Vai al commento


Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? 23


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Possiede una grafica migliore rispetto ai giochi precedenti e magari qualcuno che giocava ai pokemon tanti anni fa, ha voluto provare le novità  che hanno portato i giochi di nuova generazione.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Sicuramente !


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Le Megaevoluzioni e le Archeoevoluzioni, soprattutto quelle dei leggendari di Hoenn che sono tra i più famosi !


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


non credo....il prodotto pokemon è sempre stato ben indirizzato verso i bambini e lo sarà  sempre !


 


freccia.gif Note personali: Non vedo l'ora di giocare a questo nuovo gioco :)

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Principalmente perchè le modalità  di allenamento dei Pokémon si sono evolute diventando più complesse, il che ha sicuramente attratto un pubblico più adulto che, oltre al collezionare i Pokémon, si diverte soprattutto nel cercare di allenarli nel modo migliore possibile (ivs, EVs ecc).


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non particolarmente in quanto i due titoli sono una rivisitazione dei giochi usciti più di 10 anni fa, il che può solo far sì che i più grandi comprino R/Z in quanto curiosi di vedere com'è cambiata Hoenn da quando ci giocavano su GBA/SP...


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La presenza delle Mega/Archeoevoluzioni ed i pokémon di 5°/6° gen (ai quali sono più affezionati rispetto agli adulti). Per il resto i bambini non si sono mai allontanati dalla serie, semplicemente sono gli adulti che gli stanno dedicando più attenzioni (adulti che non sono altro che i bambini di 10 anni fa).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sicuramente la ricerca disperata di pokémon perfetti (6IV, evsati, shiny) che richiede ore ed ore di gioco oltre ad una conoscenza tecnica del gioco stesso molto alta può scoraggiare buona parte dei bambini nell'andare oltre il semplice finire il gioco, portare i pokémon preferiti al liv.100 e cercare di completare il pokédex. In particolare sono le lotte che avranno un'età  media dei videogiocatori sempre più alta.


 


freccia.gif Note personali: La pecca più grande di X/Y secondo me è stata la ricerca dei pokémon sfkb unito alla possibilità  di clonare i pokémon, il che ovviamente vanifica tutto il duro lavoro che chi riesce ad ottenere uno di questi fortissimi pokèmon, oltre alla presenza quantitativamente enorme di shiny (anche leggendari) che si trovano in giro. Inoltre la GTS è migliorabile, innanzitutto rendendo liberi gli scambi (quindi poter scambiare i vari Mew, Celebi, Darkrai ecc). Tutte queste caratteristiche, se saranno presenti in R/Z, secondo me miglioreranno notevolmente la qualità  del gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 23


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Già  in preordine :D


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? No! Magari anche da bambini/ragazzini alle prime armi che volevano scoprire questo mondo.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Se ben pubblicizzato si. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Potrei elencarne varie, ma alla fine, le caratteristiche che possono piacere sono individuali da persona a persona.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Assolutamente!


 


freccia.gif Note personali: A riveder quel titolo m'è tornata nostalgia di quando ci giocavo 10 anni fà . E' il momento di riprovare :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Per il momento no, spero in futuro


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo che il motivo sia perché lo stile grafico del videogioco sia cambiato, il tocco 3D ha fatto avvicinare anche gli adulti al mondo Pokemon (dato che ormai molti giochi attirano per la grafica) e poi perché il battling competitivo si sta facendo sempre più grande, penso che i videogiocatori adulti si divertano di più a combattere che a collezionare Pokemon


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Spero di si, cosi facendo giocherebbero ad un vecchio "pezzo" che ha fatto la storia della serie Pokemon (e della mia infanzia)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Come ho detto prima, il fatto che sia un Remake di un vecchio gioco Pokemon potrebbe far avvicinare il pubblico più giovane che non ha potuto gustarsi Pokemon Rubino/Zaffiro in passato


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No non credo e spero che non ci sia


 


freccia.gif Note personali: In Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha introdurrei (come c'è in alcuni giochi) la scelta della difficoltà  di gioco, ad esempio: facile = Pokemon degli allenatori/capipalestra a livelli più bassi e semplicità  nell'allenare Pokemon (magari una modalità  adatta ai più piccoli) - Normale/Difficile = Pokemon degli allenatori/capipalestra a livelli più alti e una maggiore difficoltà  nell'allenare Pokemon . Trovo che sia un buon metodo per avvicinare tutti, di qualsiasi età , al mondo dei Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 19 fatti lo scorso giugno.

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente, prima Rubino e successivamente Zaffiro, proprio come tanti anni fa!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché è stato un gioco che ha rivoluzionato la serie e molti fan di vecchio stampo incuriositi l'hanno comprato!

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Certo, soprattutto se non hanno mai giocato a R/Z/S!

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La semplicità  del gioco, che spero venga corretta!

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo.

Note personali: MegaSwampert.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


Si, se non compri questo gioco te ne pentiresti amaramente.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Ho molti amici della mia età  che ci giocano e conosco gente che ci gioca in un fascia di età  compresa tra i 20 e i 30 anni e secondo me è stata la grafica e le mega evoluzioni dei pokémon che tanto amavano i vecchi fan a farli riavvicinare.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


È pokémon gente, e per i piccoli sarebbe un buon modo per viaggiare con la fantasia e divertirsi con altri loro compagni in entusiasmanti lotte all'ultimo pokémon. (prevedo ArcheoGroudon e ArcheoKyogre in ogni lotta)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


I pokémon e le loro mega evoluzioni, ma soprattutto i leggendari, che particolarmente per i più piccoli rappresentano una sorta di capi di altri pokémon e anche i più forti, sono leggendari per l'appunto.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Si, Fifa e PES. XD


 


freccia.gif Note personali: Hoenn è stata la mia primissima regione e Treeko il mio primissimo starter, ho tantissimi ricordi legati a questi fantastici giochi e l'idea di rigiocarli con una nuova grafica e a livello competitivo mi fa sperare che arrivi al più presto il 28 Novembre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, Rubino Omega


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso che molti giocatori come me (che non sono più bambini) abbiano deciso di acquistare Pokemon X e Y perchè questo gioco è stato rivoluzionario, nel senso che la game freak ha cambiato praticamente tutto, a livello grafico ma anche a livello di gaming, rendendo l' aspetto del battling competitivo accessibile praticamente a chiunque. In fine credo che quello che ha convinto la maggior parte dei giocatori che come me sono cresciuti con pokemon sia la campagna mediatica della nintendo che è stata veramente capillare e ben studiata, non lasciando nulla al caso.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Per quanto riguarda i più piccoli non saprei, credo di si vista la reintroduzioni delle basi segrete e le molte altre funzioni aggiunte. Per quanto riguarda i più grandi posso parlare in prima persona di parecchi amici che hanno resistito al comprare Pokemon X o Y ma che non hanno resistito a rubino omega / zaffiro alfa, in quanto avendoci giocato in maniera assidua come me all'età  di 10/11 anni ora non possono proprio perdersi il remake di un gioco che ha segnato la loro infanzia.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  Penso soprattutto la grafica notevolmente migliorata che già  era stata introdotta in X e Y ma soprattutto la reintroduzione delle celebri basi segrete, le gare di bellezza, la possibilità  di andare sui fondali marini e soprattutto la cosa che tutti secondo me aspettano da sempre FARE LE IMPENNATE IN BICI


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?  Credo siapraticamente impossibile mettere in crisi un mito come quello dei pokemon perchè ci saranno sempre i fan accaniti come me che acquisteranno qualsiasi cosa la gamefreak gli metterà  davanti, per quanto riguarda i bambini nello specifico secondo me dipende tutto da come si evolverà  la cultura e l' educazione nella società  odierna, ma credo che sarà  difficle trovare argomenti per mettere in crisi il successo dei pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13 :)

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? È stato più che altro un riavvicinamento da parte dei più grandi(ch però non hanno apprezzato molto...) e invece far scoprire ai più piccoli cosa significa Pokemon *^* io l'ho capito con Perla ma chi non ha avuto la stessa occasione l'ha potuto capire con X/Y

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?Certo io stesso non ho giocato a giochi di terza gen. Ma intanto mi stanno intrigando molto già  dai trailer e le news xD

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le innovazioni/non innovazioni xD mi spiego: siamo a Hoenn. Ma ad Hoenn si è stati anche nel(...credo 2001/2004 non so di preciso xD) ora la regione sarà  quasi la stessa ma più matura e realistica cosa che hai bambini piace molto di questi tempi (ho cugini di 7 e 11ha cui piace la grafica lol)

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La mentalità  sta facendo perdere (secondo me) tutto quello che Pokemon a me ha dato . Orami chi gioca a Pokemon è uno "sfigato" quindi i bambini sono soggetti a queste discriminazioni..

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee a riguardo. È il perfezionamento di TUTTI i giochi Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 24 Anni


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì entrambi :)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché molti sono fan di vecchia data che non mollano, come me che gioco da pokemon blu :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Certamente, come molti hanno fatto con X e Y, ho un esempio in casa, mia sorella di 9 anni :)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Forse i due leggendari, Kyogre e Groudon che dalla copertina accenderanno molte fantasie


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non credo, tra l'anime, le carte i gadget e i giochi penso ci sia tutto per tutti :)


 


freccia.gif Note personali: Pokémon non mi ha mai deluso, ci sono tante cose vorrei introducessero e lasciassero in ogni capitolo, ad esempio i pokemon che ti seguono come in Soul Silver, il cercasfide come in Verde Foglia e molte altre cose, tuttavia la strada intrapresa è già  buona così :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?


24


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


Certo!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


E' un brand esploso negli anni 90 quando la maggior parte di noi giocatori adulti erano bambini, l'innovazione (era ora xD) del 3D potrebbe essere una delle motivazioni che ha attirato giocatori di vecchia data mentre i bambini di oggi magari sono attirati da giochi per altre console con grafica molto più dettagliata...


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Non saprei...anche se penso che accadrà  più o meno ciò che è accaduto per X e Y, forse anche di più a causa dei nostalgici...


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Non saprei, pokèmon negli anni 90 è stata una vera novità , così come anche i giochi; oggi i bambini sono letteralmente bombardati da millemila altre serie tv e videogame...


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Come detto sopra penso l'esplosione del genere rpg e di serie animate simil-pokèmon.


 


 


freccia.gif Note personali:


Mi piacerebbe avere la possibilità  di scegliere la modalità  di gioco della serie "Easy/Normal/Hard" giusto per rendere più accattivante la storia e le sfide contro capipalestra/rivali/cattivi dato che negli ultimi giochi la difficoltà  è sensibilmente calata. Riportarla ai vecchi fasti dei primi giochi, per i più grandi come me, e dare la possibilità  anche ai più piccoli di godersi il gioco con modalità  più semplici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 24


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Elenco i motivi che ritengo:


1) Pokemon X/Y ha puntato molto su un "ritorno alle origini", con i numerosissimi riferimenti alla prima serie di Pokemon, che deve aver fatto molto piacere ai nostalgici delle prime serie, parallelamente ad una grafica che fino a poco fa sembrava che non si sarebbe mai vista su un gioco Pokemon per console portatile


2) Con Pokemon X/Y il gioco competitivo e' stato rinnovato e pubblicizzato bene, facendo aumentare vertiginosamente gli adulti che l'avrebbero preso solo per partecipare ai tornei importanti


3) Credo che ci sia stato un calo da parte dei giovani per il fatto che la maggiorparte dei bambini piu' piccoli possedevano un DS ed eventualmente qualche console fissa, cosa che ha portato ai genitori a non prendere il 3DS


4) Altro motivo per quanto riguarda i piu' piccoli: La trama del gioco e' stata veramente poco accattivante.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Credo che sia possibile, ma non mi espongo troppo su questo pensiero: da un lato il motto "Hoenn Confirmed" era diventato talmente famoso che senza dubbio era molto conosciuto anche ai piu' piccoli, inoltre le novita' e la trama decisamente piu' accattivamente rispetto ad X e Y sembrano esserci, tuttavia oggettivamente sono pochi i bambini di oggi che hanno potuto giocare a Rubino e Zaffiro quando usci', quindi potrebbero non avere interesse da questo punto di vista (oltre al fatto che varrebbe anche il punto 3) della domanda precedente


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Trama accattivante e "scenografica" (per esempio nel momento del risveglio di Kyogre o Groudon) e tante attivita' da poter fare con gli amici, come ad esempio cio' che offrono le Super Basi Segrete.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


A parte una cattiva pubblicita', credo soltanto un cambio di console troppo insistente potrebbe fare questo: Pokemon e' sempre piaciuto a tutti


 


freccia.gif Note personali: Spero che su "Pokemon Z", o chi per lui, verra' dato piu' spazio ad una trama accattivante, non buttata li' come su X e Y, che era persino paradossale (una persona con i capelli rossi si atteggia per benevola, ma dice subito di voler distruggere tutto. Colpo di scena, e' il capo dei cattivi dai capelli rossi. Preleva il bozzolo di Xerneas, pokemon di cui non sappiamo NULLA durante la trama se non che ricreava cio' che Yveltal distruggeva, per ottenere la DISTRUZIONE. Lascia semi incustodito il laboratorio per poter usare la megaevoluzione, cosa che non riguardava il suo piano, poi dopo essere stato sconfitto si pente di tutto immediatamente senza motivo). Credo che chiunque avrebbe preferito poter inhvece catturare Xerneas nel bosco che si e' visto nel trailer, conoscendo di piu' il leggendario durante la trama, soprattutto i bambini, i quali molto spesso giocano a Pokemon fino alla fine della trama, per poi ricominciarlo. Per non tralasciare il punto di vista competitivo, spero che non vengano abbandonate le megaevoluzioni, che secondo me sono cio' che ha reso il VGC2014 il piu' bel VGC di sempre, ma anzi, piano piano metterne una per ogni Pokemon completamente evoluto; inoltre aggiungere sempre tante novita', cosa che sembra non venga mai delusa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


freccia.gif Quanti anni hai? 11 :)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì,entambe :D


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Mhhh...secondo me sì.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?Allora,non trovo perchè dovrebbe aumentare il numero dei giocatori bambini.Però se i genitori hanno giocato a R/S (Cosa molto rara)(Credo) può essere che vogliono trasmettere un po'della loro infanzia ai figli.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?Magari grazie alle gare Pokèmon,i Pokèmon carini e...ehm...sinceramente non saprei.Magari per la grafica carina.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?Duuuunque,il 3D(anche se c'è il 2DS,ma se ti ci metti sopra lo spappoli)l'aquisto forzato del 3DS o del 2DS e la presenza nelle copertine di quei cosi leggendari.


Secondo me la scatoletta esteticamente soprattutto nei bambini credo che cambi.Secondo me ci dovrebbero essere robbette carine come Dedenne e Pikachu,ma diciamo insieme al/i leggendari/o.Forse sembra una cavolata ma avendo 11 anni ho "esperienza"


 


freccia.gif Note personali:Niente da aggiungere :)  :) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 12


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Non lo so


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Penso di no perche rubino e zaffiro sono di molti anni fa quindi sono piu tanti gli adulti


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Non lo so


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Bo


 


freccia.gif Note personali: nessuna


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso che Pokémon X e Pokémon Y abbiano avuto più successo tra le persone più grandi per alcuni fattori. Il primo è appunto il Nintendo 3DS, visto che molte famiglie non hanno voluto acquistarlo ai figli. Ma il motivo principale penso siano nuove introduzioni come le megaevoluzioni, che hanno fatto "rivivere" molti Pokémon di generazioni passate, magari i preferiti di alcuni vecchi giocatori.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? È molto probabile, se questi "più piccoli" hanno giocato agli originali Rubino e Zaffiro, oppure se comprano regolarmente videogiochi della serie Pokémon.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sinceramente? Non so cosa rispondere. Ognuno è diverso. A qualcuno possono piacere le lotte, come possono piacere le Gare Pokémon. Parlare in generale qua è difficile. Bisogna tenere in considerazione ogni aspetto dei due remake, e tali aspetti non sono pochi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Decisamente sì. Tutt'oggi ci sono bambini che hanno paura di mostrare il loro interesse per i Pokémon ad amici e genitori. La paura che gli altri siano contrari è grande, per molti, che quindi possono anche arrivare a lasciare la serie.


 


freccia.gif Note personali: Vorrei che la serie Pokémon si "evolvesse", proprio come i Pokémon stessi. Sarebbe carino un gioco in cui la trama è adattabile sia ai principianti, che agli esperti del battling. Sarebbe stupendo poter selezionare la difficoltà , un po' come in Nero 2 e Bianco 2, ma all'inizio del gioco (e soprattutto con una difficoltà /facilità  maggiore, visto che 5 livelli non erano questo granché).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché il cambiamento di grafica penso abbia colpito un po tutti,soprattutto i "veterani" 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


No,anzi,penso che si avvicineranno ancora più adulti,quasi tutti hanno iniziato con Hoenn e penso che non vedano l'ora di rigiocarci


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Le nuove MegaEvoluzioni e i gli Archeorisvegli


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Le novità  strafighe che inseriscono nei giochi e che poi vengono tolte a caso(Pokémon che ti seguono,Pokedex a zone,Cambiare i vestiti)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per "riprendere" la loro passione, magari avevano giocato a Pokémon Blu e gli era venuta voglia di giocare un nuovo titolo della saga.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non lo so, non comprendo appieno la mentalità  dei bambini di 9 - 10 anni.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le gare Pokémon per le bambine.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Si, la difficoltà . 


 


freccia.gif Note personali: Penso che saranno dei bellissimi giochi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

freccia.gif Quanti anni hai? 19

 

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente sì.

 

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? A mio parere, lo "zoccolo duro" di appassionati è rimasto sempre lo stesso. A seguire davvero la serie ci sono sempre coloro che erano bambini quando sono usciti i fatidici rosso/blu/giallo. Sulle ultimissime generazioni i pokemon hanno fatto presa, sì, ma sono solamente uno in mezzo a molti altri elementi, e non spiccano tra le "loro" preferenze come invece spiccano tra le "nostre". Inoltre i più piccoli potrebbero essere stati scoraggiati dal gioco competitivo, che ormai online è diventato predominante.
Ovviamente il mio è soltanto un discorso a grandi linee.

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non saprei, non vedo perché dovrebbe essere diverso da xy.

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Un più forte invito al contatto diretto con compagni di scuola e amichetti. Per la mia generazione fu un fortissimo elemento di aggregazione, per la loro ormai non fa più alcuna differenza scambiare pokemon con il compagno di banco o con un tizio su internet. Anzi, spesso la seconda opzione potrebbe rivelarsi più conveniente.

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, non credo. Si ritrovano soltanto ad affrontare una maggiore (o quantomeno diversa) concorrenza rispetto a quando il fenomeno è esploso, ma sono sempre sulla vetta. Tutto ciò che la GF deve fare per rimanervi è essere lungimirante, e fino ad oggi è stata impeccabile. 

 

freccia.gif Note personali: Purtroppo il meglio dell'esperienza Pokemon rimane confinato in Giappone. Un maggiore coinvolgimento del resto del mondo nella miriade di eventi (non mi riferisco ai pokemon ottenibili, ma ad eventi fisici come lo è il Pokemonday) significherebbe indubbiamente anche un maggiore avvicinamento delle nuove generazioni su quel territorio. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17 anni, gioco a pokémon da quando ne avevo 9


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente! Non solo perché la terza generazione è stata la prima che ho conosciuto, ma perché sembrano dei giochi fantastici! I trailer e le immagini del gioco mi ispirano un sacco, e sono curioso di saperne di più sull'ArcheoEvoluzione. Peccato solo che gli sprites non ci saranno...


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Sinceramente? Non lo so. Anzi, me ne stupisco! Pokémon X e Y sono stati i più grandi flop nella storia dei videogiochi pokémon, hanno inseriro cambiamenti fin troppo radicali! La grafica è completamente cambiata, ora sembra di giocare ad Animal Crossing. Pokémon ha sempre avuto uno stile a quadratini che ho amato con tutto il cuore, e cosa succede? Puf! I "quadratini" spariscono e pokémon perde lo stile che lo ha sempre distinto tra gli altri giochi in fatto di grafica.


Per non parlare delle MegaEvoluzioni. Non sono un hater delle MegaEvoluzione che dice frasi del tipo "Kuesta qui e 1 megaevoluzione kuindi fa skifo", e ormai le ho accettate, ma la loro introduzione ha stravolto tutto. Non parlo solo del battling competitivo, ma hanno stravolto lo stile "attacca-strumenti-fuga" che dava a pokémon quella bellissima semplicità . Inoltre sembra che sia solo un modo per avvicinare i fan più giovani ai giochi moderni a cui sono abituati.


Anche la trama è sempre stato, secondo me, un problema che ha un po' penalizzato pokémon. Finché non sono arrivati Bianco e Nero, che hanno fatto enormi progressi da questo punto di vista, dando ai giochi una trama matura, affascinante e lunga. Poi con Pokémon X e Y sono tornati alla solita pappa di prima.


Credo che questi giochi abbiano reso il pokémon un mondo più da "bimbi".


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo di sì, che possa, come tutti i giochi pokémon, far conoscere questo mondo a più persone, anche se credo che, essendo un remake, sia indirizzato ai veterani che hanno giocato in passato a questi giochi.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Indubbiamente tutto ciò che riguarda Pokémon: lotte, gare, trama e gameplay. Pokémon colpisce subito una persona, e credo che tutto possa avvicinare qualcuno a questo mondo.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse un aspetto c'è, ma potrebbe essere anche non presente in questi giochi: Rubino e Zaffiro avevano una difficoltà  molto elevata rispetto a quella della sesta generazione. Se la difficoltà  rimarrà  a quei livelli i bambini potrebbero "spaventarsi" e mettere da parte il gioco.


 


freccia.gif Note personali: Beh, non ho solo scritto cose belle su Pokémon, ho messo in mostra anche dei difetti... però questo è quello che penso, e questo è quello che scrivo. :)


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14

 

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

 

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo perché è stato un gioco che comprendeva molte novitá e ha attirato molto i vecchi player

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me si... Anche perché un nuovo gioco pokémon richiama sempre l'attenzione dei bambini e comunque credo che con la nuova grafica atturi molto i più piccoli

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Super basi segrete, , le MegaEvoluzioni e l' ArcheoEvoluzioni

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo... Se le cose vengono fatte con precisione e e che il gioco sia coinvolgente per loro i pokemon avranno successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15, ma fra un mesetto 16


 


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente, sono molto affezionata ad i giochi originali.


 


 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Io credo, ma francamente potrei anche sbagliarmi, che questa colpa possa attribuirsi all'anime. Mi spiego meglio: molti bambini conobbero i Pokémon vedendo il cartone, è scontato che se un bambino trovi il gioco di un cartone che ama cercherà  di ottenerlo, ma ora che il cartone è entrato in una fase di "declino" è logico che i bambini di adesso non se ne appassionino più di tanto e quindi non comprino i giochi, mentre gli adulti, ovvero gli ex-bambini di prima, comprano il gioco poiché spinti dall'affezione o semplicemente perché continuano a divertirsi nonostante gli anni che passano.


 


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Potrebbero: la 3a generazione è una delle più amate, con una buona pubblicità  credo che anche i bambini possano avvicinarsi a giochi, difatti penso che chi comprò i giochi originali possa comperare i remake, magari per vederne i cambiamenti o per riprovare l’emozione provata giocando ai primi, ed in tal modo possa far interessante degli ipotetici fratelli/cugini più piccoli.


 


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? L’idea di avere come mascotte due mostriciattoli come Groudon e Kyogre è già  un ottimo incentivo! Ho due fratellini piccoli e, per esperienza, posso dire che difficilmente un bambino riesce a resistere di fronte a miscugli simili, aggiungiamoci poi le Super Basi Segreti ed otterremo una potente calamita-acchiappa-bimbi!


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Come già  scritto poco più su e, se non sbaglio, in un precedente sondaggio, il cartone dei Pokémon potrebbe essere un elemento di disturbo. Non vorrei sembrare una vecchietta, ma i tempi sono cambiati, i bambini mutano i propri interessi, pertanto l’anime avrebbe bisogno di svecchiarsi e di allinearsi maggiormente con quel che piace ad i bimbi di adesso, ma al contempo non snaturandosi del tutto.


 


Note personali: Sarebbe un grande passo per il brand se anche qui in Europa venissero aperti, non dico dei Pokémon Center veri e propri, ma dei siti o negozi specializzati in prodotti a tema Pokémon e di altri giochi. I mattoncini e le costruzioni in particolare, ho notato nei miei fratellini ed i loro amici, vanno molto di moda nei bambini tra i cinque ed i dieci anni di età , difatti, penso non sia un problema citarli, comprando i set di una famosa marca di mattoncini ispirati a fumetti, libri e film,  si sono appassionati al videogioco tratto dai set con gli omini fatti con le costruzioni ed alle saghe stesse. Mi chiedo se ciò non potrebbe accadere anche con i Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai?11


 


 Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì


 


 Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?Non lo so magari perchè sono stati attratti dal 3d


 


 Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?Spero di sì 


 


 Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?Le gare


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?I genitori(non è il mio caso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!) 14

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!) No, il mio 3ds si è purtroppo guastato e al momento non ho i fondi necessari per comprarne un altro.

Secondo te, perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Probabilmente a causa della maggior difficoltà  del gioco rispetto a quelli precedenti, o per il rifiuto da parte di un genitore per mancanza di soldi o per altri motivi, ad esempio "hai già  tanti giochi, accontentati!" o "quel ds ti rovina la vista, non voglio che ci giochi più!"(esperienza personale)...

Ovviamente un maggiorenne non avrebbe questi problemi.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Direi un prezzo più accessibile, questo è un periodo di crisi, non tutti se lo possono permettere.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Al momento direi di no.

Note personali: nessuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 

24

 

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?

No

 

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 

Penso per il battling competitivo

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 

Non saprei, dipende da cosa va di moda adesso tra i più piccoli

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 

Le Mega, le gare e le basi segrete

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

I genitori :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Lo comprerò di sicuro!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Sinceramente, non posso dirlo con esattezza, ma credo che sia la passione riguardo a questo videogioco, che ha affascinato migliaia di bambine, e credo che sia prrchè gli adulti hanno acquistato le prime versioni pokemon, e dopo... diventa amore a prima vista xD


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Bhe, io non posso dire certe cose senza averne la conferma, però credo di sì, io mi sono avvicinato moltissimo al remake di Heart gold da piccolo, non vedo perchè gli altri non dovrebbero appassionarsi a questo remake, è una cosa bella, bella è anche a dir poco, già  mi gaso un sacco leggendo le news di questo gioco, nonostante ho 13 la passione per i pokemon, mi rimane xD (Ma che centro io mo? XD)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? ah, bhe, credo siano le megaevoluzioni, la trama se è buona, la Trama è tutto nei giochi pokemon


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La trama, senza una trama bella pokemon perderebbe il suo valore, ma soprattutto bisogna stare attenti alle megaEvoluzione, e non rovinarle.


 


freccia.gif Note personali: Non ne ho per il momento, so solo, che i pokemon mi stupiscono ogni giorno di più, e chi dice che i pokemon sono per bambini di 3 anni si sbaglia di grosso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai?

15

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?

Si

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

I pokemon vengo spesso associati ai bambini per chi non li conosce bene. Ma basta cimentarsi un po' di più nel gioco per capire che è un gioco molto competitivo e di strategia

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Con dei remake non credo proprio. I remake sono più per i fan nostalgici. Per lo meno io la vedo così.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?

Nulla, poiché presenta poche idee innovative rispetto a pokemkn x e y. Se questi due non hanno fatto presa ai bambini dubito che questi remake potrebbero riuscirci.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

I genitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...