Vai al commento



Rispondi subito allo speciale sondaggio su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e vinci tanti PokéPoints!


Manuel

  

308 utenti hanno votato

  1. 1.

  2. 2.

    • Meno di 13 anni
    • Dai 13 ai 17 anni (compresi)
    • Più di 17 anni


Post raccomandati

freccia.gif Quanti anni hai? 22


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Si, ho già  prenotato Zaffiro Alpha su Amazon. 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Non saprei...probabilmente è sempre lo stesso pubblico affezionato (tipo me) che segue Pokémon fin da quando è nato, ed ora si ritrova ad essere invecchiato! xD


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Penso proprio di si, anche perchè credo non si siano mai allontanati da questa serie.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le gare Pokémon e i vari cosplay di Pikachu, suppongo. Ma probabilmente anche altro. 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Probabilmente le nuove mode. E credo anche le nuove console portatili, che offrono soprattutto tipologie di videogames ben più "frenetici" ed "eccitanti" rispetto a Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Concordo sul fatto del cambio console. Probabilmente tra qualche anno la tendenza tornerà  quella classica. Non penso ci siano altri motivi fondamentali.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si potrebbero, probabilmente nel periodo natalizio grazie a Babbo Natale! ;)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Pikachu cosplay potrebbe essere un valido motivo. Una maggior pubblicità  televisiva dei giochi, anche.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Io credo che l'utilizzo di tecnologie troppo avanzate in età  giovanili possa influenzarlo (vedi telefoni super innovativi a ragazzi di 10 anni o meno). Questo potrebbe togliere ai giovani lo stupore nei piccoli progressi nei videogame.


 


freccia.gif Note personali:  A parer mio anche una serie televisiva sui prossimi remake potrebbe attirare i più piccoli.. Soprattutto se trasmessa nel primo pomeriggio in canali ben conosciuti e non a pagamento (sky).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente :D


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? 


Di certo ha giocato un gran ruolo il fatto che fosse il primo titolo della saga su 3DS, una grafica del genere avrebbe attirato chiunque. Inoltre secondo me l'introduzione delle mega evoluzioni, che hanno messo in risalto sia pokémon più sottovalutati (come Mawile) che quelli più amati (come Charizard), hanno aiutato a far sì che il gioco fosse più appetibile sia ai nuovi videogiocatori che ai fans più 'vecchiotti' della serie :3


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Beh ovviamente lo spero! Ma credo che si otterrà  l'effetto contrario, si riavvicineranno i più grandi, quelli della mia età  che hanno avuto il piacere di giocare durante l'infanzia a Rubino e Zaffiro. I più giovani invece potrebbero non essere così tanto interessati visto che si tratta appunto del remake di una cosa 'vecchia'


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Mmh.. Direi l'introduzione delle Archeo evoluzioni che hanno contribuito a rendere ancora più accattivanti i leggendari principali, e le mega evoluzioni di pokémon amatissimi come Salamence e Sharpedo, oppure le gare pokémon, che potrebbero rappresentare un mondo completamente nuovo per i più piccoli che non hanno mai giocato ai giochi di terza generazione.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Forse l'aver reso così facile il breeding di pokémon competitivi potrebbe attenuare l'entusiasmo portato dalle lotte online. Non tutti se la cavano bene in questo campo, soprattutto i più piccoli che scelgono la squadra in base ai pokèmon che preferiscono e non effettivamente guardandone l'utilità  in battaglia. Il trovarsi sempre di fronte pokémon ultracompetitivi potrebbe stancare vari giocatori in erba. Per il resto credo che pokémon rimarrà  sempre un successo.


 


freccia.gif Note personali: -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 25


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si :)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perchè ormai i giocatori acaniti dei pokemon stanno crescendo e di conseguenza l'età  media dei giocatori cresce e non meno importante con pokemon x e y , molti ex giocatori hanno ripreso :)


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


si assolutamente :)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Beh , certo le archeo evoluzione sicuramente avranno un forte impatto sui più piccoli :)


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Non penso , forse la concorrenza degli altri "titoli" ma penso che il brand pokemon sia ormai quasi una garanzia di qualità 


 


freccia.gif Note personali: W i Pokemon !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 20 (a Novembre)


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, a Natale! Zaffiro <3


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Perché magari grazie ai cambiamenti grafici hanno invogliato anche il pubblico adulto che poteva essersi spento con l'uscita dei giochi precedenti.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Lo spero! Magari i più grandi con figli che da piccoli avevano giocato a Zaffiro o Rubino, compreranno i nuovi giochi per i piccoli c:


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Forse il fatto di essere Remake, magari avranno la fortuna di avere un genitore che ha giocato agli "originali", come ho scritto alla risposta precedente.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Ovvio, tipo i genitori che non vedono bene i video game.


 


freccia.gif Note personali: Ho davvero voglia di giocarci, quando avevano fatto i remake di verde foglia e rosso fuoco avevo sperato che li facessero anche di rubino e zaffiro, almeno per la grafica xD e diamine, meglio di così non saprei cosa chiedere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 17


 


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


 


Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Uno dei fattori è stata sicuramente la resa grafica. Per i ragazzi divenuti ora adulti, vedere che i loro pokémon preferiti siano stati resi con quella grafica tridimensionale, beh, potrebbe aver aumentato di molto le vendite. 


 


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Basta un qualsiasi gioco pkmn per far avvicinare i bambini alla serie lol


 


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Boh, non saprei rispondere


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? La storia troppo complessa lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 15


 


Comprerai pokemon Zaffiro Omega / Rubino Alpha? Sì, entrambi ^^


 


Secondo te, perchè pokemon X e Y è stato acquistato soprattutto da giocatori adulti? secondo me perchè i bambini ormai preferiscono giochi come Call of Duty e gli altri soliti giochi ritenendo i pokemon stupidi. Così sono i compagni di scuola miei e di mio fratello.


 


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? spero di sì, poichè in molti della mia età  penso abbiano iniziato con Rubino e Zaffiro, ed essendo remake anche per me sarà  un po' come tornare bambini mini (?). E quindi spero che i ragazzi, che molto probabilmente avranno giocato almeno una volta a pokemon, con questi remake gli torni la voglia di giocarci.


 


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le ME degli starter, i Pikachu cosplay, e le Archeoevoluzioni e la possibile ME di rayquaza, secondo me.


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Secondo me assolutamente nulla, c'è chi critica l'anime ma secondo me l'anime non fa altro che avvicinare i bambini (che guardano molta televisione ogni giorno) allo straordinario mondo dei pokemon.


 


Note personali: nessusa, secondo me nulla potrà  rovinare questi due remake.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Certo! ^^


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me perchè il pubblico dei giochi Pokemon composto dai vecchi fan adulti ha voluto rivivere l'avventura e l'emozione che si prova giocando a un titolo Pokemon e hanno approfittato di questo gioco totalmente nuovo, soprattutto negli aspetti grafici. Suppongo ci siano anche ragioni economiche.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Secondo me ci sarà  nuovamente un avvicinamento di vecchi fan, ormai adulti, molto legati ai storici Rubino e Zaffiro. Certamente ci saranno anche giocatori più piccoli che magari non hanno mai giocato tali titoli e adesso possono avere l'occasione di esplorare Hoenn nei remake.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Molti dettagli potrebbero incrementare il pubblico di bambini, tra cui le appariscenti super gare, le basi segrete e nuove megaevoluzioni di Pokemon molto amati come Salamence.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? No, il mondo Pokémon ha ormai basi solide e affascina sempre i nuovi bambini che si avvicinano a esso. Anche l'anime è molto amato! Insomma, il marchio Pokemon sa come farsi conoscere :)


 


freccia.gif Note personali: Auguro ancora tanto successo ai nostri amati Pokemon, infondo siamo cresciuti con loro e senz'altro si spera per il meglio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 20 (il 27 settembre :D )


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si!!!!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Probabilmente, come avete scritto anche voi, perchè i giocatori più "adulti" possono disporre di una somma di denaro messa da parte col tempo, oppure col passare degli anni, i ragazzi, hanno imparato ad arruffianarsi i genitori per farsi dare i soldi  :th_sisi:  per i più piccoli, invece, risulta più difficile mettere le mani su una nuova console ed i rispettivi giochi, dato che non possono spendere i soldi senza il consenso dei genitori :( . A tutto questo bisogna anche aggiungere il fatto delle megaevoluzioni e l'aggiunta di un nuovo tipo con il quale è stato modificato il metagame.


Infine, coloro che hanno comprato i primi giochi Pokémon sono cresciuti, così da creare una fascia di giocatori "adulti" che sanno apprezzare appieno il gioco e che lo seguono già  da quando viene annunciato, e questa fascia di clientela penso che rappresenti la fetta più grande dei Pokéfan...


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Può darsi, però c'è sempre il problema di dover acquistare una nuova console per chi non ne possiede già  una. D'altro canto, quando usciranno le nuove versioni dei 3ds, probabilmente le console attuali diminuiranno di prezzo, così da poter essere acquistate ad un prezzo migliore, così da ottenere nuovi giocatori :)


Poi bisogna vedere anche quanto verrà  spammato il gioco in se per se


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


A mio parere ciò che può attrarre di più i bambini sono le gare pokémon, il Pikachu Cosplay, forse anche la megaevo di Audino e Altaria forse :D non so perchè ma mi sembrano fatte per essere apprezzate dai bambini in particolare(?) o forse sono solo io XD


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Il PEGI 7. No, dai, siamo seri; chi si preoccupa di quello XD


Ciò che può intralciare il successo dei Pokémon tra i bambini sono i genitori. Dopotutto, se loro non tarani fuori il big money, chi lo farà ? non restera che sperare in Babbo Natale :D


 


freccia.gif Note personali: Tutto sommato, il marchio Pokémon ha sempre venduto e continuerà  sempre a vendere.


Quando (e se, non si sa mai) avrò dei figli, io sono sicuro che comprerò le console ed i giochi Pokémon (se non avranno finito le generazioni); probabilmente prenderò una console per me ed una per loro e farò lo stesso con il gioco, così ci potrò giocare quando mi pare senza che mi vengano a rompere le scatole e non si sa mai che mi liberino/scambino i miei adorati pokémon  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 21


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si, certo!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Per via della grandissima innovazione grafica (per quelli che come me giocano a pokémon fin da piccoli è una cosa fanstica finalmente poter vedere i propri pokémon preferiti in 3d) e/o perchè molti piccoli non potevano permettersi un 3ds.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non ne sono sicuro, secondo me non cambierà  nulla dalla situazione attuale.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Poter giocare un'avventura simile a quella dei vecchi giochi Rubino, Zaffiro e Smeraldo a cui, probabilmente, non hanno potuto giocare.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non credo. Al massimo potrebbe esserci qualcosa che potrebbe non invogliare un adulto a comprare il gioco, anche se per adesso non c'è stato nulla.


 


freccia.gif Note personali: Credo di aver detto tutto con le risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 27


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Con Pokemon X e Y sono state introdotte molte novità  straordinarie, dal nuovo tipo Folletto alle Megaevoluzioni e alle animazioni in 3D, ma soprattutto la nuova grafica, completamente diversa e nettamente migliorata rispetto a tutti i precedenti giochi. Credo che proprio l'eccellente grafica sia stato il fattore che ha maggiormente richiamato vecchi fan, come me, che giocavano quando erano piccoli ma in cuor loro hanno sempre avuto il desiderio di riprendere in mano una console portatile per giocare nuovamente a Pokemon.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non sapevo che X e Y avessero avuto meno successo tra i più piccoli, ma è molto probabile che già  con ORAZ il brand tornerà  a diffondersi tra i bambini senza alcun problema, viste le ulteriori novità , come le nuove Megaevoluzioni e le forme prodotte dall'Archeorisveglio.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto i Pokemon, come i mostricciatoli con poteri, le avventure e la scoperta di misteri in fantastiche regioni, ma anche le feature esclusive della terza generazione, come le basi segrete e le gare pokemon, che permetteranno di fruire del gioco su più livelli. In più forse il ritorno al passato, ad una generazione di qualche anno fa, potrebbe incuriosire i più piccoli e spingerli a comprare il nuovo gioco...e forse anche i giochi più vecchi.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Si dovrebbe indagare i motivi per cui X e Y hanno venduto meno tra i bambini, ma non credo che il brand avrà  grossi problemi a riattirare il pubblico dei più piccoli o a convincere nuovamente i loro genitori, che forse erano scettici riguardo alla funzionalità  3D.


 


freccia.gif Note personali: Chiaramente il pubblico su cui punta di più il brand Pokemon è quello dei più piccoli, ma ritengo che ci sarebbe un modo per accontentare anche i giocatori più grandi, visto il successo che hanno avuto Pokemon X e Y tra gli over18, senza che il brand perda appeal sui bambini: quello di poter scegliere la difficoltà  del gioco, come è stato per Pokemon B/N2. In questo modo ognuno potrà  scegliere la modalità  che preferisce, soprattutto i più grandi che sono rimasti un po' delusi della troppa facilità  presente nei combattimenti di X e Y.


Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? Quindici;


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì;


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? I pokémon sono come una droga: Inizi a giocarci e non smetti più... Diciamo che le persone che han comprato X/Y lo han fatto, per la maggior parte, perché conoscevano già  i pokémon! Ovviamente, passa molto tempo tra un gioco e l'altro, ed i bambini che tornavano a casa da scuola vincitori della lega di pokémon rosso sono divenuti ora buona parte degli adulti appassionati della serie che han comprato pokémon X/Y.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Ultimamente i pokémon divengono sempre meno popolari, a mio parere... Secondo me no, rispondendo alla domanda, i più piccoli potrebbero non trovare i nuovi giochi più affascinanti di X/Y: Direi che essi siano più un magnete per i nostalgici! Personalmente ho un amico che non ha comprato X/Y, ripudiando la generazione nuova, ma comprerà  i ramake per un puro senso di nostalgia; e così credo faranno molte altre persone.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? A mio parere, per lo sguardo "Innocentemente superficiale" di un bambino, nessuna. Poiché non ha un vero e proprio fattore "WOW!" per chi non ha giocato a zaffiro e rubino.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Rendere il gioco eccessivamente facile o con meccaniche eccessivamente complicate! La facilità  eccessiva è stata purtroppo sfiorata con X/Y... Speriamo non si ripeta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio che sì. Spero di poter comprare ambedue, magari pure con gli Steel Box. Per la prima volta prenderei ben due versioni del gioco!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Beh, credo che alcuni genitori si siano preoccupati dei possibili danni alla vista per i loro bambini e la maggior parte di essi ha comprato loro un DS di vecchia generazione. La fascia dei giocatori più "accaniti" (nel senso buono, eh) invece è più grande e probabilmente ha anche la possibilità  di comprare la console con eventuale gioco spendendo di tasca propria.


E poi, perché Pokémon piace a tutti, no?


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Secondo me sì. Sarà  un ragionamento in realtà  non applicabile a molti bambini, ma credo che la chiave sia il fatto che Hoenn sia al tempo stesso una regione vecchia ma "nuova". Nuova perché è stata "perduta". Non so voi, ma da bambino, quando avevo il GBA con Rubino, Smeraldo e Verde Foglia, sentivo una grande mancanza. Quella di Johto. Insomma, vedevo che c'erano dei Pokémon chiaramente non nativi di Kanto e Hoenn. E volevo tanto vedere quella regione misteriosa che non avevo mai visto con i miei occhi, perché trovare giochi del GBC era ormai troppo difficile. Oggigiorno un bambino con un 3DS può vedere Kanto, Johto, Sinnoh, Unima e Kalos con tanta facilità . Ma Hoenn? Spero che ai più piccoli piacerà  la "riscoperta" di questa regione, perché merita parecchio.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Beh, ho un po' coperto questa nella precedente risposta, ma se mi doveste chiedere una motivazione in-game, la presenza di nuove Mega/Archeo Evoluzioni, soprattutto perché andranno ora ad interessare pure tutti i tre starter e addirittura i Leggendari. Insomma, quale bambino non vorrebbe vedere un filmato come quello di Smeraldo (Groudon vs Kyogre), già  elettrizzante per l'epoca, con Archeoevoluzioni e tutto?


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Ovvio che no. Pokémon è immortale.


Scherzi a parte, credo che Game Freak debba sempre e comunque dare un'immagine "fresca" al proprio brand di punta e non farlo sembrare come "il solito gioco di Pokémon, franchise vecchio di decenni". Con Nero e Bianco ci sono riusciti perfettamente, dando proprio l'impressione di un nuovo inizio, e spero che continui così anche negli anni venturi.


 


freccia.gif Note personali: Cosa voglio dai remake? Beh, adorando gli originali, già  sono al settimo cielo, ma vorrei davvero tanto il Lettore GB(A?) disponibile da inizio gioco. E' stata un'esperienza favolosa in HGSS, risentire la vecchia colonna sonora non ha prezzo. E poi, ci sono ancora i dati nel codice di XY, quindi Game Freak, non dimenticartene!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Probabilmente perché R/Z per molti è stato il primo gioco Pokémon, io personalmente avevo giocato a Blu, ma mi era stato prestato, il mio primo gioco, regalato per la comunione, fu proprio Zaffiro.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo che come con ogni gioco Pokémon si riusciranno a coinvolgere tutti i ragazzi che vogliono provare a giocare a Pokémon, di solito nella fascia tra i 7 e i 10 anni, Nintendo fa uscire giochi con cadenza annuale per questo, a mio parere.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Più che caratteristica penso dovrebbero pubblicizzarlo di più, magari puntando sul Pokèmon amie che sembra amato dai bambini, e anche le Gare Pokémon potrebbero essere molto apprezzate.


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Credo che il battling competitivo se troppo "pubblicizzato" potrebbe allontanare i bambini che sono più interessati alla trama.


 


freccia.gif Note personali: Credo che molti di noi più "grandi" ameremo questo gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 17


 


Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, comprerò Rubino Omega.


 


Secondo te, perchè Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Credo che le megaevoluzioni abbiano avuto un certo impatto sopratutto verso i giocatori più maturi. Molti non hanno comprato il gioco proprio per queste innovazioni, ma conosco molte altre persone che invece hanno deciso di acquistare il gioco per la presenza delle nuove forme. Vedasi MegaCharizard X / Y e MegaMewtwo X / Y.


 


Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Credo di sì. C'è da dire che tempo fa però, i Pokémon avevano molta più pubblicità  in tv. Per X e Y per esempio, ho visto annunci solo su K2. 


 


Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Tutti i giochi Pokémon mantengono più o meno gli stessi obbiettivi e negli anni non credo sia cambiato, da parte dei bambini, il modo di vedere i giochi della serie. Il design accattivante di certi pokémon attira sempre tutti, e su questo ArcheoGroudon e ArcheoKyogre in copertina fanno un ottimo lavoro.


 


Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?  Il brand ormai si è stabilito da tanto, mi viene difficile immaginarmi una situazione in cui i giochi pokémon vendano meno del previsto per via dei bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 24.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Considerando la gente che ho incontrato on-line credo proprio di si.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Si, ma penso che attirerà  di più i nostalgici. 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse le gare pokèmon.


 


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Mmm, Forse il livello di difficoltà , nell'ultimo gioco non c'era nessun nessuna difficoltà  questo potrebbe far pensare che attiri i bambini ma ormai sono abituati a giochi con difficoltà  più alte, i più grandi non ci hanno dato troppo peso perché si sono buttati quasi subito ne battling


 


freccia.gif Note personali: So che non sarà  mai possibile ma mi piacerebbe un gioco contenente tutte le regioni cosi ci sarà  più da esplorare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17, 18 il prossimo Luglio


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Credo proprio di si, anche se è un brand che la Pokèmon company ha deciso di indirizzare soprattutto verso gli under 13 continua a piacere a chi ha regalato emozioni da piccolo e continuerà  a regalare emozioni


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Si, anche perché molti che si sono avvicinati al mondo pokémon tramite internet non conoscono proprio la regione di Hoenn se non tramite la fama che si porta dietro come una regione rivoluzionaria!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Ahimè la semplicità  del gioco e la trama che rientra in praticamente tutte le fasce d'età .


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Impossibile, è un gioco che tutti aspettano da tanto tempo e non credo proprio che proprio adesso sbucherà  fuori qualcosa che possa fare uno sgarbo al pubblico più giovane al contrario di quello più adulto dove basta un pixel fuori posto che scatena il finimondo


 


freccia.gif Note personali: E fatelo un po' più avventuroso e complicato, ok che è per bambini ma non per neonati


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 24, 25 tra un paio di mesi


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?  Certo, spero entrambi.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Ci siamo noi, "Giovani veterani" delle prime generazioni che ormai si sono fatti grandi, e poi ci sono i ragazzi a cui da sempre è stato detto "pokémon è da bimbi, se ti piacciono sei strano". Semplice. 


Ma contiamo anche il fattore pecunia e tutta "quella roba" come Ivs, evs, nature, abilità  ecc... non proprio alla portata di tutti i giovincelli (tra cui io XD).


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?  Assolutamente, megaevoluzioni\archeorisvegli\pikachucosplay\chipiùnehapiùnemetta. Stravolgimenti incredibili di trama e trasformazioni alla dragonball. Questi remake sembrano fatti apposta per essere venduti ad un pubblico più giovane (peccato che il fattore nostalgia regni sovrano)


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Stessa risposta della precedente domanda. E aggiungiamoci che Gallade ora sembra un supereroe, che non guasta di certo ad attirare i bimbi, nonchè le basi segrete migliorate. L'intero gioco sembra ridisegnato per attirare di più i giocatori più piccoli, nonostante le nuove meccaniche di gioco (5 allenatori vs te) che però si possono risolvere con il classico e vecchio "surf-spamming"


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Probabilmente il fatto che la nostra società  spinga sempre di più i bambini a comportarsi come "gli adulti" o almeno come i "ragazzi grandi"; due categorie per cui "se ti piacciono i pokèmon sei un bambino e vai isolato come il peggiore dei mali". Pokémon è sempre stato pensato sia per quei giocatori che volessero solo divertirsi con i propri cuccioli sia per quelli che avessero voluto approfondire e diventare "i migliori dei migliori"... il problema si pone quando la già  sopracitata società  si mette in mezzo alla strada con le sue regole assurde. 


Secondo me il limite più grande è questo. Lasciate fare i bambini ai bambini, dico io. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovvio


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Molte persone sono "cresciute" seguendo i pokemon, partendo dalla prima generazione.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Puo darsi, ma come detto sopra questo gioco sara sicuramente preso dai piu "anziani" che seguono la serie.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


Beh, di questo gioco affascinano molto le gare pokemon e le basi segrete, novita che hanno reso famosi i giochi di 3° generazione


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Ripetitivita di Trama e obbiettivi, ma d'altronde...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 17


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Si mi piacciono troppo e non mi limiterò ai soli giochi ma pure alle statuine! xD


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Perchè ha avuto un cambiamento radicale e si è evoluto molto, facendo appassionare "i veterani".


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non credo dato che non avranno lo stesso effetto di chi ha giocato "agli originali". :(


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Sinceramente non ne ho idea ma una cosa ne sono certo, la stessa passione che ha avuto su di noi!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Credo di si, il fatto di aver reso un gioco così bello fin troppo competitivo.


 


freccia.gif Note personali: Non potrei mai rinunciare all'acquisto di questi remake dato che il mio primo gioco è stato pokemon rubino! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 


Ho 15 anni.


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? 


Si, li comprerò entrambi.


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Tutti i ragazzi e gli adulti che hanno comprato Pokémon X e Pokémon Y sono dei videogiocatori di Pokémon già  da tempo, affezionati alla saga e che continuano tutt'oggi a seguirla. I bambini dei nostri giorni invece sono interessati maggiormente alle cose dedicate ai ragazzi e degli adulti, e visto che Pokémon ha, da un po' di tempo, cambiato il target d'età  abbassandolo, non ne sono attratti come invece potevano ben esserlo ai tempi delle prime generazioni.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? 


Dipende da che strada intraprenderà  il brand. Se continua come gli ultimi anni no, se invece tornassero alle origini sono sicuro che i bambini si riavvicinerebbero ai Pokémon.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? 


Purtroppo, la facilità .


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Una cosa che può disturbare il successo dei Pokémon in generale, in futuro, è appunto l'elevata facilità . Proprio per il cambio di target, la difficoltà  dei videogiochi si è abbassata notevolmente, specialmente in Pokémon X e Pokémon Y. 


 


freccia.gif Note personali: I Pokémon per continuare devono tornare ad essere indirizzati ai ragazzi di 15+ anni, con la difficoltà  e la bellezza che avevano un tempo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 19


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? ovviamente si


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? perchè ha portato il battling competitivo ai massimi livelli a mio parere e inoltre ha dato la possibilità  di poter breedare piu facilmente pokemon molto competitivi creando un'attrattiva entusiasmante per i piu grandi, inoltre c'è il fattore nostalgia e abitidune, noi piu grandi abbiamo iniziato con pokemon e finiamo con pokemon, i bambini pensano ad altro ormai purtroppo...


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Forse, ma non penso, è un remake, un gioco per i piu nostalgici di solito..


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Forse le megaevoluzioni aggiuntive faranno brillare gli occhi dei piccoli perchè sono mega e per i piccoli mega è tanto figo


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Non penso, se non la ripetitività , pokemon non cambia molto da un gioco all'altro (per i veterani si, ma per i bimbi resta sempre uguale) quindi non sprona nuove generazioni a comprarlo. Per esempio credo che le nuove generazioni siano quelle che piu hanno comprato i nuovi titoli come pokemon ranger/dungeon ecc


 


freccia.gif Note personali: Sinceramente mi piace il battling competitivo e spero continui cosi, ma per avvicinare i piu piccoli servirebbe altro...tipo minigiochi durante/dopo l'avventura?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 18


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Ovviamente si! :)


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Secondo me ha inciso molto il fattore Battling Competitivo,visto che su X e Y è stato perfezionato,e anche il fatto di collezzionare tutti i pokèmon di tutte le generazioni.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Non credo,i bambini di oggi sono molto influenzati dall'anime che non'è assolutamente al livello di quello di un paio di anni fa e anche perchè i bambini di oggi sono ancora bloccati al ds lite.


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Il fattore delle nuove MegaEvoluzioni e ArcheoEvoluzioni che possono sembrare molto fighe per i bambini (e in effetti lo sono).


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? non credo ci sia qualcosa che possa addirittura "disturbare" i piccini ad avvicinarsi alla serie Pokèmon,la Gamefreak ci sta molto attenta a questo tipo di cose.


 


freccia.gif Note personali: Spero veramente in questo remake.Le basi segrete,i fondali marini,le bellissime zone di Hoen,non vedo l'ora!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 


22 anni  (l'età  non conta, pokèmon sempre e comunque) 


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha?


Si, senza ombra di dubbio. Non potrei non comprare questi fantastici e attesissimi remake!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? 


Molti sono cresciuti con questi giochi, col tempo hanno abbandonato per svariati motivi ma dopo l'uscita di X&Y hanno rivoluzionato tutto il gioco inerente del mondo dei pokèmon la grafica 3D, le MegaEvoluzioni e con l'aggiunta del nuovo tipo Folletto che hanno rivoluzionato l'intero metagame e tutto ciò hanno spinto gli giocatori adulti a provare questa nuova "rivoluzione" nel bene e nel male.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon?


Ma non solo i più piccoli anche i più grandi che hanno sempre giocato a questa meravigliosa serie sopratutto ai tempi di Rubino e Zaffiro nel lontano 2003 l'effetto della nostalgia si fa sentire sempre di più e a quanto pare si otterrà  l'effetto contrario cioè i più grandi si riavvicineranno sempre di più in questo meraviglioso mondo pokèmon sopratutto questi attesissimi remake RO/ZA . 


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon?


La longevità  del gioco, la mitica regione Hoenn in 3D, le nuove MegaEvoluzioni e i meccanismi introdotti dagli ultimi giochi ossia X&Y (Sav,Pokèmon io&te etcc) tante altre cose e dulcis in fundo le mitiche uniche e inimitabili  le gare pokèmon e infine le basi segreti ai tempi di Rubino e Zaffiro.


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini?


Per il momento no. 


freccia.gif Note personali:


Mi aspetto molto su questi remake e confido che la GF non deluda noi giocatori accaniti di pokèmon.. Dato questi giochi meritano tanto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Quanti anni hai? 22 


 


freccia.gif Comprerai Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha? Sì, certamente!


 


freccia.gif Secondo te, Perché Pokémon X e Y è stato acquistato sopratutto da giocatori adulti? Un po' penso per il battling rivoluzionario e diverso dalle vecchie generazioni, un po' perché ci sono tanti fedelissimi fan che ormai seguono la serie dagli albori o delle persone che hanno ripreso in mano la serie dopo averla abbandonata temporaneamente.


 


freccia.gif Con l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha i più piccoli potrebbero riavvicinarsi alla serie Pokémon? Perché no, spero e penso di sì!


 


freccia.gif Quale caratteristica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrebbe far riavvicinare i bambini alla serie Pokémon? Qualcosa di divertente e che intrattenga abbastanza, già  le Gare e le Basi Segrete sono un qualcosa di fantastico, credo che i più piccoli che non giocarono a Zaffiro e Rubino si divertiranno un sacco a crearsi (e decorare) la propria Base Segreta o tentare di far vincere per forza il proprio Pokémon alle Gare!


 


freccia.gif Esiste un qualcosa che possa disturbare il successo dei Pokémon tra i bambini? Forse la troppa banalità  del gioco: ci vuole un po' di sfida, non si può servire sempre la vittoria su un piatto d'argento con troppe agevolazioni! 


 


freccia.gif Note personali: Hype a mille per questi remake di un gioco che mi ha lasciato dei ricordi meravigliosi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...