Vai al commento



Divergent in Tabula ~ Piazza Centrale


-Lord

Post raccomandati

Kwns4h8.png


«Il mio nome sarà  Edith Prior, e ci sono molte cose che sono felice di dimenticare.»
Il video s’interrompe e il proiettore illumina la parete di una luce azzurra. Per un momento regna un silenzio assoluto, come di fiato sospeso.
Poi comincia il finimondo.

Il video di Amanda Ritter, ora Edith Prior, ha un effetto bomba. Gli unici a non aver battuto ciglio sono gli Esclusi, che, quasi come sotto simulazione, si muovono contro la folla e assumono il comando, sotto direttive di Evelyn.
La fatica, i morti, tutto volto alla visione di quel filmato... Tutto sparito nel nulla. Inutile. Non ha portato a nulla se non a un cambio di tiranno, da Jeanine a Evelyn.
Gli Esclusi controllano la folla urlante a colpi di pistola; persino gli Intrepidi, disarmati, si sottomettono. Poco a poco molti Intrepidi, Candidi, Abneganti e Pacifici vengono portati nelle celle sotterranee. Improvvisamente, tutto si ferma. L'aria è densa e carica di tensione e aspettativa. In un lampo, l'enorme sala bianca si riempie di gas, inodore e incolore, ma il suo effetto si sente subito. Quasi come un domino, i presenti cominciano a cadere a terra, svenuti. Nel giro di cinque minuti, anche Evelyn e gli Esclusi vengono investiti dalla nube di gas.

***

I primi a riprendere conoscenza sono Tobias e Tris, dopo di loro gradualmente tutti gli altri si svegliano e si rialzano, frastornati e confusi. Molti si guardano reciprocamente, ma non riescono a capire chi stiano guardando. Solo qualcuno si riconosce. Jeanine guarda Eric e Max, e loro guardano lei. Annuiscono rapidamente.

***

«Benvenuti, signori» tuona una voce, proveniente da ogni parte della sala. «Vi starete chiedendo cosa ci fate qui. Ebbene, la vostra memoria è stata resettata dal siero degli Abneganti, vaporizzato nella stanza. Ma sono certo che qualcuno di voi avrà  già  riconosciuto qualcun altro.» pausa di riflessione. Resettata. Tutti sapevano il significato di quell'orribile parola, ma nessuno ebbe la forza e il coraggio di dire qualcosa. «Voi siete gli unici rimasti. Gli Esclusi, gli Abneganti, i Candidi, i Pacifici, gli Intrepidi e gli Eruditi che non si trovavano in questa stanza quando è stato rilasciato il siero, sono stati catturati e trasferiti altrove» già , ma dove? Probabilmente non l'avrebbe mai detto. «Noi siamo il Dipartimento della Sanità  Genetica. La vostra città  è interamente opera nostra. Se avete visto il video di Amanda Ritter, non dovreste avere bisogno di ulteriori informazioni. Ebbene, si era deciso di annullare l'esperimento di Chicago e dichiararlo fallito, ma abbiamo deciso di darvi un'ultima possibilità . Fossi in voi non la sprecherei. Ognuno di voi sa cosa fare e qual è il suo obiettivo. Nei prossimi giorni vi affronterete l'uno contro l'altro, finché solo coloro con ideali comuni saranno ancora vivi. Alla fine di questo... "gioco", se così si può chiamare, le porte di Chicago si apriranno, oppure no, in base all'esito» sentenzia la voce, con tono piatto. Sguardi confusi. «Con questo, non ci rimane altro che augurarvi buona fortuna e farvi accomodare fuori, nella piazza, che troverete più vuota del solito. Non preoccupatevi, non morirete certo per mano nostra» conclude. Un clic sordo interrompe la comunicazione. Il meccanismo è spietatamente chiaro. Rinchiusi in una piazza deserta, non potranno fare altro che accusarsi l'un l'altro, difendendo i propri ideali. Nessuna falla nel programma. Asettico e cristallino, ma crudele e spaventoso. Quasi Erudito.

***

Usciti dal quartier generale Erudito, i pochi rimasti si ritrovano bloccati nella piazza, circondata da mura che impediscono l'accesso ai quartieri delle altre fazioni. Deserta, come preannunciato. L'unico edificio comunicante con lo spiazzo in cui si ritrovano i superstiti è in territorio Intrepido: l'Hankock. Il sole tramonta proprio dietro di esso, facendolo sembrare ancora più alto di quanto sia. E così, cala la prima notte di questo folle e terribile "gioco".


***


"Una scelta può cambiarti.

Una scelta può annientarti.

Una scelta può definirti."



- Partecipanti -


BotTube

cdfertolo

Dany1899

DarkSharpedo

Deav_8

Gaetano

Gennyboy...

Guinzo

Hale

Hypnos

Infernape21

Keita.

Kin'Grovyle

Lord Leo

Luke88

MarioBoss

MontiShur'tugal

Moonlight.

Peter Pan

SayMyName

Stitch98

T_Terry_T

Talos54

The Only One

Twat

Uhmmera

Zebstrika94

-Ale_99

-Gilgamesh-

-JustCocco


ordine alfabetico, non vi esaltate troppo. e.e


- Regolamento -


Le regole saranno quelle del classico Lupus in Tabula.
  • Ogni giorno dalle ore X i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà  nell'ora X i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili sottoporre la frase ad uno dei moderatori prima di farlo. Vietato inoltre mandare messaggi da morto in piazza o al rogo; vietato mettere like da morto.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà  creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà  consentita la creazione di soli due MP a persona. Inoltre gli MP potranno essere solamente tra due utenti, sono quindi vietati gli MP di gruppo. Gli MP dettati dai ruoli (per esempio quello dei lupi) non valgono nel conteggio.
  • Il bluff è vietato nel 99% dei casi. Ad ogni modo, prima di fare cose di cui potreste pentirvene, chiedete ad un moderatore.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi.

Penalità :
  • Post nella piazza durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 le volte successive in cui si infrange la regola).
  • Post al rogo durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 le volte successive in cui si infrange la regola).
  • Post al rogo non finalizzato al voto: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 le volte successive in cui si infrange la regola).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 le volte successive in cui si infrange la regola)
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per PM, nella piazza o nel rogo: Eliminazione.
  • Rivelazione implicita del proprio ruolo senza aver sottoposto la frase ad un moderatore: Eliminazione.
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: 10 voti al rogo nella votazione successiva e segnalazione in BL.
  • Creazione di MP di gruppo o senza moderatore: 15 voti al rogo nella votazione successiva (Eliminazione nel caso si ripeta una seconda volta).
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: 10 voti (15 le volte successive in cui si infrange la regola)
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: 10 voti (15 le volte successive in cui si infrange la regola)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.


- Ruoli -


Buoni (21):


ylQpolA.png

Tris: ogni notte potrà  hackerare un nome dal server degli Eruditi e scoprire un ruolo. Muore se chiede di Max.


iJwNBTo.png

Quattro: Finché è vivo e in gioco, i personaggi che dovrebbero andare al rogo vengono invece presi in ostaggio. Un personaggio in ostaggio non conta ai fini della vittoria, può parlare ma non può votare, e non può usare poteri o abilità  a meno che agiscano a distanza (non possono agire Marcus, i genitori di Tris, gli Intrepidi, Jack ed Evelyn; possono agire Uriah, Lynn, Johanna, Tori e Jeanine), e quindi possa farlo anche se è rinchiuso. Allo stesso modo non potranno essere bersaglio dello sbranamento né di poteri o abilità  che non agiscano a distanza. Una volta morto, gli ostaggi moriranno insieme a lui. Non interferisce con l'uccisione dei lupi.


jE5vvO5.pngQ8taoES.png

Genitori di Tris (2x): Dalla seconda notte in poi, due sole notti ciascuno, prima dell’uccisione dei lupi, possono proteggere una persona dalla morte. Alla morte di uno dei due, il ruolo dell’altro viene rivelato. Non si conoscono. Se nella stessa sera useranno entrambi lo stesso potere sulla stessa persona, la persona non verrà  protetta, ma il potere non andrà  sprecato.


JNzdJGk.png

Abneganti (2x): il loro voto viene sottratto dal totale anziché aggiunto. Non si conoscono.


gP5seu9.png

Candidi (2x): in caso di parità , decidono i loro voti. Se i loro voti sono discordanti, uno dei due viene ucciso al posto del condannato. Dopo la morte di uno dei due, in caso di parità  morirà  la persona votata dall'altro, chiunque egli sia. Dopo la morte di entrambi, il potere passa a Jack Kang, il quale voto sarà  determinante in caso di parità  (esempio: parità  fra X e Y, muore il votato da Jack, anche se non è né X, né Y). Dopo Kang, passerà  a un altro giocatore random. Non si conoscono.


HjQqaci.png

Intrepidi (2x): solo una volta in tutto il gioco possono sapere quanti lupi sono ancora vivi. Dopo che uno dei due ha usato il potere, l'altro non potrà  usarlo. Non si conoscono.


VyICTTS.png

Pacifici (2x): Una sola volta ciascuno, possono decidere di neutralizzare il voto di un altro giocatore, annullando però il proprio voto della sera successiva. Non si conoscono.


vKuX4uf.png

Will: è talmente innamorato di Christina, che se la vota, il voto è nullo. Muore quando muore Christina. Se sono in vita alla fine del gioco, sono gli unici vincitori, tuttavia non si conoscono.


hxrtKrX.png

Christina: è talmente innamorata di Will, che se lo vota, il voto è nullo. Muore quando muore Will. Se sono in vita alla fine del gioco, sono gli unici vincitori, tuttavia non si conoscono.

z0lvTk4.png

Uriah: una sola volta in tutto il gioco, può scoprire il ruolo di un qualsiasi giocatore.


qd2o8I0.png

Lynn: quando qualcuno usa un'abilità  speciale su di lei, viene sempre informata. Scopre quale abilità  è stata usata e a che ruolo appartiene, ma non chi l'ha usata. Una volta sola in tutta la partita, può chiedere a un moderatore anche chi ha usato una data abilità  su di lei, dopo aver saputo che è stata usata quella stessa notte.


bTXPPNZ.jpg

Marlene: se viene presa d'assalto dai lupi, riesce a convincerne uno a cooperare con lei. Il lupo verrà  scelto tramite random.org, e sia lei, sia il lupo, verranno informati dell'accaduto. Da quel momento, se lei dovesse venire di nuovo attaccata dai lupi, sarà  il lupo a morire, ma il lupo continuerà  a comportarsi come tale, uccidendo la sera. Il lupo non può dire agli altri che coopera con Marlene. Se alla fine della partita almeno uno dei due è ancora vivo, sono gli unici vincitori.


TtIoHsj.png

Johanna Reyes: una sola volta in tutto il gioco potrà  riportare in vita un morto. Se chiederà  di resuscitare colui che è stato appena esaminato a fondo da Jack Kang, le verrà  detto che non è possibile saperlo, ma non avrà  sprecato il potere.


YZABq0Y.png

Jack Kang: ogni notte, a partire dalla terza, potrà  scoprire in modo preciso com’è morto uno dei personaggi. Una sola notte in tutto il gioco, potrà  scoprire anche il ruolo, ma il morto non sarà  più resuscitabile. Agisce prima di Johanna, e se lei chiederà  di resuscitare quello di cui Jack ha chiesto il ruolo, le verrà  detto che non è possibile farlo, ma non avrà  sprecato il potere.


YC5ZmaL.png

Cara: il suo voto per il rogo vale doppio.


POVUzeX.png

Tori: una volta per partita, può salvare una persona dal rogo, chiedendolo a un moderatore dopo la chiusura del rogo, ma prima del testo serale. La mattina dopo verrà  però rivelata in piazza.



Cattivi (8):


Q6h5mxx.png

Jeanine Matthews: una volta in tutto il gioco può far sì che lo sbranato dai lupi non muoia ma diventi un lupo a sua volta. Se è l’ultimo lupo ancora in vita, la sua vittima subirà  sempre questa trasformazione, anche se Jeanine aveva già  usato il suo potere. Il suo voto all'eliminazione vale triplo. Conosce Eric e Max.


bPIgUrD.png

Eric: il suo voto per il rogo e per l’eliminazione vale doppio. Conosce Jeanine e Max.


JQ2cQth.png

Evelyn Eaton: due volte in tutto il gioco può proteggere qualcuno dal rogo. Dopo aver protetto qualcuno, deve aspettare due intere notti per proteggere nuovamente. Non conosce gli altri lupi, ma conosce l'Escluso. Si riunirà  a Jeanine, Max ed Eric la terza notte.


ea0vxc9.png

Max: se Tris fa il suo nome, viene uccisa. Conosce Jeanine ed Eric.


aFkFbHJ.png

Escluso: nessun potere. Conosce Evelyn.


YC5ZmaL.png

Erudito: nessun potere. Si unirà  ai lupi la seconda notte.


JOV8p2d.png

Peter: due sole volte durante il gioco, se Tris, Lynn, Uriah e Jack fanno il suo nome, potrà  decidere di dire loro un ruolo a sua scelta. Potrà  utilizzare il suo potere anche da morto. Non conosce gli altri lupi, ma si riunirà  a loro la terza notte.


rSHx0D2.png

Marcus Eaton: una sola volta durante tutto il gioco, può uccidere direttamente qualcuno. L’uccisione dei lupi di quella sera è però annullata. Si riunirà  a Jeanine, Max ed Eric la quarta notte.



Altro (1):


08HT8a2.png

Caleb Prior: ad inizio partita sceglierà  se parteggiare per i lupi o per i contadini. In caso scelga i lupi, loro non verranno informati e Caleb non potrà  unirsi a loro. Ogni notte può lasciare al moderatore un messaggio che verrà  pubblicato la mattina dopo in forma totalmente anonima e integrale.


n.d.a. Se il gioco dovesse concludersi con la vittoria di più personaggi ruba vittoria, allora il premio sarà  da spartirsi tra di loro, più i premi speciali.


Apertura alle 11.00 di domattina, senza testo. Non commentate prima di allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quindi eccoci di nuovo qua a sparare assurde ipostesi e ad accusare gente a caso :mki:

Mi raccomando, oggi voglio vedere volare così tante #teoriedelprimogiorno che il diluvio universale in confronto sembrerebbe una banale pioggerella estiva :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno e buona fortuna a tutti, tranne ai lupi ^_^(come on stitch XD)

Comunque rileggendo i ruoli ho notato che una suddivisione dei voti è molto pericolosa, perché in questa edizione gli avvocato sono due, e c'è un'alta probabilità  che uno dei due muoia, facendo così perdere un buono invece di un cattivo e questo non è buono, ho notato questo e mi sembrava buono farlo notare a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno e buona fortuna a tutti, tranne ai lupi ^_^(come on stitch XD)

Comunque rileggendo i ruoli ho notato che una suddivisione dei voti è molto pericolosa, perché in questa edizione gli avvocato sono due, e c'è un'alta probabilità  che uno dei due muoia, facendo così perdere un buono invece di un cattivo e questo non è buono, ho notato questo e mi sembrava buono farlo notare a tutti

Si, bisogna fare molta attenzione a non far andare in parità  i voti del rogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*compare*

Salve a tutti! :D

Bello iniziare un nuovo lupus ma purtroppo domani ho interrogazione su Nietzsche e oggi vado a studiare da un amico. Per cui ci si vede dopo cena. :mki:

Mi raccomando non scrivete 40 pagine che vorrei riuscire a leggere tutto prima di votare. :th_sisi:

Nemmeno 50 o più obv. è.é

Detto ciò torno a fare biologia. :cry2:

In *censura* alla balena a tutti! ;)

*scompare*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quindi eccoci di nuovo qua a sparare assurde ipostesi e ad accusare gente a caso :mki:

Mi raccomando, oggi voglio vedere volare così tante #teoriedelprimogiorno che il diluvio universale in confronto sembrerebbe una banale pioggerella estiva :tf:

Dato che ci tieni tanto: Il tuo è il terzo messaggio e dalla versione mobile sono 6 righe, quindi 666 Saysaysay, quindi sei un illuminato e quindi un lupo, prova a difendere
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che ci tieni tanto: Il tuo è il terzo messaggio e dalla versione mobile sono 6 righe, quindi 666 Saysaysay, quindi sei un illuminato e quindi un lupo, prova a difendere

il nuovo gilga :")
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che ci tieni tanto: Il tuo è il terzo messaggio e dalla versione mobile sono 6 righe, quindi 666 Saysaysay, quindi sei un illuminato e quindi un lupo, prova a difendere

 

E io idiota che sono pure andata a cercarmelo fra i ruoli. :facepalm:

Coooooominciamo bene... ~ ♪ ♫

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico vero illuminato qui è Gaetano.

 

Non fatemi ricordare quell'episodio, please. Credevo veramente di esser stata io la causa della morte di Fender. Sono stata malissimo. à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...