Vai al commento

Comunicazione su un programma illegale che può danneggiare i giochi Pokémon di Sesta Generazione

Revo

Post raccomandati

non parla del powersaves -.- i commenti a random proprio

Era random si. E comunque la gentilezza la vendono anche in pillole in farmacia ^^ 

Io ripeto, si può sapere il nome del programma così evito di usarlo? Almeno se mi capita sotto mano so che lo devo evitare :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverò comunque in privata questa cosa. Dico in privata perchè non voglio pubblicare nulla , visto che è vietato , ma quel programma l' ho sempre utilizzato senza problemi in 5° gen. Se è cambiato ancora non so , ora farò delle ricerche.

E comunque non ho capito una cosa : modifica anche la console utilizzando una sottospecie di Root? In questo caso capisco che non sia molto legittimo.

Link al commento

Quindi non la rimuovi?

No, sono stati uniti i due topic. ;)

ma perchè questo non è permesso mentre il pokegen sì?

dopotutto sono la stessa cosa, il primo per i giochi di 6°, il secondo per quelli di 5°

che poi io sia contrario è un altro discorso, solo non capisco la differenza

Non autorizziamo in alcun modo ogni tipo di software volto a corrompere i dati dei videogiochi a proprio piacere. L'utilizzo dello stesso Powersave è concesso in via straordinaria essendo un oggetto acquistabile da chiunque online; inoltre, non influisce in maniera pesante sui dati di gioco quanto il programma di cui attualmente stiamo trattando, ma permette solo alcune modifiche. 

Era random si. E comunque la gentilezza la vendono anche in pillole in farmacia ^^

Io ripeto, si può sapere il nome del programma così evito di usarlo? Almeno se mi capita sotto mano so che lo devo evitare :fg:

È presente, come avrai intuito, una guida a ciò sul forum: non vogliamo fare il nome del programma perché non ce n'è alcun bisogno. ;)

Link al commento

ma perchè questo non è permesso mentre il pokegen sì?

dopotutto sono la stessa cosa, il primo per i giochi di 6°, il secondo per quelli di 5°

che poi io sia contrario è un altro discorso, solo non capisco la differenza

Perché con il Pokégen non rischi di danneggiare nulla

Link al commento

Nella giornata di ieri siamo venuti a conoscenza di un programma illegale che permette di eludere i sistemi di sicurezza delle console Nintendo 3DS / 2DS e dei videogiochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, permettendo la creazione di Pokémon e strumenti che saranno riconosciuti al loro interno come "legittimi".

Pokémon Millennium è da ormai molti anni la Community di riferimento per tutti gli appassionati di Pokémon in Italia e si dissocia totalmente dall'utilizzo di questo metodo. I file utilizzati che ne permettono l'utilizzo sono molto pericolosi e possono danneggiare irrimediabilmente il tuo gioco e la tua console, per cui ne sconsigliamo vivamente l'utilizzo.

Lo staff di Pokémon Millennium

Non mi sono chiare delle cose che reputo FONDAMENTALI:

1) Il powersave, è un dato di fatto, potenzialmente può rovinare la cartuccia di gioco. E' già  successo. Quindi è bandito anche questo? Di conseguenza.... I vari mercatini che vendono/offrono servizi clonazione saranno chiusi?

2) Ho fatto una ricerca approfondita nel web (non una cosa da due minuti, ho trovato i commenti degli OP su un noto, terribile sito internet) ma non ho trovato nessuna informazione che parlasse di come questo potesse, a tutti gli effetti, danneggiare il gioco.

Non sono un programmatore, ma alcune cose le mastico: potresti mandarmi, via MP, la fonte da cui hai appurato che questo procedimento può danneggiare la consolle?

Link al commento

è chiaro che non si tratta di quello che viene fatto con il ps ma qualcosa che oltre a essere illecito, danneggia le cassette e le console. Quindi mi fa piacere questa discussione e forse sarebbe meglio tenerla in vista nelle sezioni dedicate agli scambi per un po' di tempo, perchè spesso discussioni così importanti si perdono e per i novizi è facile non accorgersene.

Link al commento

Non mi sono chiare delle cose che reputo FONDAMENTALI:

1) Il powersave, è un dato di fatto, potenzialmente può rovinare la cartuccia di gioco. E' già  successo. Quindi è bandito anche questo? Di conseguenza.... I vari mercatini che vendono/offrono servizi clonazione saranno chiusi?

2) Ho fatto una ricerca approfondita nel web (non una cosa da due minuti, ho trovato i commenti degli OP su un noto, terribile sito internet) ma non ho trovato nessuna informazione che parlasse di come questo potesse, a tutti gli effetti, danneggiare il gioco.

Non sono un programmatore, ma alcune cose le mastico: potresti mandarmi, via MP, la fonte da cui hai appurato che questo procedimento può danneggiare la consolle?

Il danno che può portare al videogioco è l'introduzione di un elemento estraneo, ovvero l'uovo peste, in caso di errori nei passaggi effettuati nella creazione del Pokémon. Non possiamo conoscere le conseguenze che possa avere in quanto è un fenomeno recente, ma certamente non è consigliato rischiare ciò per un trucco del genere.

Analizzeremo la questione Powersave, purtroppo essendo il fenomeno già  ampiamente diffuso non abbiamo l'occasione di limitarlo e inoltre, come già  detto, trattandosi di una cosa acquistabile e quindi con valore commerciale, il discorso è simile all'action replay. 

se lo sai usare neanche con questo programma

poi come faccio a sapere se quello con chi sto scambiando ha usato o meno questi cheat?

Non c'è alcun modo per saperlo, ed è uno dei motivi principali per il quale cerchiamo di evitare che si diffonda questo fenomeno.

Link al commento

se lo sai usare neanche con questo programma

poi come faccio a sapere se quello con chi sto scambiando ha usato o meno questi cheat?