Vai al commento


Siete mai stati innamorati?


Post raccomandati

Diciamo che la cosa varia da persona a persona, perché anche io prima di conoscere il mio attuale ragazzo "stavo" con un'altro. Pensavo fosse amore, ma no, non è nulla di paragonabile a ciò che provo attualmente. Era un sentimento completamente diverso, forse semplice infatuazione o un'amicizia terribilmente forte che nella mia ingenuità  (e avevo 16 anni) ho scambiato per amore, non sapendo cosa fosse di preciso. Quindi sì, attualmente sono innamorata, ma non ho più problemi e imbarazzo a parlare con lui :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, sono innamorato, per la prima volta.

Ho sempre avuto solo piccole cotte finite male perchè erano basate solo e puramente sull'attrazione fisica.

 

Adesso sono innamorato e sono più o meno d'accordo con voi, quando si è innamorati non si riesce più a ragionare, tutto passa in secondo piano e spesso non ti accorgi neanche di cose ovvie.

 

Ma senza testa non sarebbe vero amore, come avete già  detto in tanti.

Comunque è un sentimento complicato da descrivere a parole anzi, è un sentimento complicato e basta.

È la cosa più bella del mondo, ti fa sentir bene, ti rende felice, ma spesso può anche distruggerti.

Una cotta non ha il potere di fare tutto questo, perchè non c'è di mezzo la testa!

Non sono un'esperto in amore e mai lo sarò, ma questo è una piccola parte di quello che sto provando adesso, dico piccola perchè l'amore coinvolge un sacco di cose, cose che sono differenti per ogni persona, per questo per ognuno di noi l'amore è diverso. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, innamorato non lo sono mai stato.


 


Ciononostante, ora mi sono preso una cotta assurda per una ragazza due anni più giovane di me. Per la prima volta nella vita non guardo una ragazza pensando "wow, quanto è figa" e cose simili. L'ho vista e ho pensato solo "è bellissima". Non ho mai avuto una relazione, e a dire il vero nemmeno mai dato un bacio, per il semplice fatto che voglio sia una cosa seria, non un gesto da compiere con la prima che passa come fosse una stretta di mano.


 


Inoltre non ho mai creduto nel destino, ma ho ricevuto due segni assolutamente inequivocabili, che non vi starò a dire per non annoiarvi. Fatto sta che la mia inesperienza più totale mi ferma, e nonostante io sia la persona più estroversa del mondo con chiunque, non appena comincio a pensare a lei come qualcosa più che un'amica, mi blocco. Ma non ho mai provato nulla del genere. Non posso definirlo amore, certo, ma credo sia la cosa più vicina ad esso che abbia mai avvertito.


 


Scusate il piccolo sfogo, ma questi pensieri non mi fanno dormire e non sapevo a chi dirlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono innamorata :) Felice da 5 anni, vorremmo andare a vivere insieme, ma non abbiamo ancora le possibilità  economiche per farlo, così per il momento risparmiamo.


 


Ogni giorno è come il primo. Non è qualcosa di morboso e sdolcinato, è la cosa più naturale del mondo. È stare insieme a una persona e sapere che non potrebbe essere altrimenti, è ovvio, ma bellissimo. Quando t'innamori, e ci vuole almeno il tempo di conoscere una persona a sufficienza, lo sai. Magari il cervello ci mette un attimo a scoprirlo, ma in realtà  già  lo sai… E lì bisogna lasciarsi andare, nel senso che non bisogna stare lì a rotolare sul letto in preda alle pippe mentali. Con l'innamoramento, se si distrugge l'ostacolo della vergogna, del tenersi a bada perché si ha paura della reazione del partner, si comincia a vivere di nuovo.


 


Guardandomi attorno, avendo visto rapporti di persone della mia età  e più grandi di me, quindi dai 30 in su, posso anche affermare che non conta necessariamente l'età . Ovvio, bisogna essere consapevoli e maturi, ma lo si può essere a 20 come a 30 anni. Ho visto persone di più di 30 anni lasciarsi dopo rapporti di 10 anni perché l'amore non c'era mai stato; quelle stesse persone hanno poi trovato il vero amore e in manco 1 anno si son sposati e fatto un figlio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tempismo. Devo cambiare la mia risposta.


Sì, per la prima volta una persona è riuscita a conquistarmi del tutto, ad entrare completamente nel mio mondo e io, pur essendo molto chiuso di carattere (anche se all'apparenza non si direbbe), sono riuscito ad aprirmi completamente a lei.


Ma è durato due mesi, il terzo ha rovinato tutto. Ormai è finita purtroppo. Ma il mio cuore ha provato questa sensazione e non la dimenticherò mai, anche se da come mi parlava gli ultimi giorni pare che lei lo abbia già  fatto. Forse semplicemente lei non era mai stata innamorata di me, pur avendomi dato decine e decine e decine di segni inequivocabili che fosse così, prima di tutto la volontà  di avviare una relazione seria il prima possibile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni giorno è come il primo. Non è qualcosa di morboso e sdolcinato, è la cosa più naturale del mondo. È stare insieme a una persona e sapere che non potrebbe essere altrimenti, è ovvio, ma bellissimo. Quando t'innamori, e ci vuole almeno il tempo di conoscere una persona a sufficienza, lo sai. Magari il cervello ci mette un attimo a scoprirlo, ma in realtà  già  lo sai… E lì bisogna lasciarsi andare, nel senso che non bisogna stare lì a rotolare sul letto in preda alle pippe mentali. Con l'innamoramento, se si distrugge l'ostacolo della vergogna, del tenersi a bada perché si ha paura della reazione del partner, si comincia a vivere di nuovo.

Hai scritto parole stupende, leggendo mi hanno fatto sentire strano... ma in quel senso buono che difficilmente si riesce a spiegare a parole, e ad essere sincero mi sono ritrovato in tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto qualche ragazza ma, nonostante i miei 17 anni, non credo di essere abbastanza maturo per innamorarmi di qualcuno... 


Innamorarsi per me vuol dire anche sacrificio e dedizione totale verso un'altra persona e non credo di essere "pronto" per qualcosa di così profondo.


Comunque è solo una mia opinione ;) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi sono mai innamorata (dubito persino di essere in grado di innamorarmi)... al massimo scambiai un'amicizia per qualcosa di diverso quando facevo le medie... ma poi il nulla... non ho mai trovato un ragazzo in grado di attirare la mia attenzione...


 


in genere, se qualcuno lo trovo interessante, poi penso che in realtà  non mi importa molto di lui... non so se questo significhi che non sono sufficientemente attratta o se semplicemente temo di esserlo °_°'' (personalmente credo che non sia nessuno di importante... se trovassi la persona giusta dovrei accorgermene)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono piccolo per dirlo, ma secondo me l'amore non si prova da adolescenti.

Lo si prova solo da adulti  :crazy:

Dipende dalla maturità  mentale secondo me, non tutti gli adolescenti la hanno, ma ci sono persone che la hanno ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalla maturità  mentale di un individuo, oltre che da un insieme di reazioni che si generano nel nostro cervello.

Bisogna indubbiamente fare una distinzione fra amore e semplice interesse verso l'individuo e per alcuni è così sottile che la si scambia per amore. L'amore è qualcosa che ritengo tormenta un individuo, qualcosa che lo fa soffrire, a considerare la sua vita inutile senza la sua metà , a pensare costantemente a lei fino a che non diventa impossibile star concentrato su una qualunque cosa. L'interesse è invece un qualcosa che si prova quando effettivamente un'individuo piace, ha un suo stile che ti porta a voler scoprire tutto di lui, a volerci stare vicino e a volere che lui ricambi il tuo interesse.

La dichiarazione di certo porta imbarazzo, ma può esser fatta anche senza amore, come il più delle volte succede.
Ritengo che nell'adolescenza è molto meno probabile che ci si innamori per davvero perchè è un'età  in cui si vogliono fare esperienze e tentativi senza nulla di concreto alle basi.
Personalmente, non sono mai stata innamorata, nè sono interessata ad esserlo per il momento. L'idea di -Oh my arceus! Com'è intelligente quel tipo! <3 - di certo mi è capitata, ma penso sia ben diverso dal concetto di amore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...