Vai al commento


Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

Queste sono le domande per te:

freccia.gif Quanti anni hai? 20

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? perché era stato detto che ci sarebbero state innovazioni nella grafica e nel modo di giocare, che ha riscattato in parte la nostalgia di blu. x e y possiamo dire che sono i nuovi r/b/y. inoltre la trama è stata una nuova idea ben giocabile

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  speriamo. per loro è scoprire il nostro passato, e la bellezza di quel gioco

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? archeo groudon/kyogre

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? sì. una delle caratteristiche è che ai bambini non piace il gioco difficile, e la nintendo dovrebbe insegnare che niente è regalato, e che piano piano va guadagnato lavorando sodo, mettendolo all'interno del gioco 

freccia.gif Note personali: nessuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo che sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché ha una grafica e delle funzioni innovative, e poi perché Pokémon non è un brand solo da bambini.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Mhm, direi che i giochi stanno diventando leggermente più impegnativi in fatto di trama e storia, quindi buh. Ma se sulla scatola c'è 3+ anni ci sarà  un motivo. In ogni caso dico di sì. Pokémon è un gioco che diverte grandi e piccini.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La grafica innovativa. oramai pensano tutti solo a questo, e vedere il tuo mostriciattolo preferito o comunque qualcuno che ti sta simpatico in questo modo innovativo ti fa venire voglia di giocare.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non direi, affatto. Anzi sì, qualcosa c'è. La gente più grande che ci gioca e coloro che si divertono ad usare trucchi e cavolate varie. Non dico che succeda solo nei Pokèmon, ma diamoci una controllata ragazzi.


 


freccia.gif Note personali: non capisco perché si ostinino ad usare questa grafica oramai obsoleta anche per una console Nintendo 3DS. Ci sono titoli decisamente fatti meglio. Mi dà  noia vedere scene come queste, mentre esistono da anni scene come queste.


Per grafica innovativa infatti prima mi riferivo al brand Pokémon, non per 3DS. owo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Pokémon Rubino Omega


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? 


Le premesse per un aumento del target si erano già  viste con l'uscita di Pokémon Versione Nera e Bianca. Secondo me, il tanto atteso 3D, sommato all'attenta strategia di marketing di Nintendo volta a non far trapelare nulla, sono stati tra i tanti punti forza che hanno permesso a questi due fortunati titoli di riavvicinare anche le vecchie leve che avevano abbandonato la serie da tempo.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Pokémon Versione Rubino e Versione Zaffiro sono stati senza dubbio le killer-app più vendute per GBA. Un ritorno su console di ottava era, con l'eventuale aggiunta di elementi caratteristici di RossoFuoco, VerdeFoglia e Smeraldo (Settipelago, Parco Lotta, eventi), porterebbero la longevità  di questi due giochi a livelli altissimi. Con così tanta carne al fuoco, dubito che un bambino si rifiuti di giocare a due giochi del genere!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Molto probabilmente i colori. I bambini sono molto attratti dai colori vivi come il rosso, e una serie come Pokémon è sicuramente l'ultima a mancare di tali elementi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Una serie più creativa ed esplosiva che sia davvero in grado di eclissare il brand. Finora però non ne ho vista nemmeno una (a parte i Digimon, che per quanto possano essere fighi, non reggeranno mai il confronto) visto che Pokémon è una serie troppo originale per trovare dei rivali talmente potenti da rimpiazzarla.


 


freccia.gif Note personali: Penso che Pokémon sia un evergreen che non vedrà  mai fine. Si tramanderà  di generazione in generazione, e nel giro di qualche decade vedremo persone di ogni età  giocarci insieme. C'è chi dice che la serie sia monotona e che riprongano la stessa formula. Non lo si può negare, ma è proprio questo "difetto" il più grande pregio della serie: riproporre uno stesso canone in salse diverse in grado ogni volta di appassionare sempre persone di tutte le età . Ed io, onestamente, non vedo davvero l'ora di mettere le mani sulla limited di Rubino Omega :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?


18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


Si, ma solo Rubino Omega.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Personalmente non ho mai ritenuto il marchio eccessivamente infantile come la credenza popolare porta a credere, il risultato che hanno raggiunto X e Y (mi stupisce ci siano volute 6 generazioni per arrivarci) penso sia perché i due giochi sono stati una delle maggiori evoluzioni del marchio e con vari espedienti come le megaevoluzioni siano stati anche un richiamo al passato e quindi ai giocatori più datati oltre che a nuovi giocatori di ogni età .


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Penso di si, la maggiore diffusione di consolle tra le famiglie rispetto al passato dovrebbe aiutare tale diffusione.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Penso che le attività  secondarie come le gare o le basi segrete attrarranno il pubblico più giovane, e i più audaci potrebbero anche tentare di entrare nel competitivo. Inoltre le megaevoluzioni e gli archeorisvegli metteranno in risalto tanti Pokémon famosi e amati anche dai più piccoli.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Penso che la complicata struttura del battling possa far capire che il gioco è più difficile di quanto si pensi, ma non credo che ciò ostacolerà  tanto il successo del gioco, non posso dare pareri su altri ambiti come anime o GDC non avendo assai esperienza.


 


freccia.gif Note personali: Ecco penso ci sia un minore senso di soddisfazione nel gioco, questo è dovuto alle tante semplificazioni che sono state apportate per consentire a sempre più di entrare nel competitivo, ciò si è rivelato un'arma a doppio taglio perché il pubblico aumenta ma i giocatori più datati tipo me si sentono un pò meno contenti nel vedere


che altri giocatori ottengono più facilmente ciò che loro hanno faticato nell'ottenere, e poi come con ogni serie, parlando dei giocatori più datati penso che abbia perso il fascino del nuovo che avevano i primi episodi giocati, le novità  non mancano tipo le recenti megaevoluzioni ma alla fine ogni serie ha una formula base che viene semplicemente rimpolpata di nuove modalità .


Ho atteso molto a lungo questi remake, sin dall'uscita di Bianco e Nero quando questi furono annunciati io rimasi male per il mancato remake (io mi aspettavo un remake di Smeraldo invece di Rubino e Zaffiro) nonostante la quinta generazione e X e Y siano stati giochi eccezionali, dopo anni il sogno si sta avverando, ho prenotato al volo la limited edition di Rubino Omega, le novità  sono tutte entusiasmanti, ogni articolo nuovo che trovo devo leggerlo nei minimi dettagli, e beh, quel maledetto 28 Novembre farà  bene ad arrivare al più presto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?


Ho 23 anni, e gioco a PokéMon da quando ne avevo 8, e ne vado fiera!


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


Prenderò Rubino Omega, adoro Groudon, e la sua Archeo mi fa impazzire da matti!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perchè secondo me è più un discorso di affezione alla serie, se così si può dire, poi per le novità , nuova grafica, nuovi (seppur pochi) PokéMon, anche perchè al giorno d'oggi vengono purtroppo considerati da "marmocchi" e quindi i bambini non ci pensano nemmeno a provarli, quindi gli adulti, che al loro tempo ci giocavano con le prime versioni, non si sono posti questi "ridicoli" dubbi... poi cos'altro ci può essere? Ah si, poi anche per il Battling Competitivo, che non è propriamente semplice, ma ci vuole più cervello e strategia di quelli che un piccolo possiede e tanta, ma tanta pazienza.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Si dai, se hanno la fortuna di avere qualche parente o amico adulto, come me, che a suo tempo ha giocato ai giochi principali ed acquisterà  il remake, forse spinto dalla curiosità , può darsi che si avvicini ed inizi a giocarci.


Lo spero e ci voglio credere con tutto il cuore! 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Non saprei, le Basi Segrete erano una bella cosa già  con i classici Rubino e Zaffiro, se venissero migliorate, potrebbero essere un grande passo avanti, così come la ridealizzazione della grafica in 3D, anche se di tridimensionale ci sarà  ben poco, come per X e Y, potrebbe rendere il tutto più fluido e piacevole per il gioco.


Per quanto riguarda la serie televisiva, non so, magari renderla meno "patetica e scontata" o "semplicistica" e più adatta per tutte le età , un pò come erano le prime serie ai miei tempi, erano una novità  assoluta ed ero ogni volta curiosa di vedere gli episodi con questi strani mostriciattoli, anche se quando iniziai con la serie Tv giocavo già  a Pokémon Blu sul primo Game Boy....ma questo non vi interessa, credo.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? 


Il semplice fatto, come ho spiegato sopra, che venga considerato troppo da bambini, e, per paura magari di venire derisi dagli amichetti "fighi" e non sentirsi accettati nel gruppo, rinuncino all'acquisto, colpa anche degli stereotipi che girano nella società  al giorno d'oggi, però di questi tempi di crisi anche se il prezzo non aiuta, magari i genitori lo ritengono troppo costoso e non vogliono comprarlo, o non hanno i fondi necessari per l'acquisto, ritenendola una spesa superflua e non necessaria, sacrificando così la felicità  del bambino.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14.


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?Si,i miei hanno detto dopo Natale,perché a ottobre prenderò smash


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?Secondo me,perché molti hanno iniziato con i primissimi giochi pokemon,e,beh si cresce.Comunque anche la facilitazione del breeding/competitivo ha aiutato molto(forse pure la facilità  nel trovare i cromatici).


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Dipende da alcuni fattori.Non tutti i bambini hanno un 3ds e molti genitori non sono favorevoli nell'acquisto. Al giorno d'oggi si preferiscono smartphone con giochini facilissimi,che necessitano di tempo reale per essere finiti.Anche i vari giudizi da parte di amici/conoscenti centrano molto.Si preferisce giocare a vari sparatutto/giochi violenti/giochi horror,che anche se ben realizzati non sono adatti ad un pubblico composto da bambini.


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?Forse il Poke Io e te e le gare.


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?Forse il giudizio degli altri bambini,che per fare i grandi giocano a videogame che nella maggior parte dei casi non piacciono nemmeno agli stessi.


freccia.gif Note personali:Beh,i tempi sono cambiati,come i bambini della nuova generazione.Nintendo non può pretendere nulla,ma secondo me l'approdo di pokemon sugli smartphone sarebbe un ottima idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non so rispondere. Anche perché la difficoltà  è stata abbassata di molto.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Più probabile che ci si riavvicinino i ragazzi degli anni '90 che si sono allontanati dopo Pokémon Smeraldo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? I Pokémon da soli basterebbero, è più un problema del permesso dei genitori!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La complicatezza e le troppe evoluzioni con l'introduzione delle Megaevoluzioni.


 


freccia.gif Note personali: Non vedo l'ora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma sono da tablet prego e ringrazio gli admin che modificheranno la mia risposta

Anni 14

Ovvio

Secondo me perche le nuove generazioni hanno sempre qualcosa che incuriosisce poi il battling competitivo e diventato gradevole

Poi il fatto di avere un gioco con bella grafica e parzialmente 3d con pokemon di tutte le gen ha aiutato

Certamente specialmente con il cartone e con carte ma soprattutto pubblicità  i più piccoli avranno da esplorare un mondo fantastico

La bellezza di hoenn

Impossiburu. Apparte gli scherzi non credo apparte i bimbi che li prendono in giro

Sara un bel gioco e spero faccia record di incassi e incrementi le vendite del 3ds

Scusate ma sono da tablet prego e ringrazio gli admin che modificheranno la mia risposta

Anni 14

Ovvio

Secondo me perche le nuove generazioni hanno sempre qualcosa che incuriosisce poi il battling competitivo e diventato gradevole

Poi il fatto di avere un gioco con bella grafica e parzialmente 3d con pokemon di tutte le gen ha aiutato

Certamente specialmente con il cartone e con carte ma soprattutto pubblicità  i più piccoli avranno da esplorare un mondo fantastico

La bellezza di hoenn

Impossiburu. Apparte gli scherzi non credo apparte i bimbi che li prendono in giro

Sara un bel gioco e spero faccia record di incassi e incrementi le vendite del 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15 anni

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si comprerò zaffiro!

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè secondo me pokemon non ha età , può essere giocato da tutti, il metagame è appassionante e il Battling é il migliore mai avuto.

freccia.gifCon l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me sopratutto gli adulti compreranno questi due titoli, perchè Rubino e smeraldo uscirono tanti anni fa , quando questi adulti erano bambini!

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse il fatto che la grafica potrebbe attirarli a giocare

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, pokemon fa parte della maggior parte delle infanzie nel mondo

freccia.gif Note personali: Alpha e zaffiro rivoluzioneranno il gioco , anche di più di pokemon x e y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 25


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Zaffiro Alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Premesso che non tutti gli adolescenti o appunto i bambini possono permettersi un 3DS e i giochi ad esso annessi, chi ha visto nascere i Pokèmon e si è affezionato ormai ha una "veneranda" età  XD


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che il risultato non possa differire di molto.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? L'ipotesi di un prezzo più contenuto accompagnato dall'apertura dei PokèmonCenter in Italia.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La crisi!


 


freccia.gif Note personali: Una critica personale è non continuare a ridurre la lista di nuovi Pokèmon (eravamo partiti con ben 151) e la megaevoluzione la trovo poco originale, (chi ricorda Digimon non può darmi torto)


ad essa avrei pèreferito che venissero aggiunti nuovi stadi evolutivi per i pokèmon che non ne hanno e risultano poco utilizzati. APRITE I POKE'MON CENTER!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché ci sono cresciuti con i pokemon e han scoperto piano piano tutti i suoi segreti fino a capire che è sia un semplice passatempo sia un universo in cui ognuno può dedicarsi a un obiettivo particolare, dal completamento del pokèdex al battling competitivo vero e proprio. 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Dubito che chi non si sia avvicinato alla serie con l'uscita della sesta generazione possa farlo con un remake...


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Magari chi ancora non è stato convinto da Pokemon X/Y vedendo tutto il merchandising intorno al prodotto (anime,card games, nuovi giochi ecc.) potrebbe iniziare ad avvicinarsi alla saga proprio con questo remake in quanto più completo dei suddetti titoli data la presenza di nuove megapietre,gare pokemon live e un postgame decisamente migliore con tanto di torre lotta che gli farà  assaporare anche il lato più strategico del gioco.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Altri franchise basati sempre su mostri/creature che potrebbero prendere il sopravvento in futuro grazie magari a nuove sorprendenti meccaniche di gioco( in Giappone per esempio Yo-Kai Watch è già  un successo sia come anime che come videogioco)


 


freccia.gif Note personali: Essendo pokemon obiettivamente un marchio di valore e successo credo che finché verrà  pubblicizzato in tutti i modi possa comunque raggiungere anche una piccola parte dei giocatore più giovani che ancora non si sono avvicinati ad esso.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Secondo me si


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Credo di si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Forse un gioco vecchio di quasi 10 anni con grafica moderna


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


PIU' SPETTRI!!!!


 


freccia.gif Note personali: Non vedo l'ora di usare MegaSableye ed eventuali altre nuova Mega Spettro *_____*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16 quasi 17 xD


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


per le tantissime novità  introdotte, che hanno incentivato gli adulti a prenderlo


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


dipende da persona a persona, ma prevalentemente si, i bambini vogliono sempre qualcosa di nuovo (anche se si tratta di remake) riguardo a ciò che gli appassiona quindi si riavvicinerebbero ^^


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


i Pokémon stessi :D e secondo me anche le Megaevoluzioni che si stanno espandendo sempre di più 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


io credo di si l'unico problema è la complessità  che ha il gioco ricordarsi il tutto ecc... per i bambini potrebbe essere difficile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai? 13

 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!

 

 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 

Sinceramente credo che sia stato acquistato da giocatori adulti perche chi gioca a pokemon ci gioca x sempre e poi i bambini nn giocano piu moltissimo a pokemon

 

 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 

Certo

 

 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 

Non lo so magari le archeoevoluzioni

 

 Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Non penso..........secondo me i pokemon sono perfetti !!

 

 Note personali: nessuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? certo


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? probabilmente perchè gli adulti che giocano a pokemon x e y sono i bambini che anni fa giocavano a pokemon rosso e blu


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? non so se i bambini possano avvicinarsi al titolo però di sicuro lo compreranno tutti quelli che hanno ricordi molto belli di rubino e zaffiro


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?tante novità  


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?il costo del gioco e il continuo cambio della console


 


freccia.gif Note personali:spero che zaffiro alpha soddisfi i miei desideri


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente, e non vedo l' ora :)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? A mio modo di vedere, la rivisitazione grafica del gioco ha contribuito tantissimo da questo punto di vista, poiché ha reso Pokémon un gioco più sobrio e maturo. Un altro fattore importante è stato quello della presenza di tantissimi Pokémon in una sola regione (Kalos), e per i nostalgici (come me) è un fattore assolutamente da non sottovalutare ;) Inoltre, il battling sta diventando sempre più avvincente di generazione in generazione, ed è forse questo che mi ha attirato più di tutto!


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Lo spero vivamente!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse le nuove Mega-Evoluzioni?  ^^


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Chiaramente se il gioco andrà  man mano complicandosi sempre di più, alcuni bambini potrebbero perdere il gusto di giocare.. Spero non accada mai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? penso soprattutto per il battling online


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? si


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le gare pokemon e le nuove mega evoluzioni


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? non saprei...


 


freccia.gif Note personali: penso che il gioco sarà  stupendo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 16

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Perchè i bambini preferiscono giochi più dinamici ed i giochi quindi sono stati comprati da chi ha gia avuto esperienze con questo brad

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Non credo

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Non saprei forse le gare pokemon

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

La troppa staticità  del gioco: gli scontri statici ed il lungo allenamento che i pokemon devono ricevere per poter proseguire la storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste sono le mie risposte


 


freccia.gif Quanti anni hai?  Tanti XD ... 1/4 di secolo ...


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, preordinato RO


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Mah, forse per nostalgia o per provare a rivedere come son cambiati i pokemon in questi 17 anni


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso sia il contrario, cioè che si avvicinino i più vecchi come me XD


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Beh, il cosplay di Pikachu


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo che ci possa essere quest'eventualità 


 


freccia.gif Note personali: Speriamo che aumentino le novità  rispetto a quelle già  annunciate ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 25 anni
 

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? No

 

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè ci sono parecchi riferimenti ai primissimi giochi

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Lo spero ^_^

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Come risposto in precedenza, devono fare un' anime più serio e poi vedremo come i bambini si avvicinano.

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? L'anime. E con ciò ho detto tutto

 

freccia.gif Note personali: Spero che Nintendo si prenda un periodo di pausa di almeno 5 anni con pokemon in attesa di idee davvero originali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Bho, non saprei... Pokémon è un videogioco adatto a tutte le età , ma credo che sia + diffuso su un pubblico di bambini-adolescenti


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che avrà  lo stesso effetto di X e Y


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le basi segrete, le gare è Pikachu cosplay


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Molto probabilmente i bambini non capiscono la storia (team magma e idro, leggende ecc...) ma non credo che possa influire sulla vendita


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché penso che il Metagame si stia complicando sempre di più soprattutto con l'introduzione di MegaEvoluzioni e il fan Pokémon che segue questi mostriciattoli da una vita non può perdersi un gioco simile :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non vedo perché no, anche se penso avrà  meno effetto sui giovani rispetto a X/Y


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? A mio parere se fossi un bambino la cosa che mi attirerebbe di più sarebbe provare le nuove MegaEvoluzioni


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il fatto che il metagame si stia complicando sempre di più potrebbe inficiare al successo del gioco, ma se questo prodotto continua a vendere un motivo ci sarà , quindi penso che molte persone compreranno questi giochi.


 


freccia.gif Note personali: Hype.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 16


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non saprei, forse per il costo del 3DS che i genitori non volevano sostenere, forse per il fatto che i giochi diventano più difficili.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Chi può dirlo. Credo che il fattore nostalgia attiri più adulti o ragazzi, ma non saprei.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse il fatto che in copertina ci sono un dinosauro infuocato e un'enorme balena, dato che un bambino giudica per lo più dalla copertina. Poi credo che i bambini che giocano da poco potrebbero volerlo.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercherò di stare calmo, perché ci avevo messo molto a scrivere questo messaggio e quando l'ho inviato, non l'ho trovato quindi scriverò una summa.


freccia.gif Quanti anni hai? 16 (17 a dicembre)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, ho intenzione di prendere Rubino Omega, per continuazione, visto che ho iniziato a giocare a pokémon con pokémon Rubino.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me i due giochi sono stati acquistati soprattutto da adulti perché le novità  di X e Y, hanno attirato molti vecchi fan. Magari, non ha avuto lo stesso effetto sui più piccoli, perché non conoscendo bene il brand, avranno ritenuto pokémon un gioco come un altro e probabilmentela limitazione di dover possedere un 3DS, ha fatto il resto.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si, penso proprio di si, perché questi giochi sembrano molto promettenti e ci sono un sacco di cose che potrebbero attirare sia i nuovi che i vecchi giocatori (sia coloro che non ci hanno mai giocato)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Penso che quello che sia mancato di pokémon X e Y, sia un buon dopolega, perché in effetti è stato quasi assente. Ci vogliono delle attrazioni, dei divertimenti che non si esauriscono col completamento della trama. Da quel che vedo, torneranno le basi segrete, le gare, forse il parco lotta, quindi il gioco si arricchirà  e completarlo sarà  una sfida, non un banale passatempo. Ci vuole per me anche più difficoltà  nel gioco. E' stata facile la trama principale, l'allenamento dei pokémon, il completamento del pokédex, adesso è molto più facile di prima, grazie ai nuovi sistemi (di quest'ultimo punto sono sia contento che non. Perché da una parte rende tutto più semplice e alla portata di tutti; si fanno più esperienze con altri giocatori, anche stranieri. Dall'altra si toglie proprio la sfida del cercare i pokémon in ogni modo e questo rende la completamento del pokédex quasi una passeggiata (dico quasi, perché mi rendo conto di quanto sia lungo). La cattura dei pokémon leggendari è stata fin troppo banale, a quel punto potrebbero perdere il loro titolo, tanto è uguale. Ci sono stati pochi pokémon leggendari presenti nel gioco, da catturare e quei pochi anche troppo facili da prendere. Pensate che io ho usato solo 1 ultraball sia per Yveltal che per Mewtwo. Prima si dovevano sudare sette camice per catturarli e se davvero li prendevi così subito, avevi davvero una grandissima fortuna. Erano temuti i leggendari, adesso non mi ha fatto nessuna impressione. La cattura di quelli vaganti, lo stesso, è stata semplificata e il pokémon dopo 10 volte si fa trovare in un determinato punto, pronto ad essere catturato. Si è perso il divertimento. Io mi auguro che questi giochi portino qualche cambiamento e attirino un po' tutti (bambini compresi), sia per i contenuti e svaghi, che per l'opportuna difficoltà  di gioco.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo ci sia, dato che in tanti anni, non mi è sembrato che qualcuno sia rimasto disturbato da qualcosa nei giochi pokémon (almeno non i bambini :sweat:) . Li ritengo educativi e i messaggi che lanciano sono indirizzati a loro. Poi è ovvio che ci sono cose che possono e non possono cogliere. Però penso che possano gustare a pieno comunque le qualità  del gioco. Nonostante i temi siano un po' cambiati negli anni, in fondo la cosa è la stessa.


 


freccia.gif Note personali: Mi auguro che tutto il team che sta lavorando a questo progetto, faccia davvero un bel lavoro e ci stupisca tutti, perché attendo con impazienza di giocare e tornare a immergermi dentro il mondo di pokémon, con lo zaino in spalle, pronto a partire per una nuova avventura. E' stato sempre un qualcosa che ha attirato e ha interessato i ragazzi e mi chiedo perché non possa farlo anche oggi. Io punto sulla loro buona riuscita e penso che studieranno qualcosa perché il gioco sia apprezzato nel dovuto modo da tutti :XD:. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? ma lo chiedi anche?! ovvio che si  :jump:  (rubino FTW  :yeah: )


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? beh perchè lil grande rinnovamento grafico ha riacceso la passione nei pokemon (e non ha fatto notare la poca fantasia della nuova generazione  :secret:)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? non credo, perchè nei remake quello che conta tanto è il fattore nostalgia 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  forse le megaevo (pur essendo brutte comunque sono un'idea affascinante)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? tra i bambini no, tra gli adulti si  :cry2:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...