Vai al commento

Lupus in Tabula- RUSSIAN REVOLUTION [La Piazza]

Gilgamesh

Post raccomandati

Che cosa la rivoluzione nasconde veramente? Molti hanno iniziato a chiederselo, anche fra i rivoluzioni stessi ed i leniniani più fedeli. Lo scoppio di una guerra civile, così presto, rischia seriamente di distruggere quanto appena è stato conquistato. urgono provvedimenti economici al più presto. Ma, più che questi, serve realmente convincere la gente. La rivoluzione si può fare con i fatti, ma si conserva solo con le parole.

i cittadini, turbati da mille pensieri, su ordine di Lenin hanno dovuto prendere la loro prima, pesante decisione. La prima fucilazione in piazza sta per essere compiuta. Dopo un giorno strano, dove pochi ancora sono i sospetti e dove la confusione ha dominato, alla fine Pika Pika è stato il prescelto. Con calma si avvia verso la sua esecuzione capitale. Sa di non avere altra scelta. Sa che questo è il suo destino e che in nessun modo può essere cambiato. L'importante, per lui, è accettarlo con dignità . perché, dopotutto, anche morire con dignità  è un ideale.

Il momento in cui un sogno vacilla e rischia di crollare è quando si sta per realizzare. Alcuni perdono la fiducia che vi avevano riposto, altri che avevano finto di appoggiarla iniziano seriamente a contrastarla. La paura inizia ad annidarsi fra i rivoluzionari, a poco è servito prendere a cannonate il Palazzo d'inverno, rischiando la propria vita. Alcuni fedelissimi allo zar sono sopravvissuti. E sono pronti a colpire.

Domani cobalt parte con 5 voti per aver commentato dopo la chiusura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno Due

Chi perde prova sempre un senso di amarezza che difficilmente diminuisce con il passare del tempo. I sostenitori dello zar ormai decaduto sono ben consapevoli di questa sensazione. A volte credono di essere claustrofobici, sentendosi soffocare improvvisamente pur non trovandosi in uno spazio chiuso. Ciò in cui credono è appena terminato. Per anni le loro idee hanno dominato il Paese e tutti vi hanno aderito, più o meno consapevolmente. In pochi mesi la situazione politica è cambiata drasticamente. Niente è più come prima. Tranne loro, gli zaristi, naturalmente. Questa notte la loro principale intenzione è stata infatti quella di mostrare la propria ostinatezza a tutti.

Eppure, al risveglio, è chiaro a tutti che sia successo qualcosa di strano. In piazza si constata presto che nessuno è deceduto durante la prima, lunga notte. Immediatamente ciascuno inizia a guardare negli occhi tutti gli altri, per cercare di cogliere qualche sguardo deluso o preoccupato ed iniziare a formulare le prime ipotesi. Già  alcuni iniziano a chiedersi il motivo per cui nessuno è stato ucciso durante la notte, già  altri perlustrano l'area per trovare alcuni indizi a carico degli zaristi. Nessuno vuole più perdere tempo, evidentemente.

Questa notte, pertanto, è servita a qualcosa. Ora i rivoluzionari hanno consapevolezza che, per scoprirli, devono agire. Non serve oziare, aspettare che qualcuno faccia un passo falso. I passi falsi devono essere creati appositamente. Occorre non solo avere coraggio, ma anche mostrare di averlo. occorre non soltanto non avere paura, ma anche mostrare di essere impavidi. La fortuna, poi, come si suol dire, aiuta gli audaci. Non sempre, però...

Link al commento

Nessuna morte. 

Mi fa pensare questa cosa, potrebbero esserci due ipotesi:

1) la guardia ha protetto la persona giusta.

2) hanno scelto volutamente di non ammazzare (non so se è possibile, però!).

La 1 sarebbe un gran colpo, significa che la guardia ha protetto bene, ma ieri non mi pare che ci siano state grandi rivelazioni di ruoli o fatto intendere qualcosa. Se i lupi e la guardia sono andati a caso, allora significa che abbiamo avuto una gran fortuna! 

La 2 è più una forzatura, sarebbe molto strano perdere un turno così, a meno che non abbiano qualche tattica assurda studiata a tavolino. La vedo difficile questa seconda.

Per oggi, cerchiamo di votare il più tardi possibile perché, ricordiamo, che qualcuno potrebbe essere stato "sequestrato" e quindi non può parlare in piazza. Quindi, con questa scusa, i lupi potrebbero ammazzare uno di noi al rogo dato che direbbero di votare il meno attivo.

Stiamo attenti ai passi falsi e leggiamo bene tra le righe.

Link al commento

Finalmente dopo millenni la guardia protegge la persona giusta  :asduj1:  Almeno la guardia avrà  un alleato sicuro adesso, visto che sa che quella persona sarebbe dovuta morire ieri. 

Comunque good job per la guardia :D

Link al commento

GG Guardia

Finalmente dopo millenni la guardia protegge la persona giusta  :asduj1:  Almeno la guardia avrà  un alleato sicuro adesso, visto che sa che quella persona sarebbe dovuta morire ieri. 

Comunque good job per la guardia :D

Ehi tu,fammi il mio set :you: xD

Link al commento

La guardia avrà  protetto qualcuno di "Grosso"... Secondo voi è troppo affrettato se penso subito a Bot? Nome tirato completamente a caso, più che altro perché era particolarmente al centro dell'attenzione, ieri.

Ho pensato pure io a me, però la guardia non mi ha contattato, se fossi stato io credo che mi avrebbe subito contattato, o magari mi contatterà  stasera 

Link al commento

Ou: Scusate l'assenza, qualcuno potrebbe riassumermi cos'è successo?:)

Che cosa la rivoluzione nasconde veramente? Molti hanno iniziato a chiederselo, anche fra i rivoluzioni stessi ed i leniniani più fedeli. Lo scoppio di una guerra civile, così presto, rischia seriamente di distruggere quanto appena è stato conquistato. urgono provvedimenti economici al più presto. Ma, più che questi, serve realmente convincere la gente. La rivoluzione si può fare con i fatti, ma si conserva solo con le parole.

i cittadini, turbati da mille pensieri, su ordine di Lenin hanno dovuto prendere la loro prima, pesante decisione. La prima fucilazione in piazza sta per essere compiuta. Dopo un giorno strano, dove pochi ancora sono i sospetti e dove la confusione ha dominato, alla fine Pika Pika è stato il prescelto. Con calma si avvia verso la sua esecuzione capitale. Sa di non avere altra scelta. Sa che questo è il suo destino e che in nessun modo può essere cambiato. L'importante, per lui, è accettarlo con dignità . perché, dopotutto, anche morire con dignità  è un ideale.

Il momento in cui un sogno vacilla e rischia di crollare è quando si sta per realizzare. Alcuni perdono la fiducia che vi avevano riposto, altri che avevano finto di appoggiarla iniziano seriamente a contrastarla. La paura inizia ad annidarsi fra i rivoluzionari, a poco è servito prendere a cannonate il Palazzo d'inverno, rischiando la propria vita. Alcuni fedelissimi allo zar sono sopravvissuti. E sono pronti a colpire.

Domani cobalt parte con 5 voti per aver commentato dopo la chiusura

Povero Pika Pika, così giovane:/

Link al commento

Quali accuse? Ho un vuoto di memoria xD

Se proprio devo avanzare sospetti, a me il più sospetto pare infernape21:

Reagisce molto male anche alle accuse fatte per scherzo, si indispettisce alla minima allusione alla sua colpevolezza e cerca sempre di mettere le mani avanti nel caso in cui da un suo messaggio si possa evincere una sua accusa verso qualcuno, come per mettersi il ferro dietro la porta. A me pare un po' strano, anche avendolo visto nelle altre edizioni in cui non si comportava in questo modo, ma non lasciatevi subito convincere, sono pur sempre #sospettidelprimogiorno.

Ci risiamo, saluti cordiali a tutti i russi(tranne agli zaristi :P)

lo so che era solo un post del primo giorno fatto per scherzare, ma comunque si può evincere questa tendenza a far capire che è "dei buoni".

Il mio era uno scherzo, quindi non las prendere come una accusa ;)

qui mette subito le mani avanti dopo una accusa palesemente scherzosa

Ma stai scherzando? anche la mia era una battuta

qui ha reagito abbastanza male ad una accusa, che comunque era già  più seria.
Link al commento

Complimenti alla guardia ;)

Sono stato anche io negli scorsi lif una guardia ed è veramente difficile indovinare chi sarà  il bersaglio dei lupi soprattutto la prima sera...

Il vero problema è che siamo nella stessa situazione di ieri D:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...