Vai al commento


[Topic Ufficiale] Monster Hunter 4 Ultimate


blablabla

Post raccomandati

Lo scudo che brilla di rosso sta a significare che non hai scaricato le boccette durante le combo con A della modalità  ascia ma che le hai utilizzate per potenziarlo; quando avviene il potenziamento la guardia diventa resistente come quella di una lancia, i colpi d'ascia sono il 20% più forti e la scarica finale (l'ultima parte di combo che provoca 3 esplosioni) è notevolmente più distruttiva in quanto consuma tutte le boccette disponibili e il potenziamento stesso in un unico colpo.

Per il fatto dei materiali bomba esiste il dlc dello starter pack che permette di ottenere parecchie scorte degli item più essenziali, se non l'hai già  usato fornisce anche molto materiale bomba. Altrimenti lo compri dal mercante wyverniano nei giorni in cui lo ha nella merce.

Grazie mille!

Ma qual'è il comando per trasferire le cariche allo scudo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille!

Ma qual'è il comando per trasferire le cariche allo scudo?

Premere R poco prima della scarica finale, mentre il personaggio carica l'ascia dietro di sé. Mi pare che ogni boccetta usata prolunghi il potenziamento di 20-30 secondi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premere R poco prima della scarica finale, mentre il personaggio carica l'ascia dietro di sé. Mi pare che ogni boccetta usata prolunghi il potenziamento di 20-30 secondi

Per ora ci sono riuscito facendo

In modalità  spada R+A> A+X> A+X> R

In pieno combattimento è ostico però per preparsi si può fare

Altra domanda, il rathalos (quello con la coda avvelenata) è disponibile nelle missioni di hr 3?

Perché l'ho sconfitto due volte online e già  posso farmi una parte del set (dragonite a parte) e beh...è figo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda da ignorante e novizio: è più facile fare il Kushala Daora o il Seregios in High Rank?


 


Che oggi ho finalmente sbloccato la missione urgente del Seregios (così posso iniziare a farmarlo per cominciare la sua linea di armi) ma contemporaneamente per l'equip avrei bisogno del Bozzolo Kushala... quale mi conviene fare prima?


P.S. sono GC 4 quindi per il Kushala dovrei farmi tutte quelle per arrivare a GC 7


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e anche stamattina ho beccato l'ennesimo cheater,un GC5 con il set completo di fatalis bianco G con arma annessa

 

sono seriamente stufo di questi imbecilli che usano i trucchi pure su mh

 

i cheat su mh vanno bene quando sai usarli

ho visto gente gc200 con pezzi di armor a caso, senza decorazioni, talismano OOO con due skill a +14, ma erano rasoio e un'altra che si attiva sempre a +10

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i cheat su mh vanno bene quando sai usarli

ho visto gente gc200 con pezzi di armor a caso, senza decorazioni, talismano OOO con due skill a +14, ma erano rasoio e un'altra che si attiva sempre a +10

 

i cheat su mh non vanno bene in nessuna occasione

 

comunque,sbloccato il fatalis bianco evento,fatto,sono morto io ed un altro tizio,lo uccidiamo,lo scalco e poi prendo i premi della missione

 

arrivo dal fabbro e posso subito creare il falcione tuono del fatalis,che è il miglior falcione di attributo tuono del gioco :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i cheat su mh non vanno bene in nessuna occasione

 

comunque,sbloccato il fatalis bianco evento,fatto,sono morto io ed un altro tizio,lo uccidiamo,lo scalco e poi prendo i premi della missione

 

arrivo dal fabbro e posso subito creare il falcione tuono del fatalis,che è il miglior falcione di attributo tuono del gioco :fg:

 

non mi piace la sua linea di kinsetti, ma è forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei avere qualche chiarimento sulle decorazioni

Essendo in armatura di Rathalos con la sua ascia/spada (e a volte il martello) mi conviene investire unicamente in gioielli basati sul danno di fuoco o c'è altro che potrei fare?

Ah, come funziona l'affinità  con un'arma? Dipende dall'armatura? Perché nonostante il set già  detto la mia affinità  è davvero bassa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei avere qualche chiarimento sulle decorazioni

Essendo in armatura di Rathalos con la sua ascia/spada (e a volte il martello) mi conviene investire unicamente in gioielli basati sul danno di fuoco o c'è altro che potrei fare?

Ah, come funziona l'affinità  con un'arma? Dipende dall'armatura? Perché nonostante il set già  detto la mia affinità  è davvero bassa

L'affinità = % di fare critico 

Con l'armatura puoi aumentare questa percentuale. Ad esempio: affinità  +5 aumenta l'aff del 30%

L'affinità  non è per forza obbligatoria, anzi è usata solo per poche armi come great sword (spadone), long sword (spada lunga), db (doppie lame). Per la spada-ascia caricata non serve dato che hai già  le boccette (ergo big dmgs)

Con l'armor del rathalos (ovvero +15atk, +7fire atk e -10 medicina) dovresti provare ad arrivare a +20 atk in modo da attivare atk up L e mettere una gemma per togliere lo status negativo di medicina. Questo non dovrebbe essere abbastanza complicato dato che hai 3 slot a disposizione + un talismano a tua scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'affinità = % di fare critico

Con l'armatura puoi aumentare questa percentuale. Ad esempio: affinità  +5 aumenta l'aff del 30%

L'affinità  non è per forza obbligatoria, anzi è usata solo per poche armi come great sword (spadone), long sword (spada lunga), db (doppie lame). Per la spada-ascia caricata non serve dato che hai già  le boccette (ergo big dmgs)

Con l'armor del rathalos (ovvero +15atk, +7fire atk e -10 medicina) dovresti provare ad arrivare a +20 atk in modo da attivare atk up L e mettere una gemma per togliere lo status negativo di medicina. Questo non dovrebbe essere abbastanza complicato dato che hai 3 slot a disposizione + un talismano a tua scelta.

Chiaro, in pratica è ora di minare come un pezzente

Mentre un affinità  negativa equivale ad un malus nel danno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Critta meno più che altro, anche se la percentuale è negativa si possono comunque eseguire colpi critici.

Comunque l'armor del rathalos è abbastanza meh, ormai da mh4 si ha la possibilità  di avere acutezza +1 sin dal low rank, la scelta migliore è farmare la gore-taur in qualsiasi caso.

Btw le armi del white fatalis non sono eccezionali, il tuono è un attributo abbastanza occasionale (soprattutto in late game), l' unica cosa che imo merita il farming sono alcuni pezzi dell'armatura utili per i set ibridi con honed blade.

Domanda da ignorante e novizio: è più facile fare il Kushala Daora o il Seregios in High Rank?

Che oggi ho finalmente sbloccato la missione urgente del Seregios (così posso iniziare a farmarlo per cominciare la sua linea di armi) ma contemporaneamente per l'equip avrei bisogno del Bozzolo Kushala... quale mi conviene fare prima?

P.S. sono GC 4 quindi per il Kushala dovrei farmi tutte quelle per arrivare a GC 7

Il Seregios è sicuramente più semplice, ma se non si tratta di arco, lancia-fucile, martello o lbg lascia perdere la sua linea di armi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Critta meno più che altro, anche se la percentuale è negativa si possono comunque eseguire colpi critici.

Comunque l'armor del rathalos è abbastanza meh, ormai da mh4 si ha la possibilità  di avere acutezza +1 sin dal low rank, la scelta migliore è farmare la gore-taur in qualsiasi caso.

Btw le armi del white fatalis non sono eccezionali, il tuono è un attributo abbastanza occasionale (soprattutto in late game), l' unica cosa che imo merita il farming sono alcuni pezzi dell'armatura utili per i set ibridi con honed blade.

il problema è fare i pezzi di taur.

Imo è meglio tenere i materiali di gore etc e farsi una double-gore quando si arriva al gore hr.

Guarda, per la cosa dell'honed blade in late si punta ad avere honed sull'arma e ad avere il talismano adatto in modo da guadagnarsi 4/5 pezzi da poter mixare a piacere. atm io sono riuscito a fare un set con honed, challenger+2, forza+2 e hge grazie al talismano "semi-uber" 3 finelama OO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i pezzi di gore della gore-taur sono gli stessi che si avranno con la double gore, quindi farmarli prima o dopo non cambia molto.

Btw i pezzi di white fatalis si applicherebbero al classico template dokudomi, che normalmente si crea post gogmazios e prima di intraprendere le GQ di alto livello, perciò non si ha ancora a che fare con armi e charm da GQ; in ogni caso io non mi affiderei ad un arma per attivare honed blade, è estremamente raro trovare una giusta combo di punti abilità  + raw power + punti attributo (+ aspetto estetico eventualmente) su una reliquia. Solitamente per avere più libertà  si usano stretta kujula + obi ira divina superbo (6 punti) insieme ad un talismano da 4 punti, le combo con armi o armature reliquia indubbiamente possono rivelarsi utilissime, tuttavia sono troppo difficil da ottenere con le giuste caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i pezzi di gore della gore-taur sono gli stessi che si avranno con la double gore, quindi farmarli prima o dopo non cambia molto.

Btw i pezzi di white fatalis si applicherebbero al classico template dokudomi, che normalmente si crea post gogmazios e prima di intraprendere le GQ di alto livello, perciò non si ha ancora a che fare con armi e charm da GQ; in ogni caso io non mi affiderei ad un arma per attivare honed blade, è estremamente raro trovare una giusta combo di punti abilità  + raw power + punti attributo (+ aspetto estetico eventualmente) su una reliquia. Solitamente per avere più libertà  si usano stretta kujula + obi ira divina superbo (6 punti) insieme ad un talismano da 4 punti, le combo con armi o armature reliquia indubbiamente possono rivelarsi utilissime, tuttavia sono troppo difficil da ottenere con le giuste caratteristiche.

L'unica cosa che a me non importa delle reliquie è l'affilatezza. Certo, la white sharpness non mi piace, ma se è viola mi accontento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Critta meno più che altro, anche se la percentuale è negativa si possono comunque eseguire colpi critici.

Comunque l'armor del rathalos è abbastanza meh, ormai da mh4 si ha la possibilità  di avere acutezza +1 sin dal low rank, la scelta migliore è farmare la gore-taur in qualsiasi caso.

Btw le armi del white fatalis non sono eccezionali, il tuono è un attributo abbastanza occasionale (soprattutto in late game), l' unica cosa che imo merita il farming sono alcuni pezzi dell'armatura utili per i set ibridi con honed blade.

Il Seregios è sicuramente più semplice, ma se non si tratta di arco, lancia-fucile, martello o lbg lascia perdere la sua linea di armi.

Avendo il gioco da meno di una settimana ragiono ancora in base alla fighezza :fg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambierò idea a suon di mazzate :fg:

Maaa l'esplosione soporifera del gravios l'hanno messa solo per rompere i suddetti? No perché non ha senso

 

c'è sempre stata :asduj1:

 

ma è peggio il gas infiammato che ti brucia e genera l'ustione :fg:

 

i gravios si buttano giù benissimo con le balestre 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è sempre stata :asduj1:

ma è peggio il gas infiammato che ti brucia e genera l'ustione :fg:

i gravios si buttano giù benissimo con le balestre

Ho notato che le spade rimbalzano troppe volte, mi sta dando abbastanza rogne
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...