Vai al commento



Una delusione..


Post raccomandati

Lamentarsi di un Pikachu cosplay e delle Megaevoluzioni, quando queste sono due cose evitabili e non obbligatorie, mi fa pensare ad una lamentela forzata. Io posso capire il Parco Lotta, che molti lo volevano rivedere e c'erano "affezionati" diciamo così, ma non ci vuole una laurea per rendere il gioco più difficile e con più sfida.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tuuti haters,ma lo sapete quanto diamine ci vuole a fare un gioco?

non andiamo fuori discussione pls

tuuti haters,ma lo sapete quanto diamine ci vuole a fare un gioco?

Ma io il gioco lo trovo stupendo.

Solo non capisco un cosa,nelle gare live nei video vedevi il sotituto,la lotta...invece solo 4 mosse ed è finita D:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente ancora devo iniziare il gioco, ma sono già  abbastanza sconsolato dal fatto che non ci sia il parco lotta.


 


Cioè, era la cosa che più aspettavo nel ramake, essendo stato l'UNICO motivo per il quale il mio vecchio pokémon Smeraldo (Ora non più funzionante) segnava oltre le 600 ore.


 


Il tempo passato nello scoprire ogni pokémon disponibile nell'azienda lotta, scoprendo stili di gioco diversi con pokémon diversi...


 


Il tempo passato nello sfidare la sorte nella serpe lotta, trovando addirittura la dama per il simbolo oro più volte, perdendo ogni volta...


 


Il tempo passato ramingando per la piramide lotta, maledicendo i pokémon selvatici che ti bruciavano, avvelenavano, paralizzavano ed addormentavano. E l'enorme soddisfazione ogni qualvolta si raggiungesse la cima, ammirando lo splendido tramonto -Che con la grafica di X/Y sarebbe stato stupendo-.


 


Il tempo passato a gareggiare nella cupola lotta... Studiavo come un illuso gli avversari che facevano parte del torneo, per la mia concezione a quell'età  erano praticamente giocatori veri.


E fu lì che incontrai un magikarp con bandana + Flagello che mi sconfisse Flygon e Gardevoir <3


 


Il tempo passato nello sperimentare le lotte in doppio alla torre lotta. Anche se ora non sono più un amante di questo tipo di lotte.


 


Il tempo passato odiando il palazzo lotta, perché Tropius spammava volo e Gardevoir non riusciva a fare ipnosi + mangiasogni </3


 


Il tempo passato odiando lo Shedinja dell'asso del dojo, perché non avevo nessuno pokémon che facesse super efficace -.-


 


 


E... Ricordi, dolci ricordi repressi dal resort lotta à§_à§


 


Cioè, vi immaginate che bello sarebbe stata un'azienda lotta nella quale giocare con i propri amici? Oppure l'azienda lotta con pokémon di 6 generazioni anziché solo 3?!


E questo solo per rendere l'idea... Oppure un torneo cupola lotta con 16 giocatori reali... Si sarebbero potute addirittura organizzare competizioni su PM in questo modo! à§Tà§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente ancora devo iniziare il gioco, ma sono già  abbastanza sconsolato dal fatto che non ci sia il parco lotta.

 

Cioè, era la cosa che più aspettavo nel ramake, essendo stato l'UNICO motivo per il quale il mio vecchio pokémon Smeraldo (Ora non più funzionante) segnava oltre le 600 ore.

 

Il tempo passato nello scoprire ogni pokémon disponibile nell'azienda lotta, scoprendo stili di gioco diversi con pokémon diversi...

 

Il tempo passato nello sfidare la sorte nella serpe lotta, trovando addirittura la dama per il simbolo oro più volte, perdendo ogni volta...

 

Il tempo passato ramingando per la piramide lotta, maledicendo i pokémon selvatici che ti bruciavano, avvelenavano, paralizzavano ed addormentavano. E l'enorme soddisfazione ogni qualvolta si raggiungesse la cima, ammirando lo splendido tramonto -Che con la grafica di X/Y sarebbe stato stupendo-.

 

Il tempo passato a gareggiare nella cupola lotta... Studiavo come un illuso gli avversari che facevano parte del torneo, per la mia concezione a quell'età  erano praticamente giocatori veri.

E fu lì che incontrai un magikarp con bandana + Flagello che mi sconfisse Flygon e Gardevoir <3

 

Il tempo passato nello sperimentare le lotte in doppio alla torre lotta. Anche se ora non sono più un amante di questo tipo di lotte.

 

Il tempo passato odiando il palazzo lotta, perché Tropius spammava volo e Gardevoir non riusciva a fare ipnosi + mangiasogni </3

 

Il tempo passato odiando lo Shedinja dell'asso del dojo, perché non avevo nessuno pokémon che facesse super efficace -.-

 

 

E... Ricordi, dolci ricordi repressi dal resort lotta à§_à§

 

Cioè, vi immaginate che bello sarebbe stata un'azienda lotta nella quale giocare con i propri amici? Oppure l'azienda lotta con pokémon di 6 generazioni anziché solo 3?!

E questo solo per rendere l'idea... Oppure un torneo cupola lotta con 16 giocatori reali... Si sarebbero potute addirittura organizzare competizioni su PM in questo modo! à§Tà§

 

Quello era Smeraldo, questi sono Omega Rubino ed Alpha Zaffiro...ti dice niente?! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è un dogmatismo quello dei ramake, e non starò qui a tirare fuori gli starter delle differenti regioni e quei particolari che misero in Smeraldo riportati nei nuovi giochi.


 


Ma se il parco lotta di Hoenn era così ed aveva mille modi per intrattenere i giocatori (Quello di Sinnoh? Non era così vasto :/), che motivo c'è nel rinunciare alla serpe lotta, alla piramide, al dojo (Etc.) per una villa... Una dannatissima villa la quale, ricordo, non c'è nei giochi originali :|


 


Ma poi dà  nervoso la sfacciataggine che hanno avuto di usare come scusa il passato: "Rocco si dimette e farò io il campione"; "Guarda amego meo, questo qui è il prototipo di una grande torre che verrà  costruita qui!". Cioè, sembra di essere presi per scémi (Peraltro la torre c'era in R/Z, potevano risparmiarsi la scusa che non è ancora stata costruita e mettere almeno quella, sebbene tra tutti gli edifici del parco lotta di Hoenn fosse uno di quelli che meno preferivo).


 


Ah, ed appunto, se viene chiamato "Parco lotta di Hoenn" e viene tanto osannato, significherà  che qualcosa voleva anche simboleggiare ai giocatori; e non credo di essere l'unico che se pensa a Hoenn pensa, tra le tante cose, al parco lotta.


 


Potevano risparmiarsi cavolatine come la Pikachu che si traveste, MAudino ed altre cavolatine del genere che userà  un 30% dei giocatori (MAudino è usata da qualcuno?) e mettere un bel parco lotta coi controparchi per intrattenere veramente i giocatori nel post-lega (E sì, fosse stato il parco lotta con i controparchi la premessa, avrei atteso il gioco per 365 giorni in più, od anche oltre!).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo ha lo stesso valore ma mentre una è delusa per una cosa l'altra è come se dicesse di smetterla di essere delusi.... Impensabile.

Su latios....non posso dirti niente visto che l'ho scoperto ora

Essere delusi ci può stare, ognuno ha il suo punto di vista. Io parlavo solo di quelle persone esagerate.

Poi si critica il gioco nel tutto, non perchè se manca una cosa (che non è manco di rubino/zaffiro) allora si manda al diavolo il gioco.

Hanno aggiunto un sacco di roba in più da fare, hanno reso la storia anche più carina dell'originale, hanno messo TUTTI I pokèmon da catturare, ipervolo è comodissimo e poi ti hanno aggiunto la missione Delta per andare nello spazio con Rayquaza per catturare Deoxys.

Una delusione può essere "dimenticata" se ti rendi conto delle altre cose extra che hanno messo quelli della GameFreak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'unica delusione che ho avuto fino ad ora(sono alla 7° medaglia) è stata la facilità  disarmante (l'unica volta che mi sono ritrovato forse in difficoltà  è contro Ivan) visto che mi ritrovo allenatori e pokémon di 10/15 livelli inferiori dei miei -.- ,anche se sto risolvendo pian piano a questo problema disattivando il condividi esperienza e cambiando alcuni membri del mio team ,inoltre sono alla 7° medaglia con 18 ore di gioco ma misto fermando ad (ri)esplorare tutti i percorsi e le gare sono un ottimo motivo per distaccarsi dalla storia ,quindi il gioco per chi vuole è tuttaltro che poco longevo :D ,quindi a parte la poca difficoltà  non sono affatto deluso da questi remake :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui cé gente che non caoisce una mazza e che si comporta da bambini solo perché non cé il parco lotta .-. Ma capite la fatica che fanno a fare un gioco .-.? Pensate a questo prima di parlare,un pò di cervello ci vuole

Concordo in tutto, ma è comunque vero che il gioco cominciano a programmarlo 3 anni prima del rilascio .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico che trova il gioco difficile?

...

Beh, credo di sì.

In effetti farsi tutta la trama con uno Skitty, senza evolverlo né usare altri pokémon, rende il gioco difficile. :looksi:

Grandee xD Io l'ho trovato un pò difficile senza usare il condividi esperienza onestamente :/ Nonostante tutto non l'ho mai acceso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico che trova il gioco difficile?

...

Beh, credo di sì.

In effetti farsi tutta la trama con uno Skitty, senza evolverlo né usare altri pokémon, rende il gioco difficile. :looksi:

 

No, non sei l'unico. Pure io l'ho trovato difficile e in parecchi punti, pure con i normali allenatori. I maggiori problemi me li hanno dati Ivan e Rocco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi cosa ne pensate sinceramente di questi remake? Siate obiettivi però, io sono molto deluso finora.. Ho battuto la capopalestra di forestopoli dopo sole 8 ore di gioco, di una facilità  disarmante, tagli ai dungeon, trasporti rapidi da una città  all'altra manco fosse skyrim, [...]

ho censurato la seconda parte perchè non sono ancora arrivato là .

Posso dirti questo. Io sto a 10 ore e devo ancora battere walter perchè mi sono intestardito a cercare pokemon con il nuovo navidex.

Obiettivamente sarà  più facile ma non ha senso dire di essere delusi perchè il gioco di pokemon è facile.

Ai tempi di rubino attacco speciale e attacco fisico erano 2 concetti diversissimi. A quei tempi andavo in giro con swellow(è sempre stato una sola, e averlo in squadra chiaramente ti rallenta) mighyena con sgranocchio(mightyena è forte di attacco e le mosse buio erano speciali) gyarados che con surf che faceva meno male di un delcatty che usava botta(anche lì per il discorso mosse fisiche speciali). mettici poi che ai tempi l'ignoranza regnava sovrana, certo che lo trovavi più difficile!

Se permetti ti inviterei a rifare l'avventura senza mai usare il condividi esperienza, con la stessa squadra che hai usato sta volta. Voglio vedere se in 8 ore arrivi fino a lì. Non lo dico con rabbia verso di te, ma verso sto concetto che il gioco è MOLTO più facile di un tempo. Io ricordo miei amici che finivano la lega in 20 ore in smeraldo perchè catturavano rayquaza e gg wp.

Vuoi renderti la vita difficile? Inizia a goderti il gioco per quell'altro che offre(gare pokemon, cose secondarie come bacche, catturare tutti i pokemon non catturati che trovi ecc). Non vedere solo la "campagna" fino alla lega. La campagna di Halo dura sulle 8 ore ma nessuno dice che il gioco ha deluso perché c'ha una longevita(grazie al multiplayer in quel caso) pressoché infinita.

A me attualmente sembra una versione sensata di pokemon x y. E senza dire sempre le stesse cose(per quello che ho potuto giocare), valuto molto bene il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente ho notato anche io fin da subito una certa delusione. 


Ci sono un sacco di nuove features, ma non rendono giustizia ai giochi originali.


 


Boh, ad esempio per riprendere ciò che dicevi tu: sono rimasto davvero deluso per come si è svolta la vicenda prima della "cattura" di Latias. Non c'è un minimo sviluppo o spiegazione.


 


Arriva Latios> Entri nell'isola> Arriva il Team nemico> Lo batti> Latias entra in squadra senza un motivo preciso> Ricevi magicamente il MegaBracciale. :fg:


 


Il fatto dei trasporti rapidi invece mi è piaciuto fin troppo. Se ci fosse stato anche ai tempi di Ruby/Sapphire non sarei stato una settimana a capire cosa dovevo fare dopo aver battuto Fiammetta, perché non avevo letto che aveva detto Vera.  :asduj1:


 


 


Btw, sto tipo a 15 ore e sto appena alla quinta medaglia. owo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico che trova il gioco difficile?

...

Beh, credo di sì.

In effetti farsi tutta la trama con uno Skitty, senza evolverlo né usare altri pokémon, rende il gioco difficile. :looksi:

Pure io volevo fare una di queste cose, come si chiama sta challenge? Con poochyena :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...