Vai al commento



Di quale religione siete?


Acromio

Di quale religione siete?  

91 utenti hanno votato

  1. 1. Di quale religione siete?

    • Cristianesimo Cattolico/Luterano/Calvinista
      37
    • Cristianesimo Ortodosso
      0
    • Buddhismo
      1
    • Islamismo
      3
    • Confucianesimo
      0
    • Induismo
      0
    • Taoismo
      0
    • Satanismo
      4
    • Sono agnostico/a o ateo/a
      45
    • Altro...
      1


Post raccomandati

Ho sacrificato una penna per la gloria di Satana.

uh, interessante, se non fossi troppo pigro per partecipare a una qualsivoglia funzione religiosa( e se non le considerassi delle idiozie a prescindere) io entrerei all'istante nella chiesa di satana (click:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto l'immagine che hai postato prima. Satana è in me. Satana vede tutto.

**ondeggiamento satanico** l'occhio della provvidenza ti vede. Onora e dona la tua anima a Lucifero. Pape Satan! Pape Satan Aleppe! Ara bell'ara discesa cornara!!!!

------ Fine OT satanico. -----

Comunque, aggiornato il sondaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la conosci la teoria del buco nero connettivo o del tempo infinito sia verso il passato che verso il futuro?

P.s. Hai, non ai.

Ti prego. Non tirare in ballo cose a caso...ti prego...

 

Comunque sono un ateo convinto comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo in un gruppo di alieni, creatori degli esseri umani, le cui gesta e avventure sono narrate in tutti i testi antichi mitologici e religiosi ^^ Sì, dio e Lucifero erano alieni amiconi, poi hanno litigato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boni tutti, il "perché" delle cose, soprattutto per quanto riguarda l'origine della vita e dell'universo e cavoli vari, con i mezzi attuali è un pochetto difficile da spiegare, soprattutto in quanto dovremmo trovare particelle (o in generale materia, perché oramai neanche si sa se la materia è fatta da particelle) abbastanza antiche e da cui poter ricavare informazioni valide sull'origine dell'universo. Per quanto riguarda l'origine della vita in sé non so cosa dirti a parte il fatto che da quanto ne so io rimane un mistero per ora, e dare vita biologica a un corpo inanimato non sembra ancora possibile.


 


Poi per il resto mi ritengo ateo, non trovo il motivo dell'esistenza di un Dio, qualunque esso sia. Ritengo la religione una pure creazione umana, l'uomo ne necessita, o almeno necessita di qualcosa in cui credere, che possa spiegare come funzioni tutto, e per potersi creare un futuro. Paradiso o nirvana che sia, penso che dopo la morte non ci sia nulla, semplicemente un attimo prima viviamo e abbiamo attività  vitale all'interno del nostro corpo, e un attimo dopo cessa tutto. Niente anima, semplicemente elettricità  o qualunque cosa sia, che va a creare una personalità , un'identità  complessa al nostro interno. 


 


Anche se del resto ho anche tendenze a considerare l'umanità  come il più gran male di tutti i tempi, gran cervelli, sì, inutili ai fini dello scorrere del "tempo" e dei grandi movimenti, che fanno solo male a ciò che li circonda. Ma vabbè, per qualche oscuro motivo sono qui, e qui rimango, tanto vale usarlo per dire scempiaggini, sto gran cervello!


 




Manca il Darphesimo




L'unico Dio esistente :tf:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/3/2015 at 22:11, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

A 10 anni lo dicono tutti, figliuolo.

 

Certi giudizi lasciali per quando sarai più adulto, è un consiglio.

 

 

 

Ok!Li lascerò per quando saro piu grande!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché la maggior parte della gente crede che la scienza e la religione siano l'una contro l'altra ? (Per me non è così )

 

Perché ci sono alcuni punti inconciliabili, ciò non vuol dire che in certe situazioni non possano comunque procedere di pari passo, ovviamente.

L'ennesima discussione sulla religione, Dei & simili, mi chiedo se sfocerà  come sempre in un dibattito lungo trenta pagine :asduj1:

In ogni caso, teoricamente ateo ma non mi piace molto definirmi tale, l'ateismo pretende spesso di smentire i credenti, a me non potrebbe fregare di meno, penso a me stesso e stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché la maggior parte della gente crede che la scienza e la religione siano l'una contro l'altra ? (Per me non è così )

Viste ai due estremi sono inconciliabili, ciò non toglie il fatto che alcuni studiosi siano credenti ed abbiano unito fede e scienza, certamente hanno un'apertura mentale maggiore di quelli che prendono per vero il verbo biblico.

 

 

BTW sono agnostico anche se ho ricevuto buona parte dei sacramenti in tenera età  non avendo possibilità  di scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene io abbia ricevuto tutti i sacramenti cattolici fino alla cresima, mi ritengo un convinto agnostico. Sinceramente credo nell'esistenza di un entità  superiore che possa aver contribuito più o meno direttamente al Big Bang e similari senza ancora spiegazione interamente razionale, ma credo che essa non possa essere definita con precisione in mancanza di fondamenti logici. In sostanza credo di non avere le basi certe sul piano prettamente logico di poter determinare o meno l'identità  dell'ente sopracitato. Basandomi io in quasi tutti i miei ragionamenti quasi esclusivamente su basi scientifiche non credo saprò mai quando trovero una risposta plausibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viste ai due estremi sono inconciliabili, ciò non toglie il fatto che alcuni studiosi siano credenti ed abbiano unito fede e scienza, certamente hanno un'apertura mentale maggiore di quelli che prendono per vero il verbo biblico.

 

 

BTW sono agnostico anche se ho ricevuto buona parte dei sacramenti in tenera età  non avendo possibilità  di scelta.

Gli astronomi se sono credenti sono mal visti dagli altri.

Ti prego. Non tirare in ballo cose a caso...ti prego...

Sarebbero un'altra spiegazione del Big Bang. BTW, non siamo capaci di comprendere l'infinito. "Così come una linea retta va sia verso avanti che indietro dal suo punto di origine, lo è anche il tempo" [cit.]

Occhio agli OT ;)

OK, allora ci atteniamo solo a votare e a commentare e creo una discussione apposita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli astronomi se sono credenti sono mal visti dagli altri.

Direi di no, qualsiasi tematica scientifica può convivere con un credo se questo è slegato dalle credenze popolari che trovi scritte nella Bibbia.

C'è gente che crede in un entità  superiore senza per forza attribuirgli gesta mirabolanti come la creazione dell'universo o il diluvio universale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di no, qualsiasi tematica scientifica può convivere con un credo se questo è slegato dalle credenze popolari che trovi scritte nella Bibbia.

C'è gente che crede in un entità  superiore senza per forza attribuirgli gesta mirabolanti come la creazione dell'universo o il diluvio universale.

beh, lo ha detto proprio un astronomo su Focus ^.^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...