Vai al commento


Siete mai stati innamorati?


Post raccomandati

Io lo sono tutt'ora. Sono riuscito a vincere la paura del rifiuto e ora siamo insieme da 9 mesi circa. Non si può descivere la sensazione di essere innamorati la si può solo provare almeno per me è così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O meglio, siete mai stati innamorati di una persona, tanto da non riuscire a parlare e non avere il coraggio di scriverle o parlarle ?

Non riuscire a parlare e non avere il coraggio di scrivere o parlare a qualcuno per amore...mai capitato...

Innamorarsi...è senza dubbio un'esperienza da fare...e poi si può tranquillamente passare ad altro...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre stato alquanto cinico in amore. L'ho sempre visto come un intralcio allo studio e difatti me ne sono sempre stato ben lontano. Ho sempre aiutato gli altri in questo campo, mi piaceva vedere tutti felici e innamorati, ma io non volevo saperne. Ho avuto delle cotte, ma soffocate senza problemi. È capitato di avere qualcuna che, a modo suo, ci provava, ma ho sempre detto chiaramente che non volevo anche problemi d'amore nella mia vita, non prima della fine degli studi.

E invece... ora ho finalmente capito che non puoi fuggire dai sentimenti. Non decidi tu quando innamorarti e con chi. Succede... e la razionalitá ti abbandona totalmente. Inizi a compiere cose che mai avresti pensato di fare prima, il batticuore che parte in automatico al pensiero di quella persona(quindi un centinaio di volte al giorno), le farfalle che ronzano nello stomaco (sensazione orribile!). Ti senti terrribilmente patetico e la cosa ti infastidisce. Provi a darti un contegno, ma non puoi far niente. È cosí e basta. Devi rassegnarti all'idea che sei fregato. Giá, fregato e perdutamente innamorato di una persona che non verrá mai a saperlo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/8/2015, 15:18:26, ShadoWen ha scritto:

Sì ._.

 

Wen, solo per dire ma hai 13 anni (se non erro), e forse provi attrazione fisica, ma non sei completamente 'innamorato'.

(In poche parole non provi vero amore, probabilmente)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28 novembre 2015 09:35:09, Peter_Pan ha scritto:

Sono sempre stato alquanto cinico in amore. L'ho sempre visto come un intralcio allo studio e difatti me ne sono sempre stato ben lontano. Ho sempre aiutato gli altri in questo campo, mi piaceva vedere tutti felici e innamorati, ma io non volevo sapere. Ho avuto delle cotte, ma soffocate senza problemi. È capitato di avere qualcuna che, a modo suo, ci provava, ma ho sempre detto chiaramente che non volevo anche problemi d'amore nella mia vita. Non prima della fine degli studi!

E invece... ora ho finalmente capito che non puoi fuggire dai sentimenti. Non decidi tu quando innamorarti e con chi. Succede... e la razionalitá ti abbandona totalmente. Inizi a compiere cose che mai avresti pensato di fare prima, il batticuore che parte in automatico al pensiero di quella persona(quindi un centinaio di volte al giorno), le farfalle che ronzano nello stomaco (sensazione terribile!). Ti senti terribilmente patetico e la cosa ti infastidisce. Provi a darti un contegno, ma non puoi far niente. È cosí e basta. Devi rassegnarti all'idea che sei fregato. Giá, fregato e perdutamente innamorato di una persona che non verrá mai a saperlo. 

Mai dire mai...risulterò senz'altro scontata, ma il perché rifiuti a priori l'amore non lo capisco, rispetto, ovviamente, la tua idea, ma mi sembra di leggere la reazione di una persona che dice di aver sempre scanzato anche solo l'idea di innamorarsi per motivi diversi dal semplice studio...

Come dicevo in un mio post di agosto, innamorarsi e vivere l'amore è comunque un'esperienza da fare, anche se poi si decide di passare ad altro...XP

Non ci far caso, si sono molto cinica in fatto di sentimenti, ma non consiglierei mai a nessuno di privarsene almeno una volta nella vita, magari a te andrà meglio, il fatto che per molti l'amore sia stato fallimentare non vuol per forza dire che ad altri non possa andare meglio^^

Incrocio sempre le dita per te   :love:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enemy ha scritto:

Wen, solo per dire ma hai 13 anni (se non erro), e forse provi attrazione fisica, ma non sei completamente 'innamorato'.

(In poche parole non provi vero amore, probabilmente)

wut?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RoseRed ha scritto:

 

 

Sí, l'ho sempre evitato. Non faccio che vedere gente che soffre per amore, che tradisce, che vede l'amore come gioco. Una visione radicata anche da questioni personali. Ho ben altri pensieri per la testa. La sofferenza amorosa volevo evitarla, almeno per il momento. Volevo evitare intralciasse lo studio, l'unica cosa che mi interessa al momento. Non nego che ero curioso di comprendere il significato dell'espressione "farfalle nello stomaco" e di capire cosa significasse essere innamorati. E non nego che questa sensazione è stranissima, ma stupenda. Peró non penso che mi dichiareró. Resterá un bel ricordo, quello della prima volta che mi sono innamorato, ma niente di piú. Forse perché in cuor mio so come finirebbe. Non so come reagirei, ma mi basta il come sto reagendo. In questo periodo non avrei modo di gestire eventuali sofferenze. Magari cambieró idea o semplicemente mi pentiró di non aver fatto niente. Non so... comunque grazie, Rose. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Sí, l'ho sempre evitato. Non faccio che vedere gente che soffre per amore, che tradisce, che vede l'amore come gioco. Una visione radicata anche da questioni personali. Ho ben altri pensieri per la testa. La sofferenza amorosa volevo evitarla, almeno per il momento. Volevo evitare intralciasse lo studio, l'unica cosa che mi interessa al momento. Non nego che ero curioso di comprendere il significato dell'espressione "farfalle nello stomaco" e di capire cosa significasse essere innamorati. E non nego che questa sensazione è stranissima, ma stupenda. Peró non penso che mi dichiareró. Resterá un bel ricordo, quello della prima volta che mi sono innamorato, ma niente di piú. Forse perché in cuor mio so come finirebbe. Non so come reagirei, ma mi basta il come sto reagendo. In questo periodo non avrei modo di gestire eventuali sofferenze. Magari cambieró idea o semplicemente mi pentiró di non aver fatto niente. Non so... comunque grazie, Rose. <3

Peccato che quella persona non saprà mai che persona stupenda ha perso senza saperlo...

Non amo più di tanto dare consigli, giustamente la gente preferisce fare le proprie scelte da sola, spero che tu comunque riesca a trovare la strada che ti possa appagare del tutto^^

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non di una persona ma credo di essermi innamorato (nel senso platonico) di un immagine nella mia testa.I primi anni in cui la pensavo mi venivano brividi di adrenalina e non so come spiegarlo quell immagine volevo essere io ma allo stesso tempo la adoravo come se non fossi io una sensazione strana meglio non saprei spiegare.

L'immagine in questione la ho immaginata prendendo spunto da ramon salazar ma è ben diversa dal soggetto originale

 

9786ya.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RoseRed ha scritto:

Peccato che quella persona non saprà mai che persona stupenda ha perso senza saperlo...

Non amo più di tanto dare consigli, giustamente la gente preferisce fare le proprie scelte da sola, spero che tu comunque riesca a trovare la strada che ti possa appagare del tutto^^

 

Persona stupenda... 

 

Mah... al momento so solo che qualsiasi scelta io prende si rivela sempre sbagliata e accumulo rimpianti. E non parlo solo di amore. Bah, sarà un periodo no. Passerà e ritroverò anche la diretta via smarrita. Grazie per i consigli come sempre, Rose! Sempre molto gentile. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Albexius ha scritto:

Se voi intendete il termine "innamoramento" una cosa così gigante io non lo sono mai stato, però invaghito sì,e anzi, lo sono anche ora...

 

6 minuti fa, Spighetta ha scritto:

ci si può innamorare anche 1000 volte in un giorno, ma l'amore vero è qualcosa che ci mette anni a morire, e solo con tanta forza di volontà e odio ;-;

 

Ecco, Albexius, l'amore di cui si parla è quello che ha descritto perfettamente, e con poche parole, Spighetta. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Spighetta ha scritto:

 

il liceo classico è una cosa brutta...

 

Ecco, incolpiamo le nostre scuole che tra Orazio; Platone; l'amor, ch'a nullo amato amar perdona; Shakespeare  e Klimt ci hanno portato a tutte queste nostre turbe amorose. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Peter_Pan ha scritto:

 

Ecco, incolpiamo le nostre scuole che tra Orazio; Platone; l'amor, ch'a nullo amato amar perdona; Shakespeare  e Klimt ci hanno inculcato le nostre turbe amorose. XD

 

ma non preoccupiamocene, alla fine è tutto relativo D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Spighetta ha scritto:

 

ma non preoccupiamocene, alla fine è tutto relativo D:

 

Eh sì, come diceva Einstein. Tutto relativo. Però intanto diceva anche: "Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride."

Vabbè, sarà quel che sarà, se qualcosa sarà. :P 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Eh sì, come diceva Einstein. Tutto relativo. Però intanto diceva anche: "Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride."

Vabbè, sarà quel che sarà, se qualcosa sarà. :P 

 

 

io intendevo i Sofisti :alone: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...