Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] I fondali marini


Hexial

Post raccomandati

Diario di viaggio, giorno X mese Y
Trovandomi, in un nuovo tra i miei ormai innumerevoli viaggi, nella regione di Hoenn ciò che attirò la mia attenzione non fu il Monte Camino, immenso vulcano rossiccio che salta all'occhio per via della sua imponenza ed il colore che contrasta il verde della regione, al contrario è stato l'azzurro mare che come un unico organo non solo circonda l'isola principale, ma con essa genera un impulso vitale sempre attivo. Dunque incuriosito da quella distesa d'acqua insegnai al mio Lanturn ad immergersi e portarmi con se. Non diedi tempo al mio fidato pokémon di abituarsi alla sensazione che subito indossai il respiratore e gli dissi di usare Sub. Tesori, pokémon e coralli ci diedero il benvenuto in quei labirintici fondali. Dopo qualche giro di esplorazione mi ritenni soddisfatto e mentre stavo per comunicare a Lanturn di tornare in superficie vidi in lontananza, in fondo ad un canyon marino, un ampio spazio. Dissi a Lanturn di dirigersi lì e felice asaudì il mio desiderio. Scoprii di aver trovato una stanza sottomarina che una ventina di Wailord usavano per riposarsi. Rimasi a guardare per molti minuti i mastodontici pokémon, dopo di che dissi a Laturn di riemergere. Comunicai la storia al museo marittimo di Alghepoli, vorrebbero rendere la zona un punto turistico, mi suscitò un'immensa gioia poter condividere quello spettacolo.


Scusate il doppio post, vorrei specificare di aver usato la traccia B)Scoprii di aver trovato una stanza sottomarina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia B

Un bel giorno,stufo delle solite monotone giornate decisi di passare un pomeriggio immerso nel blu in compagnia dei miei pokemon. Mentro nuotavo tranquillamente con lanturn vidi una cosa che non mi riusciii a spiegare. Sul fondale si ergevano strane costruzioni,disposte come a formare delle rovine. Ma ancor più strano fu quello che trovai quando mi avvicinai: in un attimo uno scintillante milotic mi sfreccio' accanto. Mi resi conto che lo scintillio non era casuale,bensì quello era un milotic speciale. Decisi quindi di seguirlo,e dopo delle iniziali difficoltà  riuscii a decifrare i suoi movimenti. Stava in circolo intorno ad una parete,sulla quale erano incisi misteriosi caratteri. Decisi quindi di studiarli in modo approfondito,per poi tornare li una volta compreso il mistero. E così fu. Il giorno dopo tornai alle rovine,nelle quali non vi era più il mio scintillante amico. Pronunciai la frase che sulla parete stava scritta ed essa si aprì. Mi addentrai al suo interno e trovai un bizzarro oggetto..una strana sfera di colore blu,che ancora oggi conservo. Chissà  se riuscirò mai a capire di cosa si tratta..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a) di aver fatto una scoperta eccezionale su... [Continua te]


 


"Dove sei, dove ti sei nascosto.. Come faccio a perdere sempre tutto in una borsa così piccola!" Mi lamento con fare esasperato mentre frugo all'impazzata nella mia borsa, tirando fuori di tutto, ma senza trovare ciò che mi serve. "Ah, eccoti qui!" Stringo tra le mani la mia maschera da sub con un'espressione vittoriosa, un sorriso smagliante. Mi trovo a Orocea dai miei nonni, per questo ne approfitto per esplorare i fondali marini con il mio Sealeo, che è nato proprio in questo luogo. Corro fuori dalla casa e mi tuffo per raggiungere il mio pokémon, che batte le pinne dalla gioia emettendo il suo verso. Usando Dive raggiungiamo le zone più profonde, se prima abbiamo giocato con altri pokémon tra i coralli, ora stiamo cercando di capire in che zona ci troviamo, è tutto terribilmente buio. Ci fermiamo di colpo, quando venti o più luci ci circondano, facendoci paralizzare per un attimo, ma ci riprendiamo subito. Sealeo non è nervoso, perchè quelle luci non sono altro che Chinchou e Lanturn! Dentro di me sorrido, quando un piccolo Chinchou ci fa cenno di seguirlo con le sue lanterne, chissà  dove vuole portarci. Arriviamo in una zona sabbiosa, dove un Lanturn dall'aspetto anziano scava con il muso e prende in bocca un oggetto tondo e luminoso. No, non emana luce propria, sono le lanterne di questi pokémon a farlo apparire iridescente. Mi accorgo che nascosti nella sabbia ce ne sono molti altri e appena Lanturn mi mette in mano l'oggetto, capisco che si tratta di una magnifica perla. Forse questi pokémon vedendo le perle illuminarsi quando ci passano vicino, hanno deciso di collezionarle, attratti dalla loro bellezza!


 


Sull'editor completo, se faccio anteprima del messaggio mi da giuste 10 righe, non so però cosa succederà  una volta postato..in caso ho lo screen che proverà  le 10 righe.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...