Vai al commento


La perseveranza di Nintendo


Davide Medio

Post raccomandati

AC Unity non è quel granché, COD non cambia molto da gli altri FPS, mentre per la valorizzazione delle vecchie serie allora potrebbero valorizzare Crash bandicoot(saga che dopo il 3 non merita molto e che ormai non ne escono più), Spyro (no, Skylander non lo considero nemmeno un capitolo della saga di Spyro: è cambiato in peggio!), Ape Escape(E non farci uscire dopo secoli uno spin off per PS3) e altre saghe videoludiche. Inoltre Sony ha spesso copiato Nintendo. Ha copiato:

Super Smash bros.

Mario Kart

Wiimotee

 

Posso capire il Wiimote, ma gli altri due...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AC Unity non è quel granché, COD non cambia molto da gli altri FPS, mentre per la valorizzazione delle vecchie serie allora potrebbero valorizzare Crash bandicoot(saga che dopo il 3 non merita molto e che ormai non ne escono più), Spyro (no, Skylander non lo considero nemmeno un capitolo della saga di Spyro: è cambiato in peggio!), Ape Escape(E non farci uscire dopo secoli uno spin off per PS3) e altre saghe videoludiche. Inoltre Sony ha spesso copiato Nintendo. Ha copiato:

Super Smash bros.

Mario Kart

Wiimotee

Beh, ma che c'entra il fatto che Sony abbia "copiato" Nintendo? In ambito economico non esiste una sola multinazionale che possa dire di non aver mai preso spunto da altri brevetti per svilupparne di propri. Mi viene in mente la causa Philips-Nintendo, piuttosto recente.

E per quanto riguarda le saghe storiche, dipende molto dal genere e dai diritti. Crash e Spyro sono proprietà  di Activision al momento, non possono produrre nuovi capitoli così dal nulla.

Mentre i commenti su Assassin's Creed: Unity e Call of Duty: Advanced Warfare non li giudico neanche, sono gusti. Io ti posso dire di contro che tutti i titoli da te nominati non li giocherei neanche sotto tortura, ma finiremmo nella CW e non è il caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso capire il Wiimote, ma gli altri due...?

Playstation All-Star Battle Royal e LBP KARTING

Beh, ma che c'entra il fatto che Sony abbia "copiato" Nintendo? In ambito economico non esiste una sola multinazionale che possa dire di non aver mai preso spunto da altri brevetti per svilupparne di propri. Mi viene in mente la causa Philips-Nintendo, piuttosto recente.

E per quanto riguarda le saghe storiche, dipende molto dal genere e dai diritti. Crash e Spyro sono proprietà  di Activision al momento, non possono produrre nuovi capitoli così dal nulla.

Mentre i commenti su Assassin's Creed: Unity e Call of Duty: Advanced Warfare non li giudico neanche, sono gusti. Io ti posso dire di contro che tutti i titoli da te nominati non li giocherei neanche sotto tortura, ma finiremmo nella CW e non è il caso.

Cw?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Santo Arceus, ho creato un mostro...

Bhè chiariamo, mi piace che questo argomento sia così tanto discusso, significa che 1. non me lo sono immaginato io ma anche altri lo notano e 2. è una cosa seria da non prendere sotto gamba (cit.)

Vabbè, rimbocciamoci le maniche e rispondiamo!

 

 

Sinceramente, se i giochi sono uguali solo nel nome ma poi a livello di contenuti differiscono dai predecessori, continuando comunque a mantenere una qualità  elevata, per quale motivo la cosa dovrebbe scocciarmi? Tra l'altro se Mario e The legend of zelda non hanno fatto la fine di Sonic e crash un motivo ci sarà . Evidentemente sono in grado di valorizzare le loro IP e di innovarle con ogni nuovo titolo. Questo al massimo potrebbe essere più un problema di "immagine" per chi non conosce bene nintendo.

 

Ed è esattamente quello che ho scritto: è il problema minore perché Nintendo si impegna a differire i titoli delle serie storiche per contenuti.

 

 

Non sono proprio sicuro del fatto che la nintendo non rischi: sono stati gli unici a finanziare completamente i platinum games nello sviluppo di bayonetta 2, nonostante le scarse vendite del primo capitolo (che era multipiattaforma nella scorsa gen).

 

Bhè, non lo chiamerei rischio, ma più "visto che la WiiU ha bisogno di diversificare il proprio parco giochi e voi siete dei mortacci di fame che non sanno dove apparare i monay, ve li diamo noi così ci fate l'esclusiva".

 

 

Non credo nemmeno che hardware più avanzato = vendite maggiori. Il game cube e il N64 avevano un hw all'avanguardia, eppure hanno venduto poco e il 3ds è molto meno potente rispetto a PS Vita.

Wii aveva un hardware arretrato rispetto alla concorrenza eppure ha vinto la scorsa gen in fatto di vendite.

Where is your god now? XD

L'online sarà  pure arretrato rispetto a microsoft e sony, ma è gratis

 

Comunque sia certi commenti qua sopra sono veramente la fiera del luogo comune.

Tra l'altro la state buttando sulla solita console war ignorantissima quando non è questo lo scopo del topic aperto da Davide.

 

Ma infatti io non ho mai osato porla sul fattore hardware, dato che è totalmente marginale per una console (ed è una questione a parte), solo sul lato software.

 

 

Nintendo non fa nuove ip, *coff coff* S.T.E.A.M., Splatoon, Project Treasure e lo sparatutto annunciato ieri da Namco *coff coff*

 

Azz, e meno male che ho scritto "leggete tutto il post".

 

 

Poi una console non si guarda dalla potenza ma dai giochi.

 

Mi hai mai visto scrivere di POTENZA? Io ho sempre fatto riferimento ai giochi.

 

 

Cosa ha la Sony? Far Cry 4, Killzone e Infamous Second Sono. Poi?
Cosa ha la Microsoft oltre a Forza Motosport 5? Nulla
Cosa ha Wii U? Super Mario 3D World, Hyrule Warriors, Super Smash Bros., Wind Waker HD, Mario Kart 8, e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente escludendo quello che usciranno (Splatoon, TLoZ, ecc...)
Poi dai il pegi non conta...

 

Far Cry 4 non è esclusiva Sony tbh. E poi hai mancato Uncharted, Little Big Planet, Journey, Flowers (titolo enormemente sottovalutato ma che io trovo estremamente romantico), The Last of Us. E in futuro PS4 avrà  Bloodborne.

Microsoft ha anche Halo e Gears of War, e altri che non conosco semplicemente perché non gioco Xbox lol (ma XONE avrà  Quantum Break in futuro, non da sottovalutare).

Infine, tutti i titoli che hai elencato sono proprio quelli che io ho criticato nel post LMAO.

 

 

Questo è un luogo comune da sfatare.

Nintendo oggettivamente punta solo sulle sue IP maggiori e consolidate, sfornando capitoli su capitoli che per quanto possano variare il gameplay (neanche poi così tanto, tra l'altro), rimangono sempre le stesse.

Sony e Microsoft invece valorizzano sia le saghe storiche che le nuove proprietà  intellettuali.

Se vogliamo fare la conta dei titoli, per quanto assurda sia, sulla sola PlayStation 4 ti posso nominare Killzone: Shadow Fall, inFAMOUS: Second Son, Knack, LittleBigPlanet 3, DriveClub, Outlast, Don't Starve, Far Cry 4, Assassin's Creed: Unity, Call of Duty: Advanced Warfare, Battlefield 4, Alien: Isolation, Lords of the Fallen, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, Destiny, Valiant Hearts, Child of Light, Dragon Age: Inquisition, Thief, The Crew, The Evil Within, Murdered: Soul Suspect, Wolfenstein: The New Order e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Anche nel mio caso sono i primi che mi sono venuti in mente, escludendo riedizioni/rimasterizzazioni e considerando solo giochi mai usciti su Wii U. Questo per far capire che i giochi non è che manchino su piattaforme Sony e Microsoft, è solo un luogo comune che gira senza reale motivo.

Non fraintendere il tono del mio messaggio, non sto attaccando, ma solo discutendo, spero sia chiaro questo!

 

Ehm sinceramente non ho capito cosa c'entrano tutti quei giochi third party: io mi riferivo alle ESCLUSIVE delle console, che sono le case prodruttrici le prime a dover sostenere. I giochi third party non contano, perché sono le sh produttrici a decidere su quali console portarle (che poi scazzano sempre la Nintendo, è un altro discorso, ed in parte falso dato che esistono titoli third party su WiiU).

 

 

AC Unity non è quel granché, COD non cambia molto da gli altri FPS, mentre per la valorizzazione delle vecchie serie allora potrebbero valorizzare Crash bandicoot(saga che dopo il 3 non merita molto e che ormai non ne escono più), Spyro (no, Skylander non lo considero nemmeno un capitolo della saga di Spyro: è cambiato in peggio!), Ape Escape(E non farci uscire dopo secoli uno spin off per PS3) e altre saghe videoludiche. Inoltre Sony ha spesso copiato Nintendo. Ha copiato:
Super Smash bros.
Mario Kart
Wiimotee

 

Sì, l'hai messa su un ottimo piano: Sony purtroppo non riesce a mantenere un brand vivo nel tempo, e lo abbandona a se stesso. Un vero peccato...

Inoltre, il fatto che copi le mosse di Nintendo è più che opinabile, anzi, criticabile, ma non per forza sono mosse sbagliate: tralasciando PlayStation All-Star Battle Royale che è stata una porcata immonda che spero non si ripeta più, il PSMove poteva essere una buona trovata, unire le potenzialità  di un Wii Mote con la discreta potenza hardware di PS3, ma purtroppo è stato abbandonato anch'esso a se stesso, non essendoci stati praticamente mai titoli degni per il Move.

E poi, se proprio dobbiamo confrontare Mario Kart con CTR (perché sì, lo ha copiato con CTR, non con LBP Racing, che è una boiata), allora fin dal principio Crash Bandicoot è nato per concorrere con Mario Bros, con cui infatti condivide molte meccaniche. Quindi il problema non si pone.

Comunque è abbastanza OT dato che io parlo di Nintendo, ho citato Sony nel primo post solo per fare un esempio.

 

 

Purtroppo la politica di Iwata è questa. Lui è troppo legato ai titoli che hanno fatto la storia di Nintendo (Metroid è un caso a parte). Per questo gli azionisti di Nintendo volevano le sue dimissioni, la scorsa estate.
Non capisce che Nintendo ha bisogno di una ventata di aria fresca (alias third party e nuove IP). Se vogliamo utilizzare una "cit modificata", possiamo dire che Iwata opta per il "gioco che vende, non si cambia".

Per non parlare dei titoli only Japan o dei tempi di localizzazione.
Prendiamo Project Zero (o Fatal Frame, per chi lo conosce col titolo americano), per esempio. Nel 2012 divenne IP Nintendo. Ma da quando è tale, gli unici giochi usciti in occidente sono stati il remake del 2 per Wii e lo spin-off Spirit Camera per 3DS. Naturalmente, il IV (Wii) e il V (Wii U) non sono usciti in occidente, mentre Project Zero (PS2/Xbox/PSN), Project Zero II (PS2/Xbox [ho già  menzionato il remake per Wii]) e Project Zero III (PS2) furono rilasciati anche da noi.
 
Per i tempi di localizzazione, prendiamo per esempio l'esclusiva 3DS più popolare degli ultimi anni in Giappone: Yokai Watch. Il secondo capitolo della serie è stato il gioco più venduto del 2014 in Giappone, ma naturalmente il primo capitolo è ancora only Japan (e si parla del rilascio europeo da oltre un anno). Molte release di Sony, invece, sono worldwide così da non fare aspettare i giocatori del resto del mondo (ho detto "molte", non "tutte"). Certo, di Yokai Watch esiste pure la serie animata, e probabilmente Nintendo preferisce aspettare che sia quella, a dare la spinta al videogioco. Però anche questo sarebbe uno sbaglio, lo stesso che è stato fatto con Inazuma Eleven (per chi non lo sapesse, Yokai Watch è un titolo di Level-5, proprio come IE. Ecco perché lo prendo come esempio). E tutti sappiamo che questo ha avuto un effetto negativo, visto che il videogioco ha avuto meno successo dell'anime (questo perché la filosofia di molti è "Perché spendere 40,00 € se posso vedermi la stessa trama, gratuitamente, in TV?"). Ecco perché il videogioco penso vada rilasciato prima della serie animata.
 
Beh, non so cosa altro aggiungere.
 

Chiariamo che Iwata si è dimezzato lo stipendio perché gli azionisti avevano preso in considerazione l'idea di farlo dimettere e voleva pararsi il posteriore. E l'idea di rimuovere il region lock è per le prossime console. Sta certo che su 3DS/Wii U non ci sarà  mai un region free legale (e con legale intendo che escludo le mod, visto che per esempio la Gateway è region free).
 

Ma qua parliamo di innovazione. Super Mario 3D World, Hyrule Warriors, Super Smash Bros., The Wind Waker HD e Mario Kart 8 sono solo spin-off e nuovi capitoli di giochi che fanno parte della "storia Nintendo". Sono sempre la stessa storia trita e ritrita. Okay, Hyrule Warriors è un nuovo tipo di spin-off per TLoZ (anche se poi l'unica cosa che lo differenzia da un normale TLoZ è solo la numerosissima presenza di nemici. Ma essendo un musou, è normale che sia così), ma il nocciolo è lo stesso: Sei uno qualsiasi che per puro caso è l'antenato o il discendente di uno dei Link del passato/futuro, e quindi deve salvare il mondo dal male.

 

Mmh, ne sai molto più di me, well done (Y)

La questione del region lock è una cosa che non ho pensato di mettere in questione, e sinceramente me lo sono sempre chiesto: cosa ci guadagna la Nintendo a rilasciare un titolo solo sul suolo giapponese? Non stringe un po' troppo le vendite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché scusa?

Perché LBP a mio parere è un copia incolla mal riuscito di CTR uscito su Ps1 e poi emulato su Ps3.

Che poi per sviluppare CTR han fatto un copia incolla di Mario Kart 64 è un altro discorso  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, ne sai molto più di me, well done (Y)

La questione del region lock è una cosa che non ho pensato di mettere in questione, e sinceramente me lo sono sempre chiesto: cosa ci guadagna la Nintendo a rilasciare un titolo solo sul suolo giapponese? Non stringe un po' troppo le vendite?

>Compri la console giapponese per giocarci = More money.

>Compri la Gateway per giocarci = No money.

Il primo indica perché esiste il region lock. Il secondo perché ora vogliano rimuoverlo. Hanno capito che prima o poi l'hacking vince.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando parlavo dell'hardware mi riferivo alla gente che aveva commentato scrivendo che l'hardware arretrato è uno dei problemi di wii u.

 

 

Per quanto riguarda Bayonetta 2, hanno investito soldi loro su un gioco che ai tempi in cui uscì il primo capitolo è stato un mezzo flop. Che poi l'abbiano fatto per accaparrarsi l'esclusiva e diversificare il parco titoli non ci piove (cioè, non mi aspetto che lo facessero così, per beneficienza), ma è comunque un rischio che si sono voluti prendere.

Comunque Bayonetta 2 non è stata la prima collaborazione tra nintendo e platinum, anche the wonderful 101 è dei PG ed è stato pure quello un flop a livello di vendite.

 

 

In realtà  credo che i problemi maggiori di nintendo siano 2: in primo luogo il marketing pessimo. Cioè, c'è gente che ancora oggi non conosce la differenza tra wii e wii u.

Se nintendo pubblicizzasse meglio i suoi prodotti (e con questo mi riferisco anche alle IP storiche), di certo attirerebbe più gente. Alla fine per giocare a un zelda non c'è bisogno di essere fan storici della saga, può essere apprezzato anche da qualcuno che si approccia al brand per la prima volta.

 

Poi c'è il mancato supporto delle terze parti.

Non tutti hanno la possibilità  di affiancare wii u a una ps4, una Xone o un pc da gaming serio e siccome i multipiattaforma tirano, la gente che può permettersi una sola console si butta sulla concorrenza o sul pc.

 

Crow inoltre mi ha fatto ricordare di project zero 5 

Avete presente tutto il discorso che ho fatto prima in cui dicevo che le uscite europee dei titoli wii u saranno praticamente inesistenti nei primi 4-6 mesi del 2015 ? Ecco, a questo aggiungeteci che potrebbero benissimo portare PZ5 in Europa, gioco che tra l'altro appartiene a un genere che su wii u manca, ma non lo fanno arrivare da noi perchè... bho XD

 

 

PS: se c'è un gioco nintendo che non innova nulla, questo è proprio hyrule warriors. Si tratta di un musou con i personaggi di Zelda che fondamentalmente non ha quasi nulla di diverso rispetto alla maggior parte dei musou in circolazione  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine per giocare a un zelda non c'è bisogno di essere fan storici della saga, può essere apprezzato anche da qualcuno che si approccia al brand per la prima volta.

*coff* *cough* *coff*

Dovrebbero riprendere vecchi giochi/sage sue esclusive e non e continuarle,pubblicandole in tutto il mondo,invece che lasciarle solo in Giappone(ma solo alcune,eh,mica tutte).

Tipo Mother.

Un qualunque fan di Nintendo che non sa molto sui giochi di Nintendo,se e'americano direbbe"bho conosco solo un gioco chiamato Earthbound peccato non ha un sequel",uno europeo neanche sa di che parli.

Perche'hanno messo solo il 2,e gli altri gli hanno lasciati la' in Giappone.Credo c'e' ne' siano altre di saghe che "fanno la muffa"(l'ultimo capitolo di Mother e'il 3 e il 1+2 che e'un remake,potrebbero fare un 1+2+3 per 3DS o Wii U),questa e'solo una delle esclusive di Nintendo.

Poi per attirare fan di altri generi,per esempio di giochi musicali,potrebbero pubblicare appunto altri giochi di questo genere,e altri genere che Nintendo non fa di solo.Per esempio,per i giochi musicali potrebbero fare Harmoknight 2 e altri.

Poi bho,dovrebbero far giochi di altre saghe che meh,non sono conosciute tanto,tipo Sonic(si,non e'di Nintendo ma Sega e'diventata azienda di terze parti o qualcosa del genere).E..bho,fare anche remake di giochi vecchi.Potrebbero remakare(?)Doubutsu No Mori e altri giochi vecchi e dimenticati.Cos'e' Doubutsu No Mori?Il primo Animal Crossing.Proprio il primo,tanto vecchio che e'per N64,conosciuto anche come Animal Forest.Oppure un remake di Animal Crossing Game Cube per Wii U.

(Bho,credo di aver detto cose senza senso..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In parte devo darti ragione, perché la Nintendo preferisce minimizzare i rischi economici al massimo (anche comprensibile in un simile periodo, ma dubito che davvero non abbia le risorse eventualmente per correre un tale rischio...), ma in parte la Nintendo è quel che é proprio per la politica che da sempre ha condotto.


La Nintendo si basa sui suoi brand più famosi, senza dubbio Pokémon, SuperMario e Zelda, oltre a numerosi altri (basti pensare ad Animal Crossing). E questi brand hanno un clamore internazionale al punto tale che ogni nuovo annuncio è seguito da un'onda di hype generale tra i fan e di interesse anche fra coloro che sono all'esterno del fandom in sé, ma sono sempre attenti alle novità  videoludiche. In effetti sono i fan stessi a premere per nuovi videogiochi di un determinato brand, in una richiesta anche più forte di quella di nuove IP. Così non si avrà  forse mai una killer app (ma, in fondo, gli ultimi giochi Nintendo come The legend of Zelda: A link between worlds, Bravely Default, ed anche gli ultimi Pokémon) non possono proprio essere considerati come tali, solo perché sono episodi di saghe più che decennali?


Spesso la sfida più grande consiste nell'innovare ciò che già  è scontato. Creare qualcosa di nuovo è sempre essenziale, ma non dimenticarsi di ciò che già  si è fatto è da sempre una buona mossa commerciale (quanto hanno venduto PoKèmon XY? Quanto Super Mario 3d world? Quanto venderà  Majora's Mask?). Forse non la migliore, senza dubbio, ma di certo buona.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda a cui forse nessuno di noi si è ancora posta: E se Nintendo ha difficoltà  a creare un gioco davvero innovativo per la nostra epoca?


 


N ha il merito di aver creato delle grandi esclusive nel corso degli anni (Mario nei primi anni 80, Zelda pure, Pokemon a metà  anni 90 e il prof Layton di recente) e creare un gioco davvero innovativo in un' epoca in cui si vede praticamente di tutto e di più non è affatto semplice percui prima di accusarla di pigrizia, proviamo a riflettere su quanto ho appena scritto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda a cui forse nessuno di noi si è ancora posta: E se Nintendo ha difficoltà  a creare un gioco davvero innovativo per la nostra epoca?

 

N ha il merito di aver creato delle grandi esclusive nel corso degli anni (Mario nei primi anni 80, Zelda pure, Pokemon a metà  anni 90 e il prof Layton di recente) e creare un gioco davvero innovativo in un' epoca in cui si vede praticamente di tutto e di più non è affatto semplice percui prima di accusarla di pigrizia, proviamo a riflettere su quanto ho appena scritto.

Non vuole rischiare a spendere un po' più di tempo e soldi perché hanno paura dei concorrenti. Non stiamo parlando di concorrenti come Sony e Xbox. PEGGIO. Parliamo delle App per cellulari, e questo si evince chiaramente dall'intervista fatta dallo staff di PM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vuole rischiare a spendere un po' più di tempo e soldi perché hanno paura dei concorrenti. Non stiamo parlando di concorrenti come Sony e Xbox. PEGGIO. Parliamo delle App per cellulari, e questo si evince chiaramente dall'intervista fatta dallo staff di PM.

 

uhm... che soluzioni possono esserci? proibire le app? non credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda a cui forse nessuno di noi si è ancora posta: E se Nintendo ha difficoltà  a creare un gioco davvero innovativo per la nostra epoca?

 

N ha il merito di aver creato delle grandi esclusive nel corso degli anni (Mario nei primi anni 80, Zelda pure, Pokemon a metà  anni 90 e il prof Layton di recente) e creare un gioco davvero innovativo in un' epoca in cui si vede praticamente di tutto e di più non è affatto semplice percui prima di accusarla di pigrizia, proviamo a riflettere su quanto ho appena scritto.

 

Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: perché altre sh ci riescono e Nintendo no? Non credo proprio che la risposta sia "Perché Nintendo non ci sa fare".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho parlato della difficoltà  di N nel creare un gioco miliare come pokemon mario e zeld, non ho detto che non ci sa fare. Tra una decina di anni si parlerà  ancora di CoD? o di Assasin creed? o di LoL? non credo. Se N di ritira dal mercato per qualche anno in attesa di idee migliori sarrebbe un' opportunità  di rilancio invece di scavarsi continuamente la fossa andando a perdere tempo e denaro. Si una pausa di riflessione è quello che ci vuole e non potrà  fargli che sicuramente bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho parlato della difficoltà  di N nel creare un gioco miliare come pokemon mario e zeld, non ho detto che non ci sa fare. Tra una decina di anni si parlerà  ancora di CoD? o di Assasin creed? o di LoL? non credo. Se N di ritira dal mercato per qualche anno in attesa di idee migliori sarrebbe un' opportunità  di rilancio invece di scavarsi continuamente la fossa andando a perdere tempo e denaro. Si una pausa di riflessione è quello che ci vuole e non potrà  fargli che sicuramente bene.

 

Oh beh, finché la gente compra, tutto è relativo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho parlato della difficoltà  di N nel creare un gioco miliare come pokemon mario e zeld, non ho detto che non ci sa fare. Tra una decina di anni si parlerà  ancora di CoD? o di Assasin creed? o di LoL? non credo. Se N di ritira dal mercato per qualche anno in attesa di idee migliori sarrebbe un' opportunità  di rilancio invece di scavarsi continuamente la fossa andando a perdere tempo e denaro. Si una pausa di riflessione è quello che ci vuole e non potrà  fargli che sicuramente bene.

 

No, io intendevo che la risposta alla mia domanda (non la tua risposta, ma una qualunque) non è "Nintendo non ci sa fare", perché Nintendo ha le qualità  e le capacità  dalla loro parte.

E no, ritirarsi dal mercato non è per niente la soluzione migliore, Nintendo è un'azienda, non una persona che ha il blocco dello scrittore e deve andare in vacanza, un'azienda NON PUO' andare in vacanza, sennò chiude.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm... che soluzioni possono esserci? proibire le app? non credo.

come menziona masuda in persona troppe persone sono attirate queste nuove tendezze e sarebbe stato meglio che non fossero inventate a mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come menziona masuda in persona troppe persone sono attirate queste nuove tendezze e sarebbe stato meglio che non fossero inventate a mio modesto parere.

 

Io, se fossi nei panni di Nintendo, non mi preoccuperei tanto dei giochi per smartphone. Esiste un'altra tecnologia che promette di spazzare via tutto il resto e portare il gaming su un piano totalmente nuovo.

 

Parlo, ovviamente, di OCULUS RIFT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, se fossi nei panni di Nintendo, non mi preoccuperei tanto dei giochi per smartphone. Esiste un'altra tecnologia che promette di spazzare via tutto il resto e portare il gaming su un piano totalmente nuovo.

 

Parlo, ovviamente, di OCULUS RIFT.

hanno intenzione di farlo prima poi questo sulla wii u oppure c'è di mezzo il loro vecchio ricordo del virtual boy che lo nega di farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno intenzione di farlo prima poi questo sulla wii u oppure c'è di mezzo il loro vecchio ricordo del virtual boy che lo nega di farlo?

 

Prima o poi tutti dovranno cavalcare l'onda, cioè raga, l'Oculus Rift è il futuro, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...