Vai al commento


[MasterChef PM] Commenta qui le puntate!


Gosh

Post raccomandati

*Entra*


 


Vale è bravissima, ma come me se manca il tempo per il contest lo si fa tanto per fare. Purtroppo non avevamo previsto durasse tanto e questo periodo è densissimo a livello scolastico per tutti e la scuola è più importante di un contest e 3 PP. Quindi probabilmente io non posterò di meglio. Non mi ritiro solo per correttezza verso chi ha fatto il contest.


 


*Esce e ritorna a Neverland a preparare biscotti*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Huh, ce l'ho fatta finalmente.


Mi piace molto il lavoro di Lord Gallade, è molto curato nei particolari anche se a prima vista può sembrare semplice. Non mi piace molto l'occhio ma vabbé.


Quello di Vale invece non riesco a farmelo piacere, forse è il giallo troppo sparafleshoso. Ci sono anche troppi angoli spigolosi, ma suppongo che sia colpa dello sprite originale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peter ha assolutamente ragione, ma per diventare uno Sprite ottimo sotto ogni punto di vista, sarebbe bastato rendere il colore della crema molto meno saturo. 


Immagino che gli organizzatori sappiano delle situazioni scolastiche di Novembre, perciò hanno puntato ad una gara basata su Sprite semplici, che non richiedono molto lavoro e che richiedono soltanto una buona originalità .


Commento il lavoro di Lawliet. 


Adoro le lingue di gatto, e il realizzatore è riuscito a dar loro un aspetto appetitoso, partendo da Dugtrio. Dugtrio, per fare un biscotto!


Direi che è il lavoro più originale tra quelli che possiamo vedere finora. 


Ma ci sono delle pecche.


Prima di tutto, mi danno l'impressione di essere non lingue di gatto, bensì savoiardi, che non sono la stessa cosa e, mentre apprezzo le gocce di cioccolato ricavate dal naso e gli occhi di Dugtrio, non trovo molto azzeccate le gocce ai loro... ehm... piedi? Avrei apprezzato vedere che le lingue di gatto fossero davvero mezze e sopra un piattino, da prendere insieme al tè per uno pasto elegante.


Ma forse sono io che chiedo troppo.


Per quel che riguarda la mia visione sulla gara, Lord Gallade è in vantaggio su Lawliet per pochissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento adesso il lavoro di Stephox.


Voleva realizzare un cantuccio al pistacchio. Partendo, però, da Solrock, un Pokémon rotondo. Inutile dire che il prodotto finale non ricorda affatto un cantuccio. Solo per la forma però. E forse un po' anche per il colore. Difetto che sto vedendo spesso in questa fase, a quanto pare. Lo trovo decisamente troppo scuro.


Ma analizziamolo meglio. Questo biscotto è bello! Sembra buono, non è più un Pokémon, non è un Pokémon a forma di biscotto, è un biscotto che è ricavato da Solrock, abbandonando qualsiasi cosa che possa far rimandare all'originale.


Nel dettaglio, trovo un paio ulteriore di difettucci. Le gocce di fondente sono fuori dal biscotto, non dentro. Avrei preferito eliminare quei bozzi, che sembrano verruche, in favore di qualche macchia direttamente sull'impasto.


L'idea degli occhi divenuti pistacchi è geniale. Mi fa impazzire. Purtroppo però sono editati un tantino grossolanamente.


Concludendo, lo trovo un po' inferiore a Dugtrio di Lawliet e Froslass di Gallade che a questo punto direi che vincerà  la sfida.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento adesso il lavoro di Stephox.

Voleva realizzare un cantuccio al pistacchio. Partendo, però, da Solrock, un Pokémon rotondo. Inutile dire che il prodotto finale non ricorda affatto un cantuccio. Solo per la forma però. E forse un po' anche per il colore. Difetto che sto vedendo spesso in questa fase, a quanto pare. Lo trovo decisamente troppo scuro.

Ma analizziamolo meglio. Questo biscotto è bello! Sembra buono, non è più un Pokémon, non è un Pokémon a forma di biscotto, è un biscotto che è ricavato da Solrock, abbandonando qualsiasi cosa che possa far rimandare all'originale.

Nel dettaglio, trovo un paio ulteriore di difettucci. Le gocce di fondente sono fuori dal biscotto, non dentro. Avrei preferito eliminare quei bozzi, che sembrano verruche, in favore di qualche macchia direttamente sull'impasto.

L'idea degli occhi divenuti pistacchi è geniale. Mi fa impazzire. Purtroppo però sono editati un tantino grossolanamente.

Concludendo, lo trovo un po' inferiore a Dugtrio di Lawliet e Froslass di Gallade che a questo punto direi che vincerà  la sfida.

Da me i Tozzetti si fanno di varie forme... Comunque i bozzi, oltre che per comodità , ho deciso di lasciarli in quel modo perché in fondo in base a come giri un biscotto del genere le gocce puoi anche vederle sporgere! :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento il GingerBread Man di Peter. Ultimo lavoro di questa puntata.


Lo sprite è, senza ombra di dubbio, ottimo. Per originalità , realizzazione e sapore. 


Non è un semplicissimo biscotto da latte o da tè, è un "sofisticato", se mi passate il termine, omino di pan di zenzero.


E già  questo è un punto a favore.


Come Stephox, Peter è riuscito a creare non un recolor, non una fusion, non un semplice edit, ma di ricavare un biscotto da Jirachi, che è azzeccatissimo per forma e dimensione. Sembra davvero un biscotto, pronto per essere mangiato!


Il recolor è assolutamente impeccabile, rende davvero l'idea di un omino di pan di zenzero. Il problema è la glassa sulla testa di Jirachi. Sembra che non faccia parte dello sprite, come un adesivo incollato sopra di esso.


E adesso arriviamo alla magagna principale.


Lo Sprite è, almeno per me, sfocato. Sembra essere stato postato nell'estensione sbagliata. Questo fa perdere non pochi punti al nostro Peter.


Se non fosse stato per quello, l'avrei messo al secondo posto, insieme alle lingue di gatto di Lawliet, dopo Lord Gallade.


Se la sfocatura influirà  così tanto, sarà  Peter ad andarsene.


Se invece è un problema solo mio oppure non influirà  più di molto nella valutazione, i due partecipanti a rischio saranno, ad occhio, Stephox e Vale. Ma direi che sarà  quest'ultima a lasciare il grembiule.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peter, Zenzi ti ucciderà !

Ma che bel biscottino, sarà  invitato in un giro turistico per l'apparato digerente!

Unico aspetto che non mi piace molto: le labbra, ma non perché sono brutte in sé. È un misto tra l'essere attaccate non molto bene o l'essere un po'sproporzionate rispetto alla faccia.

Il resto è così.... carino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peter, Zenzi ti ucciderà !

Ma che bel biscottino, sarà  invitato in un giro turistico per l'apparato digerente!

Unico aspetto che non mi piace molto: le labbra, ma non perché sono brutte in sé. È un misto tra l'essere attaccate non molto bene o l'essere un po'sproporzionate rispetto alla faccia.

Il resto è così.... carino!

 

Ahah è che sono spesse e grandi appositamente. Ho preso spunto dal biscotto di Shrek. XD Non potevo fare una semplice linea rossa. Veniva bruttissimo. :c E non aveva più una faccia simpatica. Ahahah. Il bello di questi biscotti è proprio la faccia buffa. *^*

 

Comunque grazie!!! <3333333

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro di Peter è molto carino e mi piacciono parecchio i colori (omino focaccina ftw), ma è poco... sprite. Ci sono troppe palette diverse (ne ho contate circa 60) quindi sembra più un artwork rimpicciolito che una pixel art. Sicuro di averlo salvato bene? Spero che i giudici non considerino più di tanto quest'imperfezione perché ritengo il Jirachi anche superiore al FrostCookie (che già  mi piace un sacco) in quanto a idea. Anche se temo che peserà  parecchio sulla valutazione.


 


[ot] Mighty, ma sei in coda mod? Perché mi arrivano le notifiche dei tuoi messaggi in disordine D: [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro di Peter è molto carino e mi piacciono parecchio i colori (omino focaccina ftw), ma è poco... sprite. Ci sono troppe palette diverse (ne ho contate circa 60) quindi sembra più un artwork rimpicciolito che una pixel art. Sicuro di averlo salvato bene? Spero che i giudici non considerino più di tanto quest'imperfezione perché ritengo il Jirachi anche superiore al FrostCookie (che già  mi piace un sacco) in quanto a idea. Anche se temo che peserà  parecchio sulla valutazione.

 

[ot] Mighty, ma sei in coda mod? Perché mi arrivano le notifiche dei tuoi messaggi in disordine D: [/ot]

 

Ho sbagliato a salvare il formato?! O_O Può essere...

Comunque pazienza! Pensa che ieri volevo perdere partecipando con uno sprite colorato di marrone. Quindi va bene così. Se perdo pazienza.

Nuooooooooooooooooooo ho controllato!! Sì, mi ha salvato in un altro formato anche se avevo messo PNG.

 

R.I.P :(

P.s: ma perché, c'è un limite di palette per gli sprite? Comunque i pixel ci sono. Artwork non può essere. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

P.s: ma perché, c'è un limite di palette per gli sprite? Comunque i pixel ci sono. Artwork non può essere. XD

 

Da quanto ne so gli sprite Pokémon hanno massimo 15 o 16 palette, ma non so di preciso quante ne possa supportare il DS. 59 mi sembrano troppe però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto ne so gli sprite Pokémon hanno massimo 15 o 16 palette, ma non so di preciso quante ne possa supportare il DS. 59 mi sembrano troppe però.

 

Boh, non mi sembra di averne fatte 59. O.o

Comunque oh! se perdo come ho detto è quasi meglio. 3 mesi di contest sono tantini. Io ho dato la disponibilità , ma pensavo durasse massimo un mese. :( Quindi boh, vedranno i giudici. ^^

 

Al momento i miei pensieri sono altri. E il mio biscottino mi piace imperfetto com'è ahahahah. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero un peccato per il formato sbagliato.

Spero per te che non influirà  :3

Come Sprite è perfetto, solo non mi piace il bordo arancio :s mi sembra troppo chiaro rispetto al resto e stona. Non mi sembra però abbia usato 59 palette, sei sicuro Lawliet? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...