Shark Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 E voi cosa ne pensate di smogon?Quali sono i caratteri che per voi smogon dovrebbe cambiae?Ma soprattutto vi piace? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 opinione di aegislash brutti figli di ...... pezzi di ........ Lo so, anche io lo odio per quello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 ottimo x provare i team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Dico che offre un meta molto equilibrato e giusto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Aperto un sondaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Smogon offre regole per avere un gioco competitivamente equilibrato chi si lamenta dei ban prima dovrebbe giocare in modo competitivo a pokemon ( sopra ai 1500 di leed ) o almeno provare ad arrivarci e poi giudicare i ban e nn lamentarsi perché smogon banna il loro poke preferito . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Viva Smogon, non dico altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Smogon offre regole per avere un gioco competitivamente equilibrato chi si lamenta dei ban prima dovrebbe giocare in modo competitivo a pokemon ( sopra ai 1500 di leed ) o almeno provare ad arrivarci e poi giudicare i ban e nn lamentarsi perché smogon banna il loro poke preferito . beh questo non è sbagliato ma certi ban? Andiamo certi bann sono proprio stupidi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 gennaio, 2015 Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 Senza quelle poche persone che seguono Smogon anche quando non obbligatorio, giocare su console sarebbe impossibile.Il ban di Aegislash non era ingiusto: se vi piaceva non significa che fosse scarso.Tutto quello che non mi va giù è che Torterra è più scarso di Combusken Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amphu Inviato 8 gennaio, 2015 Condividi Inviato 8 gennaio, 2015 Io trovo che in certi versi il VGC dovrebbe prendere esempio per alcuni ban da smogon (greninja, parlo di te), comunque smogon crea un meta molto equilibrato e ben studiato, anche se alcuni ban sono stupidi, secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Io trovo che in certi versi il VGC dovrebbe prendere esempio per alcuni ban da smogon (greninja, parlo di te), comunque smogon crea un meta molto equilibrato e ben studiato, anche se alcuni ban sono stupidi, secondo meEsempi di ban "stupidi"? Son curioso...btw una community che stesse dietro al competitive Pokémon era necessaria, così come son necessari ban e tiers Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Favorevole: se non riesci a prenderlo sullo switch avversario, ti fa danni obesi grazie a protean che da stab a tutte le sue mosse e la sua fragilità come punto debole non è comunque un motivo sufficente per la permanenza in OU. Che dire, finalmente un ban sensato consecutivo dopo quello di mawile. Per rispondere alla domanda del topic: penso che, ban assurdi a parte, renda il gioco particolarmente equilibrato (vi piacerebbe, per esempio, se vi addormentassero tutto il team per poi sfondarvi con mind reader + *mossadaKoinuncolpo* ? io non credo) Esempi di ban "stupidi"? Son curioso... Quello di aegislash, bastava bannare king's shield e sarebbe finito tranquillo nel dimenticatoio tanto per citarne uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Io trovo che in certi versi il VGC dovrebbe prendere esempio per alcuni ban da smogon (greninja, parlo di te)ehm noin vgc col double target i pokémon indecenti del singolo sono tutti gestibilimega mawile è l'esempio più azzeccato, per carità , è top usage anche lì ma è gestibilegreninja in vgc non esiste praticamentele regole che il vgc dovrebbe adottare dal singolo sono altre, swagger clause ed evasion clause per esempiono, la sleep clause non la nomino perchè dark void è una mossa orrendaQuello di aegislash, bastava bannare king's shield e sarebbe finito tranquillo nel dimenticatoio tanto per citarne unoquesto discorso lo potevi attuare per roba diversa, tipo blaziken senza speed boost o, perchè no, anche greninja senza proteanpokémon che senza quella trait potrebbero stare senza dubbio in tier inferiori all'ou data la nota poca utilità del primo e l'incapacità di attuare svariati OHKO in ou del secondo senza la STAB ad ogni mossa che fa.Discorso impensabile da fare per aegislash invece...perchè? facile, quel coso senza king's shield in ou sarebbe inutilizzato ma in tier inferiori continuerebbe a fare una kill a entrata a prescinderequindi no, aegislash non è il pokémon adatto per sottolineare i mancati complex ban che smogon attua ai pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 A ciascuno la sua, sta di fatto che con queste mega over Power GF sta facendo avvicinare più persone al VGC che al single che si pratica solo su Smogon per una questione unicamente di pecunia, contrariamente a Smogon che è totalmente un forum no-profit. Oltre questo Smogon fu accusato del ban di Aegislash dai fag, cosa che poi si dimostrò invece giusta poichè le percentuali di usages si stabilizzarono. VGC =/= Smogon OU Vedere Kangaskhan e Lucario che in OU son stati bannati e in VGC sono gestibili, stesso esempio quello di Drake... Io sono d'accordissimo con le meccaniche che Smogon e Pokemon Online (che ha bannato greninja già da un mese) applicano per i ban e per le clausole, a chi non sta bene giochi Uber, AG, VGC ecc ci sono altri metagame che sono sempre divertentissimi ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 ma alla fine greninja è stato bannato o no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mawile96 Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Quoto Drake, l evasion clause è al limite di ogni legalitá possibile ed immaginabile. Ho trovato un clefairy con eviolite e friend guard, due volte minimize, entra sableye, usa psicamisù su clefairy . Si megaevolve al turno successivo e si rianima lo scaricatore di porto sopito nel mio animo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Quoto Drake, l evasion clause è al limite di ogni legalitá possibile ed immaginabile. Ho trovato un clefairy con eviolite e friend guard, due volte minimize, entra sableye, usa psicamisù su clefairy . Si megaevolve al turno successivo e si rianima lo scaricatore di porto sopito nel mio animo :/ una roba da scomunica della chiesa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Vedere Kangaskhan e Lucario che in OU son stati bannati e in VGC sono gestibili, stesso esempio quello di Drake...Mega Lucario attualmente ha un'usage inferiore a Mega Sceptile in vgc...e nel 2014 era altrettanto rarotanto per sottolineare ancora di più la differenza tra i due meta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 ma alla fine greninja è stato bannato o no? Si saprá ufficialmente il 12, ma è out. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 1) sottolineami la differenza che c'è tra il bannare aegislash e bannare solo king's shield tu stesso hai detto che col ban di king's shield sarebbe finito nel dimenticatoio come pokémon quindi cosa cambia ai fini del giocabile? non lo avresti comunque più utilizzato 2) questo discorso lo potevi attuare per roba diversa, tipo blaziken senza speed boost o, perchè no, anche greninja senza protean pokémon che senza quella trait sarebbero senza dubbio in tier inferiori all'OU data la nota poca utilità del primo e l'incapacità di attuare svariati OHKO del secondo senza la STAB ad ogni mossa che fa 1) bannando solo king's shield, non si sarebbe più verificato il famoso 50-50 nell' 1 vs 1 tanto odiato quanto amato (infatti aegi era usato solo per quello che io ricordi, se poi hai altri esempi sei libero di citarli) e non potendo più cambiare forma, la sua fragilità non dava più quella sicurezza per poter essere usato efficacemente (riduzione dell' usage, riduzione di tier) anche se forse si sarebbe potuto rimediare in parte con Protect. Percui bannado suddetta mossa ora aegi sarebbe tra il BL e l' UU. 2) un' altro motivo del ban di blaziken fu la sua ampia capacità di set che puoi dargli anche senza speed boost: puoi farlo fisico, misto, speciale, con LO insomma non sai mai quale set abbia finchè non lo usa. E ti ricordo che ora è pure bannato anche se ha blaze e prima di BW (e dunque con il primo avvento di speed boost) era UU. Guarda che la rana è (o era visto il ban imminente) usata solo per merito di protean sennò ora era a far compagnia agli altri starter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mawile96 Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Sableye odioso con il suo psicamisù inaspettato. Nuova strategia odiosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 1) bannando solo king's shield, non si sarebbe più verificato il famoso 50-50 nell' 1 vs 1 tanto odiato quanto amato (infatti aegi era usato solo per quello che io ricordi, se poi hai altri esempi sei libero di citarli) e non potendo più cambiare forma, la sua fragilità non dava più quella sicurezza per poter essere usato efficacemente (riduzione dell' usage, riduzione di tier) anche se forse si sarebbe potuto rimediare in parte con Protect. Percui bannado suddetta mossa ora aegi sarebbe tra il BL e l' UU. 2) un' altro motivo del ban di blaziken fu la sua ampia capacità di set che puoi dargli anche senza speed boost: puoi farlo fisico, misto, speciale, con LO insomma non sai mai quale set abbia finchè non lo usa. E ti ricordo che ora è pure bannato anche se ha blaze e prima di BW (e dunque con il primo avvento di speed boost) era UU. Guarda che la rana è (o era visto il ban imminente) usata solo per merito di protean sennò ora era a far compagnia agli altri starter aegislash senza king's shield in uu...bello, sarebbe diventata sicuramente una tier equilibrata con un pokémon del genere al secondo punto hai detto esattamente ciò che ho detto io e no, blaziken senza speed boost sarebbe rimasto da low tier fino alla creazione della mega che forse poteva sperare di avere usage in ou questo discorso lo potevi attuare per roba diversa, tipo blaziken senza speed boost o, perchè no, anche greninja senza protean pokémon che senza quella trait potrebbero stare senza dubbio in tier inferiori all'ou data la nota poca utilità del primo e l'incapacità di attuare svariati OHKO in ou del secondo senza la STAB ad ogni mossa che fa. Discorso impensabile da fare per aegislash invece... perchè? facile, quel coso senza king's shield in ou sarebbe inutilizzato ma in tier inferiori continuerebbe a fare una kill a entrata a prescindere quindi no, aegislash non è il pokémon adatto per sottolineare i mancati complex ban che smogon attua ai pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Si saprá ufficialmente il 12, ma è out.che bello,banneranno greg nel giorno del mio compleanno [/OT]Comunque,sono pro ai ban di smogon. Senza di quelli il gioco in singolo sarebbe impossibile da giocare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 Smogon offre un metagame equilibrato e fa in modo che vinca il giocatore migliore, salvo hax incredibili, a differenza del gioco normale in cui vince chi usa più àœber (sia pokemon che tattiche: usi due o tre volte minimize su Chansey@Eviolite e stai bello che a posto) e in cui trovi sul PSS solo bimbi che non usano altro che leggendari e che quittano ogni volta che stanno per perdere (cioè sempre). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 12 gennaio, 2015 Condividi Inviato 12 gennaio, 2015 Smogon offre regole per avere un gioco competitivamente equilibrato chi si lamenta dei ban prima dovrebbe giocare in modo competitivo a pokemon ( sopra ai 1500 di leed ) o almeno provare ad arrivarci e poi giudicare i ban e nn lamentarsi perché smogon banna il loro poke preferito .Che offre un metagame più equilibrato ci sto e anche che ci vuole una community dietro al gioco stesso, ma smogon rischia di svanire secondo me per la monotonia e il vgc sta prendendo sempre più campo basta guardare che prima quando leggevi la frase "let's battle" sapevi o meglio speravi che seguisse le regole di smogon, ma adesso si vedono molte più frasi come 6vs6 vgc o 6vs6 smogon un chiaro segno della percentuale maggiore di giocatori di vgcSmogon offre un metagame equilibrato e fa in modo che vinca il giocatore migliore, salvo hax incredibili, a differenza del gioco normale in cui vince chi usa più àœber (sia pokemon che tattiche: usi due o tre volte minimize su Chansey@Eviolite e stai bello che a posto) e in cui trovi sul PSS solo bimbi che non usano altro che leggendari e che quittano ogni volta che stanno per perdere (cioè sempre). Credo che il migliore vinca sempre in qualsiasi metagame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.