Vai al commento


Siete mai stati innamorati?


Post raccomandati

7 ore fa, Mewtwo ha scritto:

Non di una persona ma credo di essermi innamorato (nel senso platonico) di un immagine nella mia testa.I primi anni in cui la pensavo mi venivano brividi di adrenalina e non so come spiegarlo quell immagine volevo essere io ma allo stesso tempo la adoravo come se non fossi io una sensazione strana meglio non saprei spiegare.

L'immagine in questione la ho immaginata prendendo spunto da ramon salazar ma è ben diversa dal soggetto originale

 

9786ya.jpg

 

Non ho capito nulla ti giuro...sto provando a rileggere ma niente... .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/11/2015, 13:17:40, Peter_Pan ha scritto:

 

Sí, l'ho sempre evitato. Non faccio che vedere gente che soffre per amore, che tradisce, che vede l'amore come gioco. Una visione radicata anche da questioni personali. Ho ben altri pensieri per la testa. La sofferenza amorosa volevo evitarla, almeno per il momento. Volevo evitare intralciasse lo studio, l'unica cosa che mi interessa al momento. Non nego che ero curioso di comprendere il significato dell'espressione "farfalle nello stomaco" e di capire cosa significasse essere innamorati. E non nego che questa sensazione è stranissima, ma stupenda. Peró non penso che mi dichiareró. Resterá un bel ricordo, quello della prima volta che mi sono innamorato, ma niente di piú. Forse perché in cuor mio so come finirebbe. Non so come reagirei, ma mi basta il come sto reagendo. In questo periodo non avrei modo di gestire eventuali sofferenze. Magari cambieró idea o semplicemente mi pentiró di non aver fatto niente. Non so... comunque grazie, Rose. <3

Penso tu debba ragionarci bene su questa cosa, perché più o meno è successa la stessa cosa a me e dopo svariato tempo dico di essermi pentito delle mie scelte che pensavo a quel tempo fossero le più sagge. Forse se avessi fatto un'altra scelta adesso sarei un'altra persona e forse non starei qui a scrivere, ma questo non lo posso sapere e proprio il fatto di cambiare che più mi spaventava, ma forse era la scelta che bisognava fare. Quindi ti ripeto che secondo me dovresti pensarci bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Peter_Pan Ci hai visto giusto: non puoi scappare ai sentimenti. Al massimo, si possono innescare dei meccanismi di autodifesa (hai parlato dello studio, prima), ma sai bene che è una pezza, e con le pezze non si va molto lontano. Posso anche comprendere la tua reticenza nel coltivare una relazione: è una giostra, quindi si sale ma anche si scende. Ma fa parte della vita!

Nel mondo, moltissime persone si sono auto-represse per questa paura qui. È pur vero che magari hanno ricevuto meno danni, ma siamo sicuri che siano mai stati veramente felici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Hades ha scritto:

"Lo vidi, arrossii, impallidii alla sua vista; un turbamento invase la mia anima smarrita [...]"

(Racine, Phèdre)

 

Ahahah e sarebbe questa la dimostrazione che sei un "letterario(?) ironico" per cui dovrei amarti? XD

1) Dubito tu abbia mai letto Racine, ma dopo ti testo. 2) Ho detto che mi posso innamorare solo di persone di una certa cultura e che apprezzano come me la letteratura e la poesia e se cito Dante non mi chiedono se è l'ultima canzone di Tiziano Ferro, ma non che cerco un letterario(?) 3) Si dice letterato e non letterario. 

Comunque... la citazione è stupenda. Ma la prossima volta prova con Shakespeare, Montale, Dante o Leopardi. :P <3 

 

4 ore fa, _Ronfo_ ha scritto:

/

 

Eh, ma il problema è proprio quello... Io penso troppo. Penso troppo e alla fine prendo sempre decisioni che non corrispondono a ciò che vorrei, ma a ciò che ritengo più giusto pensando al futuro. E forse qualche volta dovrei limitarmi a vivermi il presente.

 

3 ore fa, Carmageddon ha scritto:

/

 

I libri sono sempre stati ciò che mi faceva stare bene. Sì, li usavo per evitare il resto, ne sono consapevole. E i voti sono sempre stati la mia soddisfazione personale giornaliera. Mi sono sempre bastati essi ad essere felice. E ho sempre provato pena nel vedere gli altri soffrire per amore. Li trovavo patetici con tutte le loro paure e la loro incapacità di agire e reagire e di rimanere lucidi e razionali. Mi sono sempre ripromesso che a me l'amore non avrebbe mai ridotto così. E invece... ora passo dal "è la persona giusta per te, devi dimostrarle cosa provi per lei e non lasciarla andare" a "ho fatto a meno dell'amore fino ad ora, posso aspettare altri due anni e di finire gli studi prima di pensare ad esso".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Ahahah e sarebbe questa la dimostrazione che sei un "letterario(?) ironico" per cui dovrei amarti? XD

1) Dubito tu abbia mai letto Racine, ma dopo ti testo. 2) Ho detto che mi posso innamorare solo di persone di una certa cultura e che apprezzano come me la letteratura e la poesia e se cito Dante non mi chiedono se è l'ultima canzone di Tiziano Ferro, ma non che cerco un letterario(?) 3) Si dice letterato e non letterario. 

Comunque... la citazione è stupenda. Ma la prossima volta prova con Shakespeare, Montale, Dante o Leopardi. :P <3 

 

Questa citazione mi è rimasta impressa sin dal momento in cui l'ho letta, in lingua originale ("Je le vis, je rougis, je pâlis à sa vue; Un trouble s'éleva dans mon âme éperdue...). Non dimenticare che studiavo anche letteratura francese ai tempi del liceo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/11/2015, 20:21:08, Hades ha scritto:

/

 

Eh, ma non immaginavo ti piacesse. Bravo. Bravo. E ripeto, ottima citazione. Adatta e molto espressiva. u.u

 

"Lo vidi, arrossii, impallidii alla sua vista; un turbamento invase la mia anima smarrita [...]"

 

È esattamente cosí...  ma non mi spingeró oltre. Per quel che ne so potrebbe avere un altro per la testa o potrei semplicemente non piacere. È giá patetico l'aver perso la razionalitá per qualcuno. Direi che posso evitare la magra figura di dichiararmi ed essere friendzonato. E poi non mi va di rischiare di volere qualcosa in piú e finire col perdere anche la sua amicizia.

 

"Amore, amor, di nostra vita ultimo inganno."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una ragazza che ho conosciuto al primo anno di liceo. Dopo il primo giorno ho scoperto che prendeva il mio stesso pullman e siamo diventati subito amici. Abbiamo sempre avuto, come adesso, molti interessi in comune, ed è per questo che abbiamo legato subito. L'ho sempre vista come un'amica e niente di più, fino a quasi 9 mesi fa. Era da un mese che usciva con un ragazzo (io sapevo che usciva con lui) e 9 mesi fa si sono messi insieme. Quando l'ho saputo ho sentito come un colpo al cuore ed ho capito che ero innamorato di lei. Dopo questi mesi i miei sentimenti sono diventati sempre più forti, così circa un mese fa ho deciso di confessarle tutto. Dato che stava con questo ragazzo, mi ha detto che voleva che restassimo amici, dicendomi che anche lei ci teneva a me. I giorni subito dopo sono stati orribili, lei era sempre molto distante così ho deciso di chiarire tutto e sembrava tutto come prima. Ancora adesso lei si avvicina sempre di più a me, dandomi l'impressione che anche lei stia iniziando a provare qualcosa. Lei non è mai stata presa dal suo attuale ragazzo. Per quanto potrebbero essere le scuse di una persona "accecata", questa cosa mi è stata fatta notare da molti nostri amici, tanto che un po' di tempo prima che le dicessi cosa provavo per lei mi ha detto che voleva lasciarlo dato che non era presa da lui. Io sono sempre più innamorato di lei, ogni giorno che passa.

E a tutti quelli che prima hanno detto che l'amore è una cosa per i +18, vi sbagliate di grosso. Se uno ha la testa può amare anche a 15/16/17 anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, WhiteMirko ha scritto:

 

E a tutti quelli che prima hanno detto che l'amore è una cosa per i +18, vi sbagliate di grosso. Se uno ha la testa può amare anche a 15/16/17 anni

 

L'amore non è una cosa + 18. Ciò che ci deve essere, però, è la maturità e la consapevolezza di ciò che si sta facendo e provando. C'è chi ha 15 anni ha già una maturità tale da poter iniziare un rapporto serio e chi a 20 non capisce che l'amore non è un gioco, un hobby "tanto per". 

Purtroppo non è mai facile capire ciò che si prova davvero e spesso bisogna osare e rischiare di prendere tante musate prima di capire ciò che si prova realmente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

 

L'amore non è una cosa + 18. Ciò che ci deve essere, però, è la maturità e la consapevolezza di ciò che si sta facendo e provando. C'è chi ha 15 anni ha già una maturità tale da poter iniziare un rapporto serio e chi a 20 non capisce che l'amore non è un gioco, un hobby "tanto per". 

Purtroppo non è mai facile capire ciò che si prova davvero e spesso bisogna osare e rischiare di prendere tante musate prima di capire ciò che si prova realmente. 

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30 novembre 2015 at 20:09, Peter_Pan ha scritto:

 

Ahahah e sarebbe questa la dimostrazione che sei un "letterario(?) ironico" per cui dovrei amarti? XD

1) Dubito tu abbia mai letto Racine, ma dopo ti testo. 2) Ho detto che mi posso innamorare solo di persone di una certa cultura e che apprezzano come me la letteratura e la poesia e se cito Dante non mi chiedono se è l'ultima canzone di Tiziano Ferro, ma non che cerco un letterario(?) 3) Si dice letterato e non letterario. 

Comunque... la citazione è stupenda. Ma la prossima volta prova con Shakespeare, Montale, Dante o Leopardi. :P <3 

 

 

Eh, ma il problema è proprio quello... Io penso troppo. Penso troppo e alla fine prendo sempre decisioni che non corrispondono a ciò che vorrei, ma a ciò che ritengo più giusto pensando al futuro. E forse qualche volta dovrei limitarmi a vivermi il presente.

 

 

I libri sono sempre stati ciò che mi faceva stare bene. Sì, li usavo per evitare il resto, ne sono consapevole. E i voti sono sempre stati la mia soddisfazione personale giornaliera. Mi sono sempre bastati essi ad essere felice. E ho sempre provato pena nel vedere gli altri soffrire per amore. Li trovavo patetici con tutte le loro paure e la loro incapacità di agire e reagire e di rimanere lucidi e razionali. Mi sono sempre ripromesso che a me l'amore non avrebbe mai ridotto così. E invece... ora passo dal "è la persona giusta per te, devi dimostrarle cosa provi per lei e non lasciarla andare" a "ho fatto a meno dell'amore fino ad ora, posso aspettare altri due anni e di finire gli studi prima di pensare ad esso".

Colei che ha espresso il vero amore è Saffo, punto e basta. Basti notare quanto è stata imitata nel tempo (nello stesso sonetto "Tanto gentile e tanto onesta pare" di Dante riecheggiano le sue parole). Per tornare alla domanda del topic, sì, sono innamorato per ora ed è davvero stranissima come sensazione ("dolceamara" la definisce la poetessa di Lesbo e secondo me non c'è una definizione migliore). Il problema è che ho davvero paura di non essere corrisposto, anche perché la situazione è problematica. Diciamo che l'attrazione per la persona in questione la provo da un po', ma solo da quando l'ho rivista qualche settimana fa ho davvero capito che probabilmente sono innamorato. E vi giuro che non avevo mai sofferto così. La guerra che è avvenuta dentro di me la può capire solo chi l'ha provata. Il cuore che dice "Provaci, provaci!" e la testa "E se poi...". Ma ora, grazie ai consigli di una mia amica ed a molte delle esperienze che ho letto qua ho capito che buttarsi è la cosa migliore, forse l'unica. E @Peter io non sono all'università, ma ho la maturità quest'anno ed ho capito che comunque questo è più importante è che soffrirò di più se non faccio niente piuttosto che se ci provo. Quindi auguratemi buona fortuna ;) E grazie a tutti quelli che hanno riportato le proprie esperienze in questo topic :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stitch98 ha scritto:

Colei che ha espresso il vero amore è Saffo, punto e basta. Basti notare quanto è stata imitata nel tempo (nello stesso sonetto "Tanto gentile e tanto onesta pare" di Dante riecheggiano le sue parole). Per tornare alla domanda del topic, sì, sono innamorato per ora ed è davvero stranissima come sensazione ("dolceamara" la definisce la poetessa di Lesbo e secondo me non c'è una definizione migliore). Il problema è che ho davvero paura di non essere corrisposto, anche perché la situazione è problematica. Diciamo che l'attrazione per la persona in questione la provo da un po', ma solo da quando l'ho rivista qualche settimana fa ho davvero capito che probabilmente sono innamorato. E vi giuro che non avevo mai sofferto così. La guerra che è avvenuta dentro di me la può capire solo chi l'ha provata. Il cuore che dice "Provaci, provaci!" e la testa "E se poi...". Ma ora, grazie ai consigli di una mia amica ed a molte delle esperienze che ho letto qua ho capito che buttarsi è la cosa migliore, forse l'unica. E @Peter io non sono all'università, ma ho la maturità quest'anno ed ho capito che comunque questo è più importante è che soffrirò di più se non faccio niente piuttosto che se ci provo. Quindi auguratemi buona fortuna ;) E grazie a tutti quelli che hanno riportato le proprie esperienze in questo topic :D 

Capisco molto bene. Stesso anno (della maturità) e la testa dice le stesse cose. Faccio le mille ipotesi negative e non so mai decidermi per paura di fallire. Ma continuando così non si arriverà da nessuna parte. Tifo per te, vediamo se troverò il coraggio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, _Ronfo_ ha scritto:

Capisco molto bene. Stesso anno (della maturità) e la testa dice le stesse cose. Faccio le mille ipotesi negative e non so mai decidermi per paura di fallire. Ma continuando così non si arriverà da nessuna parte. Tifo per te, vediamo se troverò il coraggio...

Il consiglio che mi hanno dato è, sì, di buttarsi, ma che sia un "buttamento" moderato xD. A parte lo scherzo, bisogna fare in modo che prima di tutto nasca un rapporto con la persona, un rapporto di qualunque tipo che rappresenti un punto di partenza da cui costruire una relazione. Poi da lì si potrà capire se il nostro sentimento è corrisposto ed in caso la risposta sia "no" il rapporto rimarrà comunque (si spera). Però io parlo, ma ancora sono a zero ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Stitch98 ha scritto:

Il consiglio che mi hanno dato è, sì, di buttarsi, ma che sia un "buttamento" moderato xD. A parte lo scherzo, bisogna fare in modo che prima di tutto nasca un rapporto con la persona, un rapporto di qualunque tipo che rappresenti un punto di partenza da cui costruire una relazione. Poi da lì si potrà capire se il nostro sentimento è corrisposto ed in caso la risposta sia "no" il rapporto rimarrà comunque (si spera). Però io parlo, ma ancora sono a zero ahahah

 

Io non riuscirei mai a buttarmi... cioè, preferisco non essere io a fare la prima mossa. Saró codardo, ma l'esperiemza mi ha insegnato che è meglio cosí... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Stitch98 ha scritto:

Il consiglio che mi hanno dato è, sì, di buttarsi, ma che sia un "buttamento" moderato xD. A parte lo scherzo, bisogna fare in modo che prima di tutto nasca un rapporto con la persona, un rapporto di qualunque tipo che rappresenti un punto di partenza da cui costruire una relazione. Poi da lì si potrà capire se il nostro sentimento è corrisposto ed in caso la risposta sia "no" il rapporto rimarrà comunque (si spera). Però io parlo, ma ancora sono a zero ahahah

È esattamente quel che penso, per quello che tentenno. Cerco prima una persona con cui riesca a costruire questo rapporto. E la paura è di trasformare un'amicizia in qualcosa di più, magari con l'altra persona che vorrebbe restasse una buona amicizia. E questo minerebbe la stessa; ma d'altra parte non si può sapere se quello è io segnale, il momento giusto per buttarsi che l'altro si attende. Tutto questo è difficile e con tutta questa indecisione è facile non fare niente (anche se fa soffrire non poco). Quindi non so quale sia la risposta definitiva, non so capire quale'è la cosa giusta da fare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Io non riuscirei mai a buttarmi... cioè, preferisco non essere io a fare la prima mossa. Saró codardo, ma l'esperiemza mi ha insegnato che è meglio cosí... 

Certo, troppo facile aspettare che l'amore ti cada in mano come la manna dal cielo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di infatuazioni ne ho avuto tante!

Di infatuazioni che si sono trasformate in veri e propri innamoramenti ne ho avute poche!

Di innamoramenti divenuti vero amore(quello che ti fa quasi divenire ossessionato dall'altra persona, al punto da non mangiare, da avere farfalle nello stomaco ogni 3x2, avere sbalzi d'umore..) ne ho avuti "solo" un paio in anni e anni!

 

In ogni caso..di infatuazione, innamoramento o vero amore che si trattasse..sono sempre stato Friendzonato e, a volte, addirittura, sconosciutozonato(al punto che non mi hanno più parlato e non si sono nemmeno più avvicinate)! :cry:

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Stitch98 ha scritto:

Certo, troppo facile aspettare che l'amore ti cada in mano come la manna dal cielo. 

 

Ahahah. Ma in realtà cade... purtroppo con le persone sbagliate. XD Comunque hai ragione. Fai bene a dichiararti! Fai benissimo!!! Io vorrei osare di più, ma non so se quella ragazza  prova lo stesso per me e dato che ci tengo molto a lei non voglio rischiare di perderla. Ma tu che hai il coraggio di farlo, vai! Fallo e ti auguro che vada tutto bene. Buona fortuna, Stitch!!! ;) <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Ahahah. Ma in realtà cade... purtroppo con le persone sbagliate. XD Comunque hai ragione. Fai bene a dichiararti! Fai benissimo!!! Io vorrei osare di più, ma non so se quella ragazza  prova lo stesso per me e dato che ci tengo molto a lei non voglio rischiare di perderla. Ma tu che hai il coraggio di farlo, vai! Fallo e ti auguro che vada tutto bene. Buona fortuna, Stitch!!! ;) <3

Vabbè che c'entra le ammiratrici segrete le abbiamo tutti (spero) ahahah Volevo solo cercare di provocarti per spronarti, però vabbè , alla fine devi essere tu a giudicare. Grazie mille Pit <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Stitch98 ha scritto:

Vabbè che c'entra le ammiratrici segrete le abbiamo tutti (spero) ahahah Volevo solo cercare di provocarti per spronarti, però vabbè , alla fine devi essere tu a giudicare. Grazie mille Pit <3

Io manco quelle ho

MA CHE OH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Stitch98 ha scritto:

Vabbè che c'entra le ammiratrici segrete le abbiamo tutti (spero) ahahah Volevo solo cercare di provocarti per spronarti, però vabbè , alla fine devi essere tu a giudicare. Grazie mille Pit <3

 

Eeeh, ho il problema di pensare troppo e agire poco. Ma imparerò a cambiare atteggiamento. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...