Vai al commento

Topolino e Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde

Post raccomandati

Spero sia giusta la sezione <.<

In Edicola proprio oggi ho trovato un interessante copia di Topolino (numero 3070 di questa settimana), il numero mi ha subito affascinato perché aveva in prima pagina la parodia del libro de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde" libro che era stato consigliato ai membri della mia classe come lettura estiva. Tralasciando che ho scoperto solo qualche giorno fa che avrei di gran lunga preferito quest'ultimo libro a "Il Buio oltre la Siepe" vorrei darvi un paio di informazioni sul determinato Topolino dato che si era parlato molto a causa delle demo di OR/AS, la rivista era SPROVVISTA di pacchetto quindi a meno che non venga impacchettato il numero contenente il codice della demo sarà  messo tra le pagine della rivista, in più dato che molti erano diffidenti nei confronti della rivista a causa delle spesso presenti saghe a puntate che stanno su vari numeri vi posso dire che con la storia de "Lo Strano Caso del dottor Ratkyll e di Mister Hyde" è iniziata una nuova serie a numeri, che credo durerà  per almeno altri 2/3 numeri di topolino, quindi vi consiglio l'acquisto dei numeri precedenti se volete seguire tutta la storia del numero in cui sarà  presente il codice della demo, in più in questo modo quelli di voi scettici sul Fumetto potrebbero ricredersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm nope, la parodia del racconto di Stevenson durerà  solo due numeri cioè quello che hai comprato ed il prossimo, c'è anche scritto!

Also non parlar male de "Il buio oltre la siepe" che è uno dei libri che preferisco à§-à§

Tornando a parlare del fumetto è davvero un bel numero che fa parte di una lunga tradizione di classici adattati alla visione Disney, da non perdere davvero :3

Link al commento

Uhm nope, la parodia del racconto di Stevenson durerà  solo due numeri cioè quello che hai comprato ed il prossimo, c'è anche scritto!

Also non parlar male de "Il buio oltre la siepe" che è uno dei libri che preferisco à§-à§

Tornando a parlare del fumetto è davvero un bel numero che fa parte di una lunga tradizione di classici adattati alla visione Disney, da non perdere davvero :3

dove è scritto ? c'è solo "Fine della prima puntata" PS: potrebbe esserci dato che sono orbo

grz. Lightning, ma mi avrebbero linciato se avessi messo una discussione su un fumetto italiano nella sezione Manga lol

Link al commento

Nell'approfondimento subito dopo la storia :(

*facepalm* k , in ogni caso potete rendervi conto della tipologia di storie del topolino, vi ho dato info sulla rivista e vi consiglio comunque di acquistare questi numeri...

Link al commento

la rivista era SPROVVISTA di pacchetto quindi a meno che non venga impacchettato il numero contenente il codice della demo sarà  messo tra le pagine della rivista

Mi pare che Topolino venga ricoperto con la plastica solo nel caso di inserti (anche semplice pubblicità ), almeno 15 anni fa che lo compravo facevano così :asduj1:

Link al commento

La gente che l'ha comprato per Pk appartiene tutta a una certa annata, eh  :asduj1: (che comunque prego/spero che riesca ad avere una collana a parte in futuro)

@scared: yep se ci sarà  qualcosa di particolare sarà  sicuramente incellofanata

Link al commento

Chi è il disegnatore della parodia? Perché se è uno che conosco lo faccio comprare immediatamente, altrimenti subito!

Ok ho visto, è da comprare: è lo stesso disegnatore che ha fatto le parodie di moby dick e dracula, le storie più belle graficamente che abbia mai visto su topolino.

Ora me lo faccio compare!

Link al commento

Chi è il disegnatore della parodia? Perché se è uno che conosco lo faccio comprare immediatamente, altrimenti subito!

Ok ho visto, è da comprare: è lo stesso disegnatore che ha fatto le parodie di moby dick e dracula, le storie più belle graficamente che abbia mai visto su topolino.

Ora me lo faccio compare!

Esatto, è Fabio Celoni, uno dei disegnatori più in gamba attualmente alla Disney. ha un tocco personale fantatisco e riesce a far trasparire, nelle storie come queste, la tensione e la suspence adatte. Inoltre lo sceneggiatore è Bruno Enna, che i Pkers ricorderanno senza dubbio per Mekkano e L'ultima caccia, due suoi capolavori rispettivamente nelle PKNA ed in PK2 (nonché, su Topolino, per Dracula ed altre storie di altissimo livello).

Link al commento

Esatto, è Fabio Celoni, uno dei disegnatori più in gamba attualmente alla Disney. ha un tocco personale fantatisco e riesce a far trasparire, nelle storie come queste, la tensione e la suspence adatte. Inoltre lo sceneggiatore è Bruno Enna, che i Pkers ricorderanno senza dubbio per Mekkano e L'ultima caccia, due suoi capolavori rispettivamente nelle PKNA ed in PK2 (nonché, su Topolino, per Dracula ed altre storie di altissimo livello).

ok,adesso sono tentato di prenderlo :Q___

Link al commento

Ho apprezzato molto la parodia di Dracula di questo duo,e la trovata di redere il "sangue" con le barbabietole.E quindi non mi sono potuta trattenere da aquistare quest'ultima(che poi fra l'altro "Lo strano caso del dottor Jekill e mr.Hyde" é uno dei miei romanzi preferiti e aspettavo da un pó una parodia disney su quest'ultima),quindi non potevo lasciarmelo scappare.La prima impressione che mi sono fatta non é stata un granché,perché ho subito pensato "Ma perché proprio Paperino deve interpretare Hyde?Non é mica un personaggio negativo,é irrascibile e impulsivo,ma mica cattivo".E quindi mi sono fatta subito l'idea che avrebbero rovinato la storia e lo stesso personaggio di Paperino.Ma poi mi sono dovuta ricredere nella seconda parte.Fantastico come hanno reso il rapporto tra i paperi e topi e l'arco finale della storia.Li ho proprio sottovalutati.Ma adesso riconosco che sono proprio due artisti coi controfiocchi.Ho apprezzato moltissimo i disegni,dall'aria cupa e gotica e la cura per i dettqgli...Sono rimasta per ore a osservare l'ultima tavaola della prima parte dove c'era un Mr.Hyde che si stagliava sulla citta di londra,con un'aria davvero creepy.Con gli occhi rossi,la bocca spalancata e mani raggrizite,che gli conferivano davvero un'aria spaventosa e realistica

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...