Vai al commento

L'Angolo dell'Anime! consigli e commenti sui vostri Anime preferiti!

Post raccomandati

io preferisco di mooolto gurren lagann

Io condivido XD Credo sia perché ho visto Evangelion seriamente da poco tempo (e devo vedere il film che potrebbe farmelo rivalutare di molto)... quindi non lo trovo così speciale. Poi a me piacciono proprio le serie robotiche come gurren lagann, da brava fan dei robottoni vecchio stampo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai mai visto evangelion?

ovvio che l'ho visto, ho visto anche EoE e il Rebuild

ho appena finito di vedere FLCL, ragazzi è follia pura, è l'anime più pazzo, spudorato e punk che abbia mai visto xD

adesso ho ricominciato FMA Brotherhood, poi penso che vedrò Kill la Kill

Link al commento

Da poco ho iniziato a vedere Pandora Hearts, e devo dire che è davvero stupendo! Ha una trama molto complessa ed intricata, unica pecca sono i primi episodi che possono essere un po' noiosi però allo stesso tempo sono fondamentali per capire bene la trama, infatti in PH basta distrarsi un attimo per non capire quello che succede dopo. Gli episodi sono 25, in SUB ita sono arrivati fino al 18 e ne esce uno nuovo ogni Lunedi! Non vi faccio spoiler sulla trama perché è davvero qualcosa di unico! e poi spesso le trame fanno da spoiler quindi preferisco non metterla! Comunque è di vari generi ovvero: Fantasy, Romantico e Thriller Psicologico (almeno cosi dice Wikipedia). Ah dimenticavo di dire che ha preso un pochettino spunto da Alice Nel Paese delle Meraviglie! Non lo ho ancora finito dato che sono all'episodio 18 quindi per chi l'ha visto tutto cercate di non fare spoiler per favore! :cry:

Link al commento

Ho recentemente rivisto Guru Guru - Il Girotondo della Magia, lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere un anime divertente (sebbene alcune scenette ripetitive possano infastidire leggermente) e spensierato che riesce ad essere un ottima parodia dei giochi JRPG. La trama è molto semplice, ma il mondo e i personaggi sono ben realizzati.

Link al commento

<p>Raga ho appena finito di guardare Noragami e DanMachi, devo dire che sono due serie stupende e le consiglio, soprattutto DanMachi che mi è piaciuto tantissimo, ora non saprei quale anime seguire, stavo pensando a Tokyo Ghoul o Death Parade o Densetsu, voi quale mi consigliate? </p>

Link al commento

Ho recentemente rivisto Guru Guru - Il Girotondo della Magia, lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere un anime divertente (sebbene alcune scenette ripetitive possano infastidire leggermente) e spensierato che riesce ad essere un ottima parodia dei giochi JRPG. La trama è molto semplice, ma il mondo e i personaggi sono ben realizzati.

amo sia la prima che la seconda serie

tralasciando l'ultima parte della prima serie,tutto l'anime è estremamente fedele al manga

il manga è concluso,ma l'autore sta facendo una nuova serie 

Link al commento

amo sia la prima che la seconda serie

tralasciando l'ultima parte della prima serie,tutto l'anime è estremamente fedele al manga

il manga è concluso,ma l'autore sta facendo una nuova serie 

Purtroppo del manga ho letto solo i nove volumi usciti in Italia e parlo di parecchi anni fa, cosa c'è di differente nell'ultima parte della prima serie?

Della nuova serie che sta disegnando l'autore non ne avevo sentito parlare devo documentarmi. Spero di trovare qualche scan online.

Link al commento

Signori, avrei bisogno di un po' di anime da spartirmi in 31 giorni di Agosto. Qualche suggerimento? :3

Per ora ho solo in programma di vedere Guerren legann ed Ano hana. Guardo più o meno tutto ciò che abbia meno di una cinquantina di episodi (Non mi piacciono le cose troppo lunghe :c) e che non sia un'anime unicamente d'azione o sword art online.

Link al commento

Posso chiedere una cosa? Ma FMA: Brotherood é il seguito di FMA?

No, sono due storie differenti che partono però dallo stesso inizio...

FMA è una storia inventata da chi ha prodotto l'anime perchè oramai stavano superando il manga e non volevano interrompere la produzione.

Brotherhood invece è stato fatto dopo la conclusione del manga ed è fedele a quest'ultimo...

E' indifferente guardare prima l'uno o l'altro tanto eccetto per i personaggi e le basi il resto si possono considerare due storie totalmente differenti

Link al commento

Già  citato in un'altra discussione,Zankyou no Terror. Racconta una trama delicata ma in modo veramente poco "crudo" (Voglio dire,i personaggi non impazziscono e non si mettono a uccidere gente a casissimo,ecco). E' veramente corto: 11 episodi che si possono trovare tranquillamente subbati in italiano su YouTube. L'ho finito in 3 giorni,è veramente bello.

Link al commento

Ho visto Ano Hana e lo consiglio vivamente anche a chi non ama il genere sentimentale (tipo il sottoscritto). Molto bello nel complesso, di una liricità semplice ma che ti arriva dritta al cuore, della serie: se non ti metti a piangere, almeno 3/4 di episodio ti fanno venire il groppo in gola :cry:

La storia è ben sviluppata e di facile comprensione...mi sono piaciuti molto anche i disegni.

Link al commento

possibile che in mezzo a nomi ripetuti milioni di volte ho visto solo una volta code geass? secondo me è uno degli anime più belli mai concepiti, sia per il set sia per i personaggi, ecco a voi la trama

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C., la quale gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui e di controllare le persone con il solo contatto visivo.

Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia; egli è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Sette anni prima, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, uccise la madre Marianne, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, divenne cieca e perse l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch rinunciò al suo titolo di principe, e l'Imperatore decise di sfruttarlo come merce diplomatica, mandandolo come ostaggio in Giappone, allora in guerra diplomatica contro Britannia. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi. Costretto a fuggire in seguito all'occupazione del Giappone da parte di Britannia, e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove lui e la propria sorellina possano vivere felici.

Grazie al Geass, Lelouch si muove dunque alla distruzione di Britannia, marciando sulla disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e creandosi un'identità fittizia: Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. Nella prima stagione fonda l'Ordine dei Cavalieri Neri, che protegge i più deboli e va spontaneamente contro i principi e le ideologie del Sacro Impero di Britannia. Così, avrà inizio una serie di eventi che portano il ragazzo a realizzare il suo obiettivo, ma anche a sopportare gravi perdite e momenti tumultuosi. Lelouch riesce a istituire gli Stati Uniti del Giappone, guidando per la prima volta i giapponesi contro Britannia, dando inizio alla Black Rebellion, trovando però alla fine una consapevole condanna eterna.

è solo la prima delle due stagioni, per non spoilerarvi nulla, o meglio il meno possibile

Link al commento

On 15/4/2012 at 18:55, Light ha scritto:

Bene, allora io vorrei mettere 2 serie che mi hanno colpito parecchio

portada-250x242.jpg

Si intitola "sousei no Aquarion" tradotto in italiano sarebbe "Aquarion della sacra genesi"

Trama

Ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità  può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.

La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità  gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.

Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudo, proteggere l'umanità  intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.

I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso dotato di ali) o delle gambe del robot. Il protagonista della serie è Apollo, un giovane ragazzo dai capelli rossi e dai comportamenti animaleschi, che si scopre essere la reincarnazione di Apollonius, l'unico angelo che si era schierato con l'umanità  12000 anni prima durante la prima guerra tra Angeli e Umani.

Il secondo anime che volevo presentare è il sequel del titolo qui sopra.

m_o0550040011071339949.jpg

"Aquarion EVOL"

Trama

La storia di Aquarion EVOL è ambientata dodicimila anni dopo la guerra fra umani ed Angeli delle Tenebre combattuta da Apollo e Silvia, dove l'umanità  si deve trovare a combattere contro esseri provenienti dal pianeta Altair, i quali stanno rapendo le donne con poteri element in quanto le loro sono morte tutte a causa di un male misterioso.

A contrastare gli attacchi vi è la Neo-DEAVA, la quale dispone di due squadre di element (una maschile e una femminile) che pilotano due giganteschi mecha denominati Aquaria, ciò è stato reso necessario poiché durante i primi attacchi di Altair si era perso il controllo dell'Aquarion originale (infatti, l'istruttore della parte maschile del Neo-DEAVA, era anche lui un element ed è stato nella tragedia che lo colpì insieme ad altri due element che aveva perso sia le sue braccia sia la donna che amava. Si viene poi a scoprire che l'Aquarion aveva perso il controllo per colpa dell'amore che c'era tra lui e Nao, ossia la donna che amava). Tuttavia, un giorno il giovane Amata Sora si ritrova all'interno di una Vector Machine che costituisce parte di un Aquaria e, per proteggere la sua nuova amica Mikono, spezza il sigillo dell'Aquarion effettuando una fusione con Vector pilotati da maschi e femmine.

Ho visto ora questa discussione e mho letto questo commento e il primo anime di cui parla mi sembra una copia( non ho idea di chi abbia copiato chi) di neon genesis evangelion che io ritengo un capolavoro, per tanto vi invito a leggerne la trama e di confrontarla con quella del commento.

Link al commento

On 1/1/2016 at 21:51, ex-exodia ha scritto:

Ho visto ora questa discussione e mho letto questo commento e il primo anime di cui parla mi sembra una copia( non ho idea di chi abbia copiato chi) di neon genesis evangelion che io ritengo un capolavoro, per tanto vi invito a leggerne la trama e di confrontarla con quella del commento.

ho visto entrambi,ho amato entrambi,preferisco aquarion per le OST,ed anche per alcuni combattimenti (soprattutto per le mosse speciali,certo gli eva sono gli eva,nulla da ridire,ma non possono competere contro un robot che può allungare il braccio all'infinito)

forse aquarion mi ha dato qualcosa di più sul lato emotivo,evangelion è molto più criptico su questo piano

Link al commento

12 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

ho visto entrambi,ho amato entrambi,preferisco aquarion per le OST,ed anche per alcuni combattimenti (soprattutto per le mosse speciali,certo gli eva sono gli eva,nulla da ridire,ma non possono competere contro un robot che può allungare il braccio all'infinito)

forse aquarion mi ha dato qualcosa di più sul lato emotivo,evangelion è molto più criptico su questo piano

Se ti basi sul lato delle battaglie e di quanto siano fighi i robottoni,evangelion è facilmente superabile,ma dietro la cripticità di evangelion si nasconde il vero anime,va visto piu volte sotto diversi  aspetti per gustarlo al meglio 

Link al commento

3 ore fa, ex-exodia ha scritto:

Se ti basi sul lato delle battaglie e di quanto siano fighi i robottoni,evangelion è facilmente superabile,ma dietro la cripticità di evangelion si nasconde il vero anime,va visto piu volte sotto diversi  aspetti per gustarlo al meglio 

lo so,ho visto più e più volte evangelion

Link al commento

7 ore fa, Thedarkwolf ha scritto:

Potreste consigliarmi qualche anime? 

Anime che ho visto finora (a parte il mio anime preferito Detective Conan, Yu-Gi-Oh, Yu-Gi-Oh GX e Yu-Gi-Oh 5D'S): Death Note, Nana, Black Bullet, School Rumble, Mirai Nikki. 

Primo tra tutti se adori conan direi psycho pass

Link al commento

(non vi do nessuna trama perché la considero come spoiler :th_sisi:)

Ecco gli anime che vi consiglio:

-Da guardare ORA! se non visti

L'attaco dei giganti

One Punch Man

Full Metal Alchemist: Brotherhood

GTO - Great Teacher Onizuka

Hunter X Hunter (questo è :looksi:)

Code Geass

-Recenti

Erased

My Hero Academia

Sakamoto desu ga?

Death Parade

Divine Gate

Noragami Aragoto

-Altro

Tales of Zestiria the X

Days

-Altro (2)

Kiseiju
God Eater
Ping Pong

Steins;Gate

Danmachi

Re:Zero

Mob Psycho 100

Trigun
Aquarion
Aquarion Evol

Tokyo Ghoul

Fate/Stay Night (2006)

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works

Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works 2

ne avrei ancora molti da dire ma non mi ricordo i nomi :mki2:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...