Chaos Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Una cosa può essere la traduzione del gioco in ita, e su questo potrei essere leggermente d'accordo con te dato che con ddd ci hanno rifilato quella inglese (e che alla fine mi va pure bene), ma addirittura il doppiaggio ita no, non lo vorrei mai.Chiariamoci, è come se tu avessi visto pokemon fin da piccolo (primo anime che mi è venuto in mente, sentiti pure libero di sostituirlo con un altro) e sei abituato alla voce di ash. Poi improvvisamente cambiano la sua voce in una completamente diversa di punto in bianco.Non è chiaramente la stessa cosa, non riesci più a collegare voce e pg come facevi prima.La stessa cosa ora con kh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Una cosa può essere la traduzione del gioco in ita, e su questo potrei essere leggermente d'accordo con te dato che con ddd ci hanno rifilato quella inglese (e che alla fine mi va pure bene), ma addirittura il doppiaggio ita no, non lo vorrei mai. Chiariamoci, è come se tu avessi visto pokemon fin da piccolo (primo anime che mi è venuto in mente, sentiti pure libero di sostituirlo con un altro) e sei abituato alla voce di ash. Poi improvvisamente cambiano la sua voce in una completamente diversa di punto in bianco. Non è chiaramente la stessa cosa, non riesci più a collegare voce e pg come facevi prima. La stessa cosa ora con kh. Rifilarci DDD completamente in inglese è stato un colpo basso, e ho sentito di molta gente che non l'ha comprato perché non sapeva l'inglese. Non mi sembra una scusa valida, ma hanno comunque perso delle vendite. Ora vogliamo il doppiaggio italiano solo per una questione di principio. lòl Io però non riuscirei mai a sentire KH con delle voci diverse dall'inglese, tralasciando i personaggi Disney, se usano gli stessi doppiatori originali italiani. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Una cosa può essere la traduzione del gioco in ita, e su questo potrei essere leggermente d'accordo con te dato che con ddd ci hanno rifilato quella inglese (e che alla fine mi va pure bene), ma addirittura il doppiaggio ita no, non lo vorrei mai. Chiariamoci, è come se tu avessi visto pokemon fin da piccolo (primo anime che mi è venuto in mente, sentiti pure libero di sostituirlo con un altro) e sei abituato alla voce di ash. Poi improvvisamente cambiano la sua voce in una completamente diversa di punto in bianco. Non è chiaramente la stessa cosa, non riesci più a collegare voce e pg come facevi prima. La stessa cosa ora con kh. Nella petizione ho proposto una patch o una selezione di lingua nel gioco, cosi da far contenti sia gli amenti delle voci inglesi, sia quelli che vogliono sentire proprio parlare in italiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Rifilarci DDD completamente in inglese è stato un colpo basso, e ho sentito di molta gente che non l'ha comprato perché non sapeva l'inglese. Non mi sembra una scusa valida, ma hanno comunque perso delle vendite. Il bello è che non sono esperta in inglese, l'ho preso e ho finito il gioco capendo come si gioca, dai. :asd: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Preferirei ordinarmelo in eng che giocarlo in ita , ho paura davvero del doppiaggio che potrebbe uscire lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Mi mancherebbe tantissimo Sora che dice "NO WAY". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Preferirei ordinarmelo in eng che giocarlo in ita , ho paura davvero del doppiaggio che potrebbe uscire lol. I doppiaggi tedeschi, spagnoli e francesi hanno soddisfatto enormemene i fan, i doppiatori sono stati scelti dalla SE, e poi nella petizione ho detto di mettere una SELEZIONE DI LINGUA o una patch, quindi non è obligatorio, che ti costa firmare, se non ti piace te lo giochi cmq in inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 I doppiaggi tedeschi, spagnoli e francesi hanno soddisfatto enormemene i fan, i doppiatori sono stati scelti dalla SE, e poi nella petizione ho detto di mettere una SELEZIONE DI LINGUA o una patch, quindi non è obligatorio, che ti costa firmare, se non ti piace te lo giochi cmq in inglese. Scusa eh, ma ti stai contraddicendo da solo lol. Così come non sono obbligati a giocarlo per forza in ita, non sono nemmeno obbligati per forza a firmare quella petizione, cosa che tu stai quasi obbligando loro a fare invece. Sopratutto se non vogliono il doppiaggio ita appunto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Scusa eh, ma ti stai contraddicendo da solo lol. Così come non sono obbligati a giocarlo per forza in ita, non sono nemmeno obbligati per forza a firmare quella petizione, cosa che tu stai quasi obbligando loro a fare invece. Sopratutto se non vogliono il doppiaggio ita appunto. quello che sto dicendo è di aiutare questa causa, se la petizione viene ascoltata loro potranno SCEGLIERE tra italiano e inglese, quindi che gli cambierebbe? che gli costerebbe firmare quella petizione? NIENTE! Avremo tutti quello che vogliamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Mi mancherebbe tantissimo Sora che dice "NO WAY". Oppure quando diceva "You again" in DDD (anche se a volte mi faceva venire i nervi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Oppure quando diceva "You again" in DDD (anche se a volte mi faceva venire i nervi) Oppure il tono sensuale con il quale dice Hearts. ~(♥o♥)~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 ALTRA INTERVISTAAAAAAAAAAAH Stavolta quelli del sito Stevivor hanno intervistato Tai Yasue riguardo la collection e KH III Stevivor: Che miglioramenti siete riusciti a fare con i titoli inclusi in KH II.5 rispetto alle versioni originali?Yasue: Per KH II.5 abbiamo rifatto KH II e KH BSS, e anche KH RE:Coded in versione cinematografica, come avete potuto vedere nelle cutscene. Dopo KH I.5 eravamo molto più abituati a fare giochi per PS3, così abbiamo avuto più tempo per rifare la grafica e ri-arrangiare la musica, quindi la qualità è aumentata. Uno dei più grandi cambiamenti riguarda RE:Coded: molti dei nostri fan ci avevano chiesto più scene di lotta in RE:Coded rispetto a KH Days (N.d.A.: in Days non c'erano proprio scene di lotta. Appena dovevano menarsi, lo schermo diventava nero. Basti pensare allo scontro tra Xion e Roxas: Xion si trasforma, e nella scena successiva la vediamo accasciarsi al suolo senza un perché) e noi li abbiamo accontentati, aggiungendo più scene di lotta e trasformandole in cutscene Stevivor: Con questa nuova collection, c'è qualche possibilità di unire le due collection in una?Yasue: Questo è ovviamente possibile: in Giappone usciranno dei pack con dentro KH I.5 e KH II.5, ma non abbiamo ancora deciso se portarle in Europa o meno. Potremo pensarci sopra in futuro. Stevivor: I giochi sono veramente grandi. C'è qualche piano per espanderli tramite DLC?Yasue: I DLC sono una cosa difficile. Non possiamo annunciare ancora niente riguardo i DLC, perché siamo concentrati in questo momento sulla II.5. Molti giochi hanno DLC, quindi ci penseremo (N.d.A.: Ci scocciamo di fare DLC in parole povere) Stevivor: Questi giochi sarebbero perfetti per PS Vita. Li potremmo vedere su Vita tra qualche anno a questa parte?Yasue: Quando stavamo facendo la I.5 e la II.5, noi volevamo davvero metterli in un'unica console. Molti giocatori dovevano però giocarci dappertutto: PSP, DS e PS2. Quindi noi volevamo davvero metterli in un un'unica console. PS Vita è un'altra opzione, non ci stiamo veramente pensando su di essa, dato che ci sono molte console, giusto? È un qualcosa su cui pensarci. Stevivor: Stessa cosa per PS4?Yasue: Sì, stessa cosa. È possibile per PS4, ma non abbiamo ancora deciso ancora. (N.d.A.: in parole povere, potrebbero portare le due collection su PS4 e PS Vita.) Stevivor: Quali difficoltà avete avuto nel portare i tre giochi in un un'unica console?Yasue: Per BBS è stato trasformare i file della PSP in file per la PS3. Abbiamo rifatto molti personaggi, i modelli dell'ambiente a anche il suono. Abbiamo aggiunto anche altri suoni, dato che la capacità della PS3 è più alta rispetto a quella della PSP. Ad esempio, nel Castello di Cenerentola, potremo sentire il rumore dell'acqua che sgorga dalla fontana, cosa che non avremo potuta fare su PSP. Per KH II, il problema più grande era lo schermo. Lo schermo non doveva essere a 4/8, ma a 16/9, quindi ci abbiamo lavorato. Quando abbiamo portato KH II da PS2 a PS3, molte cose non andavano: alcune animazioni non apparivano, mentre altre si interrompevano. Ma alla fine, quando giocherete a 16/9, potrete vedere molto e vi aiuterà molto in battaglia. Stevivor: Sbloccheremo qualcosa su KH III completando la II.5?Yasue: No, non sbloccherete niente di KH III. I piani con KH II.5 era quello di far conoscere alle persone di più riguardo a Kingdom Hearts con le cutscene che raccontavano cosa era successo nei precedenti, ma non sbloccherete niente riguardo KH III. Stevivor: Quale gioco ha preso più tempo per essere rifatto, KH II o KH BBS?Yasue: Noi abbiamo un numero di team che si dividono il lavoro. C'è n'erano due per KH II e due per BBS e uno che supervisionava. Entrambi hanno lavorato molto, abbiamo cambiato molte cose per BBS ma per KH II abbiamo modificato molti dati. Quindi posso dire che entrambi hanno impiegato lo stesso tempo per diverse ragioni. Stevivor: C'era un piano per rendere KH Days e KH RE:coded giochi giocabili nelle Collections?Yasue: Sarebbe stato molto difficile rifare un gioco dal DS, e c'era anche il problema del touchscreen. Se volevamo renderli giocabili, avremo dovuto davvero rifare tutto. Senza touchscreen non sarebbe stato RE:coded, ma un gioco completamente nuovo. Ora stiamo lavorando contemporaneamente alla II.5 e al KH III (N.d.A.: bugia) e non volevamo rallentare lo sviluppo di KH III. Quindi avrebbe preso molto tempo. Fonte: kh13.com Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Cioe non lavorano ai remake per NDS che molti fan vorrebbero, ma lavorano a Kingdom Hearts X che non frega niente a nessuno. MOLTO INTELLIGENTE! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Cioe non lavorano ai remake per NDS che molti fan vorrebbero, ma lavorano a Kingdom Hearts X che non frega niente a nessuno. MOLTO INTELLIGENTE! Kingdom hearts X è uscito più di un anno fa per PC e non è che se non lo facevano avrebbero fatto i remake dei giochi NDS. Molto probabilmente non li hanno fatti perchè sarebbe stato un lavoro immane vista la differenza tra ds e ps3. Comunque non firmo la petizione perchè ormai sono troppo abituato al linguaggio inglese e c'è il rischio che un eventuale doppiaggio italiano rovini il gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Kingdom hearts X è uscito più di un anno fa per PC e non è che se non lo facevano avrebbero fatto i remake dei giochi NDS. Molto probabilmente non li hanno fatti perchè sarebbe stato un lavoro immane vista la differenza tra ds e ps3. Comunque non firmo la petizione perchè ormai sono troppo abituato al linguaggio inglese e c'è il rischio che un eventuale doppiaggio italiano rovini il gioco Mi spiace che pensiate questo, cmq KHX viene continuamente aggiornato con nuovi contenuti ecc... quando invece possono tranquillamente tralasciarlo per occuparsi di KH3 che è molto più importante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Guarda che quelli che aggiornano KH X non sono quelli che stanno lavorando a KH3..lo sviluppo va a rilento perché si stanno concentrando su FF XV,o almeno così hanno detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Sinceramente lo trovo ridicola quasi tutto, prima KH X era una storia a parte e ora diventato uno spin-off collegata alla trama principale? Mah, e non solo, hanno ridotto Days e ReCoded in un tipo di film per non rallentare i lavori di KHIII e aspettarlo per anni, oltre a lavorare in un gioco di FF, se non erro.Vabbeh, dovrò aspettare come uscirà quel ultimo e capolavoro della saga di Xehanort in KHIII. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Guarda che quelli che aggiornano KH X non sono quelli che stanno lavorando a KH3..lo sviluppo va a rilento perché si stanno concentrando su FF XV,o almeno così hanno detto Spero che tu abbia ragione allora XDSinceramente lo trovo ridicola quasi tutto, prima KH X era una storia a parte e ora diventato uno spin-off collegata alla trama principale? Mah, e non solo, hanno ridotto Days e ReCoded in un tipo di film per non rallentare i lavori di KHIII e aspettarlo per anni, oltre a lavorare in un gioco di FF, se non erro.Vabbeh, dovrò aspettare come uscirà quel ultimo e capolavoro della saga di Xehanort in KHIII. :vNo KHX non c'entra niente con la trama di KH, l'hanno fatto cosi tanto per per intenderci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 No KHX non c'entra niente con la trama di KH, l'hanno fatto cosi tanto per per intenderci. No invece, non ricordo dove l'ho letto, ma a quanto pare è collegato alla storia principale di kh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 No KHX non c'entra niente con la trama di KH, l'hanno fatto cosi tanto per per intenderci. All'inizio non c'entra con la trama, appunto, ma dopo un po' hanno messo i pg vecchi che, ormai, si collegano alla trama principale. Per cui c'è c'è :v. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 All'inizio non c'entra con la trama, appunto, ma dopo un po' hanno messo i pg vecchi che, ormai, si collegano alla trama principale. Per cui c'è c'è :v. Non mi sono spiegato allora. La trama di QUEL gioco non è canonica, questo lo possiamo notare la cosa da questo: -Hanno detto che il gioco si svolge MOLTO prima di BbS, nonotante ciò vediamo che nel Monte Olimpo Ercole ha l'età di KH1/KH2 (mentre in BbS è un ragazzino), li Biancaneve viene avvelenata (cosa che in realtà accade in BbS), Alice sta nel Paese delle Meraviglie (nonostante lei ci arriva un po di tempo prima di Sora in KH1), e in BbS lei dovrebbe avere un anno (visto che in KH1 ne ha 11) questo vuol dire che se KHX è canonico, lei non dovrebbe neanche esistere... ci sono gli Hearltess emblema che vengono creati un anno dopo BbS. Inoltre Nomura stesso ha detto che il gioco non è canonico ma contiene SOLO indiizi riguardanti KH3, nient'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Non mi sono spiegato allora. La trama di QUEL gioco non è canonica, questo lo possiamo notare la cosa da questo: -Hanno detto che il gioco si svolge MOLTO prima di BbS, nonotante ciò vediamo che nel Monte Olimpo Ercole ha l'età di KH1/KH2 (mentre in BbS è un ragazzino), li Biancaneve viene avvelenata (cosa che in realtà accade in BbS), Alice sta nel Paese delle Meraviglie (nonostante lei ci arriva un po di tempo prima di Sora in KH1), e in BbS lei dovrebbe avere un anno (visto che in KH1 ne ha 11) questo vuol dire che se KHX è canonico, lei non dovrebbe neanche esistere... ci sono gli Hearltess emblema che vengono creati un anno dopo BbS. Inoltre Nomura stesso ha detto che il gioco non è canonico ma contiene SOLO indiizi riguardanti KH3, nient'altro. Ehm, non posso dirti nulla sui pg misteriosi ma ti dico quelli della Disney. Dagli screen, ora non li trovo che li ho visto tempo fa :c, che ho visto c'erano i pg tutto nero che però si nota chiaramente trattando di Mickey, Goofy e Donald a causa del collegamento con la trama. Un vero peccato che noi non possiamo capirci nulla se non giochiamo in italiano(o al massimo in inglese), dalle interviste capisci poco senza giocare al KH X :c. Si svolge prima di BBS, ma quando usciva il gioco non diceva nulla, diciamo era una trama a parte. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Uno dei pochi topic seri che arriva oltre le 100 pagine LOL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Uno dei pochi topic seri che arriva oltre le 100 pagine LOL. Vero, strano che siamo nella gilda e parliamo metà della scelta dei pg e metà delle notizie, LOL. ps: qualcuno ha cancellato il mio mex, maledetto à§_à§. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Ehm, non posso dirti nulla sui pg misteriosi ma ti dico quelli della Disney. Dagli screen, ora non li trovo che li ho visto tempo fa :c, che ho visto c'erano i pg tutto nero che però si nota chiaramente trattando di Mickey, Goofy e Donald a causa del collegamento con la trama. Un vero peccato che noi non possiamo capirci nulla se non giochiamo in italiano(o al massimo in inglese), dalle interviste capisci poco senza giocare al KH X :c. Si svolge prima di BBS, ma quando usciva il gioco non diceva nulla, diciamo era una trama a parte. :v Si ha una trama che con quella dei giochi principali (BbS, KH1, CoM, 358, KH2, KHC, DDD e KH3) non c'entra una leppa, confermato da Nomura in persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.