Vai al commento

Khovid

Post raccomandati

Beh oddio, Chernobil non mi pare una motivazione valida, come avete detto, è successo quasi 30 anni fa, le strutture sono cambiate da allora e sicuramente si da maggiore attenzione a ciò che si fa in certe strutture; Già  la storia dei Terremoti la vedo più di buon grado per un possibile Contro, ma in ogni caso al giorno d'oggi (o tra 20 anni dato che è l'effettivo tempo che ci metterebbero a costruire una centrale del genere in Italia) si riescono benissimo a costruire strutture che restano illese dai terremoti, senza contare che nonostante l'effettiva attività  che c'è nel nostro paese i Terremoti non sono di magnitudo estreme, senza contare che ci sono zone molto meno a rischio Terremoti in italia...

Guarda che in Giappone, nazione all'avanguardia più che mai, ha subito una situazione analoga nel 2011. Il terremoto e conseguente maremoto hanno gravemente intaccato la stabilità  di una centrale nucleare! Il rischio c'è e come anche ai giorni nostri ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh oddio, Chernobil non mi pare una motivazione valida, come avete detto, è successo quasi 30 anni fa, le strutture sono cambiate da allora e sicuramente si da maggiore attenzione a ciò che si fa in certe strutture; Già  la storia dei Terremoti la vedo più di buon grado per un possibile Contro, ma in ogni caso al giorno d'oggi (o tra 20 anni dato che è l'effettivo tempo che ci metterebbero a costruire una centrale del genere in Italia) si riescono benissimo a costruire strutture che restano illese dai terremoti, senza contare che nonostante l'effettiva attività  che c'è nel nostro paese i Terremoti non sono di magnitudo estreme, senza contare che ci sono zone molto meno a rischio Terremoti in italia...

Giusto.. Giusto.. ma mettiamoci nei panni di molte persone.. impaurite da una possibile catastrofe.. qua, soprattutto dalla mie parti (Terra dei fuochi), si muore di tumore a causa dell'inquinamento delle terre e delle acque.. l'introduzione del nucleare non farebbe altro che incrementare la paura per questa gente.. io sono pro al suo utilizzo per i molti benefici che apporta.. ma è bene tenere conto dei possibili rischi.

Link al commento

Guarda che in Giappone, nazione all'avanguardia più che mai, ha subito una situazione analoga nel 2011. Il terremoto e conseguente maremoto hanno gravemente intaccato la stabilità  di una centrale nucleare! Il rischio c'è e come anche ai giorni nostri ^^

Capisco ma appunto quello in giappone è stato causato da un concatenarsi di eventi che se definiti catastrofici sarebbe riduttivo, senza contare che i danni successivi a causa della centrale sono stati infinitesimali se paragonati a quelli di chernobil

Link al commento

1- Aborto,contro esiste l'adozione

2- Legalizzazione droghe leggere,no è pur sempre droga ci si rovina da soli ma son sclete

3- Energia nucleare-si più energia

4- Legalizzazione prostituzione -le tasse le devono pagare anche loro

5- Pena di morte-no,qua prendono sempre innocenti

6- Sesso prematrimoniale why not?

7- Eutanasia contro

8- Matrimoni gay si ^^

9- Esperimenti su animali-fateli su quegli schifo di uomini piuttosto

10- Immigrazione-ehm certo.più siamo meglio è

Link al commento

E brò ma lo sai che hai proprio ragione ! Però mettiamola in questo modo. 

Io mi sto per laureare in ingegneria aerospaziale e ho intenzione di specializzarmi nel settore spaziale.. ora il punto è che in Italia non ci sono basi spaziali o industrie "accoglienti" in cui lavorare o fare esperienza.. per cui mi sento obbligato a lasciare l'Italia dopo la laurea.. Fatto sta che a me piacerebbe molto restarci sapendo che nel mio paese c'è un'importante base spaziale ! Stesso discorso vale per tutti coloro che sono appassionati di fisica nucleare.. e credimi che molti sono i ragazzi che hanno dovuto rinunciare a questa strada solo perché non si sentono di lasciare il proprio paese.

ti stai laureando?!?! vedo la luce in fondo al tunnel.... e ho appena iniziato T.T comunque nei pressi di torino ci sono parecchie aziende nel settore aerospaziale che stanno assumendo neolaureati (almeno dal poli) per fargli fare esperienza, anche perchè in italia l'industria aerospaziale è molto influente nel mondo (strano eh)

Capisco ma appunto quello in giappone è stato causato da un concatenarsi di eventi che se definiti catastrofici sarebbe riduttivo, senza contare che i danni successivi a causa della centrale sono stati infinitesimali se paragonati a quelli di chernobil

si ma perchè in giappone hanno un'organizzazione pazzesca e sono intervenuti subito per "fermare" la nube tossica... che comunque ha preso un bel pezzo di giappone e mezzo oceano pacifico eh, ripeto, non credo che l'italia sia pronta per una responsabilità  del genere

Link al commento

ti stai laureando?!?! vedo la luce in fondo al tunnel.... e ho appena iniziato T.T comunque nei pressi di torino ci sono parecchie aziende nel settore aerospaziale che stanno assumendo neolaureati (almeno dal poli) per fargli fare esperienza, anche perchè in italia l'industria aerospaziale è molto influente nel mondo (strano eh)

Influente forse.. ma poco sviluppata per farsi affermare.

Link al commento

si ma perchè in giappone hanno un'organizzazione pazzesca e sono intervenuti subito per "fermare" la nube tossica... che comunque ha preso un bel pezzo di giappone e mezzo oceano pacifico eh, ripeto, non credo che l'italia sia pronta per una responsabilità  del genere

Quotissimo

Link al commento

Non trovate che 10 argomenti del genere siano troppo ampi per essere discussi tutti insieme? Va a finire che ognuno stila unicamente una lista dei pro e dei contro e il dibattito diventa inesistente.

In effetti hai ragione, sono argomenti molto complessi e tra loro differenti! Per trattarli nel dovuto modo ci vuole certamente più tempo e un impostazione diversa della discussione... Ma la mia era solo una curiosità  generale, senza soffermarci troppo in ogni singola cosa. Infatti il mio obbiettivo era poi quello di stabilire in percentuale quali sono più o meno le idee dei ragazzi di questa Community riguardo a degli argomenti direi delicati :)

Link al commento

1- Aborto PRO                                         

2- Legalizzazione droghe leggere CONTRO

3- Energia nucleare CONTRO (ma manco per sogno)                      

4- Legalizzazione prostituzione CONTRO       

5- Pena di morte PRO (poi dipende eh)  

6- Sesso prematrimoniale PRO (oggi giorno mi sembra una cosa normale)                              

7- Eutanasia (sarò stupido ma non so cosa sia)                                      

8- Matrimoni gay PRO (non vedo cosa ci sia di male)                              

9- Esperimenti su animali CONTRO (Ok, se è per qualcosa di importante, ma per altro no)                

10- Immigrazione CONTRO                    

Link al commento

1- Aborto PRO                                         

2- Legalizzazione droghe leggere CONTRO

3- Energia nucleare CONTRO (ma manco per sogno)                      

4- Legalizzazione prostituzione CONTRO       

5- Pena di morte PRO (poi dipende eh)  

6- Sesso prematrimoniale PRO (oggi giorno mi sembra una cosa normale)                              

7- Eutanasia (sarò stupido ma non so cosa sia)                                      

8- Matrimoni gay PRO (non vedo cosa ci sia di male)                              

9- Esperimenti su animali CONTRO (Ok, se è per qualcosa di importante, ma per altro no)                

10- Immigrazione CONTRO                    

L'Eutanasia è la provocazione della morte di una persona sotto richiesta di quest'ultima a causa della sofferenza della suddetta persona provocata da una malattia grave

Link al commento

1- Aborto Contro

2- Legalizzazione droghe leggere Contro

3- Energia nucleare Pro

4- Legalizzazione prostituzione Pro

5- Pena di morte Contro

6- Sesso prematrimoniale Pro

7- Eutanasia Pro

8- Matrimoni gay Pro

9- Esperimenti su animali Pro

10- Immigrazione Pro

Rispondere così è un po' limitativo, se possibile voglio spiegarne un paio.

1- Aborto. Non avrò mai la presunzione di dire che capisco determinate situazioni, perché non è così. Ma tutti pensano ai diritti della donna e nessuno a quelli dei bambini, in quei casi. E trovo orribile abortire perché un bambino nascerà  handicappato o con menomazioni. Vogliamo giocare agli spartani, selezioniamo i bambini migliori e buttiamo nel water quelli inutili o troppo deboli? Per risparmiargli le sofferenze? Anche soffrire è vita, e tutti abbiamo il diritto di provare dolore.

5- Pena di morte. Inutile e sbagliata. Sbagliata perché nessuno ha il diritto di decidere chi vive o muore, e non importa se quella persona ha tolto delle vite. O dobbiamo abbassarci a que livello di giustizia? Inutile perché a mio avviso è meglio veder soffrire per decenni qualcuno piuttosto che fermare le sue sofferenze subito.

7- Eutanasia. Sono pro perché in questo caso è la persona ad esprimere il desiderio di morire. A differenza dell'aborto, qui nessuno decide per nessuno, e trovo giusto che una persona possa concludere la sua vita con dignità  e onore.

9- Con il dovuto rispetto verso le bestiole, la sperimentazione animale è fondamentale per il progresso.

10- Pro, ma con le dovute limitazioni del caso. L'immigrazione deve essere controllata e gestita.

Link al commento

Buongiorno! Con nuovo spirito deciso, nonché polemico/sarcastico riprendo a scrivere e noto con mio grande rammarico che... Indovinate un po'?

Le persone che vedono altre persone come "bambini inutili o troppo deboli" e "non perfetti, sbagliati", ovviamente... Stanno aumentando!!!

L'Eutanasia è la provocazione della morte di una persona sotto richiesta di quest'ultima a causa della sofferenza della suddetta persona provocata da una malattia grave

Ciao Luke!

Ammetto che le mie conoscenze in materia di limitano press'a poco alle notizie di cronaca, ma credo che la scelta possa essere fatta dal paziente (testamento biologico) o dai familiari o chi per loro, secondo i termini di legge, in quanto in gran parte dei casi non si tratta di una malattia già  espressa, ma scaturita da un incidente o simili.

Link al commento

Inizio col premettere una cosa che non ho ben capito. Dobbiamo esprimere un'opinione personale o vogliamo che la legge rispecchi la nostra opinione? Perchè sono due cose ben diverse. Ad esempio io posso anche essere contro una cosa (chessò le droghe leggere per dirne una) ma non mi arrogherei mai il diritto di obbligare chi la pensa diversamente da me a fare quello che dico io. A maggior ragione se è qualcosa con cui si può convivere e che non lede la libertà  o la salute degli altri

1- Aborto Pro

Se una donna non se la sente di continuare la gravidanza, chi siamo noi ad obbligarla ad agire contro la sua volontà ? Avete idea di cosa vuol dire essere costretti a fare il genitore quando non lo si vuole? La stessa cosa vale per il bambino: essere figlio di una persona che non ti vuole (e che è stata costretta a tenerti per via di decisioni prese da altri) ha le sue belle conseguenze sia sullo sviluppo psichico che sull'educazione del bambino.

Le gravidanze inaspettate accadono (se non sbaglio il 50% delle nascite non sono programmate) anche nelle coppie già  sposate e con figli (non dovete neanche andare a cercare il caso limite della quindicenne), quindi mi pare giusto dare l'opportunità , a chi lo desidera, di interrompere la gravidanza.

E non venitemi a dire di fantomatici diritti dell'embrione, perchè se dobbiamo dare diritti ad ammassi indifferenziati di cellule che potrebbero diventare uomini, a questo punto dovremmo dare gli stessi diritti anche agli spermatozoi visto che anche loro potrebbero diventare bambini (pensateci bene ogni volta che vi fate una sega!)

2- Legalizzazione droghe leggere Pro

Sia per uso farmaceutico che per uso ricreativo.

I motivi sono tanti e non mi va di riscriverli; chi vuole si può leggere il topic relativo (tanto si trova in prima pagina)

3- Energia nucleare Contro

Oltre ai problemi di eventuali terremoti che possono determinare un malfunzionamento dei reattori, ci si dimentica di altri punti non meno rilevanti:

- l'italia non ha miniere di uranio o di altri materiali per la fissione nucleare, quindi deve comunque acquistarli da altri paesi

- le scorie, oltre ad essere radioattive, comportano il problema dello smaltimento e dello stoccaggio. L'italia non ha luoghi adatti allo smaltimento e quindi anche in questo caso deve affidarsi a paesi esteri

Queste 2 operazioni sono costose, quindi non è vero che l'energia nucleare diventerebbe più economica. Se proprio ci fosse una riduzione dei costi dell'energia, sarebbe minima paragonata a questi fattori negativi. Inoltre ricordiamoci che l'alto costo dell'energia elettrica in italia è dovuto principalmente all'alta tassazione e non al costo effettivo dell'energia.

Infine ci sono le energie rinnovabili che, se usate come si deve, riuscirebbero a soddisfare il bisogno elettrico di tutta l'italia (almeno per quanto riguarda i consumi delle famiglie) e creerebbe gli stessi posti di lavoro che potrebbe creare l'apertura di centrali nucleari

4- Legalizzazione prostituzione Pro

È un lavoro come gli altri e giustamente deve essere tutelato e tassato. Anche in questo caso non ve ne uscite con la storia delle babysquillo, perchè non regge: se infatti fosse legalizzata, per poter lavorare dovresti aprirti una partita iva e per farlo devi avere l'età  opportuna (di certo non 15 anni).

Anche la storia legalizzazione=incentivazione non regge perchè se una ragazza volesse prostituirsi lo farebbe a prescindere se sia legale o meno; e viceversa se una ragazza lo trova sbagliato sicuramente non inizierebbe a prostituirsi solo perchè è diventato legale

5- Pena di morte Contro

Le motivazioni le scrissi sul topic apposito. Chi vuole se le cerca

6- Sesso prematrimoniale Pro

7- Eutanasia Pro

Se una persona esprime la volontà  di farla finita chi siamo noi per obbligarlo a vivere una vita che non vuole?

8- Matrimoni gay Pro

È giusto che vengano riconosciute legalmente e che abbiano gli stessi diritti delle coppie etero

9- Esperimenti su animali Pro

Chi ha risposto contro evidentemente non sa come funziona l'intera catena che conduce alla sperimentazione e all'immissione sul mercato di un qualsiasi farmaco. Che ci piaccia o no è una tappa obbligata e lo sarà  fino a quando non si troveranno metodi alternativi ugualmente efficaci

10- Immigrazione Pro

Se le persone emigrano, lo fanno perchè costretti e non per il gusto di venirci a togliere il lavoro (come la pensano molti che dicono che bisogna sparare a vista o lasciarli annegare).

È un problema complesso che deve essere gestito dalla politica europea (dato che non è solo un problema italiano, visto che la maggior parte degli immigrati usano l'italia per arrivare nei paesi del nord europa.

Di sicuro la soluzione non è quella di sparare a vista

Link al commento

Buongiorno! Con nuovo spirito deciso, nonché polemico/sarcastico riprendo a scrivere e noto con mio grande rammarico che... Indovinate un po'?

Le persone che vedono altre persone come "bambini inutili o troppo deboli" e "non perfetti, sbagliati", ovviamente... Stanno aumentando!!!

Ciao Luke!

Ammetto che le mie conoscenze in materia di limitano press'a poco alle notizie di cronaca, ma credo che la scelta possa essere fatta dal paziente (testamento biologico) o dai familiari o chi per loro, secondo i termini di legge, in quanto in gran parte dei casi non si tratta di una malattia già  espressa, ma scaturita da un incidente o simili.

non ho capito bene se ti riferisci alle persone che hanno detto pro nella prima domanda, ma in quel caso stai facendo un discorso totalmente irreale: i bambini iniziano ad essere consapevoli di se stessi (per modo di dire, non che siano in grado di formulare pensieri volontari, solo distinguere l'odore di cose nocive tramite abbassamenti del battito cardiaco), e se arrivi a quel punto significa che te lo vuoi tenere! gli aborti in genere si fanno prima della formazione effettiva del feto, el'unica cosa che stai facendo è "uccidere" quello che potrebbe DIVENTARE

* scusate, mi è partito il tasto invio

quello che potrebbe DIVENTARE un uomo, ma che difatti non ha neanche iniziato a vivere, per come intendiamo noi la vita

Link al commento

2- Legalizzazione droghe leggere: Pro e contro, dipende dalla situazione.

Negli ultimi tempi ci ho pensato un po' su e sono giunta alla mezza conclusione che se se ne fa un uso controllato per via degli effetti terapeutici di alcune di esse non vi è nulla di male, il problema è quando se ne fa un abuso e non si può andare di persona in persona a chiedere, oltretutto abbiamo già  la piaga dell'alcol e delle sigarette, quindi francamente non saprei cosa pensare se queste cose venissero combinate, come a volte già  accade.

3- Energia nucleare: Contro.

L'energia nucleare in sé non è una cosa malvagia, il problema è che non possiamo controllarla del tutto: scorie, radiazioni, minacce sismiche e quant'altro non ne permettono un uso abbastanza sicuro, oltretutto, se prendiamo in considerazione l'Italia, non abbiamo giacimenti di Uranio e se non riusciamo a smaltire correttamente i nostri rifiuti, paghiamo addirittura altri paesi affinché prendano i nostri scarti, invece di riciclarli od impiegarli in altre cose utili, figurarsi il Plutonio...

4- Legalizzazione prostituzione: Pro.

Non è bello vendere il proprio corpo, trattarlo come un oggetto, essere una sorta di schiavo, ma tanto la prostituzione continuerebbe ad esistere, pertanto sarebbe più utile legalizzarla piuttosto che non.

5- Pena di morte: Contro.

Non abbiamo alcun diritto di togliere la vita a qualcuno se non per motivi dettati dalla necessità , anche se questo qualcuno ha commesso reati gravi. Sbagliando si impara, nonostante molti non si "pentano" (perdonatemi, ma non mi viene in mente qualcosa di più adatto...) è comunque meglio dar loro una possibilità .

6- Sesso prematrimoniale: Pro.

Quale sarebbe il male di ciò? Chiesa =/= Stato (anche se per certi versi non è così...), ergo se la Chiesa dice una cosa non siamo costretti a farla, bensì possiamo scegliere.

7- Eutanasia: Pro.

Se è stato esplicitamente detto dalla persona non vi è alcun motivo per cui non si debba farlo, tuttavia non credo che il problema sia questo, difatti il problema è: e se non avesse mai detto "sì staccate la spina" o "no, tenetemi in vita"?

La cosa più opportuna da fare sarebbe che, una volta compiuta la maggiore età , si venisse sottoposti a questa domanda e che si desse una risposta nel caso in cui, facciamo le corna, questo dovesse succedere. Per quanto riguarda un minore o chiunque non abbia potuto rispondere, io credo che si potrebbe anche aspettare un tot di tempo e che, dopo quel termine, si pratichi l'eutanasia.

L'eutanasia nei confronti di chi ha un male grave è a discrezione del malato, ma, nel caso in cui si stesse prendendo in considerazione un animale, in quel caso sarebbe la figura umana a decidere per lui, ovviamente, a mio dire, se la persona/animale non ha molte aspettative ed è costretto a vivere in sofferenza gli ultimi tempi, allora sì, credo sia meglio praticarla.

8- Matrimoni gay: Pro.

Similmente alla questione del Sesso prematrimoniale, la Chiesa non decide per la persona, se una coppia di omosessuali desidera sposarsi non vedo il motivo per cui non possa: creano danni a te o alla società ? No.

Lo stesso per le adozioni: mettiamo caso dovessimo decidere per un bambino, sarebbe meglio lasciarlo da solo o darlo in adozione ad una famiglia, seppur questa composta da persone dello stesso sesso? L'amore e l'affetto per qualcuno vanno oltre queste piccolezze, la cosa da valutare è se la coppia si riveli o no "adatta" per crescere un bimbo.

9- Esperimenti su animali: Pro.

Forse potrebbe non sembrare, ma sono una di quelle che nonostante tutto preferisce mettere i viventi su uno stesso piano, dall'organismo più semplice al più complesso, ergo ogni organismo va rispettato per il semplice fatto di essere un vivente, ma ciò non vuol dire che se ne necessitiamo strettamente non possiamo sfiorare quell'essere nemmeno con un dito, per esempio se ne necessitiamo possiamo uccidere un animale per mangiarlo, così come una mucca mangia dell'erba se ha fame, insomma, tenere a mente che siamo tutti organismi viventi, ma allo stesso tempo continuare a vivere secondo un criterio logico: se ne necessito ti mangio, se non ti lascio perdere e non vengo a disturbarti/farti del male, ect.

Detto ciò: sì, sono favorevole alla sperimentazione sugli animali, così come sarei favorevole ad una sperimentazione sulle persone qualora si richiedesse, perché sì, siamo tutti sullo stesso piano e che per questo ci equivaliamo, ma allo stesso tempo sacrificare milioni di vite per salvarne miliardi (e tra queste anche quelle degli animali stessi) fa pendere l'ago della bilancia verso una cosa "buona".

10- Immigrazione: Pro.

L'uomo nel corso della sua esistenza si è sempre spostato, sia per necessità  strettamente fisiche, che per viaggiare e scoprire il mondo, quindi sì, sono favorevole, specialmente se questo significa dare a qualcuno la possibilità  di avere una vita migliore.

1- Aborto: Pro.
Ho preferito mettere l'aborto qui sotto per ricoleggarmi ha ciò che ho detto in merito alla sperimentazione sugli animali: ho esplicitamente detto che anche un mucchietto di cellule "merita il rispetto" che abbiamo per un'altra persona, ma ho anche detto che possiamo mettere in secondo piano questo fatto se vi è un qualcosa dettato dalla necessità , ebbene "l'avere" una gravidanza che se portata a termine non farà  altro che portare qualcosa di negativo sia per il futuro vivente, sia per la madre, allora non sarà  strettamente necessario alla sopravvivenza di quell'individuo portarla a termine, poi è ovvio che ciò dipende anche dalla madre del nascituro, io personalmente, se dovessi mai ritrovarmi una situazione simile e sinceramente non me lo auguro, probabilmente opterei più per l'adozione, in quanto il pensiero di togliere la vita a qualcuno mi fa star male, ma, come ho detto, se non si ha la possbilità  e a volte non essendo un qualcosa di "positivo", allora sì, l'aborto è una possiblie scelta.

Più che aborto e pro e contro dovremmo parlare di necessità  e possiblità  (oddei, sembra di stare facendo filosofia...)

Probabilmente non avrete capito niente di quello che ho detto, lo so, lo so, mi spiego malissimo °°

Link al commento

Da quel che so si pratica praticamente solo nel caso la "Vittima" sia in coma. E può essere dichiarata anche dai familiari se il povero disgraziato non ha specificato come avrebbe voluto esser trattato in tali circostanze (Ma chi mai dichiara qualcosa del genere? Non credo sia nel pensiero di tutto "Se dall'oggi al domani finisco in coma non/vorrei esser lasciato in vita).

Link al commento

Da quel che so si pratica praticamente solo nel caso la "Vittima" sia in coma. E può essere dichiarata anche dai familiari se il povero disgraziato non ha specificato come avrebbe voluto esser trattato in tali circostanze (Ma chi mai dichiara qualcosa del genere? Non credo sia nel pensiero di tutto "Se dall'oggi al domani finisco in coma non/vorrei esser lasciato in vita).

nope, quello attualmente è legale, l'Eutanasia implicherebbe che un uomo potesse andare in un determinato luogo predisposto per questo genere di cose per farsi uccidere a causa di malattie/malesseri dovuti a problemi di salute o qualunque sia la sua motivazione (sempre che sia valida) per farsi uccidere, ovviamente non è che va in un vicolo, da una pistola e 5€ ad un barbone e si fa sparare in testa, la persona viene "abbattuta" per dare l'idea

Link al commento

Purtroppo sono punti di vista... Io personalmente se so che mio figlio nascerà  con un handicap, non lo considero ne debole, ne diverso. Farò di tutto per farlo nascere e dargli una vita felice e non diversa degli altri. Non condivido la scelta di alcune coppie di rifiutare un bambino con problemi di salute perchè la vedo una cosa disumana. Per altri invece è normale... Penso sia legato alla sensibilità  :)

Link al commento

1- Aborto: Contro, la vità  è sempre vita, non importa in quale forma sia.

2- Legalizzazione droghe leggere: Contro, per il contesto in cui vengono alla maggiore usate.

3- Energia nucleare: Contro, abbiamo tante forme di energia in Italia che potrebbero essere sfruttate eccezionalmente bene, tutte meno rischiose del nucleare.

4- Legalizzazione prostituzione: Contro, più che altro per una questioni di principi e di opinione personale.

5- Pena di morte: Contro, lo dice anche la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: "Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà  ed alla sicurezza della propria persona"

6- Sesso prematrimoniale: Pro, non sto a spiegarvi le ragioni

7- Eutanasia: Contro, la vità  è unica e sola, e una persona che non tiene a un dono prezioso come questo la definirei semplicemente codarda o menefreghista verso tutto cio che gli è stato offerto.

8- Matrimoni gay: Pro, basta con questa mentalità  anni 60', chiusa e perbenista, siamo nel XXI secolo, questi diverbi non si dovrebbero manco vedere!

9- Esperimenti su animali: Contro, come ho già  detto, la vità  è sempre vita, non importa in quale forma sia.

10- Immigrazione: Neutrale....si, nè pro ne contro. Più o meno le cose stanno cosi: Se tu, imigarato, arrivi in Italia con l'intenzione di crearti un domicilio tuo e legale, guadagnare con il tuo lavoro i tuoi soldi e comportarti come un normale residente mi sta bene. Se però devi venire, ricevere ospitalità , venire sostenuti dallo stato senza cercare lavoro, ricevere una casa dallo stato senza neanche spendere soldi e continuare negli anni a stare li a non preoccuparti minmamente se non del tuo tornaconto, vengo personalemnte a rispedirti a casa tua a suon di pedate.

Link al commento

Purtroppo sono punti di vista... Io personalmente se so che mio figlio nascerà  con un handicap, non lo considero ne debole, ne diverso. Farò di tutto per farlo nascere e dargli una vita felice e non diversa degli altri. Non condivido la scelta di alcune coppie di rifiutare un bambino con problemi di salute perchè la vedo una cosa disumana. Per altri invece è normale... Penso sia legato alla sensibilità  :)

:quote:

Link al commento

non ho capito bene se ti riferisci alle persone che hanno detto pro nella prima domanda, ma in quel caso stai facendo un discorso totalmente irreale: i bambini iniziano ad essere consapevoli di se stessi (per modo di dire, non che siano in grado di formulare pensieri volontari, solo distinguere l'odore di cose nocive tramite abbassamenti del battito cardiaco), e se arrivi a quel punto significa che te lo vuoi tenere! gli aborti in genere si fanno prima della formazione effettiva del feto, el'unica cosa che stai facendo è "uccidere" quello che potrebbe DIVENTARE* scusate, mi è partito il tasto invio

quello che potrebbe DIVENTARE un uomo, ma che difatti non ha neanche iniziato a vivere, per come intendiamo noi la vita

No no, non mi riferisco alla semplice risposta, ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se non condivido!

Piuttosto parlavo del fatto che un bambino, a prescindere di come sia venuto al mondo, possa essere considerato tutt'oggi nel 2014 come "diverso" o addirittura "non perfetto" e "sbagliato"! E tutto ciò è stato espresso ieri sera e stamattina da alcuni utenti! :)

Link al commento

Ma se ieri hai fatto distinzione di bambini "perfetti" e non...

No.

Se so che mio figlio nascerà  con un problema tanto grave da non permettergli una vita felice lo farei.

Però se il problema si può oltrepassare con farmaci.....Lo farei nascere!

Link al commento

Ma se ieri hai fatto distinzione di bambini "perfetti" e non...

Qualcuno che ha capito i miei discorsi e li condivide! ✌

No.

Se so che mio figlio nascerà  con un problema tanto grave da non permettergli una vita felice lo farei.

Però se il problema si può oltrepassare con farmaci.....Lo farei nascere!

Giusto per conoscenza, esistono anche delle vie di mezzo...
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...