Vai al commento



Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Ci sono vari motivi. Sia per la nuova grafica in 3D che per le megaevoluzioni, che hanno reso più interessante il battling competitivo e anche per aver ripreso pokemon di vecchie generazioni ormai dimenticati. L'annuncio di un nuovo tipo e (a parer mio) una nuova generazione che sembrava migliore della precedente (che mi aveva fatto allontanare al mondo dei pokemon).   


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Dipende da come verranno pubblicizzati, ma a mio parere richiamerebbe solo vecchi fan che hanno nostalgia di una delle generazioni più belle con una grafica e gameplay migliorato. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Per l'accattivante grafica in 3D di ROZA e le novità  come l'annuncio di nuove megaevoluzioni e archeoevoluzioni,le gare pokemon,  i cosplay di pikachu e le basi segrete non vedo come non possa interessarli.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? L'aumento della difficoltà  del gioco, non della storia (visto che con xy abbiamo tutti visto di quanto è stata diminuita) ma delle battaglie online, motli bambini non sanno nemmeno cosa siano gli iv o come si possa ottenere un tipo di introforza e non di meno come si possa passare una eggmove, ritrovandosi quasi sempre contro giocatori che gli asfaltano con un solo pokemon, ciò rende le battaglie frustranti e noiose. Poi con questi rumor di un nuovo titolo esclusivo per la nuova console in uscita... non sò se i genitori vogliano ricomprare una console ogni anno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, entrambi


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè la maggior parte degli attuali fan è composta da giocatori adulti cresciuti nell'epoca del boom dei pokémon e che, probabilmente, hanno più disponibilità  economiche e indipendenza e possono permettersi senza problemi gioco e console di nuova generazione; senza contare l'effetto nostalgia dato dalla riproposizione degli starter e altri pokémon di prima generazione (pokémon blu, rosso, verde, giallo) con le megaevoluzioni.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso di sì. Ai tempi di Rubino e Zaffiro ricordo che io e i miei compagni di gioco impazzivamo per quel titolo, quindi anche i più giovani potrebbero gradirlo.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Mah, direi le stesse che all'epoca mi conquistarono su rubino/zaffiro: le basi segrete, le gare pokémon, la storia legata ai pokémon leggendari della regione di Hoenn e la stessa regione di Hoenn dal momento che è immersa nella natura e offre un'ampia varietà  di paesaggi e scenari.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Gli altri bambini che li discriminano per il fatto di giocare a Pokémon unita alla moda dei videogames di guerra/violenti diffusa tra i giovanissimi. La serie pokémon fino ad ora è sempre stata buona e adatta a tutte le fasce d'età , grazie anche al battling competitivo che ha spinto più gente ad appassionarsi. L'unica nota dolente è la mancanza nelle opzioni della possibilità  di scegliere il livello di difficoltà  dell'intelligenza artificiale.


 


freccia.gif Note personali: Ho gradito molto la trama più matura proposta nella quinta generazione (Pokémon Bianco/Nero e Pokémon Bianco2/Nero2) e i protagonisti più grandi e non mi dispiacerebbe se qualche nuovo titolo della saga principale seguisse questa scia. Inoltre se il mondo dei pokémon fosse più vasto e avesse più luoghi da esplorare, il titolo sarebbe ancora più appassionante, un po' come è stato per Pokémon Cristallo, Oro, Argento e i rispettivi remake HeartGold e SoulSilver dove si potevano esplorare 2 regioni (Johto e Kanto). 


Sarebbe anche interessante avere un remake dei primi titoli (pokémon rosso, blu, verde e giallo) sulle nuove console, per fare in modo che le nuove generazioni, possano giocare ai titoli da cui tutto ha avuto inizio e, magari, appassionarsi di più alla serie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai?


19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


Zaffiro Alpha


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Vecchi ricordi, proprio come soul silver ed heart gold. Stessa motivazione per il quale lo compro anche io.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Penso di no, in particolar modo a causa del gioco che ora è più macchinoso.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Sopra ho risposto di no. Comunque se dovrei dirne una direi le basi segrete e le bici da corsa, oltre al fatto che è una delle generazione migliori.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Si, il continuo sviluppo dello stile di lotta. Diventa sempre più complesso con il passare degli anni.


 


freccia.gif Note personali: Hoenn Confirmed!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


Ovviamente sì, entrambi per la precisione. Un remake simile è imperdibile. 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Nonostante non fossi a conoscenza di questo dato, il fatto non mi sorprende per niente. La trama è decisamente più matura rispetto ai titoli precedenti e l'innovativo gameplay in 3D può aver portato anche gli adulti, forse più scettici verso un titolo considerato "per bambini" come Pokémon, ad avvicinarsi al brand. 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Più si procede con le generazioni, più i bambini cercano giochi violenti. Ma nonostante ciò, il più grande desiderio di ogni bambino e vivere sempre una nuova avventura e credo che questo titolo abbia tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare la fantasia dei più piccoli. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Il fascino della terza generazione è innegabile. Così come ebbe successo il primo Zaffiro&Rubino, credo che anche questo remake abbia molte potenzialità . Hoenn è una regione che soddisfa tutti, la presenza di vulcani, foreste, deserti, mari sconfinati e avventure subacquee garantisce un'avventura che non si riscontra, a mio parere, nelle altre regioni. I team rivali e le avversità  che si incontrano durante lo svolgersi della trama sono accattivanti e coinvolgono il giocatore. Per cui credo che Rubino Omega e Zaffiro Alpha siano i titoli adatti per riavvicinare i più piccoli, desiderosi di avventure.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


I trucchi nei videogiochi danno molto fastidio, soprattutto per chi gioca onestamente.


 


freccia.gif Note personali: È necessario tornare alla semplicità  dei tratti caratteristici delle prime generazioni Pokémon. Non bisogna esagerare come hanno fatto con molte Mega Evoluzioni che, proprio a causa del loro disegno moderno, hanno avuto un riscontro negativo nella maggior parte dei casi. Qual è uno dei Pokémon che ha avuto maggior successo nella sesta generazione? Goomy. Semplice, originale, ricorda tanto i primi Pokémon. 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? (Rispondi sia qui che nel sondaggio automatico sopra la discussione!)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?


Perché il gioco, rispetto a quelli precedenti, presenta molti più particolari ed è più complesso, ma non si esclude anche il fatto che il 3DS sia vietato dai genitori ai bambini più piccoli :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Sì, ed è probabile :)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Le Gare Pokémon e le Super Basi Segrete :)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


L'unica cosa potrebbe essere la complessità  del gioco, ma se il gioco lo si conosce bene, non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo :)


 


freccia.gif Note personali: I giochi saranno sicuramente molto apprezzati, su questo si può stare sicuri ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


freccia.gif Quanti anni hai? Quasi 14.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, al 100%!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché portando molte novità  è riuscito ad avvicinare i fan di vecchia data.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Ci saranno sempre bambini più piccoli che acquisteranno giochi Pokémon, ma trattandosi di Hoenn credo che la fetta più grande sarà  composta da vecchi fan.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le nuove Megaevoluzioni e Archeoevoluzioni e una regione che potrebbe essere inesplorata per alcuni.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non c'è qualcosa che ne disturba il successo ma credo che per avvicinare i bambini al mondo Pokémon siano più adatti capitoli completamente nuovi.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai?: 14

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo!

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Certo che si

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? No,credo che un remake possa essere capito da veterani

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Nulla

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo.

Note personali: Credo che i giochi pokemon siano troppo da bambini,ci vuole qualcosa di più adulto in esso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco le mie risposte :3


 



 


freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me per il fatto che la storia ora è cambiata, di solito era "prendo il leggendario e lo uso per i miei scopi", certo, anche qui è così, ma in questi due giochi è stato molto più approfondita e la storia è diventata anche "drammatica", ad esempio la scena in cui Elisio piange (la mia preferita  :cry2:) perchè si trova costretto a distruggere la vita sulla terra (eccetto Team Flare), ma compresi anche i Pokèmon, da lui ritenuti gli esseri più belli del mondo, ma se essi continuassero ad esistere gli uomini li userebbero per i loro scopi malvagi.


Penso che anche la nuova grafica abbia attirato giocatori adulti, e la presenza di nuovi Pokèmon che ricordano quelli vecchi (Nostalic Factor)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sicuramente, vecchi e nuovi giocatori.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Essendo i remake di R/Z credo che molte persone che hanno smesso di giocare saranno attratti da questi giochi e ritorneranno nel mondo Pokèmon.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Sì, purtroppo tra i bambini, soprattutto italiani, c'è l'idea che i giochi Pokèmon sono per bambinetti dell'asilo, quindi i bambini, convinti dagli amici, smettono di giocare.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 18

Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, e salvo imprevisti dell'ultimo secondo sarà  Zaffiro Alpha.

Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Penso che sia dovuto al design più "adulto", appunto, di questi giochi, il che non si limita necessariamente al 3D. Alcune innovazioni dell'ultimo periodo, come ad esempio le lotte online e i l battling competitivo, sono sicuramente più accessibili ad un adulto (o comunque ad un adolescente) che ad un bambino, anche solo per i concetti di EVs, IVs, squadre competitive, categorie del battling eccetera.

Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso di si.

Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sicuramente il design dei Pokemon "vecchi". Molto meno moderno e molto più "bambinesco", quindi attrarrà  un pubblico giovane con più facilità . Senza contare che molti di loro hanno probabilmente sentito parlare di RZS, ma non ci hanno mai giocato, pertanto coglieranno l'occasione. E, infine, la possibilità  di avere ARCHEOGROUDON OVERPAH OMG!!!!!!! sarà  come il miele per il bambino che vuole farsi bello con gli amici.

Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Le tematiche, forse. O meglio, l'aver inserito ideologie troppo adulte in relazione al Team antagonista (specie Team Flare e Plasma), meno comprensibili rispetto a "vendiamo i Pokemon, facciamo soldi!" o "viva il mare/la terra!"

Note personali: Parlo da fan della serie che appunto con RZS ha conosciuto i Pokemon (OAC arrivarono dopo). Questi remakes sono qualcosa che ho voluto dal momento in cui ho sconfitto Fortunata e ho conquistato l'ultimo simbolo del Parco Lotta. Li ho aspettati così tanto che la magagna che mi deluderà  la troverò comunque.

Ciò non toglie che li acquisterò e li giocherò con l'entusiasmo di ormai 11 anni fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certamente! Non vedo l'ora!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per vedere come cambia il gameplay e la storia!


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Sì con delle novità !


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sì....La nuove storie e i nuovi pokemon megaevoluti!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No,secondo me no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo !


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perché hanno introdotto molte novità  che hanno incuriosito i fan di vecchia data 


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo di sì, perché se ascoltano gli elogi dei vecchi giochi da parte dei fan più adulti saranno molto incuriositi.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?  Direi le basi segrete perché sono molto personalizzabili ed è una caratteristica unica di questi giochi. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse il problema maggiore sono le prese in giro dei loro coetanei che considerano Pokémon come un gioco da bambini, mentre per loro gli unici giochi degni di nota sono per console, e soprattutto i più violenti come picchiaduro e sparatutto.


 


freccia.gif Note personali: Sinceramente credo che questi remake venderanno più di X e Y, perché possono riconquistare i fan di vecchi data che a loro volta porteranno anche fan più piccoli di età . E una volta giocato a questi remake non è escluso che qualche scettico si decida a comprare anche X e/o Y.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

freccia.gif Quanti anni hai? 14

 

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si

 

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per la grafica e per i paesaggi

 

freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si perchè alcune cose non le hanno potute vedere con gli altri giochi, per esempio fare sub e giocare con le super basi segrete

 

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le gare pokemon e i cosplay di Pikachu

 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Solo il battling competitivo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball:  Quanti anni hai? 10


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Per vedere le nuove megavuluzioni


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Certo,ma se altri che gli interresano un po' gli piaccera sicuramente pokemon rubino e zaffiro


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Ovviamente le nuove Mega Evoluzioni e le nuove forme di Groudon e Kyogre


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


secondo me i pokemon sono perfetti !!


 


freccia.gif Note personali: Secondo me ci dobbiamo aspettare molto da questo gioco


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 14


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per il competitivo o semplicemente perché ci sono fan storici della serie.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non vedo perché no, anzi mi sembra che il gioco sia troppo impostato per giocatori under12 durante la storyline.... peccato che i piccoli giochino ai """grandissimi""" della Sony (GTA, CoD) e che i grandi giochino a Pokémon.... pare strano?


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Non serve aggiungere altro, il target è quello. Piuttosto se i bambini non lo considerano più di tanto, direi di adattare il  gioco ad un target over15 con storyline meno infantili.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No.


 


freccia.gif Note personali: Nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Quanti anni hai? 14

-Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Assolutamente Si!!!!!! :D

-Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?

Penso perché la rivoluzione del 3D abbia fatto impazzire molti vecchi fan Pokèmon :)

-Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?

Penso e spero proprio di si ! :)

- Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Allora secondo me oltre al fatto che non hanno mai giocato,potrebbe anche spingerli a comprarli il 3D,la storia, tipo "Acqua Batte Fuoco xD" e quindi ci sarebbe un completo incremento di acquisto su Pokèmon Zaffiro Alpha :) ah e in più anche le ME e le AE :)

-Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?

Penso di no, cioè dai sono i Pokèmon un gioco faighissimo dove per andare a sconfiggere la Lega Devi catturare tutti i Pokèmon più forti per batterla :) :3

- Note personali: Lo aspettavo da Tantissimo,sono i primi giochi a cui ho giocato e quindi aspettavo questo Remake da tantissimo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Beh, mi sembra ovvio, perchè ci sono ancora i vecchi videogiocatori della 1a generazione di Pokèmon ^^


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Penso di si, perchè il mondo non si ferma mai (?) E  poi è un modo per dimenticare quei soliti giochi che escono ogni anno su Console Sony/Microsoft.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? La bellezza dei leggendari, le Gare Live e naturalmente Hoenn ! 


 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Nah... io penso semplicemente che siano stupendi !


 


 


freccia.gif Note personali: Beh... che dire... questo gioco (Secondo me) sarà  il miglior gioco Pokèmon mai creato dopo HG/SS :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Ho 19 anni.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, comprerò Pokémon Rubino Omega, possibilmente il day-one, considerando che questi furono i miei primi veri giochi Pokémon con i quali mi divertii insieme agli amici.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? In primo luogo è normale che, giunti alla sesta generazione, i Pokémon abbiano un fandom più esteso. Se ai tempi di Pokémon Versione Rossa e Versione Blu molti erano bambini, gli stessi ora hanno circa 20 anni. Molti di quelli purtroppo hanno abbandonato i Pokémon e trovo soprattutto che per i Pokémon è difficile avere successo nella fascia 13-17, in un'età  in cui si è nella piena adolescenza e si cerca di viverla da adulti, insieme al gruppo o comunque evitando ciò che aveva caratterizzato l'infanzia. Chi però acquista ancora i Pokémon superati questi ostacoli difficilmente smette ed è per questo che così tanti adulti hanno comprato XY. 


Oltre a tutto ciò non deve essere trascurato il cambio di console, ma in media chi veramente voleva i giochi a convinto i genitori a fare lo sforzo (che poi, lasciatemelo dire, 2ds+giochi costeranno sui 100 euro con le varie offerte, vorrei vedere se i genitori stessi non spendono con facilità  i 100 euro in due paia di jeans...).


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? In realtà  credo che i remake attirino spesso molti vecchi affezionati più che bambini. Tuttavia chi ha comprato XY continuerà  senza ombra di dubbio con ORAS, disponendo già  della console adatta.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? A quando pare neanche il PokèIo&Te è stato un fattore determinante da questo punto di vista. I bambini, di solito, sonno affascinati dalla storia e, una volta terminata, si stufano rapidamente, a meno di avere altri amici che condividano la stessa passione. Il Parco Lotta, se fosse confermato, sarebbe però una feature di tutto rispetto, dal momento che allungherebbe notevolmente la longevità  del gioco (consideriamo infatti che i bambini mai completeranno il Pokédex Nazionale, oppure molto raramente, io stesso lo trovavo noioso quando ancora i Pokémon erano molto meno di ora).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse i Pokémon non rappresentano più il fattore "novità " di un tempo, nella mentalità  comune sono diventati come qualcosa di sorpassato, ormai ci sono altri cartoni animati in televisione (Ben 10, ecc..) che a prima vista possono sembrare anche più accattivanti. I giochi dei Pokémon (e l'anime), gira e rigira, sono sempre uguali: palestre, team nemico, leggendario, lega, campione e post-game. I bambini purtroppo si stufano rapidamente della normalità , vogliono sempre esseere stupiti da effetti speciali e difficilmente diventano fan assidui, essendo pronti a cambiare genere.


 


freccia.gif Note personali: Il mio timore è che i Pokémon perdano il loro bacino di utenza principale e, soprattutto, che ciò scoraggi presto anche tutti gli altri. Il mondo, però, rispetto ai primi anni 2000 è cambiato, ora i bambini usano gli smartphone ed i tablet già  prima di aver compiuto i 6 anni e per i genitori sembra che tutto ciò costi meno che un 3ds ed interessi ugualmente i loro figli. Niente di più sbagliato secondo me, ma sono giudizi personali d'altronde.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché dato che è un brand che non invecchia mai e che è nato quasi vent'anni fa, molti giocatori di allora sono rimasti inevitabilmente nel tempo


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Credo di si, perché pur essendo un remake, sarà  un gioco pokémon e in quanto tale chiunque può avvicinarsi al brand da ogni titolo della serie principale


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Ciò che stupisce tutti quando giocano un gioco Pokémon, cioè avere una vita virtuale con creature che allevi e che si evolvono... in 3D


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Francamente non credo...


 


freccia.gif Note personali: Dal mio punto di vista non credo che chiedersi cosa fare per far piacere pokemon all'utenza infantile possa davvero portare ad una maggiore affluenza, anzi, credo il contrario, perché di solito per adattare un qualcosa ad un pubblico di bambini porta spesso ad abbassare il livello di difficoltà  di un gioco, e questo è un male, sia per i "veterani", perché giocare la storia principale può diventare addirittura noioso, sia per i bambini, ai quali serve un certo livello di difficoltà  in un gioco, perché aguzza l'ingegno la difficoltà  e abbatte la pigrizia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè gli adulti di oggi sono coloro che hanno acquistato Rubino e Zaffiro nel lontano 2003 e i remake sono una sorta di collegamento al passato. :)


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si, perchè hanno semplificato ulteriormente le meccaniche di gioco. Forse dovrebbero riallargare il merchandise verso i più piccoli (ricordo le palline ad un euro con delle action figures oppure le pokè ball da lanciare)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le meccaniche di gioco più semplici.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse l'uscita di molti altri giochi (Inazuma Eleven ecc.) hanno ridotto l'acquisto dei giochi pokemon da parte dei bambini, anche perchè molti di noi li hanno conosciuti con la serie animata che ahimè non viene più trasmessa da Italia 1 ( :cry2: ) in una fascia oraria accettabile (dopo le 16 per interderci), ma è trasmessa da K2 che in alcune città  non è visibile e ad orari non proprio comodi (11.15- 18.15)


 


freccia.gif Note personali: Viva i pokemon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 15

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? sì!

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?perché secondo me comprendeva pokemon da tutte le generazioni e soprattutto per la grafica migliorata

freccia.gifCon l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?sì, ma secondo me saranno più i nostalgici di R/Z/S come me che lo compreranno

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?magari poter scegliere tra due gradi di difficoltà 

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?non credo

Edit: sistemata una risposta che era scritta male ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 23


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? siiiii


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti?   perchè fin da piccoli noi sognavamo una grafica più bella dove il pokemon potesse vedersi a 360 gradi, al momento dell'uscita di x e y per noi della vecchia guardia era il video gioco pokemon definitivo che comprendesse tutto quello che avevamo sempre sperato.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? ci sono tante  cose che possono riacchiappare i più piccoli come le mega e le archeoevoluzioni come le gare e i pikachu cosplay!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


forse anche il fatto di essere una generazione di pokemon tutto sommato nuova per loro nonchè le sopracitate mega e archeo!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


La crescita con persone bigotte e superficiali ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 25

freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio che si :)

freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè con i giochi in 3D il gioco è piu' fantastico per tutte le età 

freccia.gifCon l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Certo :)

freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Per i bei giochi che sono :)

freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No i pokèmon sono i migliori

 

freccia.gif Note personali: Pokèmon i migliori :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Ho 17 anni 


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Si, prenderò OR e mia sorella prenderà  AS


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo sia stato così perchè era un preciso intento della Nintendo. Da troppo tempo i giovini erano (quasi) gli unici acquirenti. Nintendo ha optato per una grafica 3d eccezionale (tralasciando la vera utilità  del 3d...) e ha ampliato un metagame già  complesso che ha attirato mooolta gente. Inoltre la trama è un po' più impegnata come argomenti. Chapeau.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che un bambino che veda la pubblicità  si innamori del mondo pokemon e compri ORAS, ma a mio parere il gioco è stato creato per noi nostalgici che abbiamo adorato gli originali, e con un po' di accortezza e puntando sulle basi segrete e sulla grafica, ci riusciranno. BTW, non credo che i bambini saranno i maggiori acquirenti.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Credo che le MegaEvoluzioni siano il punto forte per conquistare i più piccoli. Vedere un pokemon evolversi in uno Mega per loro dev'essere magnifico (per me lo sarebbe se fossi piccolo).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il maggior problema è che è un remake. I bambini potrebbero non apprezzare a pieno l'esperienza se non hanno giocato gli originali. E anche il battling competitivo ci mette lo zampino... Che se ne fanno i bimbi del SAV ?


 


freccia.gif Note personali: Io prego che Nintendo non sia avida, e che non tenga il remake di Smeraldo per il Parco Lotta e l'Insegnamosse, e che le inserisca da subito. Anyway, mi aspetto un gioco maestoso !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Sono uno dei più "anziani"; 26 anni 


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Certo è già  prenotato


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? In parte per il fatto che col passaggio da DS a 3DS  molti genitori non si sono potuti permettere di acquistare la nuova console, o comunque non hanno voluto acquistarla. Hanno dipeso anche il passaggio dal 2D al 3D e l'introduzione delle megaevoluzioni che hanno dato un taglio al classico gioco Pokémon rendendo il marchio più accattivante.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Pokémon Rubino e Zaffiro sono forse i giochi più amati in assoluto. E' molto probabile che chi ci ha giocato sarà  incuriosito e ci rigiocherà . 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? ArcheoGroudon e ArcheoKyogre sono sicuramente un buon incentivo per acquistare i nuovi giochi. Inoltre sono tra i leggendari più famosi e amati dal pubblico


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Il successo è un'arma a doppio taglio. Introdurre novità  ad ogni nuovo gioco fa bene al brand, il troppo però può essere dannoso


 


freccia.gif Note personali: Da questi attesissimi remake mi aspetto qualcosa che lascerà  il pubblico a bocca aperta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21 :0


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? eh sì, ovvio! Zaffiro, in particolare.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? soprattutto no, ma una buona parte sicuramente. invece, secondo me, sarnno di più gli "adulti" a comprare il remake.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? i più piccoli non si sono mai allontanati, secondo me. per  loro questo è un nuovo gioco come un altro, non un remake! e questo è il bello dei remake.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? come sopra :( comunque credo le mega/archeoevoluzioni.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? mah, se ancora non è stato disturbato, ne dubito. del resto di bambini che possono considerare nuovo il tipo di gioco ce ne saranno sempre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...