Vai al commento


[MasterChef PM] Commenta qui le puntate!


Gosh

Post raccomandati

Cos'è MasterChef PM ?




Il contest consiste nel creare dei piatti appetitosi usando la fantastica tecnica dello spriting, tracce sempre più difficili metteranno in difficoltà  i concorrenti più deboli e alla fine solamente 1 riuscirà  a trionfare.


Ad affiancarmi in questo contest ci saranno due spriter eccellenti :


GrowlitheForce e Porygon-Z



 


Cosa dovranno affrontare i concorrenti?



Il contest è formato da varie sfide:


Mystery Box: Ogni concorrente dovrà  spritare un piatto utilizzando lo sprite contenuto nella Mystery Box.


I lavori più originali riceveranno dei punti extra!


Chi riuscirà  a trionfare potrà  avere un grande vantaggio nell'Elimination Test


Elimination Test: I concorrenti dovranno battersi per non arrivare ultimi e quindi rinunciare al titolo di MasterChef.


Meglio non rischiare in questo tipo di sfide, anche un minimo errore potrebbe costarvi caro!


Chi riuscirà  a trionfare avrà  il diritto di creare il proprio team nella sfida a squadre!


Sfida a Squadre: In questo tipo di sfide la collaborazione è essenziale.


La squadra perdente andrà  alla Knock Out.


Knock Out: I componenti della squadra perdente si dovranno sfidare per non essere eliminati.



 


Chi sono i partecipanti?



Vale



Traguardi: 1° 2°


Posizione: Attualmente in gioco



The Mighty Mawile:




Traguardi: -Nessuno-


Posizione: 6° Ritirato



Simoforzamilan97



Traguardi: -Nessuno-


Posizione: 7° Sfida in cui è stato eliminato



Lord Gallade:



Traguardi: 1° - 2°


Posizione: Attualmente in gioco



Lawliet:



Traguardi: 1°


Posizione: 4° Sfida in cui è stato eliminato



PeterPan:



Traguardi: 1° 2°


Posizione: Attualmente in gioco



Stephox:



Traguardi: 1°


Posizione: AutoEliminato




 


Premi:




Il vincitore otterrà :


5 PokéPoints gentilmente offerti dai giudici


1 Fantastica Targhetta


1 Sorpresa...



 


Sfide:



Ti sei perso qualche sfida e non riesci più a trovarla?


Non preoccuparti, all'interno di questa sottosezione verranno linkate tutte le puntate!


1° Sfida


2° Sfida


3° Sfida


4° Sfida


5º Sfida


6° Sfida


7° Sfida


8° Sfida


Finale




 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*entra nel confessionale*


Oh beh, buongiorno! Come avrete visto io ho potuto scegliere la mia squadra, e alla fine si è rivelata una scelta migliore di quello che pensassi! Ricchi di idee e voglia di fare, abbiamo già  una base in cantiere, rimarrete a bocca aperta, almeno spero  :looksi:


La scelta del colore, ahimè, non è stata altrettanto felice, ma se penso a cosa si possa fare di blu rimango piacevolmente sorpreso della scarsità  di piatti blu. O forse sono io che non penso abbastanza? Ad ogni modo vedo MOLTO difficile la sfida per i blu! Comunque avevo una domanda per i giudici: per la mise en place, non deve essere tutto rosso/blu, vero? Basta che il soggetto del piatto sia del colore della squadra, giusto? Comunque ora torno in cucina, i miei colleghi mi aspettano!


*esce dal confessionale*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*entra nel confessionale*

Oh beh, buongiorno! Come avrete visto io ho potuto scegliere la mia squadra, e alla fine si è rivelata una scelta migliore di quello che pensassi! Ricchi di idee e voglia di fare, abbiamo già  una base in cantiere, rimarrete a bocca aperta, almeno spero  :looksi:

La scelta del colore, ahimè, non è stata altrettanto felice, ma se penso a cosa si possa fare di blu rimango piacevolmente sorpreso della scarsità  di piatti blu. O forse sono io che non penso abbastanza? Ad ogni modo vedo MOLTO difficile la sfida per i blu! Comunque avevo una domanda per i giudici: per la mise en place, non deve essere tutto rosso/blu, vero? Basta che il soggetto del piatto sia del colore della squadra, giusto? Comunque ora torno in cucina, i miei colleghi mi aspettano!

*esce dal confessionale*

Il rosso (o il blu per la squadra blu) deve essere il colore prevalente. Non deve essere per forza tutto di quel colore, ma almeno il soggetto deve esserlo. Il colore rosso/blu è la prima cosa che si deve notare appena si vede il piatto! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*entra nel confessionale*


Il lavoro si è dimostrato meno difficile di quanto avremmo potuto pensare, ma ciò non significa che non sia complicato comunque.


C'è da dire che il blu è il colore che di più salta all'occhio, e non è che ci siano tante prelibatezze di questo colore  :sweat: .


Le idee sono state molteplici. Lawliet ha proposto inizialmente un gelato all'anice, il puffo, per capirci. Io invece ero tentato dall'idea di realizzare dei Macaron azzurri.


Ma dopo l'ultima sfida non ne vogliamo più sapere di dolci  :XD: .


Ma alla fine Lawliet ha preso l'iniziativa ed ha creato un "prototipo" del nostro piatto. L'idea è piaciuta subito a tutti! Adesso stiamo svolgendo gli ultimi lavoretti.


Ognuno in cucina da del suo meglio, facendo la sua parte utilizzando le proprie abilità , che si completano con quelle dell'altro. 


All'inizio, vedendoli lavorare ho iniziato a credere di essere completamente inutile alla squadra. Mi sono praticamente depresso, ma grazie al sostegno dei miei compagni, ho trovato il mio ruolo.


Chissà , magari potremmo pure vincere questa sfida!


E... non mi aspettavo per niente che i rossi avessero difficoltà ...


*esce dal confessionale*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confessionale time!

Beh, sono stato scelto in quanto "meno peggio", assai magra consolazione! Soprattutto in vista di una possibile prova eliminatoria contro i miei compagni...

Comunque, ho contribuito per quanto riguarda concept e Recolor (il mio rosso mi soddisfa molto u.u) e ci manca giusto qualche dettaglio, principalmente della presentazione! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che questo posto non è solo un confessionale, intrufolo un po': che bellino il piatto dei Rossi, l'unica cosa che non mi convince è il piatto, ma il resto è proprio bellino.

Ora non vedo l'ora di vedere il piatto dei blu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*entra*

Mi volete sincero? Sarò cristallino.

Il piatto dei blu non mi piace per nulla.

Tonalità  smorte ed eccessivamente desaturate, edit grossolani e poco dettagliati, piatto opaco e di un colore completamente fuori luogo.

Forse sono stato troppo schietto?

*esce*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*entra nel confessionale*


 


Soddisfatto del nostro lavoro. Avrà  dei difetti, lo ammetto, ma pazienza! ^^


 


nonostante i nostri impegni abbiamo fatto uno splendido lavoro di squadra e siamo diventati buoni amici. 


Sinceramente a me il nostro piatto piace. Certo, fosse stato per me avrei aggiunto delle foglioline di basilico, ma vabbè, non importa.


 


Anche il piatto che avevo realizzato inizialmente era più adatto. Ma anche l'idea del vassoio mi piace. Io avevo messo troppo poco sugo. Molto meglio così!


 


 


Il lavoro dei rossi mi ha deluso. Mi aspettavo qualcosa di eclatante e invece... Non so. 


Innanzitutto mi verrebbe da chiedere... Ma da che parte si deve iniziare per mangiarlo? O.o


 


Le ombre del piatto (che sembra una tovaglia) sono sbagliate.


E anche le ombre dell'insalata sono completamente errate.


Senza contare i pixel verdi sul piatto che evidentemente sono una dimenticanza.


 


I gamberetti solo in un punto e nascosti sembrano quasi un di più. Nascosti in un angolo neanche si vedono. Pensavo si trattasse di un fiore. E l'idea del fiore mi sarebbe anche piaciuta. XD Poi, però, ho letto la descrizione... Ma messi così, solo in una chela convincono poco.


 


Il granchio è carino, ma anche le sue ombre hanno qualcosa di errato. Soprattutto nei punti a contato con il limone e l'insalata.


I limoni hanno una striatura bianca alla base. E quello tra l'altro sembra morsicato.


 


E' abbastanza carina, invece, la polpa.


 


Insomma, col rosso potevano fare molte cose. Noi eravamo molto più svantaggiati col blue. Eppure non hanno realizzato il capolavoro che mi aspettavo. 


Avevo quasi paura di vedere cosa avevano fatto quando mi hanno detto che lo avevano postato. A quanto paure paure infondate.


 


Però, vabbè. Lavorare in squadra non è semplicissimo.  L'idea, nel complesso, era comunque carina. ^ ^


 


 


Ad ogni modo, il bello di questa fase del contest, al di là  di tutto, è stato il poter collaborare e legare con altri utenti.


Noi della squadra blu siamo diventati buoni amici e spero sia accaduto altrettanto in quella rossa.


 


 


Che vinca il migliore! ^^ <3


 


 


P.S: grazie alla mia squadra di aver pensato a me per il nome. <333


 


*Esce dal confessionale e vola via*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì intrufola nel confessionale*

Confesso, mi aspettavo il gelato al sale marino (XD), comunque male non è, sebbene non abbia capito cosa siano le dita blu nel piatto (dita di un cadavere 0.0?)

Però io aspettavo qualcosa di più fantasioso (me lo regalate lo sprite del crostaceo blu;)?)

Ah rossi: i gamberetti nascosti non li avevo visti neanch'io, inizialmente sembravano parte del ripieno. Poi li ho visti: sembrano vermi verminosi!

*scappa dal confessionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì intrufola nel confessionale*

Confesso, mi aspettavo il gelato al sale marino (XD), comunque male non è, sebbene non abbia capito cosa siano le dita blu nel piatto (dita di un cadavere 0.0?)

Però io aspettavo qualcosa di più fantasioso (me lo regalate lo sprite del crostaceo blu;)?)

Ah rossi: i gamberetti nascosti non li avevo visti neanch'io, inizialmente sembravano parte del ripieno. Poi li ho visti: sembrano vermi verminosi!

*scappa dal confessionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...