Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Ragazzi, state ancora aspettando pokemon z, zx, zy o come volete chiamarlo? E' chiaro ormai che a breve verrà annunciata la settima gen. Vorrei ricordarvi che in X e Y, c'era quel tizio che ci dava lo strano ninnolo dicendo che proveniva da una regione a noi sconosciuta.  Bene, la game freak non mette nulla a caso(forse) nei suoi giochi. Questo ci drovrebbe far capire che il prossimo gioco sarà ambientato in questa nuova regione. E a coloro che dicono che i giochi di sesta ci hanno lasciato innumerevoli punti interrogativi (le centrali, Elisio, Zygarde, lo spettro della ragazza e così via), rispondo con il fatto che tutte queste domande sicuramente avranno risposta nel titolo di settima gen. Molto probabilmente Kalos sarà visitabile e questo ce lo dimostra il fatto che il personaggio che ci da lo strano ninnolo stia visitando Kalos. Quindi, in un modo o nell'altro, le due regioni sono collegate. Se ci pensate, potrebbe essere un punto di svolta per i giochi pokemon e un giusto regalo a noi fan per il 20esimo anniversario della serie. Avremo in questo caso un post game ricchissimo e soprattutto, ben fatto. 

 

P.S. Perdonate l'eccessivo uso dei "che"

Dove sarebbe CHIARO che verrà annunciata la settima generazione, scusa?

UN SINGOLO oggetto buttato lì a caso durante la storia basta a darti la certezza che i prossimi titoli inaugureranno una nuova regione, con nuovi Pokémon e tutto il resto? E poi non avrebbe senso risolvere i "punti interrogativi" lasciati in sospeso (tra l'altro così importanti) al di fuori della generazione di appartenenza; così come sarebbe assurdo imbastire una trama sui leggendari protagonisti della nuova generazione per poi dedicare spazio al capo del trio di quella precedente (Zygarde Forma Perfetta). È un intreccio di trame che, oltre a risultare un minestrone pazzesco, non avrebbe motivo di esistere! :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Thursday, February 04, 2016 at 10:15, Haunter ha scritto:

Dove sarebbe CHIARO che verrà annunciata la settima generazione, scusa?

UN SINGOLO oggetto buttato lì a caso durante la storia basta a darti la certezza che i prossimi titoli inaugureranno una nuova regione, con nuovi Pokémon e tutto il resto? E poi non avrebbe senso risolvere i "punti interrogativi" lasciati in sospeso (tra l'altro così importanti) al di fuori della generazione di appartenenza; così come sarebbe assurdo imbastire una trama sui leggendari protagonisti della nuova generazione per poi dedicare spazio al capo del trio di quella precedente (Zygarde Forma Perfetta). È un intreccio di trame che, oltre a risultare un minestrone pazzesco, non avrebbe motivo di esistere! :/ 

Voi avete una mente quadrata(naturalmente non voglio offendere nessuno sia chiaro) nel senso che non guardate oltre. Ragazzi è il 20simo anniversario ma secondo voi se ne possono uscire con un ennesimo remake, con gli stessi pokemon, stessi oggetti, stesse palestre? E l'intreccio a mio avviso non risulterà un minestrone anzi, un prolungamento della trama. Per quanto riguarda l'oggetto messo lì a caso è già un indizio per far supporre ad una prossima gen imminente. Non si è mai sentito parlare in un gioco pokemon di una regione completamente sconosciuta e non è certo un male pensare che stiano facendo un gioco completamente nuovo. Al diavolo gli schemi, i preconcetti e la tradizione. Benvenuta innovazione. Non è detto che dopo 20 anni debbano seguire uno schema "nuova gen, remake gen precedente, nuova gen" le cose cambiano ed io sono felice che tutto ciò un giorno si evolvi. Anzi, vorrei proprio sbilanciarmi, desidero proprio che tutto ciò cambi con questo 20esimo anniversario. Spero che non si sia offeso nessuno, perchè non era il mio intento. Anzi, volevo solo animare un pò la situazione perchè mi sembrava troppo morta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Voi avete una mente quadrata(naturalmente non voglio offendere nessuno sia chiaro) nel senso che non guardate oltre. Ragazzi è il 20simo anniversario ma secondo voi se ne possono uscire con un ennesimo remake, con gli stessi pokemon, stessi oggetti, stesse palestre? E l'intreccio a mio avviso non risulterà un minestrone anzi, un prolungamento della trama. Per quanto riguarda l'oggetto messo lì a caso è già un indizio per far supporre ad una prossima gen imminente. Non si è mai sentito parlare in un gioco pokemon di una regione completamente sconosciuta e non è certo un male pensare che stiano facendo un gioco completamente nuovo. Al diavolo gli schemi, i preconcetti e la tradizione. Benvenuta innovazione. Non è detto che dopo 20 anni debbano seguire uno schema "nuova gen, remake gen precedente, nuova gen" le cose cambiano ed io sono felice che tutto ciò un giorno si evolvi. Anzi, vorrei proprio sbilanciarmi, desidero proprio che tutto ciò cambi con questo 20esimo anniversario. Spero che non si sia offeso nessuno, perchè non era il mio intento. Anzi, volevo solo animare un pò la situazione perchè mi sembrava troppo morta.

 

Ne dubito fortemente, in quanto la Nintendo è troppo tradizionalista per fare una cosa del genere; se poi dovessi sbagliarmi, ne sarei ben lieto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ne dubito fortemente, in quanto la Nintendo è troppo tradizionalista per fare una cosa del genere; se poi dovessi sbagliarmi, ne sarei ben lieto.

Su questo hai ragione, ma con i tempi che corrono adesso, per quanto riguarda il mondo videoludico, si deve adeguare purtroppo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, blazinga ha scritto:

Voi avete una mente quadrata(naturalmente non voglio offendere nessuno sia chiaro) nel senso che non guardate oltre. Ragazzi è il 20simo anniversario ma secondo voi se ne possono uscire con un ennesimo remake, con gli stessi pokemon, stessi oggetti, stesse palestre? E l'intreccio a mio avviso non risulterà un minestrone anzi, un prolungamento della trama. Per quanto riguarda l'oggetto messo lì a caso è già un indizio per far supporre ad una prossima gen imminente. Non si è mai sentito parlare in un gioco pokemon di una regione completamente sconosciuta e non è certo un male pensare che stiano facendo un gioco completamente nuovo. Al diavolo gli schemi, i preconcetti e la tradizione. Benvenuta innovazione. Non è detto che dopo 20 anni debbano seguire uno schema "nuova gen, remake gen precedente, nuova gen" le cose cambiano ed io sono felice che tutto ciò un giorno si evolvi. Anzi, vorrei proprio sbilanciarmi, desidero proprio che tutto ciò cambi con questo 20esimo anniversario. Spero che non si sia offeso nessuno, perchè non era il mio intento. Anzi, volevo solo animare un pò la situazione perchè mi sembrava troppo morta.

Beh, in realtà credo che l'ipotetico Pokémon Z sarebbe con tutta probabilità un sequel, non un remake; o al massimo una versione 2.0 di X e Y, come fu per Smeraldo e Platino! D'altronde i remake, in questa generazione, sono già usciti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Haunter ha scritto:

Beh, in realtà credo che l'ipotetico Pokémon Z sarebbe con tutta probabilità un sequel, non un remake; o al massimo una versione 2.0 di X e Y, come fu per Smeraldo e Platino! D'altronde i remake, in questa generazione, sono già usciti!

Se fosse una versione migliorata non lo comprerei assolutamente. Ma nemmeno se me lo regalano (no beh forse in quel caso ci farei un pensierino:asduj1:)

Sono sicuro al 99% che sarà un XZ YZ o X2 Y2 o Z, in pratica un sequel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dante ha scritto:

Se fosse una versione migliorata non lo comprerei assolutamente. Ma nemmeno se me lo regalano (no beh forse in quel caso ci farei un pensierino:asduj1:)

Sono sicuro al 99% che sarà un XZ YZ o X2 Y2 o Z, in pratica un sequel

No, dai, se te lo regalano DEVI prenderlo! XDD

Comunque sono d'accordo con te, secondo me quella del sequel è l'ipotesi più probabile, qualunque sarà il suo nome! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/2/2016 at 13:53, Haunter ha scritto:

Beh, in realtà credo che l'ipotetico Pokémon Z sarebbe con tutta probabilità un sequel, non un remake; o al massimo una versione 2.0 di X e Y, come fu per Smeraldo e Platino! D'altronde i remake, in questa generazione, sono già usciti!

Beh se sarà come Pokemon platino o smeraldo può restare anche bello e confezionato in uno scaffale della gamestop. Se non sarà una settima gen, allora anche io spero in un sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, blazinga ha scritto:

Beh se sarà come Pokemon platino o smeraldo può restare anche bello e confezionato in uno scaffale della gamestop. Se non sarà una settima gen, allora anche io spero in un sequel.

Speriamo di no, dai, voglio dare fiducia alla Game Freak! Dopotutto hanno avuto un sacco di tempo per svilupparlo e arricchirlo come si deve, vedrai che riusciranno a sorprenderci anche stavolta (anche se rimango dell'idea che non si tratterà dei nuovi capitoli di settima generazione)! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/2/2016 at 10:02, blazinga ha scritto:

Voi avete una mente quadrata(naturalmente non voglio offendere nessuno sia chiaro) nel senso che non guardate oltre. Ragazzi è il 20simo anniversario ma secondo voi se ne possono uscire con un ennesimo remake, con gli stessi pokemon, stessi oggetti, stesse palestre? E l'intreccio a mio avviso non risulterà un minestrone anzi, un prolungamento della trama. Per quanto riguarda l'oggetto messo lì a caso è già un indizio per far supporre ad una prossima gen imminente. Non si è mai sentito parlare in un gioco pokemon di una regione completamente sconosciuta e non è certo un male pensare che stiano facendo un gioco completamente nuovo. Al diavolo gli schemi, i preconcetti e la tradizione. Benvenuta innovazione. Non è detto che dopo 20 anni debbano seguire uno schema "nuova gen, remake gen precedente, nuova gen" le cose cambiano ed io sono felice che tutto ciò un giorno si evolvi. Anzi, vorrei proprio sbilanciarmi, desidero proprio che tutto ciò cambi con questo 20esimo anniversario. Spero che non si sia offeso nessuno, perchè non era il mio intento. Anzi, volevo solo animare un pò la situazione perchè mi sembrava troppo morta.

Il personaggio di X e Y afferma che la sua regione di provenienza è estremamente lontana, perciò dubito che possa avvenire ciò che tu affermi, l'innovazione che vai cercando si trova in vari titoli che usciranno quest'anno come Pokkén, Pokémon GO e Pikachu Detective. Inoltre la storia di X e Y è a metà, se anche si trovasse il modo per mettere Kalos nei titoli di settima generazione gli avvenimenti di Kalos verrebbero oscurati dalla nuova regione...

Tralascio poi la questione console su cui verrà rilasciato questo fantomatico gioco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Luke88 ha scritto:

Il personaggio di X e Y afferma che la sua regione di provenienza è estremamente lontana, perciò dubito che possa avvenire ciò che tu affermi, l'innovazione che vai cercando si trova in vari titoli che usciranno quest'anno come Pokkén, Pokémon GO e Pikachu Detective. Inoltre la storia di X e Y è a metà, se anche si trovasse il modo per mettere Kalos nei titoli di settima generazione gli avvenimenti di Kalos verrebbero oscurati dalla nuova regione...

Tralascio poi la questione console su cui verrà rilasciato questo fantomatico gioco...

Si, la regione è lontana ma questo non vuol dire che non possa essere visitata. Per quanto riguarda l'innovazione io parlavo della serie principale e non di spin off, anche se con la sesta gen sono rimasto abbastanza contento delle nuove meccaniche e via dicendo. Ti faccio un esempio: in oro e argento, titoli molto più vecchi, nel post game si poteva visitare kanto. Io ora mi chiedo, perchè non hanno continuato così anche nei giochi successivi? E' da 4 gen che non vediamo una cosa simile. Invece ci ritroviamo post game superficiali al massimo livello e con contenuti scarsi. Per questo motivo dicevo che sarebbe stato bello vedere una settima gen con un post game alla oro e argento. Infatti, nei giochi di 2a gen, venne appunto continuata la storia di rosso e blu trovando il modo di non oscurare kanto e i suoi pokemon. In fine, per quanto riguarda la console, direi che comunque fino alla settima gen resteranno su 3ds. Potrebbero utilizzare una grafica simile alla detective pikachu o alla dragon quest 8, che il 3ds supporta alla perfezione.

14 ore fa, Haunter ha scritto:

Speriamo di no, dai, voglio dare fiducia alla Game Freak! Dopotutto hanno avuto un sacco di tempo per svilupparlo e arricchirlo come si deve, vedrai che riusciranno a sorprenderci anche stavolta (anche se rimango dell'idea che non si tratterà dei nuovi capitoli di settima generazione)! ^^

Anche io nutro fiducia. Dopo tutto questo tempo di silenzio, c'è qulcosa di buono che bolle in pentola e soprattutto fatto bene. Ho solo il timore che mostrino un gioco alla "Pokemon Platino". Non dirmi nulla, ma per me fu il gioco pokemon che più mi deluse.. Si salvava solo il mondo distorto e Giratina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, blazinga ha scritto:

Anche io nutro fiducia. Dopo tutto questo tempo di silenzio, c'è qulcosa di buono che bolle in pentola e soprattutto fatto bene. Ho solo il timore che mostrino un gioco alla "Pokemon Platino". Non dirmi nulla, ma per me fu il gioco pokemon che più mi deluse.. Si salvava solo il mondo distorto e Giratina.

A me Pokémon Platino non dispiacque, devo dirti la verità; sarà che amo troppo la quarta generazione, ma io adorato anche questo capitolo! :P

Ma giustamente si tratta di gusti, capisco che a te possa aver lasciato insoddisfatto! Però non dimentichiamo che già con Bianco 2 e Nero 2 si è avuta una piccola inversione di tendenza (i primi sequel veri e propri), quindi può darsi che reiterino questa strategia anche per Pokémon Z, se mai si decideranno ad annunciarlo, il tempo passa... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Haunter ha scritto:

A me Pokémon Platino non dispiacque, devo dirti la verità; sarà che amo troppo la quarta generazione, ma io adorato anche questo capitolo! :P

Ma giustamente si tratta di gusti, capisco che a te possa aver lasciato insoddisfatto! Però non dimentichiamo che già con Bianco 2 e Nero 2 si è avuta una piccola inversione di tendenza (i primi sequel veri e propri), quindi può darsi che reiterino questa strategia anche per Pokémon Z, se mai si decideranno ad annunciarlo, il tempo passa... :)

Credo che l'annuncio sia prossimo. Perché sappiamo che a marzo si parlerà di Pokemon go, mentre a febbraio ci dovrebbe essere questo annuncio mondiale. Quindi, escludendo Pokemon go, ci resta solo la serie principale! Almeno spero, non vorrei illudermi troppo...

P.S. la 4 gen mi aveva lasciato insoddisfatto per il fatto che somigliava molto alla terza generazione. Però devo dire che i Pokemon erano e sono fantastici soprattutto gli starter!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Credo che l'annuncio sia prossimo. Perché sappiamo che a marzo si parlerà di Pokemon go, mentre a febbraio ci dovrebbe essere questo annuncio mondiale. Quindi, escludendo Pokemon go, ci resta solo la serie principale! Almeno spero, non vorrei illudermi troppo...

P.S. la 4 gen mi aveva lasciato insoddisfatto per il fatto che somigliava molto alla terza generazione. Però devo dire che i Pokemon erano e sono fantastici soprattutto gli starter!

Speriamo che manchi davvero poco all'annuncio che tutti stiamo aspettando! :)

Junichi Masuda annunciò Bianco 2 e Nero 2 durante la puntata di Pokémon Smash! del 26 febbraio 2012, e i giochi vennero rilasciati in Giappone il 23 giugno dello stesso anno!

Chissà quindi che non facciano l'annuncio il 26 di questo mese, meglio ancora il 27, giorno del 20° anniversario! E magari il gioco verrà fatto uscire a giugno anche stavolta! Incrociamo le dita, dunque! *^*

 

Concordo con te sugli starter di Sinnoh, a me all'epoca fecero impazzire sin dal primo momento in cui vennero presentati! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Haunter ha scritto:

Speriamo che manchi davvero poco all'annuncio che tutti stiamo aspettando! :)

Junichi Masuda annunciò Bianco 2 e Nero 2 durante la puntata di Pokémon Smash! del 26 febbraio 2012, e i giochi vennero rilasciati in Giappone il 23 giugno dello stesso anno!

Chissà quindi che non facciano l'annuncio il 26 di questo mese, meglio ancora il 27, giorno del 20° anniversario! E magari il gioco verrà fatto uscire a giugno anche stavolta! Incrociamo le dita, dunque! *^*

 

Concordo con te sugli starter di Sinnoh, a me all'epoca fecero impazzire sin dal primo momento in cui vennero presentati! :D

Si, è molto probabile come cosa! Dobbiamo solo aspettare qualche giorno, forse coro coro mostrerà qualcosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, blazinga ha scritto:

Si, è molto probabile come cosa! Dobbiamo solo aspettare qualche giorno, forse coro coro mostrerà qualcosa!

Mmmh, secondo me CoroCoro non mostrerà niente nemmeno questo mese, dubito che riveli i giochi prima dell'annuncio ufficiale, sia esso effettuato da Masuda in persona o attraverso un breve trailer! Se è vero che li annunceranno verso fine febbraio, sarà CoroCoro di aprile (che uscirà a metà marzo) a dedicare spazio alla notizia! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Haunter ha scritto:

Mmmh, secondo me CoroCoro non mostrerà niente nemmeno questo mese, dubito che riveli i giochi prima dell'annuncio ufficiale, sia esso effettuato da Masuda in persona o attraverso un breve trailer! Se è vero che li annunceranno verso fine febbraio, sarà CoroCoro di aprile (che uscirà a metà marzo) a dedicare spazio alla notizia! :)

Però nello scorso numero se non ho letto male si diceva che questo mese corocoro avrebbe mostrato qualcosa di interessante. Forse qualche nuova mega mai vista prima.Comunque sia, io per il 27 ci vedrei proprio un bel Pokemon direct!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, blazinga ha scritto:

Però nello scorso numero se non ho letto male dovrebbe comunque mostrare qualcosa di interessante. Comunque sia, io per il 27 ci vedrei proprio un bel Pokemon direct!

Sì, ricordo anch'io, ma ormai non mi fregano più con i loro "sensazionali annunci", questi sono più troll di Masuda! XDD

Un bel Pokémon Direct è proprio quello che ci vorrebbe, c'è davvero troppo silenzio sulla serie principale... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito ora rubino omega(si lo so sono un pò in ritardo :XD:), non ho potuto fare a meno di notare come abbiano deciso di puntare tanto sul concetto di "multi-dimensionalità", sia per spiegare i cambiamenti del remake sia per le megaevo che per i leggendari provenienti da altre regioni grazie ad hoopa...ora, so che la mia ipotesi può sembrare alquanto improbabile, ma se facessero uscire un gioco unico nel suo genere dove sia possibile visitare più regioni, magari solo in parte, grazie ad hoopa? Lo vedrei come un buon modo per festeggiare i 20 anni ripercorrendo i momenti salienti del brand...mi rendo conto io stesso di come difficilmente si realizzerà una cosa di questo tipo, però le spiegazioni dell'episodio delta mi hanno "affascinato".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Ho finito ora rubino omega(si lo so sono un pò in ritardo :XD:), non ho potuto fare a meno di notare come abbiano deciso di puntare tanto sul concetto di "multi-dimensionalità", sia per spiegare i cambiamenti del remake sia per le megaevo che per i leggendari provenienti da altre regioni grazie ad hoopa...ora, so che la mia ipotesi può sembrare alquanto improbabile, ma se facessero uscire un gioco unico nel suo genere dove sia possibile visitare più regioni, magari solo in parte, grazie ad hoopa? Lo vedrei come un buon modo per festeggiare i 20 anni ripercorrendo i momenti salienti del brand...mi rendo conto io stesso di come difficilmente si realizzerà una cosa di questo tipo, però le spiegazioni dell'episodio delta mi hanno "affascinato".

Anche io sono rimasto abbastanza incuriosito. Forse nel prossimo gioco si parlerà proprio di queste dimensioni. Può essere che l'avventura inizi in una kalos in cui le megaevoluzioni non esistono proprio. Quindi in una Kalos che non ha mai visto una guerra 3000 anni fa. Le mega verranno introdotte successivamente, forse sfruttando proprio l'energia di Zygarde! Per quanto riguarda Hoopa, la vedo improbabile come cosa. Ha avuto già il suo spazio in oras.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non spererei in una "versione 2.0" come Platino e Smeraldo, ma piuttosto in un sequel come nero 2/ bianco 2 perchè è vero, ci sono molti punti di sospensione in X e Y che potrebbero essere ben che risolti in una versione Z, magari ambientata nel futuro o magari anche nel passato, tutto è possibile. D'altronde si seguirebbe il modello già proposto di:

-Nuova generazione, regione

-Remake

-Versione 2.0 del primo

come è successo con rz, vf rf e smeraldo, però al posto della versione 2.0 un sequel o un prequel nel quale comunque viene spiegato per bene tutto l'arcano. Per quanto riguarda l'oggetto proveniente da una regione lontana secondo me è ovvio che alla fine ci costruiranno un titolo attorno ma per quello alla fine c'è tempo, è poi non è escluso il fatto che provenga da una regione lontana da kalos ma comunque già visitata come quelle delle altre generazioni.... anche se effettivamente sarebbe deludente:starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raven01 ha scritto:

Io non spererei in una "versione 2.0" come Platino e Smeraldo, ma piuttosto in un sequel come nero 2/ bianco 2 perchè è vero, ci sono molti punti di sospensione in X e Y che potrebbero essere ben che risolti in una versione Z, magari ambientata nel futuro o magari anche nel passato, tutto è possibile. D'altronde si seguirebbe il modello già proposto di:

-Nuova generazione, regione

-Remake

-Versione 2.0 del primo

come è successo con rz, vf rf e smeraldo, però al posto della versione 2.0 un sequel o un prequel nel quale comunque viene spiegato per bene tutto l'arcano. Per quanto riguarda l'oggetto proveniente da una regione lontana secondo me è ovvio che alla fine ci costruiranno un titolo attorno ma per quello alla fine c'è tempo, è poi non è escluso il fatto che provenga da una regione lontana da kalos ma comunque già visitata come quelle delle altre generazioni.... anche se effettivamente sarebbe deludente:starter:

Tutti ad aspettare un sequel e Boom annunciano un prequel. Sarebbe fantastico!! Perché se ci vai a pensare in x e y ci sono parecchi riferimenti ad un passato non molto lontano che resta poco chiaro. Io per sfizio un po' di tempo fa, ho ricercato questi riferimenti nel gioco e ce ne sono abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Ho finito ora rubino omega(si lo so sono un pò in ritardo :XD:), non ho potuto fare a meno di notare come abbiano deciso di puntare tanto sul concetto di "multi-dimensionalità", sia per spiegare i cambiamenti del remake sia per le megaevo che per i leggendari provenienti da altre regioni grazie ad hoopa...ora, so che la mia ipotesi può sembrare alquanto improbabile, ma se facessero uscire un gioco unico nel suo genere dove sia possibile visitare più regioni, magari solo in parte, grazie ad hoopa? Lo vedrei come un buon modo per festeggiare i 20 anni ripercorrendo i momenti salienti del brand...mi rendo conto io stesso di come difficilmente si realizzerà una cosa di questo tipo, però le spiegazioni dell'episodio delta mi hanno "affascinato".

Anche io ho pensato che potrebbero fare qualcosa del genere! Un cross-over tra le varie generazioni sarebbe un ottimo modo sia per festeggiare l'anniversario della serie, ma anche per spiegare alcuni misteri rimasti irrisolti!

49 minuti fa, blazinga ha scritto:

Tutti ad aspettare un sequel e Boom annunciano un prequel. Sarebbe fantastico!! Perché se ci vai a pensare in x e y ci sono parecchi riferimenti ad un passato non molto lontano che resta poco chiaro. Io per sfizio un po' di tempo fa, ho ricercato questi riferimenti nel gioco e ce ne sono abbastanza.

Quali riferimenti? Sarò io poco attento ma non ne ho trovato nemmeno uno!

Comunque ritengo sia più probabile un sequel che un prequel, dato che in XY(ma anche ORAS) ci sono parecchie cose rimaste in sospeso:

Spoiler

1-Elisio è morto oppure è sopravvissuto?

2-Che fine fa AZ dopo che ritrova Floette?

3-Come prosegue la vita di Matiére dopo la "fuga" di Bellocchio?

4-Che fine fa Lyris? E chi è questa misteriosa Siryl di cui parla?

5-AZOTH?

6-Per quale motivo ci fu la guerra di Kalos?

7-Chi è quella strega fantasma che compare a Luminopoli in XY?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Accidenti.

Devo ammettere che un prequel ambientato durante la guerra di kalos sarebbe davvero intrigante ma rovinerebbe l'innocenza dei giochi pokémon, sinceramente mi ha abbastanza scandalizzato il fatto che Game Freak abbia deciso di dichiarare che nel mondo pokèmon ci siano state delle guerre, ma pensiamoci bene.

Penso ad uno spostamento del target dei giochi, ovvero che game freak voglia far diventare pokémon un gioco più "serio" spostando il target di età della storia da  8-12 a 14-16 ? 

Secondo me ci potrebbe anche stare, i giochi di pokémon iniziano a non avere più il successo che avevano un tempo, le nuove generazioni puntano ad altri videogames ( coff coff fifa-pes-wwe2k16 coff coff ), quindi game freak cosa decide? Decide di spostare il target di età in modo da sfruttare il guadagno delle generazioni d'oro ( 2° e 3°) coinvolgendo tutti coloro che hanno amato pokémon durante la loro infanzia ma che magari lo hanno abbandonato reputandolo un gioco da bambini con un prequel ambientato durante la guerra di Kalos o un sequel serio in cui magari si viene a conoscenza del vero motivo per cui i pokémon esistono o addirittura in cui i pokémon si estinguono.

Secondo me è un'ipotesi azzardata e infondata, ma per quanto possa essere remota la possibilità che questo accada, non è impossibile.

Ricordiamoci che più a lungo durano le cose e più noiose e ripetitive diventano e che la saga di pokémon non potrà durare in eterno. Parlando di questo ultimo punto, come pensate che potrebbe finire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...