventura che magari non hanno avuto la possibilità  di affrontare a causa della loro età , riuscendo a divertirsi.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le nuove megaevoluzioni o semplicemente il piacere di giocare ad un gioco come questo che ti porta in un mondo a sé stante.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse la preferenza di altri giochi rispetto a questo o di altre console.

Note personali: per me pokemon è stata ed è tuttora una passione che mi accompagna sin da piccolo. Personalmente prenderò i nuovi giochi e probabilmente continuerò fino a quando ne usciranno di nuovi, non considerando minimamente l'opinione di coloro che considerano il brand pokemon come qualcosa di legato esclusivamente all'infanzia e all'adolescenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 14


 


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Molto probabilmente


 


Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Sicuramente per il battling competitivo per via del SAV, Mega di Pokèmon che hanno fatto la storia(Tyra, Mewtwo, i tre starter di Kanto)


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Sinceramente credo che non capiscono la differenza tra X e Y e Ro/Za . Credo che la scelta sia puramente personale del bimbo.


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Sicuramente che è un remake di Hoenn, le lotte in genere.


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Qui posso dire una esperienza personale. Sicuramente i bambini non gli importerà  degli aspetti del gioco. Credo che ci sia nei coetanei che disprezzano i Pokèmon. Ma quello rimarrà  sempre in ogni generazione/gioco nuova di Pokèmon.


Note personali: Nulla di che. Ringrazio Latios' per l'idea che prima disprezzavo, Parco Lotta Online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 16


 


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente sì.


 


Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Suppongo sia perché giocare a Pokémon in 3D sia stato il sogno di chiunque. Inoltre alcune mosse di marketing sono state fatte palesemente per attirare i vecchi appassionati, basti pensare alla presenza di Mewtwo e degli starter di Kanto e alle relative MEvo.


 


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Boh, ne dubito. Di certo dei Remake riscuoteranno molto più successo fra i fan di vecchia data che fra quelli nuovi, e non vedo perché dovrebbero comprare ORAS se non hanno comprato XY. C'è da dire però che il 3DS è invecchiato di un anno dall'uscita di XY, quindi è possibile che il problema del "mio figlio ha il DS, non ho alcuna intenzione di prendergli pure il 3DS" sarà  meno pesante.


 


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Nessuna che non sia già  stata annunciata. Con le basi segrete hanno migliorato il sistema infrarossi da quanto ho capito, quindi si creerà  un effetto di "ehy, compra anche tu ORAS, così ci facciamo la base insieme!". Le nuove ME sono un elemento di innovazione sufficiente per giustificare l'acquisto dei nuovi giochi, e le Gare dovrebbero attirare il pubblico femminile più di quanto non abbia fatto il Poké Io&Te. Ora gli basta una buona pubblicità , magari preoccupandosi che anche i paesi all'infuori del sol levante e dell'America ne facciano di decente.


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, se non un cambio di mentalità  generale che faccia credere magicamente a tutti i bambini che i Pokémon siano una cosa noiosa e inutile. I giochi Pokémon continueranno a vendere molto anche in futuro quasi sicuramente, a meno che la GF non cominciasse a fare giochi troppo complessi. Ma ciò non succederà  mai visto che la GF tiene decisamente di più ai neofiti hai agli anzianotti. Una scelta della difficoltà  all'inizio renderebbe tutti felici, ma suppongo che non sia nei loro piani se non l'hanno ancora implementata (e ne avrebbero anche la capacità , basti pensare al sistema delle chiavi in BW2).


 


 Note personali: Come fate a sapere che XY è stato acquistato prevalentemente da giocatori adulti?  :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè essendo un gioco nuovo e ben elaborato ha riscosso più successo


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Certo che si,questa è stata la miglior serie


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La storia,le nuove caratteristiche,le gare pokemon che sono state migliorate e tantissime altre cose


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo


 


freccia.gif Note personali: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha avranno molto successo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si.


 


freccia.gif Secondo te, perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Probabilmente per diversi fattori, c'è gente che ha ripreso a giocare anche solo per poter rivedere i suoi vecchi amici in una grafica 3D, credo che questo sia stato uno dei motivi principali!


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Può essere per loro sarebbe una avventura completamente nuova!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Il fatto, come già  detto, di essere per loro un gioco nuovo.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il prezzo, essendo loro non autonomi. Ormai molti genitori sono stufi di comprare console su console nuove e i giochi non sono troppo a buon mercato. Per un ragazzo o un adulto non ci sono problemi, in molti casi possono arrangiarsi, ma un bambino può solo far conto sui suoi genitori!


 


freccia.gif Note personali: Sicuramente la Nintendo sa fare i suoi conti e credo venderà  bene questi giochi, sono attesi tipo da tutti e da molti anni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? probabilmente no


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 
Penso che sia stato comprato soltanto dalle persone che hanno comprato tutti i vecchi videogiochi e per avere la la collezione completa e paragonarli agli altri giochi, forse dopo sei generazioni hanno perso la bellezza iniziale e i bambini non ne sono più molto attratti.

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?
penso di si, perchè comunque sono giochi ambientati nella terza generazione e potranno solo sentirne parlare bene

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?
 gia quando sono usciti erano dei bellissimi giochi, ora sono anche modernizzati.

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?
il fatto che comunque anche se vengono fatti nuovi giochi rimangono sempre qualcosa di vecchio, e i bambini di ora preferiscono cose nuove, quidni non ne sono più tanto attratti

 

freccia.gif Note personali:  Nonostante tutto devo dire che i pokemon sono stati una grandissimo gioco, da piccolo mi piacevano tantissimo e anche se non sto più tanto al passo con le nuove generazioni rimarranno sempre qualcosa di spettacolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? certo prenderò rubino omega!Groudon è fighissimo


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? perchè, oltre ad essere un ritorno al passato, è un gioco che non puoi non acquistare se sei un appassionato della serie!


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?Certo a mio parere rubino e zaffiro sono stati tra i giochi migliori di pokemon!ricchi di segreti e novità  al loro tempo ,non potrebbero che offrire novità  ancora più interessanti ai bambini di oggi :)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?Mmm gare di bellezza acume ecc ci saranno? :D inutile dire che la curiosità  di scoprire le nuove mega potrebbe essere un motivo ben rilevante :) come siamo curiosi noi ragazzi piu grandi possono esserlo anche i bambini vi pare? :D


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No è un gioco troppo figo;non conosco le nuove mode i nuovi cartoni dei bambini ma penso che i pokemon non passino mai di moda :) inoltre le novità  ci sono quindi addio noia e banalità !


 


freccia.gif Note personali: Beh che dire,questi remake suscitano sempre grandi emozioni.Devo dire che sono molto affezionato a rubino(più di 700 ore giocate)e un remake di quel gioco fantastico è proprio quello che ci voleva :) Inoltre aggiungo che è stato un bene non aggiungere un'altra generazione altrimenti sarebbe cambiato nuovamente il metagame per il battling competitivo e sarebbe stato noioso ricominciare daccapo col bredding e il building :)Godiamoci i classici poke e  queste nuove megaevoluzioni che seppure possano sembrare banali sono pur sempre interessanti e strafighe :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me perché molti genitori non hanno comprato il 3Ds ai loro figli avendo già  il DS, ma secondo me c'è un' altra motivazione: La Game Freak vuole vendere anche a persone più piccole perché poi col passare del tempo e crescendo continueranno a supportare la serie, ecco partiamo da questo, molti adulti sono proprio quei bambini che si sono appassionati da bambini, il problema è che ora si è trasmessa l' idea del dire pokèmon è da Bambini, così con quest' idea magari alcuni ragazzi di 8-9 anni che si pensano di essere già  adulti non vogliono comprarlo per paura di essere derisi, io stesso mi vergogno di dire che gioco a pokèmon davanti agli altri (tranne a poche persone che ci giocano), almeno qua in Italia è così


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso di sì, anche perché secondo me è il miglior gioco che ci sia stato della saga, ricordo 9 anni fa quando accesi il mio game boy  advance grigio e giocai per la prima  volta a  Pokèmon Rubino, e poi per la presenza dei 3 leggendari più famosi e più belli della storia di pokémon


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La storia, se modificata un po' e resa più longeva sarà  l' elemento migliore di questo stupendo gioco


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? I ragazzi più grandi


 


freccia.gif Note personali: ///// 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


probabilmente per via della grafica del tutto diversa dai giochi precedenti della serie pokémon e anche per il battling visto che la fase del breeding è stata semplificata molto a parere mio


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


credo di no visto che la maggior parte dei bambini di oggi giocano a generi completamente diversi di videogiochi, buona parte preferisce giochi sparatutto, picchiaduro e sul calcio (tipo Fifa oppure Pes) e credo di no pure perché di pubblicità  alla Televisone, sopratutto sui canali dove trasmettono pokémon o i cartoni di pubblicità  sui remake non ne ho vista e mio fratellino guarda quei canali tutto il giorno :/ (va bene che su internet di immagini sui remake ne trovi quante ne vuoi, anche a stare solo su facebook, ma non credo che tanti ragazzini stiano su internet tutto il giorno....)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


a parere mio le vicende dei due team, in base al gioco che scegli ti schieri dalla parte di un team e lo aiuti a sconfiggere quello avversario, prendendo parte alla loro rivalità , ma anche per la storia dei pokemon leggendari che è stata arricchita e per le megaevoluzioni!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


probabilmente l'uscita di altri videogiochi nel periodo precedente/stesso/successivo, quando io ero piccolo dopo che compravo un videogioco dovevo aspettare molto prima di poterne prendere uno nuovo ( T.T)


 


freccia.gif Note personali: probabilmente da quando io ero piccolo le cose sono molto cambiate, sopratutto il genere dei giochi e l'atteggiamento dei genitori riguardo a questi! secondo me buona parte dei bambini di età  tra i 7 e i 12-13 anni sono "capricciosi" e vengono assecondati dai genitori i quali per farli stare buoni gli comprano videogiochi non adatti alla loro età  :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


A mio parere innanzitutto perchè ha portato grandissime novità  nei giochi (nuovo tipo, batling modificato, nuove combinazioni di tipi), in secondo luogo alle novità  introdotte dalla console ((in quanto influisce indirettamente sull'aspetto totale del gioco) il 3D, anche se è esclusivo solo di alcune parti, le 8 direzioni al posto delle 4), perchè è il primo gioco pokèmon ispirato all'europa (ha anche questo influenzato, dato che uno è maggiormente attirato se riesce a secchiarsi alll'interno del gioco stesso).


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Si, perchè ricalca un gioco "vecchio" in chiave moderna. anche chi non ci ha mai giocato può provare le stesse emozioni non provate con RZS. é aggiornato a XY, quindi sono anche presenti i nuovi pokèmon, pokèmon magari maggiormente conosciuti dai più piccoli.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


la caratteristica di avere un gioco magari non conosciuto fino ad ora (magari per l'età ) in chiave moderna.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


A mio parere no. I pokèmon sono i pokèmon e sempre lo saranno. non sono sostituibili con niente.


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì *-*


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso che sia perché i Pokémon sono una saga che ha visto gli albori nel 1996, quindi una grossa fetta degli "adulti" che hanno acquistato Pokémon X e Y sono sicuramente dei videogiocatori di vecchia data, fan della saga sin dalle prime generazioni. E poi perché Pokémon spacca, è un gioco che da sempre ha unito persone di tutto il mondo e di tutte le età  (quindi figuriamoci Pokémon X e Y, grazie ai quali ci si è potuti connettere con tutto il mondo, scambiare e lottare come non si è mai visto prima!), quando ci sono di mezzo i Pokémon, tutto è possibile.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Penso di sì, ma penso anche che i "più piccoli", nella maggior parte dei casi, decidano di avvicinarsi alla sere Pokémon perché gli piace l'anime che danno in tv, penso sia quella la maggior fonte di "pubblicità " per questa serie oggigiorno. Una ri-messa in onda della serie Advance in questo caso non farebbe male, ma sembra sia già  stata programmata... (o forse ricordo male io).


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Fiammetta. No scherzo XD Probabilmente le ambientazioni di questo gioco, che sono tra le più belle della saga :P (E, ahimè, anche le megaevo nuove... XD)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? il prezzo elevato delle console e i pregiudizi vari ed eventuali che si hanno su questa saga.


 


freccia.gif Note personali: penso che le basi segrete, la fiera quizzoteca e la possibilità  di esplorare i fondali marini, nonché le gare pokémon siano state poco sponsorizzate, sono cose molto importanti in questo gioco ù.ù


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me è stato soprattutto acquistato da giocatori adulti perchè questi titoli hanno incuriosito i vecchi giocatori che hanno deciso di tornare a giocare per provare questa nuova grafica 3D. Inoltre i bambini, dato che dipendono economicamente dai genitori e data la crisi, potrebbero essere "ostacolati" nel comprare nuovi giochi a differenza di adulti/ragazzi che magari guadagnano autonomamente o hanno una bella sommetta di denaro. 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sinceramente immagino che queste due nuove versioni interesseranno soprattutto giocatori che hanno già  giocato ai vecchi titoli Pokemon Rubino/Zaffiro/Smeraldo e che non vedono l'ora di vedere la loro cara vecchia regione di Hoenn con una nuova bella grafica. Ma è anche possibile che faccia avvicinare al mondo Pokèmon anche i più piccoli o almeno una buona parte.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Se non ricordo male, quando ero più piccolo e giocavo a RZS, mi piaceva parecchio arredare le Basi Segrete e scambiare i dati delle basi con i miei amici per poterli sfidare giornalmente. Quindi immagino che con il "potenziamento" di questa funzione molti bambini che, come il piccolo me, si avvicinino al mondo Pokèmon.


Ricordo che a me non piacevano molto le Gare Pokèmon ma immagino che le abbiano rese più divertenti e potrebbero attirare soprattutto bambine. (Soprattutto grazie al Pikachu cosplay che dà  un po' la sensazione di vestire una bambola.) Credo che per i bambini più "combattivi" questi giochi possano piacere per il campo delle MegaEvoluzioni. Credo che la Game Freak abbia aggiunto nuove mega e tante nuove innovazioni  in un remake per far avvicinare anche i più piccoli al mondo Pokèmon.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Senza dubbio il dipendere economicamente dai genitori e quindi il non avere risparmi propri potrebbe impedire a un bel po' di bambini di comprare questi nuovi giochi. Tuttavia anche il fatto che alcuni giochi escano solo qualche mese dopo o prima dell'uscita di questi nuovi titoli, potrebbero indurre i bambini a dover scegliere fra l'uno o l'altro. (Ad esempio un ipotetico ostacolo potrebbe essere l'uscita di Super Smash Bros Universe prevista per l'inizio di ottobre. E si sa che i bambini d'oggi preferiscono giochi un po' più violenti rispetto a quanto potrebbero mai essere i giochi Pokèmon).


 


freccia.gif Note personali: Senza dubbio (come ho già  detto) la GF è stata molto furba a inserire innovazione in remake. Così può garantirsi una buona parte dei giocatori "veterani" che hanno giocato ai vecchi titoli di Rubino e Zaffiro e che vogliono rivedere questi nuovi titoli in grafica 3D. Nello stesso tempo si garantiscono una buona quantità  di "neo-giocatori" grazie alla non trascurabile quantità  di novità  introdotte in questi remake.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché la maggior parte dei bambini che ha giocato i primi Pokémon all'uscita erano più piccoli di adesso, e considerando che, col passare degli anni si cresce, ma è rimasta lo stesso la passione per i Pokémon, si sono "fiondati" sul nuovo gioco per vedere la storia e la grafica come erano cambiati e sopratutto per vedere i nuovi Pokémon


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Credo di si. Visto che questa è definita l'"Era della tecnologia" o "Era tecnologica", se i bambini avessero il 3DS/2DS, e volessero giocarci, credo che comprerebbero Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, per giocare i vecchi titoli rivisti nella grafica e in altre cose.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Credo che ci sia come prima cosa le ArcheoEvoluzioni dei rari di Kyogre e di Groudon, due dei Pokémon più rari conosciuti nel mondo Pokémon. Poi le MegaEvoluzioni nuove di alcuni Pokémon, per vedere le nuove abilità , forme, ecc.... e poi credo lo stile di gioco, visto che si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, i bambini compreranno il nuovo titolo per vedere le novità  aggiunte e per giocare a qualcosa di rinnovato invece dei soliti giochi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Secondo me si. Come detto, esistiamo nell'"Era tecnologica", e magari, con le nuove console next gen, i nuovi cellulari, e i nuovi apparecchi elettronici, forse saranno più occupati con quelle console al posto di giocare ai Pokémon. Può essere anche che magari, passando al nuovo DS, i sistemi di gioco, come il battling e gli scambi siano cambiati, e vedendo qualcosa di più difficile, siano meno intenzionati a comprare il gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? A mio parere, non sono stati i bambini ad allontanarsi dalla serie (certo, il cambio di console ha sicuramente costretto parte del pubblico più piccolo a rinunciare al gioco), bensì sono stati dei nuovi adulti ad avvicinarsi al mondo Pokémon per la prima volta! Infatti, con l'arrivo di  X e Y, oltre all'introduzione di una nuova grafica attesa da tempo, molte persone che prima non avevano mai sentito parlare di Battling Competitivo, hanno scoperto questo mondo divertente, avvincente e stimolante.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me la domanda più adatta da porre sarebbe "Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbero avvicinarsi altri adulti alla serie Pokémon?". E secondo me la risposta è sì! Comunque, per rispondere alla domanda, penso che, purtroppo, saranno pochi i bambini che non avendo comprato X o Y acquisteranno i prossimi titoli.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Ciò che potrebbe affascinare molto i più piccoli, credo che possano essere le Gare Pokémon Live. Questo elemento, non presente negli altri titoli, con i suoi colori, la sua spettacolarità  e semplicità , potrebbe avvicinare al mondo Pokémon un buon numero di bambini che fino ad ora non hanno ancora giocato un titolo della serie. Altri elementi che potrebbero fare la differenza, sono le Archeoevoluzioni per merito della loro spettacolarità , e le Super Basi Segrete grazie alla libertà  di personalizzazione.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sì. Se c'è qualcosa che ha disturbato, sta disturbando e disturberà  il successo dei Pokémon tra i bambini, è la moda. Non per niente i giochi sparatutto o sportivi fanno moltissime vendite ad ogni titolo. Certo, forse non tutta la popolarità  che hanno fra il pubblico è meritata, ma almeno in parte lo è, e ciò che dovrebbe fare Game Freak con la serie dei Pokémon, è tentare di riconquistare quella fama acquisita con il lancio di Rosso e Blu. Come? Principalmente ascoltando ciò che i fan si aspettano da un titolo Pokémon e quali novità  vorrebbero che venissero introdotte.


 


freccia.gif Note personali: Vorrei fare i miei più sinceri complimenti allo staff per aver organizzato quello che ho trovato un sondaggio stimolante e riflessivo, riguardante un argomento importante per tutti gli appassionati di Pokémon.


KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Quanti anni hai?


14.


 


~ Comprerai Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha?


Ovvio! Tutti è due ù.ù


 


~ Secondo te, perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Non ho un'idea precisa, però secondo me è per il fatto che è stato il primo gioco Pokémon della serie principale ad "ambientarsi" sullo schermo del 3DS/2DS, i quali, molti ragazzini non avevano ancora preso all'uscita e per non spendere soldi "solo" per X/Y hanno rinunciato, mentre il pubblico adulto, magari stipendiato, ha benissimo potuto comprare un 3DS/2DS "solo" per X/Y, o più semplicemente, nostalgico dei momenti passati coi Pokémon, ha voluto provare questa grande e nuova novità .


Un'altra possibilità  potrebbe essere quella dei genitori un po' troppo "protettivi" che ritengono dannosa la possibilità  di vedere un gioco in 3D senza usufruire di occhialini.


 


~ Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Secondo me sì, anche perché non è una novità  "assoluta" come con X/Y (Nuova Gen., introduzione del 3D), ma è un ritorno al passato "attraverso" uno schermo in 3D, e quindi molte più persone potrebbero comprarlo andando quasi sul sicuro, e visto che i più piccoli seguon sempre ciò che fanno i più grandi, potrebbero avvicinarsi di più anche loro.


O forse si potrebbero anche riavvicinare per il semlice fatto che ormai i bambini che vogliono una console Nintendo, non trovano più i DSi, ma obbligatoriamente i 3DS, per il quale tra i giochi più pubblicizzati di sicuro vi saranno i titoli Pokémon.


 


~ Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Forse il fatto delle ArcheoEvoluzioni, chi da piccolo non amava i dinosauri o tutto ciò che apparteneva all'epoca preistorica?


Ma anche il fatto che molti bambini hanno potuto "sperimentare" su console altrui X/Y magari senza averlo acquistato, e, se è piaciuto, l'uscita di RO e ZA potrebbe presentarsi come occasione di comprare dei giochi nuovi con le stesse caratteristiche 3D, se non migliori.


 


~ Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Ormai tutti coloro che giocano a Pokémon ad una certa età  vengono presi in giro, e secondo me è questo che può disturbarne il successo, poiché se dei bambini vedono qualcuno che prende in giro qualcun altro poiché gioca a Pokémon di conseguenza anche fra di loro se qualcuno gioca a Pokémon potrebbe essere preso in giro, sempre per il fatto che i più piccoli seguono tutto ciò che fanno i più grandi.


E poi anche le amicizie stesse, infatti se un bambino dovesse capitare alle elementari in una classe dove solo a lui piacciono i Pokémon, esso tenderà  a seguire di più le passioni altrui invece di focalizzarsi su quella dei Pokémon e magari farle "pubblicità ".


 


~ Note personali


Essendo stato Smeraldo il primo gioco della serie Pokémon a cui io abbia mai giocato, il fatto che adesso facciano i Remake di Rubino e Zaffiro ambientati ad Hoenn in 3D, penso che sia una cosa fantastica, un modo per tornare alle origini della mia passione.


Del resto credo che questi giochi venderanno un sacco, forse ancor di più di X/Y poiché là  molti adulti gli han voluti prendere per vedere come si era "evoluto" il gioco Pokémon, senza magari aver giocato a nessuno Bianco o Nero, invece questa sarà  sia un'occasione per vedere come si è evoluto il gioco, sia un modo per tornare con la mente a quando eran piccoli, ricordando tutto quel tempo che avevano passato davanti al GameBoy a giocare con gli amici.


Inoltre credo che questi giochi ci faranno delle belle sorprese.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, Zaffiro Alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè molti dei più piccoli non hanno potuto prendere un 3ds, dato che il costo è stato ritenuto troppo elevato. Anche per me non è stato facile prenderlo :|


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si, perchè no? La grafica c'è, la musica pure, ed anche la storia di hoenn non è niente male. Ovviamente  quello che attrae i piccoletti è la "figaggine" dei 2 leggendari.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Nuove megaevoluzioni, e l'inedita archeoevoluzione. Inoltre non parliamo delle nuove vecchie gare pokèmon :)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Ovviamente se il gioco necessita di un po' più di strategia e applicazione un bambino lo butta semplicemente da qualche parte sperduta in cameretta e non lo toccherà  per molto tempo. Non a caso XY aveva una difficoltà  tale, in modo che potesse essere finito da qualsiasi persona di qualunque età  e intelligenza che consentisse di premere un tasto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Zaffiro Alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché molti nostalgici dei pokemon (versione  passate: giallo, blur, rosso, oro, argento ecc...) sono tornati a comprare il gioco, affascinati dalle numerose novità . 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Sì, è un gioco ricchissimo di giochi che possono attirare anche i più piccoli che non sono molto interessati alle lotte e ad allenare i pokemon. 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Le gare pokemon piaceranno un sacco ai bambini!!!


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Forse il fatto che è troppo complicato per i bambini, almeno i più piccoli, capire come allenare i pokemon, tutte le strategie di allenamento, i modi per ottenere shiny ecc... Si sta complicando tutto sempre di più.


freccia.gif Note personali: Non sarebbe una cattiva idea creare per una volta un videogioco pokemon per una console non portatile che abbia un'avventura simile a quella delle consolle portatili. In quanti vorrebbero catturare e allenare pokemon, compiere viaggi in una nuova regione, combattere con avversari di tutto il mondo con una grafica stupenda come quella del Wii U?! Nel 3DS la visione 3D ha migliorato notevolmente la grafica, ma ovviamente non potrà  mai competere con quella della Wii U.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso perché per tanti è stata una cosa fantastica rivedere i propri amici Pokémon in 3D! In più, come hanno già  detto, i giocatori più grandi possono gestirsi da soli negli acquisti, con i proprio soldi, mentre i bambini dipendono dai genitori, che, anche per colpa della crisi, non possono spendere 150€ per in 3DS e altri 50 per un gioco. Poi bisogna dire che i bambini che hanno acquistato B2W2 col tempo magari hanno fatto il "salto di categoria" e che quindi i bambini di ieri ora siano ragazzi.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Beh, si! Credo che la Nintendo sappia come riappropriarsi di quella fascia di mercato e, insomma, un acquirente che piange, urla o magari fa gli occhioni dolci ai genitori non credo sia da sottovalutare, specie un mese prima di Natale!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Il fatto che per loro sia un gioco completamente nuovo, poi non saprei, dato che non mi sto spoilerando niente dei giochi e quindi non ho idea di cosa accadrà  quando accenderò il 3DS il 28 novembre!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il prezzo e la crisi. Oppure che molti bambini di otto anni dicano "Sono troppo grande per giocare ai Pokémon, sono da bambinetti quelli...".Bah, le nuove generazioni...


 


freccia.gif Note personali: La Nintendo sa come vendere, quindi credo che questi due titoli possano arrivare nelle console di tutti, grandi e piccoli, è il loro lavoro, insomma!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Probabilmente per l'idea che si è formata tral e giovani menti del fatto che Pokemon sia un gioco per bambini e quindi non lo prendono credendolo una bambinata o perché si vergognano.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Se la campagna pubblicitaria sarà  fatta in modo responsabile sì.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


La basi segrete sono uno dei punti di forza rispetto agli altri giochi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Come già  detto sopra: l'immagine di Pokemon come gioco per bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...