Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 scusate sto facendo un hack con rpg come tutti sapete, sto creando uno script e ho bisogno che appena esco di casa un altro sprite mi parli senza che io lo sfiori, come quando incontri un allenatore che ti viene addosso soltanto che non deve partire nessuna lotta, questo non riesco a farlo, solo se il personaggio tocca l'altro sprite incomincia lo script ma a me serve che inizi immediatamente, seconda cosa ho impostato i comandi di movimento per quando se ne va via ma purtroppo a me mi fa muovere mentre lui se ne va e vorrei che dopo che non si vede più che sparisca non che rimanga dall'altra parte come faccio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 non credo dk aver capito, inanzitutto quale versione di rpg maker hai? puoi fare uno screenshot? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 rpg maker xp, ecco: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 allora, potrebbe essere un bug comune di rpg maker xp, prova ad inserire questo file .dll nella cartella del progetto e dimm se dopo questo funziona. http://ge.tt/7nixuU92/v/0?c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 niente ho pure modificato il file block note GAME in 100J invece di 102E ma nientesempre rimpicciolitosempre rimpicciolito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 @ se apri un nuovo progetto, metti qualche tileset di prova e testi il gioco funziona? cosa succede quando apri il gioco, il menu principale lo visualizzi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 comunque grazie che avendo quel file, e il file GAME con 100J ora ogni volta che salvo le modifiche non devo più rimodificare il file GAME, comunque chi mi può aiutare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 non so, intanto rispondi a quello che ho scritto qui: @ se apri un nuovo progetto, metti qualche tileset di prova e testi il gioco funziona? cosa succede quando apri il gioco, il menu principale lo visualizzi? poi forse @ può aiutarti in queste cose, guarda un po... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 si mi fa vedere tutto benissimo nel gioco non ce problema, l'unica cosa che non mi fa allargare rimane tutto rimpicciolito, sai no a qualsiasi cosa in alto a destra sta la X per chiudere quel trattino _ per andare in un altra finestra e il quadraatino per rimpicciolire e ringrandire, il mio problema che non mi fa ringrandire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 si mi fa vedere tutto benissimo nel gioco non ce problema, l'unica cosa che non mi fa allargare rimane tutto rimpicciolito, sai no a qualsiasi cosa in alto a destra sta la X per chiudere quel trattino _ per andare in un altra finestra e il quadraatino per rimpicciolire e ringrandire, il mio problema che non mi fa ringrandire ah, è quello il problema? semplicemente la finestra non può essere ingrandita, non credo ci sia un sistema per ingrandirla, è totalmente normale, la dimensione è quella! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Il metodo per ingrandirla c'è, ma non ricordo come si possa fare dato che è da qualche annetto che non uso più rpg maker. Prova a googolare un po e ti assicuro che la soluzione c'è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 ah ok comunque ho chiesto a chi ha detto emaoshawott, se non sa vedo di cercare, che io devo fare qualche screen e se lo faccio da rpg direttamente non fa vedere tutto come sul gioco ma il gioco è troppo piccolo lo schermo e non si può, comunque cambio il primo messaggio per un altra domanda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 ah ok comunque ho chiesto a chi ha detto emaoshawott, se non sa vedo di cercare, che io devo fare qualche screen e se lo faccio da rpg direttamente non fa vedere tutto come sul gioco ma il gioco è troppo piccolo lo schermo e non si può, comunque cambio il primo messaggio per un altra domanda h, si effettivamente quello dello screen è un problema, ma credo che ci sia il sitema, molto lo fanno, se trovi la soluzione tienimi aggiornato, io faccio lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 certo, modificato primo messaggio leggete e chi ne sa qualcosa rispondi,ecco lo script che ho inserito:cosa devo modificare?DarkBladesXs prova a ricordarti plis, io ho fatto una ricerca e non trovo niente, e RedHawk006 è ofline Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 certo, modificato primo messaggio leggete e chi ne sa qualcosa rispondi,ecco lo script che ho inserito:s.JPGcosa devo modificare?DarkBladesXs prova a ricordarti plis, io ho fatto una ricerca e non trovo niente, e RedHawk006 è ofline comunque volendo, per fare uno screen generale puoi, dall'editor fare dalla barra superiore view-->dim other layers e fai uno screenshot. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 no la cosa che con il gioco rimpicciolito, io vorrei fare tutta la città ma con lo schermo rimpicciolito lo screen lo fa solo di una parte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Per lo script, per farlo partire appena il giocatore esce di casa, imposta su Auto-Start, e partirà automaticamente. Alla fine dell'evento metti un'operazione di "Local Switch" dove imposti la Local Switch A on, e crei una nuova pagina, sempre nello stesso evento, mettendo la spunta alla casella vicino a "Local Switch ///// is On", lasciando tutto l'altro in bianco. Questo serve per non far partire l'evento ogni volta che il giocatore esce di casa. Per la dimensione di RPG Maker XP, guarda nei messaggi privati, e dimmi se sei riuscito a risolvere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 allora, appena esco di casa lo script non parte perchè quello sprite risulta invisibile non c'è più, ecco lo script che ho messo aggiornandolo come me lo hai detto: questa è la prima pagina ecco come continua lo script nella prima pagina visto che continua: e poi ecco la seconda pagina dello script: che ho sbagliato?che devo correggere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 allora, appena esco di casa lo script non parte perchè quello sprite risulta invisibile non c'è più, ecco lo script che ho messo aggiornandolo come me lo hai detto: s.JPG questa è la prima pagina ecco come continua lo script nella prima pagina visto che continua: s1.JPG e poi ecco la seconda pagina dello script: s2.JPG che ho sbagliato?che devo correggere? // niente, hai risolto mentre scrivevo! p.s.: ricorda di cliccare sul tasto rispondi (sotto ad un qualsiasi post) se vuoi che gli arrivi una notifica oppure dal 3^ tasto in alto a sinistra dell'editor del messaggio clicca su member ed inserisci un nome. Ti consiglio di chiedere nuovamente a RedHawk006 se non trovi risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Tutto risolto, soltanto che appena lo sprite se ne va, soltanto dopo 2 passi scompare lo sprite che cammina, invece dovrei fargli fare completare il cammino per poi andare, ma scompare prima del dovuto, ecco lo script: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Tutto risolto, soltanto che appena lo sprite se ne va, soltanto dopo 2 passi scompare lo sprite che cammina, invece dovrei fargli fare completare il cammino per poi andare, ma scompare prima del dovuto, ecco lo script: s.JPG s1.JPG s2.JPG penso che, visto che con quell'opzione lo script "passa" all'altra pagina, tu debba proseguire i comandi per il percorso da fare nell'altra pagina dello script. Fammi sapere se risolvi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 // niente, hai risolto mentre scrivevo! p.s.: ricorda di cliccare sul tasto rispondi (sotto ad un qualsiasi post) se vuoi che gli arrivi una notifica oppure dal 3^ tasto in alto a sinistra dell'editor del messaggio clicca su member ed inserisci un nome. Ti consiglio di chiedere nuovamente a RedHawk006 se non trovi risposta non so come fare, avevo rimandato il messaggio che a me non faceva vedere tuti gli screenpenso che, visto che con quell'opzione lo script "passa" all'altra pagina, tu debba proseguire i comandi per il percorso da fare nell'altra pagina dello script. Fammi sapere se risolvi ci provonon credo funzioni perchè all'altra pagina ce la spunta del local switch e quindi quello che si fa non lo fa vedere perchè diventa invisibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 s1.JPGnon so come fare, avevo rimandato il messaggio che a me non faceva vedere tuti gli screenusa imgur.com per caricare l'immagine poi prendi l'indirizzo come questo:[img] indirizzo.com/url [/img]ed incollalo qui, perchè se lo carichi come fai te puoi caricare solo tot. kb/mb/chiseloricordaquantoè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 ho provato a mettere il local switch on A operation all'altra pagina ma no così mi ripete l'evento senza mai fermarsiora invece appena finisce di parlare sparisceusa imgur.com per caricare l'immagine poi prendi l'indirizzo come questo:[img] indirizzo.com/url [/img]ed incollalo qui, perchè se lo carichi come fai te puoi caricare solo tot. kb/mb/chiseloricordaquantoè comunque per allargare lo schermo vai su script editor poi settings che è il primo, e poi sta quella cosa che ha detto redhawk006 che fai 1.0 o 0.5, ah non lo sapete che me lo ha detto in mp, comunque troverai DEFAULTSCREENWIDTH DEFAULTSCREENHEIGHT con un numero a fianco se modifichi quel numero diventa più grande o più piccolo come lo modifichi, anche se a me va lento, e poi se lo fai grande devi rifare tutto più grande intro e cose del genere, prova a modificare e vedi poi rimetti a posto, poi appena qualcuno sa qualcosa dello script mi dicaniente di risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A. L'azione che deve uscire deve essere questa: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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