Vai al commento


Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

  • Quanti anni hai? 14.

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì,ma non al day one ;_;

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per vari motivi. Primo,come avete detto voi,il passaggio sulla nuova console,in particolare in un periodo come questo in cui molte famiglie combattono la crisi economica; secondo,anche se si ricollega al discorso precedente,i veri e propri fan della serie,che come sappiamo sono in maggioranza adolescenti,sono stati disposti a comprare il 3DS apposta per XY,avendo rispetto ai bambini una certa indipendenza a livello economico. Salvo Babbo Natale e regali vari, se un bambino va dalla mamma a dire "mà ,mi compri console + gioco a soli 200 euro?" ovviamente non sempre sarà  accontentato.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? A dire il vero i bambini non si sono allontanati dalla serie.Come dicevo prima,si tratta principalmente di "adattarsi" alla nuova console. Per esempio,non si può di certo pretendere,almeno per i primi 2-3 anni,che un Fifa per PS4 faccia le stesse vendite del corrispondente per PS3; ed è stata la stessa cosa per XY,ma per i motivi che ho detto prima sono stati adolescenti e ragazzi ad adattarsi meglio allo switch generazionale. E aggiungo,ultimamente la serie è diventata sempre più a misura di bambino che a misura di ragazzo,in termini di storia,difficoltà ,personaggio,design dei Pokémon e chi più ne ha più ne metta.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Oltre alle megaevo ed archeoevo,che gasano abbestia le creaturine, direi che anche la grafica molto "disegnata",per così dire,piacerà  molto.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La complicatezza. Ci sono moltissime mosse,abilità ,tipi eccetera. Il che non è un male,anzi,ma potrebbe rendere il gioco,agli occhi dei bambini,complicato e di conseguenza noioso.

Note personali Gli ultimi giochi Pokémon sono,a mio parere,paradossi digitali. Il gioco viene reso sempre più complicato e "competitivo",con evs,ivs,bilioni di mosse ed abilità ,che rendono il gioco più appetibile agli occhi degli adolescenti; allo stesso tempo,però,i giochi sono diventati progressivamente sempre più facili,e con XY si è raggiunto l'apice,vedasi il nuovo condividi esperienza,e le trame e i personaggi sono meno incisivi,meno importanti. Con BW e BW2 sembrava che la Nintendo si fosse decisa a prendere la strada di creare trame molto profonde e con personaggi completi e a tutto tondo,come N. Ma in XY questa cosa si è persa. Credo che al momento Pokémon sia un gioco che si trova nel mezzo tra infantilità  e competitività ,e sarebbe ora per la Nintendo di scegliere una delle due sponde,perchè al momento il gioco è un po' "nè carne nè pesce"; stupendo,ma nè carne nè pesce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Rubino Omega


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè è un gioco che all'apparenza sembra per bambini ma in verità  se si gioca competitivo va bene a qualsiasi età ... e oltretutto e stato rinnovato molto rispetto ai precedenti


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? credo di si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  gli starter che son bellissimi


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? credo di no sono amatissimi a tutte le età 


 


freccia.gif Note personali: voglio le basi segrete!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


xke hanno visto gli starter di kanto avere una nuova mega (?)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Certamente, ogni gioco che fanno diventa sempre piu facile...


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


penso per le nuove forme di groudon e kyogre


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Hypno ovviamente  :look:


 


freccia.gif Note personali: Secondo me il gioco sara un capolavoro se faranno megaludicolo (?)  :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?


27


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


si, alfa!


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


perche i pokemon sono un fenomeno nato nel 95/96 e se li si segue da allora per ovvi motivi si è adulti (..sob!)


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


si, se qualche ''aduto'' decide di affrontare la spesa per far avvicinare a questo nostro mondo dei nuovi adepti!


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


il cosplay pikachu..


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


non si può parlare di successo tra i bambini, loro poveri sono vincolati alla volontà  dei genitori. e il fenomeno mediatico legato ai pokemon spesso è visto in modo negativo (ad esempio i miei genitori non approvano che io ci giochi e credo di non essere più bambino.. Ma forse il motivo potrebbe essere proprio questo XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17 a Novembre.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Sono dell'idea che il mondo dei Pokemon oggi come allora, abbia sempre conquistato intere generazioni, dai più piccoli ai più grandi. 


Forse l'apice del successo è stato raggiunto proprio da questi due titoli in quanto non solo hanno rapito ancora una volta i cuori dei fans, ma anche indubbiamente per le tante novità  introdotte nel gioco, senza escludere la grafica eccezionale, che hanno coinvolto così non solo un pubblico "minore" ma anche persone più grandi.          


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Ne sono più che convinta! Se rimarrà  sulla linea delle uscite precedenti, non vedo perchè non dovrebbe.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Penso proprio le nuove megaevoluzioni, le nuove forme dei leggendari e il gioco in sè.


 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Assolutamente no, chi non ama i pokemon?!  ^^


 


freccia.gif Note personali: Sto già  facendo il countdown, non vedo l'ora che esca!  :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per me i motivi sono molteplici : pokemon ormai è diventato un gioco molto complesso . Basti pensare alla grandissima varietà  di strategie e team , al fatto che richiede addirittura(nel battling competitivo) anche un certo grado di intelligenza. I bambini , soprattutto i più piccoli , ricercano qualcosa di divertente , non qualcosa con cui spremersi le meningi , magari molti di loro non sono nemmeno a conoscenza delle novità  introdotte come le ivs/evs. Inoltre ,stando ancora alle dipendenze dei genitori , il successo del loro acquisto dipende solo da questi ultimi . 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non ci sarà  , secondo me. un ''grande'' riavvicinamento . I motivi? Mi spiegherò meglio nell'ultima domanda per evitare di ripetermi .


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Rimango del parere che i bambini cercano qualcosa di divertente ma anche bello da vedere . Cosa può rispecchiare la fantasia dei bambini meglio delle megaevoluzioni ? Tanti bambini disegnano infatti i pokemon apportandogli delle modifiche estetiche come se immaginassero un'ulteriore evoluzione . 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Ogni anno il mondo dei videogiochi si espande sempre di più . I più piccoli nella scelta di un videogioco non sono mossi da nostalgia come per gli adulti , e basta sentirli parlare per capire che ''pokemon'' non è molto nominato dalla generazione attuale . 


 


freccia.gif Note personali: Dalle mie risposte si è quindi capito che secondo la mia opinione i nuovi giochi di pokemon saranno acquistati da un pubblico più adulto . C'è un fattore ( chiamiamolo fattore nostalgico ) che secondo me , oltre alla complessità  del gioco di cui ho parlato prima , ha portato a queste conseguenze . L'avventura di pokemon è un ciclo che si ripete , è sempre la stessa , per quanto qualche piccolo particolare possa cambiare . Per i ''veterani'' che hanno giocato alle prime versioni , giocare a pokemon è un modo per ritornare bambini , anche se il gioco in se (tralasciando il battling competitivo) è estremamente semplice , pokemon ormai riesce a strappare un sorriso anche dai più adulti . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


freccia.gif Quanti anni hai? 12


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


be e me lo chiedi LOL innanzitutto la grafica molto igliorata inoltre i disegni sono ritornati meno complessi per alcuni pokemon come la prima evoluzione di talonflame inoltre ci sono stati meno leggendari i giocatori più grandi si lamentavano che ormai avere leggendari nn ha più senso sono troppi ecc..mentre in x e y sono ritornati a 3 inoltre è più facile brendare e ovviamente le nuove mega


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


si anche se penso di più i grandi nostargici che vogliono rivivere quelle emozioni ma sicuramente anche i piccoli


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Ovviamente le nuove Mega Evoluzioni e le nuove forme di Groudon e Kyogre e la trama magnifica inoltre le basi segrete


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


secondo me i pokemon sono perfetti !!


 


freccia.gif Note personali: Secondo me ci dobbiamo aspettare molto da questo gioco perchè avrà  molte sorprese  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? comprerò entrambi


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Forse per tutte le novità  grafiche ecc. che hanno incuriosito. E chi l'ha comprato giocava da bambino ed ora è adulto, (forse anche un pochino di nostalgia al passato della serie pokemon)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si in fondo non è un gioco difficile da giocare, quelli che ora hanno 20 anni o più ci giocavano da piccolini e sicuramente si avvicineranno al mondo dei pokemon anche chi non ci ha mai giocato


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? I pokemon leggendari e le magaevoluzioni, il gioco si è arricchito ed in più anche le gare pokemon con il pikachu che può essere vestito in modo differente


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo


 


freccia.gif Note personali: Sarebbe carino nelle gare pokemon poter vestire il proprio pokemon preferito e non solo il pikachu


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Quanti anni hai? 14.

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si , da amazon uk in inglese.

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè il battling è stato migliorato , ed è questo che complica il gioco e che lo rende molto più adulto.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Forse si , forse no. Penso più si , visto che comunque è un gioco che appassionerà  sia piccoli che grandi

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sinceramente non lo so , ma penso che chi non voglia giocarci non ci giocherà  qualunque sia il cambiamento.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Boh nulla direi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai? 13


 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, prenderò Zaffiro Alpha


 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché ci son state tante novità  e gli adulti, secondo me, hanno voluto rivivere i vecchi momenti con nuove emozioni


 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me no


 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Non posso rispondere a questa domanda perché ancora so poco e nulla di ORAS, a parte qualche mega spammata negli avatar


 Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Ormai tutti considerano Pokémon un gioco per bimbi stupidi e ripetitivo: "devi solo lanciare delle sfere a dei mostri, che ti diverti a fare? xd". Grazie a questo i nostri bimbi si stanno allontanando dai giochi che ci hanno appassionato e continuano a farlo


 Note personali: Vorrei godermi il gioco come non ho fatto con Rubino, Zaffiro e Smeraldo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè X/Y avevano nel pokèdex tutte le generazioni, non una singola


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Forse si,Attirati dalle Mega/Archeo Evoluzioni


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Poter scegliere i propri pokèmon preferiti in una regione già  conosciuta ma migliorata


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Mmh, no non direi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si! Comprerò Rubino Omega.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


A mio parere perchè non c'è età  per i Pokèmon, sono simpatici e soprattutto è divertente giocare ai giochi, indipendentemente dalle età !


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Si, con tutti i giochi Pokèmon ci si può avvicinare ai mostriciattoli tascabili. In ogni gioco Pokèmon ci sono elementi peculiari e straordinari. Io, ad esempio, mi sono avvicinato a 7 anni con Pokèmon Diamante e Perla.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


La nuova grafica e la straordinaria avventura, oltre a nuove MegaEvoluzioni e contenuti svelati in anteprima.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


No, se a uno piace non si deve far condizionare.


 


freccia.gif Note personali: W i Pokèmon!  :starter:


 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Beh, secondo me è per il fatto delle MegaEvoluzioni. Si sa, i Pokémon più amati sono Charizard e Mewtwo e penso che agli adulti ha fatto molto piacere vedere i loro Pokémon preferiti evolversi. Poi anche per il collezionismo perché in fondo ci sono tutti i Pokémon esistenti.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Penso che si possano avvicinare alla serie perché comunque sono dei Remake e quindi ne avranno sentito parlare da chi ha giocato alle versioni "originali".


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


A parte il miglioramento della grafica che comunque conta in un gioco ma anche la storia dei giochi è stata una delle migliori e gradite tra i nostalgici, il nuovo modo di evolvere i Pokémon e  l'aggiunta di nuovi Pokémon da evolvere.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Vedo molti bambini che non sono consigliati bene e prendono giochi che non sono nel loro Pegi. Inoltre c'è la disinformazione anche da parte degli adulti che comprano al bambino il gioco desiderato senza sapere appunto il Pegi di quest'ultimo.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Zaffiro Alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? più che altro credo per le mega evo che hanno rivoluzionato il battling


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? si ma di più i grandi per ricordo/nostalgia


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? le nuove mega evo e i pokemon vecchi che però loro considerano nuovi non conoscendoli


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? non credo


 


freccia.gif Note personali: io speo vivamente che i bambini si avvicinino di più,tanti ormai non sanno più cosa è :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Si, pochi giorni dopo l'uscita


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? E' senza dubbio ottima la spiegazione della necessità  del 3DS, che non tutti hanno o hanno potuto ricevere, ma è anche vero che ultimamente tra i più giovani, da quello che posso osservare, i giochi Nintendo che sembrano infantili come Pokémon hanno perso terreno a favore di giochi di guerra o considerati adulti, come COD. Inoltre i ragazzi dopo i 10 anni tendono a chiedere consolle fisse come a Playstation o l'XBOX piuttosto che portatili.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Può darsi, poiché le megaevoluzioni e archeoevoluzioni danno un look leggermente più "adulto" al brand. Non molto però, dubito che il terreno perso possa essere già  subito completamente colmato.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le megaevoluzioni e le archeoevoluzioni principalmente. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Essendo portati a volersi sentire parte del mondo dei grandi a causa dell'influenza della società  contemporanea, il pregiudizio diffuso che i Pokémon sia roba da bambini potrebbe proprio ostacolare le vendite proprio ai bambini di età  superiore ai 10 anni, che preferiscono COD e simili.


 


freccia.gif Note personali: Personalmente sono contento delle nuove megaevoluzioni e delle tante aggiunte riguardo le battaglie, che possono far mutare e, quindi, evolvere il metagame competitivo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Come avete detto voi, per il fatto che molti genitori non hanno comprato il 3DS ai propri figli


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Dipende. Se non gli hanno comprato per X e Y la console, non vedo il motivo per cui dovrebbero comprarla per ORAS. Quindi non credo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Premesso che credo che saranno pochi i bambini ad averlo, credo che un aumento di ME potrebbe spingerli a comprare.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Un gaming troppo complesso


 


freccia.gif Note personali: Non vedo l'ora dell'uscita dei due titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 19

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Cr perché comprendeva anche Pokémon delle generazioni passate.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che piaccia maggiormente a chi ha già  giocato a rubino o zaffiro essendo un remake. No.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Super basi segrete, l'eplorazione dei fondali marini, le Mega e le Archeoevoluzioni.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Tornare a giocare a palla all'aperto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè il mondo competitivo si è fatto più chiaro ed è un po' difficile giocare a quei livelli se si è bambini. Inoltre le migliorie grafiche l'hanno reso un gioco più accattivante attirando anche gente adulta. Inoltre chi è cresciuto con pokemon come me ha semplicemente continuato anche da "adulto"


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non credo che i più piccoli si sono allontanati. Conosco per esempio un bambino che gioca a pokemon ma ha ancora il ds xl ed è praticamente nuovo. il 3ds forse è stato sfortunato perchè è uscito troppo presto rispetto al ds xl e pokemon bianco e nero (2) si potevano giocare su dsi quindi la gente comprava quello che costava meno


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Tipi di battaglie e sfide diverse da quelle competitive. Non tutti sono portati per essere i migliori allenatori di pokemon. Alcuni preferiscono solo livellare e provare più pokemon possibili. Posso solo dire che l'attuale villa lotta è troppo poco se confrontata a quelle cose a cui ci avevano abituato. Parco lotta in primis


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Possibile che l'insoddisfazione e la mancanza di cose da fare allontana chi vuole divertirsi. Mi ricordo che quando trovai i 3 regi in Rubino mi sembrava la cosa più pazzesca del mondo. A quei tempi tutto senza internet, con più eventi in game e pokemon più difficili da catturare. Un nome solo: Regice, sono riuscito a catturarlo solo al quarto tentativo. Moriva di scontro e le timerbll non avevano successo. è stata la cosa più difficile da fare e mi sono sentito realizzato.


 


freccia.gif Note personali: Finalmente, con ORAS, spero ritorni la longevità  del titolo. La cosa più frustrante è continuare a fare la lega, risfidare sempre la stessa gente, insomma finire il gioco. Se invece ci fosse sempre qualcosa da fare, come catturare Diance invece di riceverlo dal postino, sarebbe meglio.


La grafica nuova è mozzafiato, nulla da ridire, peccato la mancanza di contenuti extra


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Si,ma non c'è tanta differenza


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? No,anzi.


Facendo leva sul fattore nostalgia saranno soprattutto i vecchi giocatori a comprarlo


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le ambientazioni curate e dettagliate attraggono di sicuro più pubblico infantile


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La mancanza di una pubblicizzazione dei giochi fa si che i nuovi giocatori non ne vengano a conoscenza


freccia.gif Note personali: Più eventi dedicati ai pokemon,pubblicità  (sia su televisione che su riviste popolari come ad esempio "Topolino") e un anime più convincente di sicuro aiuterebbero i nuovi giocatori a conoscere meglio i videogiochi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? siii


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?  


perchè  è stato il primo gioco in 3d


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


il gioco in sè perchè è un gioco sia antico ke nuovo


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


no


 


freccia.gif Note personali: secondo me pokemon omega e alfa sarà  un gran successo perchè si intrecciano sia la novità  che l' antichità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché lsono stati affascinati dal lato competitivo del gioco


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si, perché le caratteristiche dei Pokémon richiamano sempre i bambini.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le ArcheoEvoluzioni, le Super basi segrete e le MegaEvoluzioni.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Penso di no


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Un motivo potrebbe essere per le nuove  possibilità  in merito al competitivo, con l’aggiunta di un nuovo tipo pokemon e della forma Mega, con il cambiamento di alcune statistiche e via dicendo…


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Ormai, Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo (sebbene sia sempre un piacere esplorare la vecchia regione di Hoenn), al giorno d’ oggi, sono diventati semplici pezzi da collezione: è un gioco per GBadvance, la grafica è obsoleta, i movimenti del personaggio si riducono solo a 4 direzioni, i pokemon sono immobili… Dei titoli che, purtroppo, gli allenatori veterani potranno apprezzare veramente e pienamente. Però, grazie alle nuove novità  che la GF ha portato in Pokemon X/Y (superiori rispetto a Nero e Bianco), credo che i bambini saranno curiosi e vorranno immergersi nella regione che è riuscita a catturare i giocatori ormai adulti. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Sia i vari pregiudizi che ruotano intorno a questo gioco che la convinzione generale che i pokemon siano troppo infantili e che siano roba arcaica ormai da scartare a prescindere.


 


freccia.gif Note personali: Non ci sono limiti di età  per qualcosa che amiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perchè tali giochi, essendo stati rilasciati su una piattaforma (Nintendo 3DS) non adatta ai bambini inferiori ai 7 anni e relativamente costosa per questi ultimi, ha dato luogo a un numero di vendite piuttosto elevato da parte dei giocatori più adulti, precisando anche che ciò è stato possibile non solo alla pubblicità  presente in TV, ma anche a tutti i vari spoiler/gameplay presenti nella maggior parte dei Social che tutti noi conosciamo.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Secondo me sì, grazie al recente rilascio sul mercato videoludico della console Nintendo 2DS, la quale è "compatibile" con i più piccini in termini di costo e salute.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Prima fra tutte la rivoluzionaria grafica dei due futuri titoli, che, a giudicare dai vari trailer presenti su YouTube, si preannuncia di una bellezza senza pari.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Ciò che ha sempre disturbato il successo dei Pokémon tra i bambini e gli adolescenti sono i vari pregiudizi da parte dei "più grandi" riguardo la suddetta serie. Per l'appunto, molti ignoranti in materia si ostinano a dire che Pokémon è un videogioco per bambini (i quali, almeno in Italia, stanno bruciando parecchie tappe della loro infanzia e ciò dovrebbe fare pensare...) basandosi solo ed esclusivamente sull' Anime (alquanto infantile) ad esso legato! Quest'ultima cosa è assolutamente falsa se si vuole giocare al suddetto gioco gustando le profonde trame che si celano al suo interno e cimentandosi nel relativo metagame! 


 


freccia.gif Note personali: Se posso dire la mia, ritengo che Pokémon si stia "evolvendo" molto a termini di trama, giocabilità  e metagame, anche se però a mano a mano le idee della sua casa produttrice stanno letteralmente per esaurirsi, col fatto che è attiva da quasi vent' anni, dedicandosi sempre allo stesso gioco, e che il numero dei mostriciattoli tascabili è vertiginosamente alto (se si considerano anche le megaevoluzioni presenti nei più recenti titoli). Infatti sarebbe una mossa opportuna, secondo me, rilasciare entro i prossimi 10 anni dei titoli Pokémon "riepilogativi", contenenti tutte le regioni esistenti e dando così la possibilità  al giocatore di immergersi nell'esplorazione di una immensa e meravigliosa nazione Pokémon! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 


12


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


Sì,comprerò Zaffiro Alpha!


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Perché è diventato,diciamo,un gioco più serio rispetto agli altri anche per quanto riguarda la trama e il senso che questa racchiude.


Ad esempio,in Pokémon X e Pokémon Y si sottolinea l'importanza della vita e di quanto essa sia preziosa,oltre che altri moltissimi significati.


Non so,è come dire che rispetto agli altri giochi Pokémon X e Y abbiano trattato la saga Pokémon con temi diversi che ti fanno riflettere,oltre alle solite cose.


Poi,secondo me,anche perché come già  sopracitato prima,molti bambini non hanno potuto permettersi un Nintendo 3DS!


Un Nintendo DS si poteva sempre riuscire a recuperare da qualche parte,ma con Nintendo 3DS le situazioni si sono complicate per quanto riguarda gli acquisti!


Un altro motivo per cui molti adulti/ragazzi hanno comprato Pokémon X e Y,sarà  forse perché erano curiosi di vedere questa grande innovazione che The Pokémon Company e i produttori dei giochi avevano in mente e stavano sviluppando!


Insomma,forse perché gli ha fatto venire nostalgia o perché questi volevano vedere il cambiamento di ciò che li ha "cresciuti" e accompagnati nella loro infanzia! :P


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Certo,secondo me i bambini più piccoli adoreranno la MegaEvoluzione,più aumentano e meglio è forse,da un certo punto di vista!


Il momento più bello è sempre quando un Pokémon si evolve! )


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Oltre alla MegaEvoluzione,come ho già  detto sopra,i più piccoli potrebbero avvicinarsi alla serie Pokémon grazie alla bellissima grafica 3D,alla "nuova regione" diciamo,e a tutte le innovazioni che essa presenta come le Basi Segrete,ad esempio,o i Pikachu Cosplay e le Gare Pokémon Live! :P


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Forse il fatto che i giochi per 3DS si debbano comprare per forza in versione "originale" , senza poterli scaricare da internet come si faceva sui vecchi Nintendo DS!


Prima scaricando i giochi da internet molte più persone avrebbero avuto la possibilità  di giocarci anche se il gioco sarebbe stato messo su R4!È un periodo di crisi alla fine,come non ci si può permettere un Nintendo,non ci si può permettere neanche un videogioco! :c


freccia.gif Note personali:


Non vedo l'ora che escano i nuovi e attesissimi remakes,mettere piede per la prima volta nella misteriosa e fittizia regione di Hoenn...sarebbe fantastico! *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Pokemon x y è stato comprato soprattutto dagli adulti perchè la maggior parte delle persone segue ormai da tanto tempo la serie pokemon. Ognuno di noi, penso, che abbia vissuto tanti momenti belli con questa saga a partire dal videogioco fino a parlare dell'anime. Con pokemon x e y il mondo dei pokemon è stato ulteriormente cambiato con delle novità  sorprendenti e ha acceso, nuovamente, la voglia di giocare a questo gioco stupendo! :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Secondo me si. I più piccoli potrebbero riscoprire la magnifica regione di hoen con nuove novità  a partire dall'archeorisveglio fino alle megaevoluzioni, introdotte nella saga precedente


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


L'archeorisveglio potrebbe essere una buona causa per far riavvicinare i bambini alla serie pokemon. Questa nuova forma di evoluzione viene presentata nel remake e i bambini potrebbero esserne curiosi nello scoprire quali pokemon posso avere questa forma alternativa.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non penso proprio. Semmai il contrario, i più grandi potrebbero decidere di smettere di giocare per semplice noia o a causa delle nuove novità  che possono non essere apprezzate.


 


freccia.gif Note personali: è bello continuare a giocare a pokemon dopo diversi anni. Ho cominciato da pokemon giallo e tutt'ora mi sto divertendo tantissimo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...