Vai al commento


Siete mai stati innamorati?


Post raccomandati

Oddio si... mi è successo per la prima volta quest'anno con un ragazzo che ho avuto in classe durante le ore di matematica e scienze. Purtroppo non ho studiato abbastanza e l'anno prossimo dovrò ripeterlo, quindi non avrò più l'occasione di vederlo... Chissà  come farò...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto solo una cottarella alle elementari.
Ora come ora, a 16, sento il bisogno di avere una "persona speciale" al mio finaco, ma non riesco ad "innamorarmi" di nessuno, è una parola quasi del tutto sconosciuta per me.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si,sono stata veramente innamorata,per due anni ho portato avanti una relazione prima di essere scaricata come un cucciolo di cane troppo cresciuto. Da questa esperienza ho deciso di aspettare che quello giusto venga da me... Però per ora basta relazioni voglio rimanere così come sto ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia vita è sempre stata un trauma, sì, mi sono innamorato una volta, ed era amore ricambiato, ma poi... successe il disastro. Non so perché, ma sento che qualcuno più in alto ce l'abbia profondamente con me

 

Naah, la persona giusta c'è per tutti, fidati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, c'era. A volte mi viene da pensare che sono io a portare la morte, per questo non ho più contatti con nessuno, non voglio conoscere altra gente che puntualmente mi tocca veder soffrire

 

Se quella persona non c'è più, allora mi dispiace tantissimo, ma non devi pensare che sia stata colpa tua. La vita purtroppo fa il suo corso, son disgrazie che possono succedere, ma non dire queste cose brutte su di te, per carità !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma col tempo non è andata bene  sfortunatamente non era ricambiato più o meno diciamo evito entrare su con i dettagli dato non voglio dare troppo importanza a 'sta cosa ed questa cosa mi ha ferito e col passare del tempo sono diventato freddo (interiormente parlando) vabbe tanto prima o poi troverò quella giusta per me.. 


Tempo al tempo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se quella persona non c'è più, allora mi dispiace tantissimo, ma non devi pensare che sia stata colpa tua. La vita purtroppo fa il suo corso, son disgrazie che possono succedere, ma non dire queste cose brutte su di te, per carità !

Il fatto è che non è l'unica persona che ho visto lentamente venir trascinata verso la morte, per questo non mi relaziono più con le altre persone per paura di veder qualcun altro soffrire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che non è l'unica persona che ho visto lentamente venir trascinata verso la morte, per questo non mi relaziono più con le altre persone per paura di veder qualcun altro soffrire

 

Capisco questa tua paura, però...davvero, non è colpa tua, quelle sono solo disgrazie e non credo davvero che tu sia un uccello del malaugurio. Io proverei di nuovo a relazionarmi con qualcuno, magari senza affezionarti troppo subito, ecco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero in gita scolastica per vedere una tragedia greca.

Entro nell'autobus e vedo la ragazza che sapevo essere intelligentissima seduta da sola mentre guardava fuori.

Colgo l'occasione e le chiedo se posso sedermi con lei.

Mi dice di sì e abbiamo trascorso una giornata fantastica assieme.

È stato quasi un colpo di fulmine, ci sentiamo su Whatsapp e dopo un po' usciamo insieme (non li chiamavamo appuntamenti, ma "uscite" xD).

Dopo circa un mese e mezzo da quando ci siamo conosciuti lei parte per Londra in vacanza e ci salutiamo in fretta e furia, mi ero già  accorto di essere innamorato di lei.

Al suo ritorno la stringo in un abbraccio fortissimo, le volevo chiedere di mettersi con me.

Comincio "Mi piaci tanto..." "In che senso..?" "In tutti i sensi".

Ma nulla.

Il giorno dopo ci rivediamo, ci sediamo su una panchina.

Dopo un po' di chiacchiere, risate e abbracci mi decido a volerle dichiarare il mio amore.

Le accarezzo il viso e a poco a poco, non so neanch'io come, lei si ritrova semisdraiata sulla panchina e io la stringo fra le mie braccia.

Le dico "Cos'è tutto questo?" lei risponde "Irrazionale", la bacio.

Dopo quasi un anno dal quel giorno abbiamo capito che la paura ci fermava ma l'Amore era più forte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero in gita scolastica per vedere una tragedia greca.

Entro nell'autobus e vedo la ragazza che sapevo essere intelligentissima seduta da sola mentre guardava fuori.

Colgo l'occasione e le chiedo se posso sedermi con lei.

Mi dice di sì e abbiamo trascorso una giornata fantastica assieme.

È stato quasi un colpo di fulmine, ci sentiamo su Whatsapp e dopo un po' usciamo insieme (non li chiamavamo appuntamenti, ma "uscite" xD).

Dopo circa un mese e mezzo da quando ci siamo conosciuti lei parte per Londra in vacanza e ci salutiamo in fretta e furia, mi ero già  accorto di essere innamorato di lei.

Al suo ritorno la stringo in un abbraccio fortissimo, le volevo chiedere di mettersi con me.

Comincio "Mi piaci tanto..." "In che senso..?" "In tutti i sensi".

Ma nulla.

Il giorno dopo ci rivediamo, ci sediamo su una panchina.

Dopo un po' di chiacchiere, risate e abbracci mi decido a volerle dichiarare il mio amore.

Le accarezzo il viso e a poco a poco, non so neanch'io come, lei si ritrova semisdraiata sulla panchina e io la stringo fra le mie braccia.

Le dico "Cos'è tutto questo?" lei risponde "Irrazionale", la bacio.

Dopo quasi un anno dal quel giorno abbiamo capito che la paura ci fermava ma l'Amore era più forte.

/OT Quindi siete rimasti assieme? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo, il tuo racconto sembra una scena da film :)

L'ho sempre pensato anch'io :)

Sono felice di aver dato il mio primo bacio ad una persona fantastica di cui sono davvero innamorato e che mi ama, inoltre aggiungo che l'amore si trova quando meno ve lo aspettate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho sempre pensato anch'io :)

Sono felice di aver dato il mio primo bacio ad una persona fantastica di cui sono davvero innamorato e che mi ama, inoltre aggiungo che l'amore si trova quando meno ve lo aspettate :)

Oooh che romantico :3

Dell'ultima frase ne so qualcosa, ma nel mio caso si è verificata la condizione "le cose belle sono destinate a finire".

Spero invece che per voi le cose belle durino a lungo, possibilmente per sempre! Viva l'amour! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oooh che romantico :3

Dell'ultima frase ne so qualcosa, ma nel mio caso si è verificata la condizione "le cose belle sono destinate a finire".

Spero invece che per voi le cose belle durino a lungo, possibilmente per sempre! Viva l'amour! :P

Sai, spesso pensavo: "Perché esiste l'amore?" È un sentimento che unisce le persone ma le fa stare terribilmente tristi se non c'è più. Questo è vero, purtroppo, ma perché rifiutare la possibilità  di essere felici, anche se solo per poco tempo? :)

Ah e grazie mille per i tuoi auguri!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai, spesso pensavo: "Perché esiste l'amore?" È un sentimento che unisce le persone ma le fa stare terribilmente tristi se non c'è più. Questo è vero, purtroppo, ma perché rifiutare la possibilità  di essere felici, anche se solo per poco tempo? :)

Ah e grazie mille per i tuoi auguri!! :)

Hai proprio ragione sai? ^^

Spero di reinnamorarmi, un giorno. E che sia la volta buona! :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che possa definirmi un esperto perché ho solo 17 anni e dalla mia esperienza possa dire poco e nulla. MI è pure difficile parlarne, perché ne ho parlato davvero con pochissime persone e mai bene come si deve, comunque mi va di scrivere due righe.


Sì mi è capitato, non so come definirlo, se dire di essere stato innamorato o cosa. A quel tempo (si ero alle medie e quindi direte:" e ma sarà  stata una cottarella, niente più", potreste aver ragione, ma dico che non ne sono uscito del tutto neanche tuttora. Beh di molto sì, ma penso non me ne libererò mai completamente).


Comunque non indugio oltre e dico cosa è successo. Niente eravamo compagni di classe, posti vicini, io non la sopportavo perché mi stava sempre a scocciare e ci facevamo i dispetti. Avevamo qualche interesse in comune. Passato un po' di tempo, cominciavo ad accorgermi di essere cambiato, di sentirmi strano e allo stesso tempo avevo paura. Avevo l'abitudine di chiamare i miei compagni nel pomeriggio per vedere insieme i compiti assegnati e cose del genere; mi ricordo che facevo sempre quel numero di telefono e restavo un sacco di tempo a parlare con lei. Mi ricordo che mi comportavo come uno stupido, facevo le cose più idiote per attirare l'attenzione ed era palesissimo che provavo qualcosa per lei.


A quell'età  ero piuttosto timido (nonostante il fatto di fare stupidate non lo faceva sembrare) e non riuscivo a parlarne neppure con i miei amici. Inoltre, siccome eravamo piccoli, quello sembrava più che altro un punto debole, come qualcosa da prendere in giro. Avevo paura e mi davano, allo stesso tempo, fastidio le considerazioni dei miei coetanei, dei genitori, che mi facevano una testa a pallone, della mia faccia rossa e  delle cretinate che continuavo a fare per farmi notare. 


Sapevo anche che altre persone ne erano invaghite, tra cui anche il mio migliore amico quindi non sapevo cosa fare. Siamo andati d'estate a un campo dove tra l'altro oltre a me e molti altri ragazzi  c'era il mio amico e lei. La vacanza è stata bella, abbastanza sofferta perché ero geloso di tutto e mi sembrava mi prendesse in giro. 


Alla fine al rientro, prima dell'inizio della scuola, dopo un lungo travaglio interiore prendo una decisione: decido di lasciare al causa. Non ero riuscito a confessarmi, avevo mille cose per la testa (mi sentivo stupido e ridicolo, temevo il giudizio degli altri, non ero sicuro fino in fondo di essere ricambiato, anche se ne avevo un sospetto, non volevo che quella storia potesse far rompere l'amicizia con il mio migliore amico, che anche se mi aveva detto che andava bene e ci eravamo chiariti, non mi sentivo a posto). Quindi, vedevo solo svantaggi e la mia razionalità  di allora mi ha suggerito questa via come soluzione migliore. Mi ha suggerito di allontanarmi, non ho confessato le mie emozioni e l'hanno dopo ho fatto di tutti per allontanarmi, dalla mia posizione ai modi di fare (anche se ancora condizionati). Poco dopo ciò, lei si è fidanzata ecc.


Molte volte provo il rimorso per quello che ho fatto e non riesco ancora del tutto a rimuovere certe emozioni, per quello penso che non sia solo una cottarella ma sia qualcosa di più, anche se forse non vero e proprio amore. Mi domando cosa sarebbe successo se glielo avessi detto, sono ancora curioso di sapere se provava qualcosa. Sono passati 5 anni ormai, siamo tutti cambiati, rimane una mia amica, ma questa cosa mi ha segnato profondamente.


Ok, vi annoiato con tutta la storia triste che forse non interesserà  a nessuno, ma volevo solo sfogarmi un po' perché è da tanto che non ricordavo. Ho tralasciato diversi dettagli qua e là , ma mica devo fare la cronaca perfetta. 


Niente questo ricordare mi ha reso triste.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di cotte ne ho avute, ma alla fine ho sempre avuto sfortuna...non capisco.. ho una compagnia,mi trovo bene con le persone eppure vengo sempre rifiutato, tutti dicono "arriva quando meno te lo aspetti" secondo me bisogna cercare il tipo di ragazza/o che si vuole perchè senza fare nulla non credo sia producente..sembra quasi chiedere la luna ma vorrei poter condividere i miei interessi con una persona speciale che mi stia sempre accanto.. ormai non so più cosa fare.


 


 


(scusate lo sfogo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di cotte ne ho avute, ma alla fine ho sempre avuto sfortuna...non capisco.. ho una compagnia,mi trovo bene con le persone eppure vengo sempre rifiutato, tutti dicono "arriva quando meno te lo aspetti" secondo me bisogna cercare il tipo di ragazza/o che si vuole perchè senza fare nulla non credo sia producente..sembra quasi chiedere la luna ma vorrei poter condividere i miei interessi con una persona speciale che mi stia sempre accanto.. ormai non so più cosa fare.

 

 

(scusate lo sfogo)

 

Non ti preoccupare, credo che in molti, almeno una volta nella vita, abbiano passato un periodo come il tuo. L'hai detto tu stesso, se non si fa nulla non si ottiene nulla. L'amore è una cosa che arriva da se, è vero, ma bisogna essere aperti verso questo sentimento e saperlo "acchiappare"! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti preoccupare, credo che in molti, almeno una volta nella vita, abbiano passato un periodo come il tuo. L'hai detto tu stesso, se non si fa nulla non si ottiene nulla. L'amore è una cosa che arriva da se, è vero, ma bisogna essere aperti verso questo sentimento e saperlo "acchiappare"! ^^

 spero di uscirne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 spero di uscirne

 

Sono sicuro che ne uscirai! Ti auguro che accada il prima possibile! La solitudine è molto negativa, magari parlane con qualche amico o amica, ciò potrà  aiutarti a stare meglio!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O meglio, siete mai stati innamorati di una persona, tanto da non riuscire a parlare e non avere il coraggio di scriverle o parlarle ?

L'amore come dici tu non esiste. Se si verificasse quello che scrivi non sarebbe amore ma: attrazione fisica, vergogna, timidezza, shock ormonale, senso di inferiorità , desiderio sessuale, imbarazzo ( inteso come manifestazione esterna di fattori, quelli che ho elencato prima, interni). Questo è anche quello che i più definiscono colpo di fulmine.

L'amore presuppone la relazione, è cioè il risultato della condivisione di esperienze protratte nel tempo. L'amore è il risultato del tempo trascorso con una certa persona e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...