Vai al commento


Divergent in Tabula ~ Piazza Centrale


-Lord

Post raccomandati

L'unico ruolo in grado di salvare qualcuno dal rogo è Evelyn.Quindi Guinzo sembrerebbe lupo direte voi.

E se invece avessero usato la psicologia inversa per farcelo credere?

In fondo è facile seminare sospetti su un inattivo,specie usando il potere di Evelyn

 

Btw
Oggi si manda al rogo kin.

Onestamente mi sembra più lupo Infy

Ma perché i lupi hanno ucciso un proprio compagno, Ginger?

0UnlQl2.jpg


Ginger, rispondimi, ti scongiuro!

Ripeto

0UnlQl2.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh

Ormai ginger è morto

Che ruolo aveva ginger?

Era tris

Di chi ha chiesto ieri?

Di kin

Che ha scoperto?

Che kin è Evelyn

zan zan zan

Ma se no ho aperto PM e se ho appoggiato Dany sin dal secondo giorno, mentre Evelyn si rivela il terzo... ._.

E poi Ginger ha scritto precisamente di NON essere il mago una volta resuscitato.

A Roma dicono: T'accolli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se no ho aperto PM e se ho appoggiato Dany sin dal secondo giorno, mentre Evelyn si rivela il terzo... ._.

E poi Ginger ha scritto precisamente di NON essere il mago una volta resuscitato.

A Roma dicono: T'accolli.

Sarebbe al quanto stupido dire in piazza di essere il mago, anche perché le guardie possono proteggere solo due volte ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se no ho aperto PM e se ho appoggiato Dany sin dal secondo giorno, mentre Evelyn si rivela il terzo... ._.

E poi Ginger ha scritto precisamente di NON essere il mago una volta resuscitato.

A Roma dicono: T'accolli.

Perchè il mago da vivo si rivelava siccome

ZITTA EVELYN

E poi potresti aver trovato qualche lupo da prima del 3 giorno

CONFERMO TUTTO.

Come fai a confermare?

Sei il figlio Di Darph messia dell'Eggs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè il mago da vivo si rivelava siccome

ZITTA EVELYN

E poi potresti aver trovato qualche lupo da prima del 3 giorno

M-Ma io non ho aperto PM. :\

Peraltro quello di esser lupi solitario e contattare un giocatore del quale non si han certezze non è sicuramente nella mia indole, considerando quanto sia poco propenso ad aprire MP.

Quindi boh, fate voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

ZITTA EVELYN

...

Outspeed maronn

Perchè il mago da vivo si rivelava siccome

ZITTA EVELYN

E poi potresti aver trovato qualche lupo da prima del 3 giorno

Come fai a confermare?

Sei il figlio Di Darph messia dell'Eggs?

Lui ha fatto tornare in vita ginger ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

M-Ma io non ho aperto PM. :\

Peraltro quello di esser lupi solitario e contattare un giocatore del quale non si han certezze non è sicuramente nella mia indole, considerando quanto sia poco propenso ad aprire MP.

Quindi boh, fate voi.

 

è finita Kin.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

M-Ma io non ho aperto PM. :\

Peraltro quello di esser lupi solitario e contattare un giocatore del quale non si han certezze non è sicuramente nella mia indole, considerando quanto sia poco propenso ad aprire MP.

Quindi boh, fate voi.

Sì ma una cosa che ho notato e che non si sta attuando la regola MOS

quindi chiunque può dire:"NN o aprt Eme pi"

Outspeed maronn

Lui ha fatto tornare in vita ginger ^^

Interessante..

Quindi è il dottore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque stavo pensando ad un messaggio di Dany di ieri sera... Nessuno lo calcolava, ma io ho notato un qualcosa tipo

"Ah il ruolo di Evelyn è il mio preferito..." E ha messo la descrizione. Intanto avevamo già  deciso di mandare Guinzo al rogo...

Sapeva già  che lo avrebbero protetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In preparazione dell'esonero sulle serie del 27 marzo, iniziamo insieme un ripasso, partendo dalle successioni di funzioni.


Prima una rapida definizione:


Sia be3de73dc586e8df7da69486baef2940.png. Sia 26afd73f8c17f310707120691ccc4a35.png l'insieme delle funzioni 0d7c8188a596b2c30f46c6df78992eb8.png. Una successione di funzioni (reali a valori reali) è un'applicazione definita in questo modo:



ee5482717d3122486fe23f1f4d8ef446.png

Questa definizione contiene il concetto di successione reale: fissato un qualsiasi 6373accf16c083723e8abae2f5401af2.png in 57f3dca18fc4d521ae37ec18d689a9a7.pngb523f22ba6ea968479557d09daa1cd71.png è l'applicazione che, ad ogni 1dccde26c15afc273ca5500e1efbb96e.png, associa il numero reale c2b0dd2aa7fd9518fb4f31b08aa26980.png.


Si può definire la successione di funzioni anche come una funzione in due variabili, ossia:



9abd396c64bf5b16f48c89a052ec756d.png

Con questa definizione viene messa in evidenzia la dipendenza della funzione da baa52b85c066dbd5eeff3c078a69205b.png e da 6373accf16c083723e8abae2f5401af2.png.


Avendo visto che 1f0dbca094284e5fa242e44394eb3c1a.png può essere espressa come un'applicazione che, ad ogni 6373accf16c083723e8abae2f5401af2.png in 57f3dca18fc4d521ae37ec18d689a9a7.png, associa 90daf8b2d50628a54b76750161b26d9c.png nell'insieme delle successioni reali, si può trasportare il concetto di limite di una successione reale a limite di una successione di funzioni, definita nel modo seguente:


sia 374b9fafb50cfcaea075516327f07102.png. Tale insieme viene definito insieme di convergenza della successione.


Supponiamo ec736ef13a25e88d4c837163f908d707.png. Allora è possibile definire l'applicazione: 3c035116912e563003c30d8244f0f19e.png.


ec4e9dfbb8e117197c3d4727c19b1a62.png è definita come la funzione limite della successione 1f0dbca094284e5fa242e44394eb3c1a.png, ossia 5aa57ebcdabe01b2e4b88bc51d14f9b8.png.


 


In parola povere, il comportamento di una successione di funzioni può essere studiato per comprendere l'eventuale convergenza puntuale o uniforme.


1) converge puntualmente in una certa x se esiste il limite della successione di funzioni una volta che sia stato fissato x. X non deve più essere considerata una variabile, perchè si studia il limite per n che tenda a più infinito!! Fissiamo x=1. La successione f(1) converge per n tendente a più infinito! bene, converge puntualmente, e 1 appartiene ad A, insieme di convergenza puntuale della successione.


Problema gravissimo! La successione geometrica x elevato a k ha come insieme di convergenza (-1, 1]. Ma in realtà  per x che tende a 1, allora le n diventano sempre più grandi. E notiamo che la funzione limite a cui la successione tende non è continua, mentre la successione di partenza lo è! E noi vogliamo trasferire continuità , limitatezza, derivabilità  e pure integrbailità  alla funzione limite.


2) studiamo la convergenza uniforme; ora deve tendere a o il limite, per n che tende a più infinito, del SUP del modulo di fn(x)-f(x) (con fx funzione limite). Molto difficile, in pratica. Per questo esiste un criterio tale per cui, presa una successione infinitesima, se il modulo di quella roba di prima è minore o uguale alla successione, fk converge uniformemente.


E trasferiamo così le proprietà .


Tutto chiaro?


Prossima lezione: serie di funzioni.


Prerequisiti: serie numeriche. Per dubbi contattare l'esercitatore, Kin grovyle, attraverso la mail istituzionale kin.grovyle @ polito . lupus


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...