Vai al commento


rpg curiosità 


Post raccomandati

scusate sto facendo un hack con rpg come tutti sapete, sto creando uno script  e ho bisogno che appena esco di casa un altro sprite mi parli senza che io lo sfiori, come quando incontri un allenatore che ti viene addosso soltanto che non deve partire nessuna lotta, questo non riesco a farlo, solo se il personaggio tocca l'altro sprite incomincia lo script ma a me serve che inizi immediatamente, seconda cosa ho impostato i comandi di movimento per quando se ne va via ma purtroppo a me mi fa muovere mentre lui se ne va e vorrei che dopo che non si vede più che sparisca non che rimanga dall'altra parte come faccio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so, intanto rispondi a quello che ho scritto qui:


 




@


 


se apri un nuovo progetto, metti qualche tileset di prova e testi il gioco funziona?


 


cosa succede quando apri il gioco, il menu principale lo visualizzi? 




poi forse @ può aiutarti in queste cose, guarda un po...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si mi fa vedere tutto benissimo nel gioco non ce problema, l'unica cosa che non mi fa allargare rimane tutto rimpicciolito, sai no a qualsiasi cosa in alto a destra sta la X per chiudere quel trattino _ per andare in un altra finestra e il quadraatino per rimpicciolire e ringrandire, il mio problema che non mi fa ringrandire  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si mi fa vedere tutto benissimo nel gioco non ce problema, l'unica cosa che non mi fa allargare rimane tutto rimpicciolito, sai no a qualsiasi cosa in alto a destra sta la X per chiudere quel trattino _ per andare in un altra finestra e il quadraatino per rimpicciolire e ringrandire, il mio problema che non mi fa ringrandire  

ah, è quello il problema? semplicemente la finestra non può essere ingrandita, non credo ci sia un sistema per ingrandirla, è totalmente normale, la dimensione è quella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok comunque ho chiesto a chi ha detto emaoshawott, se non sa vedo di cercare, che io devo fare qualche screen e se lo faccio da rpg direttamente non fa vedere tutto come sul gioco ma il gioco è troppo piccolo lo schermo e non si può, comunque cambio il primo messaggio per un altra domanda


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok comunque ho chiesto a chi ha detto emaoshawott, se non sa vedo di cercare, che io devo fare qualche screen e se lo faccio da rpg direttamente non fa vedere tutto come sul gioco ma il gioco è troppo piccolo lo schermo e non si può, comunque cambio il primo messaggio per un altra domanda

h, si effettivamente quello dello screen è un problema, ma credo che ci sia il sitema, molto lo fanno, se trovi la soluzione tienimi aggiornato, io faccio lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, modificato primo messaggio leggete e chi ne sa qualcosa rispondi,

ecco lo script che ho inserito:

post-24946-0-56736300-1422545001_thumb.j


cosa devo modificare?


DarkBladesXs prova a ricordarti plis, io ho fatto una ricerca e non trovo niente, e RedHawk006 è ofline 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, modificato primo messaggio leggete e chi ne sa qualcosa rispondi,

ecco lo script che ho inserito:

attachicon.gifs.JPG

cosa devo modificare?

DarkBladesXs prova a ricordarti plis, io ho fatto una ricerca e non trovo niente, e RedHawk006 è ofline 

 

comunque volendo, per fare uno screen generale puoi, dall'editor fare dalla barra superiore view-->dim other layers e fai uno screenshot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per lo script, per farlo partire appena il giocatore esce di casa, imposta su Auto-Start, e partirà  automaticamente. Alla fine dell'evento metti un'operazione di "Local Switch" dove imposti la Local Switch A on, e crei una nuova pagina, sempre nello stesso evento, mettendo la spunta alla casella vicino a "Local Switch  /////   is On", lasciando tutto l'altro in bianco. Questo serve per non far partire l'evento ogni volta che il giocatore esce di casa. 


 


Per la dimensione di RPG Maker XP, guarda nei messaggi privati, e dimmi se sei riuscito a risolvere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, appena esco di casa lo script non parte perchè quello sprite risulta invisibile non c'è più, ecco lo script che ho messo aggiornandolo come me lo hai detto:


 


post-24946-0-85348200-1422625609_thumb.j questa è la prima pagina ecco come continua lo script nella prima pagina visto che continua:


 


post-24946-0-19414700-1422625684_thumb.j e poi ecco la seconda pagina dello script: 


 


post-24946-0-69570200-1422625716_thumb.j


 


che ho sbagliato?che devo correggere?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, appena esco di casa lo script non parte perchè quello sprite risulta invisibile non c'è più, ecco lo script che ho messo aggiornandolo come me lo hai detto:

 

attachicon.gifs.JPG questa è la prima pagina ecco come continua lo script nella prima pagina visto che continua:

 

attachicon.gifs1.JPG e poi ecco la seconda pagina dello script: 

 

attachicon.gifs2.JPG

 

che ho sbagliato?che devo correggere?

// niente, hai risolto mentre scrivevo!

 

p.s.: ricorda di cliccare sul tasto rispondi (sotto ad un qualsiasi post) se vuoi che gli arrivi una notifica oppure dal 3^ tasto in alto a sinistra dell'editor del messaggio clicca su member ed inserisci un nome. Ti consiglio di chiedere nuovamente a RedHawk006 se non trovi risposta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto risolto, soltanto che appena lo sprite se ne va, soltanto dopo 2 passi scompare lo sprite che cammina, invece dovrei fargli fare completare il cammino per poi andare, ma scompare prima del dovuto, ecco lo script:


 



 



 


post-24946-0-66453200-1422630935_thumb.j


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto risolto, soltanto che appena lo sprite se ne va, soltanto dopo 2 passi scompare lo sprite che cammina, invece dovrei fargli fare completare il cammino per poi andare, ma scompare prima del dovuto, ecco lo script:

 

attachicon.gifs.JPG

 

attachicon.gifs1.JPG

 

attachicon.gifs2.JPG

penso che, visto che con quell'opzione lo script "passa" all'altra pagina, tu debba proseguire i comandi per il percorso da fare nell'altra pagina dello script. Fammi sapere se risolvi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

// niente, hai risolto mentre scrivevo!

 

p.s.: ricorda di cliccare sul tasto rispondi (sotto ad un qualsiasi post) se vuoi che gli arrivi una notifica oppure dal 3^ tasto in alto a sinistra dell'editor del messaggio clicca su member ed inserisci un nome. Ti consiglio di chiedere nuovamente a RedHawk006 se non trovi risposta ;)

 

 

 

non so come fare, avevo rimandato il messaggio che a me non faceva vedere tuti gli screen

penso che, visto che con quell'opzione lo script "passa" all'altra pagina, tu debba proseguire i comandi per il percorso da fare nell'altra pagina dello script. Fammi sapere se risolvi ;)

ci provo

non credo funzioni perchè all'altra pagina ce la spunta del local switch e quindi quello che si fa non lo fa vedere perchè diventa invisibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

attachicon.gifs1.JPG

non so come fare, avevo rimandato il messaggio che a me non faceva vedere tuti gli screen

usa imgur.com per caricare l'immagine poi prendi l'indirizzo come questo:

[img] indirizzo.com/url [/img]

ed incollalo qui, perchè se lo carichi come fai te puoi caricare solo tot. kb/mb/chiseloricordaquantoè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho provato a mettere il local switch on A operation all'altra pagina ma no così mi ripete l'evento senza mai fermarsi


ora invece appena finisce di parlare sparisce


usa imgur.com per caricare l'immagine poi prendi l'indirizzo come questo:

[img] indirizzo.com/url [/img]

ed incollalo qui, perchè se lo carichi come fai te puoi caricare solo tot. kb/mb/chiseloricordaquantoè

 comunque per allargare lo schermo vai su script editor poi settings che è il primo, e poi sta quella cosa che ha detto redhawk006 che fai 1.0 o 0.5, ah non lo sapete che me lo ha detto in mp, comunque troverai

 

DEFAULTSCREENWIDTH  
DEFAULTSCREENHEIGHT
 con un numero a fianco se modifichi quel numero diventa più grande o più piccolo come lo modifichi, anche se a me va lento, e poi se lo fai grande devi rifare tutto più grande intro e cose del genere, prova a modificare e vedi poi rimetti a posto, poi appena qualcuno sa qualcosa dello script mi dica

niente di risolto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella prima pagina, rimuovi la spunta dalla casella "Local Switch ///// is On". 


 


Quello che devi aggiungere, è un'operazione dello script. Per aggiungerlo, è come se aggiungessi un messaggio, un "Move Event", ma scegli come opzione "Local Switch Operation", selezionando la Local Switch A.


 


L'azione che deve uscire deve essere questa:


 


Xw0D6kg.png

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...