Prince Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Buonasera a tutti!Oggi sono qui per realizzare con voi una gif, ma non una gif qualsiasi, ma bensì, realizzata senza utilizzare il programma grafico Photoshop. Vedrete, sarà semplicissimo. Prendiamo questo video.. questo sarà il risultato finale: Detto ciò, cominciamo a lavorare.Scarichiamo questo programma chiamato Freemake Video Downloader , questo programma convertirà il video - preso da Youtube - scaricandolo direttamente nel vostro computer. Appena finito di scaricare, aprite il programma. Questa sarà la schermata che vedrete: Ora vi basterà copiare l'indirizzo web del vostro video e scegliere la qualità ! (Io vi consiglio MP4 ma dipenderà da voi)Fatto questo, il vostro video sarà pronto e dopo un breve caricamento, si scaricherà direttamente nel vostro PC. Fatto questo, scaricate un nuovo programma chiamato Free Video to Gif converter che vi permetterà di realizzare una gif! Ora, seguite i miei passaggi! Scegliete il video precedentemente scaricato: Fatto ciò, scegliamo i minuti e i secondi della nostra gif insieme alla grandezza: EDIT: cambiate i minuti in 01:29 e 01:35 , perdonatemi! (Lasciate invariati i frame, per la nostra gif andranno più che bene!) Fatto questo, cliccate Next > Si presenterà questa schermata, significa che è andato tutto bene e che la vostra gif è pronta! Cambiate il Color matching da Normal a Excellent. Infine, cliccate su Make GIF, scegliete che nome dare al file et voilà ! Se volete dare una colorazione alla vostra GIF, sarà necessario aprire Photoshop ma per chi è alla prime armi non è obbligato a farlo. Se avete domande non esitate a commentare la discussione, purtroppo faccio schifo a spiegare e la febbre non aiuta ♡ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Perfetta, grazie Prince <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Si vede che hai preso dal trailer del nuovo FF Dissidia nei giochi arcade A_A. Bel tutorial, dai c':. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Si vede che hai preso dal trailer del nuovo FF Dissidia nei giochi arcade A_A. Bel tutorial, dai c':. Scusami Combo, ma non ho capito hahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ma non si possono fare effetti con questo metodo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ma non si possono fare effetti con questo metodo? No, sennò in alternativa puoi mettere la Gif creata con questo metodo su Photoshop e fare tutte le modifiche che si vuole, oppure con Gimp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Scusami Combo, ma non ho capito hahah Quella gif l'hai presa dal trailer di FF Dissidia per arcade, no? :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 No, sennò in alternativa puoi mettere la Gif creata con questo metodo su Photoshop e fare tutte le modifiche se si vuole, oppure con Gimp. con Gimp divento pazzo, ogni frame è un livello o.o non ci penso nemmeno a ricolorarla xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Quella gif l'hai presa dal trailer di FF Dissidia per arcade, no? :cSà, c'è il video a inizio post :x con Gimp divento pazzo, ogni frame è un livello o.o non ci penso nemmeno a ricolorarla xDCon Photoshop bisogna selezionare il primo frame e l'ultimo frame insieme così si recolora tutto, non so se con Gimp è lo stesso, mai usato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ne avevo proprio bisogno! Proprio un ora fa stavo impazzendo cercando di fare una gif con photoshop con pessimi risultati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Trentamila gif di Kakyoin che fa rero in arrivo. Stay tuned! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Awh. Era proprio il metodo che usavo io prima di Photoshop CC. Però la qualità non è eccellente e non vengono presi tutti i fotogrammi.Vbb, svolge comunque perfettamente il suo lavoro. (y) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Ma se io volessi estrapolare la gif da un formato mp4?Tipo da una puntata di Doctor Who voglio farci una GIF, posso con questo metodo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Ma se io volessi estrapolare la gif da un formato mp4?Tipo da una puntata di Doctor Who voglio farci una GIF, posso con questo metodo?Yep Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Grazie al tutorial: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Si possono mettere delle scritte nella Gif? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Si possono mettere delle scritte nella Gif?Sì, ma devi poi usare Photoshop! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabry-chan Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Finalmente! Grazie mille per il tutorial! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.