Vai al commento


Una delusione..


Post raccomandati

megaexploud + che megaaudino..tanto c'èra tempo su z per sfoltire la cosa semmai..

 

dopotutto è un xy con meno cose + aggiunsioni aggiunte ritocco a 11 annni fa.

 

Beh ora non stiamo a dire così...

Comunque non è un XY con ritocchi, diciamo che si sono concentrati su una cosa piuttosto che su un'altra, non stiamo a mortificare un lavoro che comunque ha impiegato tempo e impegno (per quanto relativo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sento in dovere di intervenire... io ho giocato con TUTTI i giochi di TUTTE le generazioni dalla prima all'ultima (giallo, oro, cristallo, smeraldo, verde foglia, diamante, "X" e credo di averne dimenticato qualcuno)

ecco... volevo dire che chi dice che sono diventati troppo semplici, ha ragione. In attesa del nuovo zaffiro alpha, ho "ripassato" pokemon cristallo e ci ho messo il doppio del tempo per finirlo, nonostante sapessi a memoria tutta la storia.

alcuni dicono che sia addirittura una tendenza di tutto il mondo videoludico in generale (ho letto di persone deluse da GtaV perchè troppo corto)

 

Anche io ho giocato tutti i pokemon di tutte le generazioni e esclusa la lega che effettivamente era più impegnativa almeno rispetto all'  Y (quella di omega rubino ancora nn l'ho affrontata), non riesco a capire tutte queste difficoltà  che trovate nei vecchi pokemon mi sono rifatto da poco cristallo proprio su cellulare finito in pochissimo tempo senza mai livellare e usare strumenti curativi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

megaexploud + che megaaudino..tanto c'èra tempo su z per sfoltire la cosa semmai..

 

dopotutto è un xy con meno cose + aggiunsioni ritocco a 11 annni fa.

No, ora mi spieghi cosa sarebbero le "meno cose". Se ti riferisci solo alla personalizzazione del personaggio, scusa ma non capisci nulla.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che sto apprezzando tantissimo zaffiro alpha, ma alcune cose che sto vedendo in questo remake mi lasciano basito.

Sembra che non esista più la difficoltà : pokémon selvatici e non che non ti danneggiano, finisci una parte di storia e puoi fare il teletrasporto alla tappa successiva, pokémon che si catturano da soli e che appaiono ad ogni morte di papa, mentre col cerca pokémon puoi anche trovarne di overpower...

Già  non c'è il parco lotta, se poi mi tolgono anche la difficoltà  nelle palestre, non so dove trovare quel senso di sfida che contraddistingueva i primi capitoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel "fascia d'età " è più che altro una scelta di marketing.

Il livello è sceso tantissimo, le possibilità  di cattura di un leggendario non esistono praticamente.

Con Y ho catturato Yveltal alla seconda Pokéball, ed era una Chicball.

Con Diamante alla 37esima Ultra Ball di tipo venti reset l'ho catturato.

Le cose che ti facevano vivere, sudare il gioco non ci sono perché è pieno di bambini piccoli che lovvano i Leggendari di copertina, cheattano e si fermano alle prime difficoltà .

Sono il primo ad amare la grafica stupenda, ma in favore di quella molte cose purtroppo non ci sono, ed è un peccato.

Se con Diamante intendevi Diamante, Dialga non è più difficile di Yveltal.

Se con Diamante intendevi Platino, 37 ball e venti reset per Giratina vuol dire che hai un po' di sfortuna dalla tua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che mi ha davvero deluso è che Tell e Pat avevano solo Solrock e Lunatone. Sul Gameboy sono stato giorni a cercare di battere Claydol. Successivamente ho pensato che l'avessero fatto perché nel rematch avrebbero avuto il loro team storico e overpowah, ma poi ho scoperto che nei Remakes non si poteva risfidare i Capopalestra.

Due. Dico. DUE SOLI POKEMON in una lotta in doppio. L'UNICA LOTTA IN DOPPIO CONTRO CAPOPALESTRA di TUTTA la storia dei Pokémon. Potevano sfruttarla decisamente meglio.

E anche il fatto che abbiano tolto Manectric a Walter non mi è andata giù. Dovetti ribattere quel Capopalestra decine di volte per colpa di quel Pokémon nei giochi originali.

Ho capito che dovevano ricalcare il più possibile Rubino e Zaffiro piuttosto che Smeraldo, ma dai. Potevano fare un po' è un po', almeno sulle aggiunte più significative del terzo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Una cosa che mi ha davvero deluso è che Tell e Pat avevano solo Solrock e Lunatone. Sul Gameboy sono stato giorni a cercare di battere Claydol. Successivamente ho pensato che l'avessero fatto perché nel rematch avrebbero avuto il loro team storico e overpowah, ma poi ho scoperto che nei Remakes non si poteva risfidare i Capopalestra.

Due. Dico. DUE SOLI POKEMON in una lotta in doppio. L'UNICA LOTTA IN DOPPIO CONTRO CAPOPALESTRA di TUTTA la storia dei Pokémon. Potevano sfruttarla decisamente meglio.

E anche il fatto che abbiano tolto Manectric a Walter non mi è andata giù. Dovetti ribattere quel Capopalestra decine di volte per colpa di quel Pokémon nei giochi originali.

Ho capito che dovevano ricalcare il più possibile Rubino e Zaffiro piuttosto che Smeraldo, ma dai. Potevano fare un po' è un po', almeno sulle aggiunte più significative del terzo gioco.

 

Walter anche per me una delusione, l'ho sconfitto in tre secondi con Marshtomp, una cosa che fa male al cuore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Walter anche per me una delusione, l'ho sconfitto in tre secondi con Marshtomp, una cosa che fa male al cuore.

mi sono così annoiato con lui che ho messo swellow perchè mi faceva pensa e volevo che mi uccidesse almeno un pokemon ... il problema è che swellow ha sconfitto voltorb senza problemi :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto tutti i commenti, ma vorrei esprimere un mio piccolo pensiero:


 


Ho letto in giro, sia nel forum, che su fb, di gente che diceva "e per forza non ti diverti, non te lo gusti, non ti fermi ad ogni allenatore, ogni percorso, ogni anfratto, non puoi finire il gioco in poche ore!"


ebbene io l'ho finito in poche ore, episodio delta incluso


 


non voglio fare favoreggiamenti verso chi va piu piano o chi va piu veloce, a mio parere ognuno puo giocare come gli pare e piace, solo volevo chiedervi, ma da quando dobbiamo essere noi ad adattarci ad un gioco per divertirci invece di essere il gioco ad essere adatto per divertire?


cioè io devo spegnere il condividi esp, fermarmi dopo 2 ore di gioco e dirmi"ora basta, giocheremo domani", fare ogni singola lotta, fermarmi a catturare ogni pokemon per rendermi un gioco divertente?


sembra quasi che me lo debba far piacere per forza


da piccolo queste cose le facevo naturalmente perchè il gioco mi prendeva fino al midollo, non so dire esattamente cosa manca a questi nuovi giochi con grafica pazzesca, ma sta di fatto che non mi prendono affatto piu come una volta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

non ho letto tutti i commenti, ma vorrei esprimere un mio piccolo pensiero:

 

Ho letto in giro, sia nel forum, che su fb, di gente che diceva "e per forza non ti diverti, non te lo gusti, non ti fermi ad ogni allenatore, ogni percorso, ogni anfratto, non puoi finire il gioco in poche ore!"

ebbene io l'ho finito in poche ore, episodio delta incluso

 

non voglio fare favoreggiamenti verso chi va piu piano o chi va piu veloce, a mio parere ognuno puo giocare come gli pare e piace, solo volevo chiedervi, ma da quando dobbiamo essere noi ad adattarci ad un gioco per divertirci invece di essere il gioco ad essere adatto per divertire?

cioè io devo spegnere il condividi esp, fermarmi dopo 2 ore di gioco e dirmi"ora basta, giocheremo domani", fare ogni singola lotta, fermarmi a catturare ogni pokemon per rendermi un gioco divertente?

sembra quasi che me lo debba far piacere per forza

da piccolo queste cose le facevo naturalmente perchè il gioco mi prendeva fino al midollo, non so dire esattamente cosa manca a questi nuovi giochi con grafica pazzesca, ma sta di fatto che non mi prendono affatto piu come una volta

 

 

Facilità  disarmante con la quale affronti allenatori, capipalestra e team nemico, per dirne una.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi ricordo che in rubino, quello vecchio, vera i batté 13 volte, 13 volte!, prima di riuscire a batterla al quattordicesimo tentativo.


Parlo di quando la trovavi nel percorso sotto la pista ciclabile, dopo porto selcepoli, quando tu avevi un marshtomp al 19 e lei un grovyle al 17, che ti oneshottava di fendifoglia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire che fa schifo secondo me è esagerato...ci può stare che non piaccia per qualche motivo, ma fare schifo no..a me da i brividi sinceramente, soprattutto all'inizio con quella musichetta dell'intro..personalmente fino ad ora l'ho trovato stupefacente, ben fatto, e da quanto dicono sembra abbia una buona longevità . .io sto per prendere la terza medaglia con 3 ore di gioco..sto cercando di esplorare tutto in lungo e in largo..poi il post lega mi sembra moooolto bello con l'episodio delta e la cattura di tutti i leggendari..e che dire...fino ad'ora mi sta piacendo moltissimo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suvvia,ragazzi,lo aspettavamo da anni.E quando arriva,non siete contenti.L'imperfezione dell'uomo:Non e mai contento.

Più che altro è che si è talmente aspettato tanto a questi remakes che le fantasticherie dei fans hanno superato ciò che effettivamente è stato dato nel gioco, creando così la delusione. (non è il mio caso però xd)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro è che si è talmente aspettato tanto a questi remakes che le fantasticherie dei fans hanno superato ciò che effettivamente è stato dato nel gioco, creando così la delusione. (non è il mio caso però xd)

Capisco.Ma si deve saper accettare.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Più che altro è che si è talmente aspettato tanto a questi remakes che le fantasticherie dei fans hanno superato ciò che effettivamente è stato dato nel gioco, creando così la delusione. (non è il mio caso però xd)

 

Esatto.

Secondo me non era il gioco in sé a creare il malcontento, ma il fatto che non sia stato all'altezza delle aspettative dei fan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In parte hai ragione... ;)


Questo remake è di una facilità  assurda! Ho giocato a Rubino/Zaffiro/Smeraldo tramite emulatore, e devo dire che di difficoltà  ne ho incontrate (non molte, ma almeno davano un senso di sfida al gioco). Non è stata una delusione totale, ma per me è stato fin troppo facile, come Pokémon X/Y. Ammetto di non avere così tanta esperienza anche se ho giocato ad ogni singola versione, ma quando annunciarono i remake, ero in hype solo perché speravo in un aumento della difficoltà , proprio perché X/Y sono stati troooppo facili, almeno per me. Del resto, è un buon gioco, ma la difficoltà , ecco cosa mi ha deluso... :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che sta rovinando i giochi sono: il condividi exp nuovo, il sav prima della lega, la facilità  con cui si ottengono le megapietre anche prima della lega (perchè comunque vogliate metterla le mega sono troppo potenti per rendere equa la trama soprattutto contando che di nemici con le mega ci becchi solo una massima due persone), la possibilità  di passare facile i pokemon con la banca da inizio gioco, e la gf che sta rendendo i giochi piu facili senza contare già  i temi sopracitati.


 


mi ricordo che in smeraldo la prima volta che ci giocai da tell e pat cimisi secoli, mi shottavano dovetti allenare i pokemon e addirittura catturarmi uno sharpedo se no manco a cannonate li tiravo giu, ora li ho fatti in un lampo contado anche che ho giocato col condividi exp disattivato dall'inizio alla fine del gioco.


Se volevano tenere il gioco a difficolta semplice almeno per la lega e i capipalestra potevano aumentare i livelli dei pokemon o fargli avere qualche pokemon evsato pure a loro se no le lotte sono scialbe e annoiano.


 


 


I giochi in se sono stupendi sono stupendi e fatti molto bene e non hanno enormi difetti anzi il contrario(tranne beh la mancanza del parco lotta... MALEDETTI! ci trollano pure facendoci palesi riferimenti ai boss lotta ecc nei giochi stessi), però ci sono queste piccole pecche che rovinano il giocarci. La colpa non è dei giochi è di come ce li fanno giocare ce li stanno semplificando troppo e noi sfruttiamo gli agi che ci offrono rovinandoceli.


 


Fatto sta anche che non riesco a smettere di giocarci perchè Hoenn è troppo bella e alcune nuove cose sono davvero interessanti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che sta rovinando i giochi sono: il condividi exp nuovo, il sav prima della lega, la facilità  con cui si ottengono le megapietre anche prima della lega (perchè comunque vogliate metterla le mega sono troppo potenti per rendere equa la trama soprattutto contando che di nemici con le mega ci becchi solo una massima due persone), la possibilità  di passare facile i pokemon con la banca da inizio gioco.

 

Sono d'accordo le mega sono troppo potenti per la trama. Secondo me dovrebbero lasciare megapietre, sav, condividi exp e scambi solo dopo aver sconfitto la lega (io cmq nn uso niente prima).

La cosa che secondo me ha facilitato più di tutte il gioco è la facilità  di livellamento, nei vecchi giochi se usavi due pokemon per sconfiggerne uno i punti esperienza venivano divisi fra i due adesso invece entrambi prendono il totale dei punti esperienza cosa che aiuta tantissimo e che a me nn piace proprio.

Questa è la cosa che nn mi è piaciuta in assoluto sia di Y che di Omega Rubino (il condividi esp. lo posso disattivare, le mega basta nn usarle lo stesso per il sav e gli scambi, ma non posso anche evitare di usare più pokemon per uno scontro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, in effetti è un po' troppo facilino. Per sconfiggere i 5 Pokémon di Adriano ci ho messo 5 turni! E poi dopo aver catturato Groudon, tempo mezz'ora e avevo già  medaglia e un Cobalion saltato fuori dal nulla mentre ipervolavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...