Vai al commento


[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)


Post raccomandati

Ragazzi sto impazzendo......


Questa mattina ho acquistato Zaffiro, vorrei ricevere il Biglietto Eone però a quanto sembra la scheda del mio pc non è compatibile, è una Intel centrino 2.......posso far funzionare la cosa utilizzando la chiavetta Wi-Fi della nintendo?


 


PS: Oltre al Pokedex e la Scheda cosa dovrei avere?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io continuo ad essere uno dei tanti a cui non funziona, stasera riproverò a farlo manualmente .


Comunque per precauzione per quelli che si intendono poco di informatica fate un backup di ripristino prima di fare qualunque operazione ( quello di windows è più che sufficiente ) cosi se combinate pasticci potete ritornare al punto di partenza come se non aveste fatto niente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, l'ho lasciata ferma buoni 5min vicino al portatle, niente Mii in piazza, purtroppo (Penso siano un buon indicatore!) Booh!!

Vedo se, più tardi, provo con un altro PC allora!!

 

 

Ieri col primo mac address ho trovato un mii di nome Ohmori e stop. ho provato tutti gli altri e non ho più trovato neanche un mii

 

Come ho detto anche se tutto funziona a dovere se non si ricevono i dati streetpass la scheda di rete non permette il cambio reale del MAC e quindi nulla... provate con un altro pc come ho fatto io se lo avete... su 4 pc solo con 1 riesco a ricevere dati streetpass, non dipende da me, oltre a quello già  fatto non posso far altro occorre avere un calcolatore compatibile con il metodo.. mi spiace..

Ragazzi sto impazzendo......

Questa mattina ho acquistato Zaffiro, vorrei ricevere il Biglietto Eone però a quanto sembra la scheda del mio pc non è compatibile, è una Intel centrino 2.......posso far funzionare la cosa utilizzando la chiavetta Wi-Fi della nintendo?

 

PS: Oltre al Pokedex e la Scheda cosa dovrei avere?

 

Sul sito web della INTEL ho trovato un articolo che parla proprio del fatto che è stato bloccato il cambio MAC sulle loro schede di rete (ma non ricordo esattamente a partire da quale data, quindi non so se vale per tutte le schede cmQ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente ho provato in tutti i modi non riesco a spiegarmi come mai col comando del cmd mi dice che si può avviare la rete condivisa e non la avvia, la crea ma rimane disabilitata e se la abilito non si connette


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo feedback da un altro forum che conferma la compatibilità  di una pennetta WiFi: TP-Link TL-WN727N 150Mbps

 



Testato e Funzionante al 100% dal sottoscritto.
Ho ricevuto tramite StreetPass il Biglietto Eone al 5° tentativo.
 
Ho usato una Pennetta USB WiFi "TP-Link TL-WN727N 150Mbps".
 
Ecco uno Screen:

14udw03.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho detto anche se tutto funziona a dovere se non si ricevono i dati streetpass la scheda di rete non permette il cambio reale del MAC e quindi nulla... provate con un altro pc come ho fatto io se lo avete... su 4 pc solo con 1 riesco a ricevere dati streetpass, non dipende da me, oltre a quello già  fatto non posso far altro occorre avere un calcolatore compatibile con il metodo.. mi spiace..

ah ho capito grazie.

 

ma le chiavette wifi sono tutte compatibili? perché è l'unica.. sennò dovrò mettere una scheda di rete al mio pc fisso visto che col portatile come abbiamo visto non va

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, 4 PC su 4 non compatibili.


 


EDIT:


Noto solo ora che in centro connessioni di rete, una volta andato su "Proprietà " (da click destro sulla rete "Wi-Fi"),  non mi compare la scheda condivisione, e sono quindi impossibilitato a seguire un passo della guida. Ho Windows 7 Starter, non è che n questo SO l'opzione sia da qualche altra parte? Ho provato a spulciare un po', ma non ho trovato nulla... Grazie a chiunque mi risponderà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, 4 PC su 4 non compatibili.

 

EDIT:

Noto solo ora che in centro connessioni di rete, una volta andato su "Proprietà " (da click destro sulla rete "Wi-Fi"),  non mi compare la scheda condivisione, e sono quindi impossibilitato a seguire un passo della guida. Ho Windows 7 Starter, non è che n questo SO l'opzione sia da qualche altra parte? Ho provato a spulciare un po', ma non ho trovato nulla... Grazie a chiunque mi risponderà .

Pure io ho quel problema su un miniportatile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho problema, pare dopo aver aggiornato i driver pare funzionare.. Quando però faccio la prova di connessione da 3DS, si connette al "dispositivo" ma non alla rete..

Ci sono soluzioni?

 

ho il tuo stesso problema, quando faccio la prova di connessione mi da errore, sbaglio qualcosa o la scheda di rete non va bene??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho risolto il mio problema ho inserito un DSN trovato su internet e adesso si è connesso *_*  ho già  incontrato 12 mii ma del biglietto ancora nessuna traccia xD vi farò sapere

mi puoi dire dove lo hai trovato o quale dns avevo il tuo stesso problema ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a streetpassare decine di persone che hanno ORAS ma nessuno di loro mi sblocca la notifica pokémon. Ne per il biglietto, ne per avvertirmi che ho incronciato un nuovo allenatore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a streetpassare decine di persone che con ORAS ma nessuno di loro mi sblocca la notifica pokémon. Ne per il biglietto, ne per avvertirmi che ho incronciato un nuovo allenatore.

Idem, e li ho provati tutti e 16 i MAC! Quello dove però il biglietto appare più spesso è il 47. Conviene tentare più su quello... Però dover aspettare ogni volta sei ore non è che sia il massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi io riesco a creare la scheda di rete virtuale ma alla prova di connessione il ds non mi si connette, va bene uguale oppure sbaglio qualcosa??


 


Ps: ho una scheda di rete  broadcom 802.11n va bene?? come potrei vedere se va bene  o no??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idem, e li ho provati tutti e 16 i MAC! Quello dove però il biglietto appare più spesso è il 47. Conviene tentare più su quello... Però dover aspettare ogni volta sei ore non è che sia il massimo.

Ok, ma generalmente quando incroci nella realtà  una persona con ORAS, le notifiche ti avvisano che hai incontrato un allenatore. E di questo ne son sicuro perchè quando streetpasso con la mia ragazza, mi arriva sia la notifica della piazza che quella di ORAS (che aggiorna le notizie del Navi Talk).

Con questo metodo, nonostante incontri un sacco di persone, nessuna fà  partira la notifica dell'allenatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ma generalmente quando incroci nella realtà  una persona con ORAS, le notifiche ti avvisano che hai incontrato un allenatore. E di questo ne son sicuro perchè quando streetpasso con la mia ragazza, mi arriva sia la notifica della piazza che quella di ORAS (che aggiorna le notizie del Navi Talk).

Con questo metodo, nonostante incontri un sacco di persone, nessuna fà  partira la notifica dell'allenatore.

In effetti l'ho trovato molto strano anche io. Che sia la conseguenza del fatto che non fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi io riesco a creare la scheda di rete virtuale ma alla prova di connessione il ds non mi si connette, va bene uguale oppure sbaglio qualcosa??

 

Ps: ho una scheda di rete  broadcom 802.11n va bene?? come potrei vedere se va bene  o no??

io ho il tuo stesso problema anche questo utente lo aveva 

 

Ragazzi ho risolto il mio problema ho inserito un DSN trovato su internet e adesso si è connesso *_*  ho già  incontrato 12 mii ma del biglietto ancora nessuna traccia xD vi farò sapere

gli ho scritto se ci da sto dns ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti l'ho trovato molto strano anche io. Che sia la conseguenza del fatto che non fa?

Penso di si, perchè oltre a me, c'è anche la mia ragazza a streetpassare e neanche a lei sblocca le notifiche ORAS.

Senza esagerare abbiamo incontrato più di un centinaio di persone che giocano a Pokémon e abbiamo nessuna notifica...

Questo metodo non funziona per il biglietto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto risolto: ho il mio bel biglietto eone!

 

Vi riporto il mio problema & la mia soluzione:

Il 3DS si connetteva, mi mostrava l'icona Nintendo Zone, ma non riuscivo a streetpassare;

SOLUZIONE

Leggendo dal CMD ho visto che non riusciva a trovare "Wi-Fi", per qualche motivo fare "tasto destro->rinomina" non funziona, ho dovuto selezionare la connessione e cliccare in alto "Rinomina".

 

Dopo aver provato quasi tutti i codici (10/16, mi pare) ed aver ricevuto un sacco di Mii per la MiiPiazza (per carità , simpatica come cosa, ma volevo il biglietto) , ho avuto la "geniale" illuminazione: do disattivato lo streetpass per tutti i giochi tranne che per Pokémon.

Il codice successivo che ho provato, mi ha dato subito il biglietto Eone.

Ringrazio per la guida, utilizza pure quello che ho scritto per aggiungerlo al primo post, magari qualcuno ha il mio stesso problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...