Vai al commento



Una delusione..


Post raccomandati

da medaglia di a giobru per aver fatto del sarcasmo sul dare una medaglia ad un tizio che paragona pkmn a barbie

se non era sarcasmo si auto da la medaglia perchè ha fatto un commento lungo 1 pagina e nessuno lo ha letto :c

Non ci ho capito nulla, e qua non faccio sarcasmo. Sopra sì.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono io stupidoma il livello di difficoltà  non è così facile. Poi ho letto un commento di qualcuno che diceva di avere i pokemon al 30 alla palestra di Walter. Grazie al cavolo direi, se usate il condividi esp e allenate troppo i pokemon. Io là­ ero ancora al 20.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono io stupidoma il livello di difficoltà  non è così facile. Poi ho letto un commento di qualcuno che diceva di avere i pokemon al 30 alla palestra di Walter. Grazie al cavolo direi, se usate il condividi esp e allenate troppo i pokemon. Io là­ ero ancora al 20.

Idem. A Walter ci sono arrivato a 12 13 ore di gioco allenando tutta la squadra senza distributore e li avevo tutti e sei al livello 20. Sono a 30 ore e sono alla via vittoria (saltando gli allenatori  dal percorso 129 in poi visto che non avevo voglia di cercarli). E onestamente devo dire che Walter e Norman sono stati una bella sfida giocando in questo modo. Poi vabbé, se la gente allena solo lo starter e alla quinta palestra hanno Blaziken o gli altri al livello 80 sono affari loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci ho capito nulla, e qua non faccio sarcasmo. Sopra sì.

in pratica che la medaglia andava data a te per il tuo sarcasmo invece che al tizio per le sue affermazioni idiote

nel caso invece avessi capito male e non avessi fatto del sarcasmo, la medaglia me la sarei tenuta xk ho fatto un commento lunghissimo nella pagina prima che nessuno ha minimamente degnato di uno sguardo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal fatto che stiamo parlando di un remake quindi è normale non avere tantissime trasformazioni rispetto agli originali, dico che chi parla di troppa semplicità  è perchè secondo me non ha disattivato il condivisore di esperienza che rende il gioco nettamente più semplice e molto più veloce dato che nei primi giochi dovevi passare ore ed ore ad allenare ogni singolo pkmn. Poi aggiungiamoci che è normale quando giochi nuovamente allo "stesso" gioco dopo qualche anno è normale che ti sembra facile, ricordiamoci che stiamo parlando di pokemon, cambia l'ambientazione, cambia la storia, cambia qualche pkmn, ma stiamo parlando alla fine della stessa cosa, giovane ragazzo/a riceve il primo pokemon,crea una squadra, cattura altri pokemon,colleziona medaglie, sconfiggi cattivi e lega pkmn,fine della storia.Personalmente trovo queste mega evoluzioni molto belle e in particolar modo adoro la nuova modalità  "salta su Latias/Latios", mi ricorda tanto FF VIII quando volavo con la lagunarock...comunque. Io ho appena finito la lega e catturato Suicune e alle fine nonostante sia un "semplice" remake mi sta piacendo molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vero che il condivisore exp toglie tanto al gioco, ma a me pare anche che lo hanno fatto per uno scopo ben preciso: il competitive su consolle. il sav + cond. exp per il competitive è una buona cosa. L'unica cosa che hanno sbagliato appunto è che forse lo dovevano far sbloccare DOPO la lega. io l'ho utilizzato il cond exp xke onestamente non avevo voglia di starci troppo per finire la storia principale e difatti parecchi allenatori non li ho neanche battuti avendo i pkmn con livelli molto più alti. Se non lo si usa il gioco durerebbe molto di più e comunque io l'ho apprezzato anche per la novità  della mappa delle bacche così mi ricordo e so dove ho piantato le bacche (anche se ancora non ne ho piantata nemmeno una lol). l'unica cosa che davvero mi ha deluso è la cattura del primo pkmn eone. praticamente te lo regalano.. mi è dispiaciuta questa cosa perché mi ricordo ancora l'emozione che provai quando trovai latios nel primo rubino.. con il remake quell'emozione è svanita ma vabbè hanno deciso così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che il Cond. Esp. si puó disattivare, ragion per cui il problema non sussiste!!!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io iniziai a giocare con la seconda gen, saltai la terza e la quarta e approdai alla quinta molto disorientato. Premesso questo, lo sto giocando con molta molta calma, esploro a fondo i percorsi e cerco di far avanzare i pikè in modo costante, il fatto che non ci sia la Torre lotta non mi tange dato che non ho giocato al vecchio titolo ma ho trovato molto utile poter risfidare gli allenatori. Molto più curato di x e y nelle animazioni e nelle movenze del pg..lo sto apprezzando..

Non so se è capitato anche a voi ma da piccolo andai a Gardaland e mi piacque tantissimo..molti anni dopo ci tornai e non aveva lo stesso fascino...forse è per quello che i ricordi da piccoli risultano più belli..sono passati tanti anni..Non so se qualcuno si rimetterebbe a giocare a quel titolo nonostante le critiche al remake..questa è la mia opinione eh :) saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono io stupidoma il livello di difficoltà  non è così facile. Poi ho letto un commento di qualcuno che diceva di avere i pokemon al 30 alla palestra di Walter. Grazie al cavolo direi, se usate il condividi esp e allenate troppo i pokemon. Io là­ ero ancora al 20.

 

Cosa cavolo stai dicendo?

Si chiama "Pokémon" honey, il condividi esp è una funzione che ti da, e in quanto essa è giusto lamentarsi della facilità .

Un discorso sarebbe dire che ti danno troppo presto il condividi esp., o che per aumentare la difficoltà  si può non usare, però dato che siete affezionati ai soliti sbagliati discorsi, go 'head.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vero che il condivisore exp toglie tanto al gioco, ma a me pare anche che lo hanno fatto per uno scopo ben preciso: il competitive su consolle. il sav + cond. exp per il competitive è una buona cosa. L'unica cosa che hanno sbagliato appunto è che forse lo dovevano far sbloccare DOPO la lega. io l'ho utilizzato il cond exp xke onestamente non avevo voglia di starci troppo per finire la storia principale e difatti parecchi allenatori non li ho neanche battuti avendo i pkmn con livelli molto più alti. Se non lo si usa il gioco durerebbe molto di più e comunque io l'ho apprezzato anche per la novità  della mappa delle bacche così mi ricordo e so dove ho piantato le bacche (anche se ancora non ne ho piantata nemmeno una lol). l'unica cosa che davvero mi ha deluso è la cattura del primo pkmn eone. praticamente te lo regalano.. mi è dispiaciuta questa cosa perché mi ricordo ancora l'emozione che provai quando trovai latios nel primo rubino.. con il remake quell'emozione è svanita ma vabbè hanno deciso così

 

Secondo me è stato inserito fin dall'inizio per due ragioni.

 

Una la possiamo "trovare" nell'intervista di pokemonmillennium a Masuda e Ohmori, ovvero i videogiocatori di questa nuova era (del 3ds?) hanno sempre meno tempo per un singolo gioco.

Abbiamo creato un gioco “bilanciato†che fosse adatto ai tempi che corrono adesso, in cui sono tutti molto impegnati e sono presenti altre realtà  tra i giovani. Attraverso Smartphone e altri dispositivi si possono accedere a tanti giochi per cui il tempo da dedica ad un singolo gioco è molto minore rispetto al passato. Il giocatore può quindi decidere se continuare il gioco dopo la storia principale, dove appunto la difficoltà  aumenta e ci solo Allenatori e sfide molto più difficili da affrontare.

 

Non dico di condividerla, ma in effetti non hanno tutti i torti.

Già  chi gioca competitivo deve perderci ore su ore per farsi una squadra.

Non parliamo chi vuole completare il pokedex senza abusare di scambi prodigiosi e GTS.

 

L'altra invece è una mia ipotesi.

Quando ero piccolo tra Pokemon Rosso e Cristallo ho perso tante, tante, tante ore solo per allenare la squadre sia prima di una palestra che post lega (per allenare la squadra al 100 o per completare il pokedex)

Per me quello era tempo perso e insieme al tempo ho perso pure le diottrie.

Non so se alla Nintendo ci tengono davvero alla salute dei propri clienti, ma velocizzare l'allenamento è una gran cosa.

 

 

o l'ho utilizzato il cond exp xke onestamente non avevo voglia di starci troppo per finire la storia principale e difatti parecchi allenatori non li ho neanche battuti avendo i pkmn con livelli molto più alti.

 

Ad esempio non solo ho disattivatto il condividi exp, ma ho pure riaffrontato molti allenatori e sarò onesto, sono stati i duelli più impegnativi.

Alla fine anche questa è una funzione del gioco ed è fra le mie preferite.

E riaffrontarli non mi ha portato questi grossi vantaggi, sono arrivato a Latias solo con Metang al 30.

 

 

Su Latia/os concordo, secondo me bastava aggiungere anche un duello più impegnativo con i cattivi (almeno aveva più senso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho finito, Episodio Delta compreso e in 34h me la sono cavata, prima di dire "Cavolo che lento che è questo" sappiate che ho breedato tutta la mia attuale squadra e ne è anche uscito un bel Manectric 6IVs, comunque, è di una facilità  disarmante, troppi punti esperienza! Io ho fatto tutti gli allenatori e niente di più e all'inizio della Lega avevo il più scarso al 64, non so se rendo.

A me piaceva quando dovevi per forza salvare prima dei Super o del Campione per paura di non riuscire a batterli, adesso in 20 minuti abbondanti senza usare mega te la cavi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per voi se non c'è il parco lotta il gioco non è bello!

come facevate nei primi giochi senza il parco lotta allora?

 

Esatto!

Hai capito tutto!

Noi ci lamentiamo per il parco lotta!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho giocato con il condividi esp sempre disattivo ma cio non risolve il problema della semplicità ...


 


il problema non è tanto nel livello dei pkmn avversari ma nell'intelligenza artificiale e nell'uso delle mosse piu adatte contro il pkmn in questione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho giocato con il condividi esp sempre disattivo ma cio non risolve il problema della semplicità ...

 

il problema non è tanto nel livello dei pkmn avversari ma nell'intelligenza artificiale e nell'uso delle mosse piu adatte contro il pkmn in questione

 

Non è che nei vecchi giochi pokemon l'intelligenza artificiale fosse particolarmente sveglia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se trovate ORAS meno difficile dei vecchi R/Z, ragazzi, è perché ai tempi eravamo tutti più nabbi. Se rigiocaste ora ai vecchi games li vedrete ugualmente facili, perché giochiamo a Pokémon ormai da molti anni! 


Nei vecchi giochi non ho mai usato il Condividi Esperienza, non l'ho usato nemmeno stavolta. I Capopalestra, da Walter fino a Norman, hanno sempre avuto Pokémon di livello superiore al mio, ma li ho battuti non perché il livello di difficoltà  delle lotte si sia abbassato, ma perché adesso so che il tipo Lotta è superefficace sul tipo Normale (ai tempi pensavo che il tipo Fuoco avrebbe fatto zero danni a Magneton!).  


E vogliamo parlare dell'Episodio Delta? A mio parere una delle aggiunte più belle di sempre, davvero, mi sono emozionato alla fine a vedere Deoxys "triangolo" muoversi, mi ha fatto ricordare con tantissima nostalgia l'Isola Materna.


Se c'è una facilitazione è quella della cattura dei leggendari. Non ho incontrato difficoltà  a catturare tutti i leggendari con la Pokéball (tranne Thundurus brr), ma sapete cosa? Io dico finalmente! Fin da piccolo lanciare 40 Ultra Ball e non catturare nessun leggendario mi ha sempre innervosito in una maniera che non potete immaginare.


 


Ha deluso un po' anche me è stata la facilità  con cui abbiamo avuto il nostro Eone - ricordo ancora la prima volta che trovai questo Pokémon sconosciuto surfando - ma vabbè, è un dettaglio forse trascurabile. (LA VERA DELUSIONE È L'ASSENZA DELLE NONNINE ALLE TERMEJKFHF)


Mi dispiace anche per il Parco Lotta, lo ricordo bene, ma a mio parere non era poi essenziale (ci sarei stato comunque poco).


 


Concludo dicendo che, imho, ORAS hanno accontentato pienamente le mie aspettative, sapendo fondere vecchio e nuovo in maniera impeccabile. Non desideravo di meglio, ringrazio tanto GF per aver reso eccellentemente i remake dei giochi con cui sono cresciuto! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se trovate ORAS meno difficile dei vecchi RO/ZA, ragazzi, è perché ai tempi eravamo tutti più nabbi. Se rigiocaste ora ai vecchi games li vedrete ugualmente facili, perché giochiamo a Pokémon ormai da molti anni! 

 

Vero, infatti mi ricordo che da ragazzino, per fare un esempio, alla lega di pokemon rosso nn riuscivo mai a battere Lance invece l'ho rifatto da pochissimo sapendo che il tipo ghiaccio è superefficace contro i draghi e ho vinto alla seconda volta che l'ho incontrato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...